Hotel Topkapi Beach

Volando T.O.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jejenst92
     
    .

    User deleted


    peccato perchè sennò ci incontravamo visto che torno al topkapi una settimana!
     
    .
  2. Makikka
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, io e il mio ragazzo partiremo a luglio destinazione Madhia, esattamente al Topkapi, per 2 settimane.
    Leggendo tutte le recensioni (anche da altri siti), ho visto che la maggior parte sono negative (però risalivano al 2008 e 2009). Ho chiesto alla ragazza dell'agenzia e ha detto che prima era della Columbus ,che ora è fallita e ha preso il tutto Alpitour!!
    Qualcuno ha provato con Alpitour?
    Come vi siete trovati?
    Avete qualche altro sito in cui ci sono recensioni recenti?
    Grazie
    Qualcuno ha già provato

    CITAZIONE (Makikka @ 10/5/2010, 19:56)
    Ciao ragazzi, io e il mio ragazzo partiremo a luglio destinazione Madhia, esattamente al Topkapi, per 2 settimane.
    Leggendo tutte le recensioni (anche da altri siti), ho visto che la maggior parte sono negative (però risalivano al 2008 e 2009). Ho chiesto alla ragazza dell'agenzia e ha detto che prima era della Columbus ,che ora è fallita e ha preso il tutto Alpitour!!
    Qualcuno ha provato con Alpitour?
    Come vi siete trovati?
    Avete qualche altro sito in cui ci sono recensioni recenti?
    Grazie

     
    .
  3. M U R P H Y
     
    .

    User deleted




     
    .
  4. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    COLUMBUS ESCE DI SCENA!

    Il Topkapi Beach è un villaggio turistico situato in Tunisia, nei pressi di Mahdia, proposto fino al 2009 da Ventaglio tra i Columbus Club e parte della programmazione Volando Alpitour per il 2010.
    Il Topkapi Beach, che dispone di 106 camere semplicemente arredate, si rivolge in particolare alle famiglie con bambini. E' previsto un leggero programma d'intrattenimento con animatori locali.

    Qualche recensione, non recentissima, forse troppo catastrofica?

    HO AVUTO GLI INCUBI

    Opinione inserita da valentina
    21 Mag, 2010

    ODDIO... MI VENGONO I BRIVIDI A RIPENSARE A QUESTA VACANZA... E IO SONO UNA CHE SI ADATTA VERAMENTE TUTTO... INVECE IL SECONDO GIORNO MI E' SALITA UN'ANSIA ASSURDA E VOLEVO ASSOLUTAMENTE TORNARE A CASA. IO E LA MIA AMICA CI SIAMO TROVATE MALISSIMO... LA SPIAGGIA UNO SCHIFO, PERSONALE MALEDUCATO, PULIZIA INESISTENTE, ABBIAMO PROVATO AD ADDENTRARCI A MAHADIA MA UN INCUBO. IO NON LO CONSIGLIO PERSONALMENTE!

    Villaggi turistici
    Punto di forza: ANIMAZIONE
    Punto debole: TUTTO IL RESTO
    Consigliato: a Famiglie

    -----------------------------------------------------------------------------------

    pessima vacanza

    Opinione inserita da silvia
    29 Marzo, 2010

    noi abbiamo fatto solo e per fortuna una sola settimana. è grazie all animazione che ci siamo divertiti marco steven e tutto il gruppo sono fantastici. già dopo un giorno io e mio marito volevamo tornare a casa mangiare pessimo nonostante il cuoco italiano che aveva poca fantasia, pulizia no comment, odore nell'aria sgradevole, gente non ne parliamo. il mare bello ma spiaggia non curata. non lo consiglio.

    Villaggi turistici
    Punto di forza: animazione
    Punto debole: tutto il resto

    -----------------------------------------------------------------------------------

    vacanza divertente...

    Opinione inserita da laura
    26 Febbraio, 2010

    sono stata in vacanza nell'agosto 2009 per due settimane con mio marito e due bimbe di 6 e 3 anni,appena arrivati siamo stati accolti dalla mitica celeste e contando che era notte fonda un sorriso ci ha fatto piacere. la struttura semplice e piccola fantastica per i bambini che si muovono in tranquillita'. mare bellissimo e spiaggia ideale per passeggiate meglio in compagnia, i tunisini hanno un animo marpione... i ragazzi animazione fantatici, mini club con celeste e benedetta veramente super. purtroppo cibo non vario e di qualita' non eccellente ma per quello che costa una vacanza cosi' in italia costerebbe almeno il doppio.

    Villaggi turistici
    Punto di forza: sicuramente i ragazzi dell'animazione e il mare bellissimo.
    Punto debole: la cucina scarsa.
    Consigliato a: Famiglie


    Fonte QVillaggi
     
    .
  5. *ellysa*
     
    .

    User deleted


    Le opinioni non sono rassicuranti, ma io ho prenotato per le ultime due di luglio. Ieri in agenzia mi hanno rassicurata con le opinioni di chi è tornato di recente: Alpitour ha investito su questo villaggio che pare essere migliorato in tutto ad esclusione delle camere che rimangono basic (e questo è il meno).
    Speriamo....
     
    .
  6. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Commenti non esaltanti rispetto ad una struttura di qualità discreta

    pensavo peggio
    Opinione inserita da cinzia
    05 Agosto, 2010


    dopo aver letto le recensioni eravamo spaventati. la nostra camera per 4 era molto spaziosa soppalcata con altri 2 letti al piano superiore arredamento minimal. la stanza pulita tutti igiorni bene per la prima settimana, la seconda spesso senza asciugamani.
    la cucina non era delle migliori ma ci si poteva arrangiare. ma le tovaglie dei tavoli venivano cambiate solo alla fine del pranzo quindi a volte mangiavi su tovaglie sporcate da altri

    Punto di forza: 35 metri dal mare e vicinissimo al centro io e la mia famiglia(2 bimbe) andavamo a piedi anche la sera. mare bellissino sabbia bianca e mare turchese
    Punto debole: pulizia asciugamani e tovaglie troppo trascurati. solo con la mancia ottieni il meglio
    Consigliato a Famiglie • Amici

    -------------------------------------------------------------------------------------

    Pessimo
    Opinione inserita da Costanza
    04 Agosto, 2010


    purtroppo è stata la vacanza peggiore mai fatta. Sicuramente il prezzo è economico ma questo non vuol dire che si debba scendere sotto i minimi livelli di igiene e sicurezza alimentare.

    Punto di forza: Purtroppo nessuno, ci siamo salvati grazie alle escursioni
    Punto debole: Sporcizia: appena arrivati abbiamo dovuto far cambiare le lenzuola, capelli vari rimasti sul pavimento tutta la settimana, nelle cassette di sicurezza c'erano le pulci. TROVATO PELI NEI DOLCI
    CUCINA PESSIMA E PIATTI E POSTATE SPORCHI. LE TOVAGLIE NON VENGONO CAMBIATE.
    Tutte le sere passa un bel TOPO tra il bar e il campo da tennis. Bicchieri di plastica e sporcizia varia sia in spiaggia che in piscina.

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Fonte Qvillaggi
     
    .
  7. eddy muffa
     
    .

    User deleted


    Io e la mia ragazza ci siamo stati e dobbiamo dire che non ci siamo trovati male....con un prezzo così conveniente non si può pretendere il lusso!
    Parliamo del cibo:
    -io mi son trovato bene perchè c'erano 2 primi e 2 secondi alla volta quindi la scelta c'era,è poco adatto x chi pretende di mangiare piatti italiani in TUNISIA!!statevene a rimini se volete le lasagne e gli spaghetti barilla al dente!
    -ho mangiato di tutto quindi non credete a chi dice "ATTENTI CHE VI VIENE LA SCIOLTA"...tutte balle,se siete abituati a mangiare verdure e frutta questo non accadrà!
    -molto spezziato e un po piccante ma piacevole.
    VOTO 8

    parliamo delle pulizie:
    -camera sempre in ordine e pulita al rientro nel pomeriggio
    -x quanto riguarda gli asciugamani x la doccia è vero che a volta bisogna richiederli alla reception
    -tovaglie del ristorante è vero che nn le cambiavano tra un cliente e l'altro (tanto mica vi dovete mangiare le tovaglie^^)
    VOTO 6

    animazione e personale hotel:
    -molto cortesi e gentili
    -animazione decisamente migliore dello scirocco (hotel vicino)che tanto osannavano gli italiani,simpatici e poco pressanti se uno non vuole partecipare ai giochi
    VOTO 8

    spiaggia:
    -bella bianca e cristallina,vicina all'hotel e tranquilla....la sporcizia della spiaggia non è da attribuire all'hotel ma agli incivili che la popolavano nonchè clienti dell'hotel stesso
    VOTO8

    conclusione:se pretendete il top pagando poco allora vi state sbagliando di grosso,se siete persone che vi adeguate allora fa x voi!il relax è assicurato e non si muore di fame come dicono.
    Ricordatevi che si tratta di un hotel internazionale che cerca di soddisfare tutta la clientela...adeguatevi ai sapori,agli usi e ai costumi di un Paese diverso dal nostro
     
    .
  8. Makikka
     
    .

    User deleted


    Siamo tornati meno di un mese fa da Mahdia, dal Topkapi, ed abbiamo passato 2 settimane bellissime.
    Inizialmente ci siam sentiti un po spaesati e fuori luogo (siamo arrivati la sera in hotel, era ora di cena, e si sa, in ogni hotel con cena a buffet, se arrivi mezz'ora prima della chiusura del ristorante, trovi poco cibo e molto macello) Questo succede anche quando fai l'aperitivo nei locali in di qualunque città.
    Dal secondo giorno in poi è andato tutto molto bene, e gli altri 13 giorni son volati via nel migliore dei modi. E da li che abbiamo capito che gli italiano sono dal "commento facile".
    Il cibo era tunisino (ovviamente la pizza, il riso bianco, e le patate nella scelta, non mancava mai), il resto era tutto molto buono, non esageratamente speziato...molte persone si lamentavano del cibo, ma le stesse avevano sempre il piatto pieno :D Tra l'altro stesso la ragazza di riferimento dell'Alpitour ci ha detto che lei, che soggiorna in un 5 stelle, mangiava le nostre stesse cose). I dolci tunisini da 10 e lode!!
    Ovviamente eravamo in un paese/continente diverso dal nostro, e chi cercava cibo italiano in un albergo internazionale, poteva starsene tranquillamente in Italia (si sa che nel nostro paese si mangia meglio rispetto agli altri paesi). Potevano andarsene a Rimini, dove mangi bene, e puoi farti i fanghi nell'Adriatico! :S
    A proposito di mare, la spiaggia era bianca e l'acqua azzurra cristallina, decisamente pulita; c'era infatti il ragazzo della sicurezza che si occupava di questo, oltre che a recuperarti i lettini se ne avevi bisogno, e a non far avvicinare gli ambulanti agli ombrelloni, che potevano recare disturbo.
    Molto belle le attività extra che potevi fare sulla spiaggia (moto d'acqua, paracadute, bananone)
    La piscina, che era ben clorofizzata, molto spesso ospitava giochi di squadra, tipo pallanuoto, o acquagym, o cacce al tesoro. I ragazzi dell'animazione, tutti tunisini, erano persone squisite, molto simpatici, cercavano di tirarti dentro nei giochi (senza impegno), e sono abili giocatori a carte! Unico punto a sfavore era la musica pomeridiana e serale un po troppo alta.. Per il resto anche la sera, animavano sempre il villaggio (mentre una sera siamo andati allo Scirocco e l'animazione faceva PENA, siamo scappati!!). Qualche sera ci faceva compagnia al Topkapi una scimmietta, che portavano gli animatori a disposizione nostra.
    In merito alla pulizia in generale, non abbiamo avuto nulla di cui lamentarci.
    La cucina e il ristorante erano abbsatanza puliti, e noi con pochi dinari di mancia al cameriere avevamo tutti i giorni il tavolo prenotato col vino e la tavola imbandita di fiori. I camerieri erano fantastici!!!
    Le camere le pulivano e lavavano rigorosamente ogni giorno (è vero, ogni tanto si dimenticavano gli asciugamani, ma bastava che chiamavi in reception e te li portavano subito, scusandosi 100 volte!)
    Per quanto riguarda la cassetta di sicurezza, noi abbiamo tenuto i nostri oggetti personali in valigia, e non ci è stato toccato nulla, anzi, le donne delle pulizie a volte ti facevano trovare sul letto, asciugamani e pigiama con le forme degli animali, idea molto carina!!
    Le escursioni abbiamo evitato quelle dell'Alpitour, troppo lunghe, noiose e care, mentre abiamo prediletto le escursioni esterne, tipo cammellata o corsa in quad attorno al lago salato, molto divertenti e per pochissimi dinari.
    Insomma, noi abbiamo passato due belle settimane e non nascondo che ci è scesa una lacrimuccia il giorno della partenza!!
    Ovviamente il mio è un appello a tutte le persone che si son lamentate durante questa vacanza:
    La prossima volta prenotate in un hotel a 7 stelle negli Emirati Arabi, e vedrete che non avete nulla di cui lamentarvi...O forse si?!
    Ovviamente non pagherete mai 500 euro a settimana!!!

    E poi vi dico una cosa.. Nel centro di Londra, in un hotel a 3 stelle, a livello di igiene, ho trovato molto peggio!!
    Quindi la prossima volta...O ve ne state a casa, o vi adattate, o andate a pagare di piu per un servizio migliore!!!

    Buon inverno a tutti ;)

     
    .
37 replies since 23/4/2008, 12:56   1958 views
  Share  
.