Andare in Tunisia con la propria auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arkety
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, devo andare in Tunisia per circa 1 mese e vorrei portare la mia automobile. Volevo sapere qual è l'anno di immatricolazione consentito del veicolo da portare senza dover pagare dazi doganali stratosferici, grazie.
     
    .
  2. HAMMAMET
     
    .

    User deleted


    leggo solo ora ; spero avrai già risolto il tuo problema; per il futuro; si puo' entrare con un'auto in Tunisia e per 3 mesi si circola liberamente anche se l'auto ha più anni; in seguito si possono avere permessi di 3 mesi in 3 mesi fino ad un anno ,basta pagare il bollo -per un'auto 1000/1200 di cilindrata sono 60dt. (i 3 anni sono solo nel caso che la si debba importare(cioé pagare dogana per avere targa tunisina); cosa che non conviene affatto;
     
    .
  3. kikapiace
     
    .

    User deleted


    buongiorno,
    se invece volessi andare a vivere in Tunisia portando la mia macchina dall Italia?
     
    .
  4. HAMMAMET
     
    .

    User deleted


    Kikapiace: non cambia nulla se vieni in vacanza oppure ci vuoi venire per restare: una auto straniera puo' rimanere per 3 mesi senza fare nulla e pagare nulla; dopodiché si chiede permesso di circolazione per 3 mesi, rinnovabile fino ad 1 anno; se vuoi importare la tua auto devi pagare dogana (legge che vale per tutti i paesi ,anche l' italia) non conviene affatto. Se sei pensionato e fai versare la pensione qui,(che sia sostanziosa) e residente,cioé iscritto all'AIRE, puoi portare una macchina nuova, non paghi l'IVA in Italia, viene immatricolata con un regime speciale (RS) e non paghi molto. il problema é che non puoi venderla e quando vuoi cambiarla devi RIPORTARLA in Italia dove varrà la metà, anche dopo poco tempo. E' meglio acquistare un'auto qui,forse costa un po' di più, ma mantiene il suo valore.Se vuoi spiegazioni dettagliate, contattami.
     
    .
  5. francesco lacalamita
     
    .

    User deleted


    vorrei sapere se vado via mare con la mia auto ed io sono cointestatario dell'auto con mia moglie ci sono dei pro
    blemi in dogana. premetto che ho il permesso di soggiorno, e che mia moglie per ora rimane in italia. HO sentito
    in altro forum che alla scadenza per l'auto basta attraversare una frontiera e rientrare in tunisia che il conteggio riparte, all'assicurazione sara vero? l'assicurazione italiana ha valore? il foglio verde non e quello che le che le
    compagnie allegano alla polizza? ;)
     
    .
  6. fabrizio17
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. Vado in tunisia per due mesi, no problem per l entrata, ma se dovessi rientrare in italia con urgenza e con l aereo cosa devo fare? E' chiaro che dopo il mio eventuale viaggio ritorneri in tunisia. Grazie
     
    .
  7. AlessandroBiscardi
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, Devo andare in Tunisia con l'auto. La mia assicurazione non copre quella nazione. Sapete come posso fare?
     
    .
6 replies since 8/12/2012, 20:06   4803 views
  Share  
.