Hotel Club Les Colombes

Karambola T.O.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    La prima descrizione è un po' interessata perché riguarda la struttura protagonista del mio primo viaggio in Tunisia che ricordo con particolare affetto.
    Il Club Les Colombes è un ampio villaggio, molto semplice ma confortevole, meta di turisti italiani e già da da lungo tempo conosciuto e apprezzato in Italia soprattutto per la sua splendida posizione a ridosso di uno dei tratti di spiaggia e di mare più belli di tutta la costa tunisina.
    Offre dei servizi di buona qualità ma in particolare un ottimo il rapporto qualità prezzo.
    L’hotel si trova direttamente sulla spiaggia, nella zona turistica a nord a fianco di un enorme Parco Acquatico (il ”Flipper”), a 6 Km dal centro, 7 Km da Nabeul e circa 90 Km dall’aeroporto di Monastir.
    Le camere, semplicissime ed essenziali, sono 252 tutte con balcone o veranda vista mare, servizi privati, aria condizionata e telefono.
    Ristoranti e Bar: un ristorante principale con servizio a buffet e, a pagamento, ristorante à la carte, pizzeria, barbecue, uno snack bar sulla spiaggia, un bar e un caffè moro.
    Molto simpatico il pranzo all’aperto sotto il pergolato con grigliate di carne e di pesce.
    Sono due le piscine all’aperto con ampia terrazza e una piscina coperta riscaldata durante l’inverno.
    La spiaggia capiente è attrezzata con lettini e ombrelloni gratuitamente a disposizione dei clienti sia in piscina che in spiaggia mentre i teli mare non disponibili.
    All’interno ci sono negozietti vari, edicola, discoteca
    Le attività a pagamento sono: biliardo, flipper, videogames, centro benessere, bagno turco e sauna.
    Per gli sportivi 4 campi da tennis (illuminazione a pagamento), 2 campi da squash, minigolf, tiro con l’arco, freccette, bocce, aerobica, pedalò.
    Inoltre a pagamento: fitness club, equitazione, sci nautico, scuola di vela, paracadute ascensionale, escursioni in barca.
    Un’equipe di animazione locale organizza alcune attività sportive e di intrattenimento sia di giorno che di sera.
    La struttura è ideale per chi non ha grandi pretese, informalità e concretezza.


    image

    image

    image



    Edited by M U R P H Y - 2/6/2007, 16:08
     
    .
  2. Venere21
     
    .

    User deleted


    -CIAO!io quest'estate dovrei andare in vacanza all'hotel les colombes,pero' sn un po' preoccupata per la qualità dell'albergo.Ho sentito dire che come albergo è un po' sporco,xo' nn so se sia vero.voi che mi dite?se qualcuno di voi c'è stato m potrebbe dire come si è trovato?risp per favore
     
    .
  3. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Ciao Venere21... ti avevo quasi scambiato con la nostra Venere...
    Senti io ci sono stato nel passato e mi ci sono trovato davvero bene.
    Tieni presente però che ero in compagnia di un amico quindi la nostra vacanza era volta al divertimento e l'hotel rappresentava soltanto un luogo dove mangiare e dormire. Se vai sulla sezione La mia Tunisia troverai un lunghissimo reportage di quel viaggio.
    Si tratta di un buon tre stelle, semplice ed informale frequentato da numerosi italiani e francesi.
    Non ho sentito parlare di sporcizia in giro.
    Tra l'altro alcuni conoscenti ci sono stati di recente senza riferire aspetti negativi.
    Gli standard sono differenti da quelli degli alberghi europei ma non mi risultano affatto segnalazioni di poca igiene.
    Si trova vicino alla hammamet vecchia, circa 6 km., e in una parte di costa con un buon mare nelle ore mattutine che poi si intorbida (il fondale è sabbioso) nel pomeriggio.
    Il rapporto qualtà/prezzo è buono, per il resto basta un po' di adattamento e vedrai che trascorrerai una bella vacanza.
    Per altre info chiedi pure.
    Ciao


    image
     
    .
  4. Venere21
     
    .

    User deleted


    -grazie ora sn un po' tranquilla.sn un tipo che s adatta facilmente pero' qnd ho sentito dire che nn era un villaggio molto pulito m sn preoccupata un po',ora sn un po' piu' tranquilla
     
    .
  5. Venere21
     
    .

    User deleted


    -se qualcuno è mai stato in questo albergo mi faccia sapere,ho bisogno di sapere informazioni di qualsiasi tipo,e soprattutto come si è trovato!!!!!!!RISP X FAVORE
     
    .
  6. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Estate 2008 al "Les Colombes" tra bene e male (font Tripadvisor):

    “che tristezza infinita...”
    Hotel Les Colombes
    J-NewS_Lulu - Aosta 3 ott 2008

    Premessa: chiedo scusa a tutti coloro i quali hanno scritto recensioni (per la maggior parte negative) su questo albergo e io, pur avendole lette, le ho clamorosamente snobbate.

    Allora, io e il mio compagno prenotiamo il viaggio tramite agenzia viaggi, la quale fin'ora ci aveva abbastanza accontentati. Ad attrarci è stato il prezzo vantaggioso e il fatto che l'hotel in questione fosse situato in una delle zone più belle della tunisia in fatto di mare.
    Arriviamo in albergo dopo più di 100 km in bus (siamo atterrati a Monastir) più o meno alle 4 del mattino. Appena entrati in camera ci rendiamo subito conto della fatiscenza che ci circonda: le lenzuola sono bucate, l'aria condizionata consiste in un tasto on/off senza regolazioni, la luce del bagno prima di accendersi lampeggia per 30/40 secondi, molte piastrelle del bagno sono spaccate, la porta della camera è talmente sottile che chi passa in corridoio sente tutto quello che succede in camara...
    Il mattino ci svegliamo e andiamo a far colazione: le tovaglie non le hanno cambiate da diversi giorni, per terra numerosi tovaglioli appallottolati, pezzi di pane secco,ecc. il buffet consiste in 3 tipi di brioches e tutto il resto è cibo salato.Le posate sono unte e bisunte e i piatti...lasciamo stare...
    La qualità del cibo è davvero pessima.
    Finita la colazione facciamo un giro nell'albergo... vetrate tutte sporche, l'ascensore puzza di qualsiasi cosa:fritto,fumo,sudore: non l'abbiamo più preso per tutta la vacanza.
    Il ristorante "à la carte" è chiuso. il giardino: un piccola discarica dove ci sono più bicchieri di plastica che erba, e i pochi fili d'erba che ci sono sono secchi.
    Andiamo in spiaggia e: miracolo! la sabbia è bella e il mare incantevole!(almeno quello).
    Il personale dell'albero è per lo più scontroso, maleducato e in molti ho notato prendono in giro i turisti: sapendo che eravamo italiani e non sapendo che parlavamo molto bene il francese un giorno abbiamo sgamato due baristi che ci prendevano in giro proprio in francese! Per il quieto vivere abbiamo lasciato perdere e ce ne siamo andati.
    Insomma, tra gite e spiaggia abbiamo cercato di stare in albergo il meno possibile! E siamo sepmpreandati a cenare nei ristoranti fuori dall'albergo.
    La cosa che più tra tutte mi fa venire in nervoso è che durante la vacanza abbiamo conosciuto 2 italiani che risiedevano in un altro albergo (il Fourati), una sera siamo andati a trovarli e abbiamo scoperto che: il loro hotel era curatissimo, stessa categoria (3 stelle tutti e due) e loro hanno pagato meno di noi!!!!!
    Che incazzatura!

    -----------------------------------------------------------------------

    “magnifica vacanza!!”
    Hotel Les Colombes
    elegenio - verona 22 lug 2008

    Sono tornata ieri dall'hotel les colombes di hammamet dove sono stata in vacanza 1settimana con 3mie amiche.
    E' stata una piacevole esperienza, il personale è molto gentile e disponibile, gli animatori simpatici, e una buona attrezzatura..
    L'unica cosa un pò negativa sono stati i pasti, il cibo è diverso dal nostro ma ci siamo abituate e la pulizia non è il massimo..
    Il mare e la spiaggia sono proprio davanti all'hotel, quindi facilissimi da raggiungere..le piscine sono 2, molto grandi ed una con degli scivoli. Le attività degli animatori si svolgono sia in spiaggia che in piscina, ed ogni sera c'è uno spettacolo.
    La città fuori dalle mura dell'hotel è sicura, ci sono tanti bar, tanti bazar e abbastanza turismo..se si ha bisogno di un taxi ce n'è spesso qualcuno appena fuori dall'hotel e i prezzi sono bassi.
    Insomma per i ragazzi secondo me è adatto, ci si diverte e non è troppo caro, magari lo sconsiglierei alle famiglie con bambini troppo piccoli per il fatto igenico ma per il resto è ok. Ci tornerei.

     
    .
  7. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Un aggiornamento della scheda del Les Colombes.

    image

    Il Club Les Colombes si adatta benissimo alle vacanze in famiglia.
    Le attività sono numerose e si è pensato anche ai bambini.
    Questo hotel è perfetto per coloro che desiderano trascorrere simpatiche e semplici vacanze.

    I pro:
    La location in riva al mare.
    Il caffè moresco.

    I contro:
    Il comfort limitato nelle camere.
    L'arredamento un po' antiquato.

    Location:
    Alla stessa distanza da Hammamet e da Nabeul (6 km).
    Per il trasferimento dall'aeroporto di Tunisi (situato a 75 km), calcolate 1 ora e 15 min. di tragitto.

    Da sapere
    L'hotel è uno dei pochi a disporre di un laboratorio di ceramica (gratuito) dove grandi e piccoli possono cimentarsi in quest'arte appassionante.
    Un mini-club accoglie bambini da 4 a 12 anni nel periodo delle vacanze scolastiche.
    Pagando un supplemento, la clientela ha accesso all'hammam, alla jacuzzi e alla sala massaggi.

    Infrastrutture:
    Il club Les Colombes si trova nella zona settentrionale di Hammamet. E' composto da 3 edifici, il più vecchio dei quali risale al 1969.
    Gli altri due blocchi sono stati costruiti in seguito. L'architettura esterna dell'hotel, molto lineare, è tipica degli anni '70. All'interno, anche le zone comuni riprendono questa sobrietà. Il marmo grigio decora la reception. Intorno alla piscina (abbastanza grande), un ampio solarium invita al riposo. Dei giardini di palme completano le infrastrutture.

    Camere:
    L'hotel dispone di 268 camere, 3 delle quali sono delle suite, distribuite su 3 piani. Ognuna di esse dispone di un balcone e vista mare. Offrono un comfort semplice ma funzionale. Tutte sono dotate di climatizzatore autonomo e di un bagno. Anche il telefono si trova all'interno. L'arredo è sobrio, soprattutto nella parte più vecchia dell'edificio Sarebbe meglio se venisse rimodernata per offrire un aspetto più contemporaneo.

    Ristoranti:
    La cucina proposta dal Club Les Colombes è internazionale. Una volta alla settimana viene organizzata una cena a base di cuscus. Tutti gli altri giorni, la cucina offre varie e simpatiche possibilità: insalate, pasta, pesce e carne in salsa. La sala ristorante è luminosa ma, a causa della disposizione dei tavoli (allineati uno di seguito all'altro senza divisori tra loro), c'è poca privacy.

    Spiaggia:
    La spiaggia si trova proprio davanti all'hotel. Costeggia un mare calmo ed azzurro che fa venire immediatamente la voglia di fare il bagno. Sdraio, ombrelloni, pedalò e tavole da windsurf sono messi gratuitamente a disposizione dei turisti. C'è anche un piccolo bar.
     
    .
  8. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Tra lo splendore e una schifezza... la verità sta sempre nel mezzo!

    hotellescolombes


    “STUPENDO!!!!!!!”

    Sono stato dal 28/05 al 5/06/12 presso questo hotel (les colombes) e sono inorridito dalle recensioni pessime che hanno scritto. L'hotel è ottimo, qualità uguale a prezzo, non c'è che dire assolutamente ottimo. Tant'è che ci ritornerò nelle prossime settimane per ben 15 gg. Con noi c'era un gruppo di Varese che anche loro si sono trovati benissimo e ci ritorneranno. CONSIGLIATISSIMO!!!!

    Ha soggiornato in Giugno 2012
    viaggiato con gli amici

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    “Un vero schifo”

    Consiglio a tutti gli italiani e anche stranieri di non recarsi e assolutamente di non soggiornare in questa struttura.Sporco,si mangia malissimo e privo di animazione,le foto non rispecchiano la realtà in quanto 1 ala dell'hotel e' già chiusa da + di un anno,io e mio marito ci siamo visti obbligati a lasciare la struttura già il secondo giorno,ferie tragicamente rovinate da 1 struttura vergognosamente proposta nei cataloghi,paragonabile ad 1 stello di 1 stella in Italia

    Ha soggiornato in Agosto 2012

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    “buon villaggio”

    Villaggio grande con 2 piscine.Camere con vista mare,arredate semplicemente,ma molto pulite.Personale disponibile,bagni negli spazi comuni puliti,profumati e con fiori sui lavandini.Cibo buono,soprattutto i contorni.Rapporto qualità prezzo buona.Fuori al villaggio servizio taxi sempre disponibile.Bella spiaggia con sabbia bianca e bel mare

    Ha soggiornato in Agosto 2011
    viaggiato in coppia

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    “ritornerò presto per essermi trovata benissimo”

    consiglio vivamente quest'hotel che considerando fosse un tre stelle tunisino dispone di molto più di quanto io stessa mi sn aspettata. le stanze molto pulite, tanto è vero ke lenzuola e cuscini venivano cambiati tutti i gg. Odore di fiori dappertutto e tutte le mattine trovavamo fiori nuovi in vasetto. Stanza dotata di ampia scrivania armadio 2 panche e 2 specchi, vista favolosa sul mare e sulla piscina. situato sulla spiaggia dispone di un personale ke conosce bene l'italiano, siamo state accolte con cocktail di benvenuto. taxy subito fuori dall'hotel e animazione strepitosa. Una esclusivamente per i francesi e l'altra internazionale anche perkè nn vedo quale sarebbe lo scopo di andare all'estero e trovare animazione e cucina italiana, il viaggio nn avrebbe senso. Il personle oltre ad essere preparato è gentilissimo e il villaggio è controllatissimo da security in ogni zona. Devo dire ke il rapporto qualità-prezzo mi ha veramente sorpresa!!!

    Ha soggiornato in Settembre 2010
    viaggiato con gli amici
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Fonte Tripadvisor
     
    .
7 replies since 16/9/2005, 14:43   815 views
  Share  
.