Hotel Abou Nawas El Borj

Eden Viaggi T.O.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alebrit
     
    .

    User deleted


    Le bottigliette non me le porterei da casa!! In hotel non le danno le bottigliette d'acqua sigillata???
     
    .
  2. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Le bevande di norma all'El Borj sono servite in bicchieri sia al bar, al ristorante che nei dispenser. Le bottiglie d'acqua vengono stappate e non potrebbero, dico potrebbero, essere portate in stanza oppure fuori. Poi tutto è possibile come ottenere servizi migliori con piccole mance... In ogni caso con 1 dinaro acquisti la tua bottiglia d'acqua.
     
    .
  3. alebrit
     
    .

    User deleted


    Ho capito, grazie
     
    .
  4. samantha979
     
    .

    User deleted



    salve atutti, sono nuovissima del forum.... ragazzi, sono appena tornata da El borj :( mi manca un sacco però.... ma proprio tanto.... Maurizio("mi hai chiamatooooooooooooooooooooooo?") Mehdi image (il bagnino della piscina.... già.... mi manca soprattutto lui) e tutta la Tunisia.... comunque a parte questo, El Borj è un villaggio veramente ottimo per come l'ho trovato io.... pulito, tima cucina, camere con tv satellitare e aria condizionata... insomma a me è piaciuto un sacco e non vi nascondo che ci tornerei anche subito per restarci anche tua la vita
     
    .
  5. samantha979
     
    .

    User deleted


    Ho assoluto bisogno del numero di telefono dell'El Borj di Mahdia.... quello che ho io la Telecom me lo da come inesistente.... AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII image
     
    .
  6. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Samantha questi dovrebbero essere i dati corretti:

    Route de la Corniche 5111
    El Kantaoui - Tunisie
    Tél. : (216 73) 683 700
    Fax : (216 73) 696 632
    [email protected]



    QUI SOTTO UN AMICO:


    Edited by M U R P H Y - 26/6/2008, 22:43
     
    .
  7. samantha979
     
    .

    User deleted


    Grazie Murphy.... spero che la mail che ho inviato serva a qualcosa.... ;) grazie
     
    .
  8. marrins
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!sono tornata ieri sera da el borj..MERAVIGLIOSO!ho passato 2 settimana da dio,davvero!
    l'animazione era davvero incredibile..nico e giangi negli spettaoli tifacevano morire dal ridere..e mumu???un grande!!mi ha insegnato a tirare con l'arco!grazie mumu!!!
    mi hai chiamato..mi hai cercato??mamma mia mamma mia come è bella la tunisia!!grande mauriziooooooo!!!!
    grazie a tutti!
    e poi sarà che io avrò visto solo qst di villaggio, ma a me è sembrato ottimo dal cibo alla pulizia, te la pulivano mentre eri a mangiare e quindi a volte arrivavi tu prima che l'avessero pulite però trank!ci facevamo cambiare le salviette e il letto lo rifacevamo noi..tanto dopo si sarebbe di nuovo disfato,no????
    GRAZIE MILLE!!!
     
    .
  9. samantha979
     
    .

    User deleted


    :o: cavolo allora sicuramente ci siamo viste al villaggio, io sono tornata domenica.... te lo ricordi Mehdi? è il bagnino della piscina con il cappello di paglia
     
    .
  10. samantha979
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M U R P H Y @ 1/10/2007, 23:08)
    Samantha questi dovrebbero essere i dati corretti:

    Route de la Corniche 5111
    El Kantaoui - Tunisie
    Tél. : (216 73) 683 700
    Fax : (216 73) 696 632
    [email protected]

    ho provato a chiamare ad entrambi i numeri ma me li da inesistenti :(((((((((((((((((((((((((( come faccio?

    ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :woot: :woot: :woot: mi hanno risposto e gli ho lasciato il mess con il numero ciao ciao
     
    .
  11. alebrit
     
    .

    User deleted


    Ciao raga anche io sono stato una settimana all'eden village el borj, non ho nulla da eccepire, tutto perfetto tranne una cosa: il cibo... mi aspettavo di meglio, secondo me non era affatto ottimo ma appena sufficente, i cibi erano privi di sapore, la pasta super scotta, sapori strani... figuratevi che i primi due giorni non ho mangiato quasi nulla, poi mi sono abituato ma comunque quando mi alzavo da tavola non ero soddisfatto al 100%... A mio parere le uniche cose positive del cibo erano la varietà delle portate, il pomodoro, i dolci e le grigliate di salsicciotti......
     
    .
  12. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!
    E la prima volta che scrivo su questo forum, ma sono utente da più di un anno, di Mal d'Egitto, forum fratello di Tunisia on Line!!!
    Sono appena tornata da Mahdia, dove ho soggiornato dal 22-10 al 29-10 a el Borj Eden Village.
    Prima ho letto i vostri commenti precedenti, ed ora vi darò il mio parere.
    Mi sono sentita a casa...villaggio ospitale, confortevole, ottimo cibo (cuoco napoletano, mi pare sia arrivato il giorno 8 ottobre), ottima la pulizia. Circondato da un parco-giardino pieno di fiori e piante, sia di clima mediterraneo che di clima tropicale (sono vissuta metà della vita in Sud America), zeppo di uccellini che cantavano, non so se questa atmosfera paradisiaca era anche dovuta alla stagione, in quanto penso in piena estate ci sia un pò più di confusione, ma l'atmosfera era ottima.
    Animazione molto buona, tutte le sera c'era musica dal vivo e balli, spettacolo di cabaret nel salone laterale, in quanto ormai per l'anfiteatro era troppo freschetto.
    Animazione durante il giorno, gradevole, (anche se x me la animazione potrebbe anche non esserci), una mattina ho fatto danza del ventre, e di una delle animatrici, Mimma, mi è rimasto un bel ricordo, per la sua gentilezza e la compagnia che cercava di dare a chi era andato in vacanza da solo (persone single ce n'erano parecchie).(Premetto che sono andata con mio marito).
    La cucina molto varia e di ottima qualità, tutti i gg pranzo e cena con grigliate di carne o pesce (spada, triglie), a pranzo teglie di pizza margherita e focaccia bianca al rosmarino, pasta sul momento ( ho mangiato ottima pasta col polipo, e con i gamberetti), antipasti, dolci, frutta e primi molto vari e per nulla ripetitivi. Durante la settimana x 3 volte, oltre al resto, un buon cous cous, uno naturalmente nella serata di cucina tunisina.
    La colazione...ero senza parole...oltre alla varietà di yogurt e dolci, alle crèpes fatte sul momento..una buonissima torta ripiena di crema pasticcera che non riesco a scordare... :rolleyes:
    Il personale gentile, il bar della spiaggia non era più funzionante in quanto la temperatura ormai non lo richiedeva, ma il servizio di sdraio e pulizia, molto buono.
    Per quanto riguarda l'acqua, anche se c'erano i dispenser, abbiamo sempre avuto, sia per il giorno che per la notte, la disponibilità di bottiglie grandi e piccole, comprese anche quelle di acqua gasata, oltre che ai pasti, birra o vino locale.
    Ho fatto una capatina alla piscina coperta un pomeriggio nel quale il mal tempo rendeva difficile stare in spiaggia, ed è molto carina, anche se piccola, il termometro diceva che la temperatura dell'acqua era di 28 gradi...ma a me calda non è sembrata... :woot:
    La pulizia delle stanze molto buona, cambio giornaliero degli asciugamani, e nonostante non facesse più caldo, ho notato che era stato fatto almeno un paio di volte, quello delle lenzuola.
    L'unica pecca di questo soggiorno, è stata l'assistenza Eden in loco. La responsabile non si è mai vista, e le 2 ragazze che dovevano essere in orari prestabiliti al tavolo di Eden, non sempre erano presenti, una di loro molto gentile e disponibile, l'altra, è meglio se cambia mestiere...musona, apatica, per ricevere da lei una risposta sulle escursioni, bisognava attendere l'attimo di luna buona...ma a certi clienti ha dato delle rispostacce che poteva evitarsi, anche se grazie al cielo non lo ha fatto con me. :angry:
    In aeroporto alla partenza, abbiamo avuto la sfortuna di essere accompagnati da lei, ed ha fatto parecchia confusione, tanto che, ci siamo avvalsi dei consigli di un'altra assistente appartenente ad altro T.O. che x caso era là accompagnando altri turisti. :wacko:
    Un'altra pecca di questa vacanza, è che ci hanno fatti partire, con ben 12 ore di anticipo riguardo all'orario stabilito dal foglio di convocazione, in altre parole, mezza giornata in meno di vacanza, e per questo motivo, buttati giù dal letto alle 3 del mattino con partenza alle 4 per l'aeroporto di Monastir. :cry:
    Di questo villaggio ho un'ottimo ricordo, penso che ci ritonerò, ma non posso non menzionare la simpatia di Maurizio con il suo: "Mamma mia mamma mia...." "Hai chiamatooooo?", perchè è un vero personaggio!
    Il tempo e stato buono se si considera che dal gg 8 fino al 21 di ottobre ha fatto giornate intere di pioggia, e perciò, chi ha soggiornato là, ha dovuto chiudersi in stanza o fare l'escursione al sud, nel deserto, per riuscire ad avere un pò di tregua.
    La settimana in cui abbiamo soggiornato noi, il tempo è stato clemente, ed a parte i primi 2 giorni (in maniche corte) in cui il tempo era variabile, ed al pomeriggio tirava vento, dal mercoledì in avanti è andato migliorando, tanto che un paio di bagni li ho fatti, anche se non sono una coraggiosa... :B): Purtroppo, il giorno più bello, non ero in villaggio, ma in gita...e perciò niente mare...
    A el Borj, con previa prenotazione, si ha diritto ad una cena di pesce nel ristorante "a la carte" Nettuno, è stata una serata piacevole, un pò diversa, anche se, tolto gli antipasti, ho preferito il pesce cucinato dal nostro cuoco nel salone dove di solito si cena...
    Consiglio comunque questo villaggio, ci tornerei...anche domani! Peccato che la stagione a el Borj sia finita ieri 5 novembre....

     
    .
  13. medit
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    probabilmente quello che sto per raccontare non piacerà a chi ha postato i messaggi precedenti, ma purtroppo devo dire che io e la mia famiglia rimpiangiamo molto i soldi spesi per andare in vacanza a El Borj...
    Una noia mortale..... eppure io ho 46 anni, e non ho bisogno di divertimenti particolari per star bene in vacanza!
    Specifico che abbiamo portato le nostre lamentele, unite a quelle di altre famiglie che erano lì nella stessa settimana, dal 10 al 17/9 , sia al direttore del villaggio, sia all'Eden viaggi, senza ottenere nessuna giustificazione sensata. Sicuramente chi è molto giovane magari può stare bene in quel villaggio, ma assolutamente non è adatto a famiglie con ragazzi adolescenti, soprattutto perchè gli animatori, gentili a "intermittenza", non erano affatto interessati a lavorare con persone di età diverse dai 20-25 anni, anzi, secondo noi non erano interessati a lavorare e basta. Il grande Mumu ha tenuto in sospeso un bel po' di ragazzini promettendo di dedicare loro l'ultimo pomeriggio per il tiro con l'arco, per poi, arrivati all'appuntamento, dire a tutti che era stanco e se ne andava a dormire (!); impossibile stare in spiaggia, dove si era stressati dai venditori di merci varie che ti assaltavano anche durante la pennichella pomeridiana, o la lettura di un libro, con lanci di sassolini e palle di carta per attirare l'attenzione, fregandosene della presenza della security che preferiva passare il tempo reputato lavorativo per flirtare abbondantemente con le ragazze presenti; cucina VERGOGNOSA, non so proprio come si possa definirla ottima, addirittura. Noi non abbiamo pretese particolari, però devo dire che io, facendo la cuoca, so riconoscere i cibi avarfiati! E ce ne erano troppi... ci hanno detto che il cuoco che aveva reso famoso il ristorante del villaggio si era licenziato il giorno prima del nostro arrivo (che fortuna!), e noi ci siamo beccati Pasqualone, l'unico napoletano al mondo totalmente incapace di creare qualcosa di commestibile... avanzi riciclati all'inverosimile, dolci bellissimi ma tutti fatti con preparati di sintesi, frutta immangiabile, pasta indecente, carni e pesci alla brace cotti su una piastra che (ho controllato) non è mai stata raschiata e pulita dalle incrostazioni per tutta la settimana... Le assistenti della Eden assolutamente acide e frustrate da un lavoro che probabilmente odiano, la responsabile, la quintessenza della maleducazione, è arrivata a insultarci e a darci dei pezzenti, quando abbiamo prenotato la cena speciale, di lunedì per il giovedì, il meraviglioso (dico davvero) amico Fahti-Maurizio- mammamia mammamia, ci ha detto che era compresa nel prezzo della settimana di vacanza questa cena alla carta nel ristorante Neptune...beh, eravamo con delle persone ospiti come noi del villaggio, in 7, e ci siamo sentiti dire che la cena ci sarebbe costata 25€ a testa, perchè la stavano preparando in un altro ristorantino del villaggio. Al nostro rifiuto indignato la signorina acida dell'Eden ci ha insultati come ho già spiegato.
    Escursioni:ne abbiamo fatta una in giro per Mahdia e le altre le abbiamo cancellate, e con noi molti altri ospiti della struttura... durante questo risicatissimo giro di Mahdia, la nostra guida, tale Tomba, ci ha direttamente portati in un negozio di tappeti di un amico suo, che ci ha sequestrati per tutto il tempo concesso alla gita, e si è pure arrabbiato perchè nessuno voleva la sua merce. Fine escursione, ritorno al villaggio. Non abbiamo visto un tubo. La gentile signora dei tatuaggi all'hennè ha preteso il prezzo anticipato da molte di noi, promettendo di finire il disegno il giorno dopo: non si è mai più vista, ovviamente, e il bagnino col cappello di paglia ridendo ci ha detto che quella era una abituata a fregare i clienti del villaggio... gli ho spiegato cortesemente che stava parlando di una sua collega, dipendente del club, e si è fatto una risata...Carinissimi solo i camerieri, gente abituata a lavorare per davvero, e le signore che rifacevano le camere...
    Siamo tornati a casa arrabbiatissimi, e con le persone che abbiamo conosciuto lì ancora commentiamo con odio questa vacanza di fango.
    Se non avete 20 anni, non ci andate, portate i vostri figli in un posto dove ci sia gente competente e dove non rischiano intossicazioni alimentari.
     
    .
  14. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Leggendo questo post, credo propio che tu sia stata molto sfortunata, perchè, ribadisco a proposito del cibo, durante la nostra permanenza là, era OTTIMO, ma come forse avrai letto, il nostro cuoco è arrivato a El Borj il giorno 8 di ottobre, dunque...e la cosa bella è che, tutti gli ospiti che erano là insieme a noi erano stracontenti della cucina, evidentemente, nei villaggi, non tutti i periodi sono uguali, l'ho visto, per esperienza vissuta anche da altre parti, infatti, viaggiando, capisci che nei villaggi il personale è continuamente in rotazione.
    Non posso dire che la tua opinione non mi piace, perchè rispetto sempre il parere e l'esperienza di altri, leggendo altri post dei mesi passati, c'era chi si lamentava della cucina di un cuoco astigiano, e, prima ancora, chi lodava la cucina di un'altro cuoco ancora precedente...ognuno racconta la propia esperienza a seconda del periodo in cui ha soggiornato.
    Comunque non sono affatto una ragazzina, ti dirò di più, sono più grande di te...
    Sulle assistenti Eden, concordo pienamente. Tranne una delle ragazze, le altre 2 erano propio svogliate ed inefficenti, infatti ho scritto al T.O. al riguardo.
    La cena al ristorante "Neptune" l'abbiamo usufruita prenotandoci, ed abbiamo appunto cenato in questo ristorante. Devo dire che non l'ho trovata eccezzionale, tolto gli antipasti, ho preferito di gran lunga il pesce, e le paste a base di pesce che cucinava il nostro cuoco, napoletano pure lui ma che non si chiamava Pasquale. Dunque, non è il medesimo a cui tu ti riferisci, e sappiamo che è nato a Napoli perchè lo ha detto lui, infatti credevamo che fosse romano o toscano, dato l'accento che non era assolutamente napoletano.
    Riguardo alla animazione, ribadisco che per me potrebbe anche non esistere, ma propio nel periodo che c'eravamo noi, la clientela era quasi tutta over 60, e devo dire che si divertivano da pazzi, ballavano tutte le sere, poi c'erano gli spettacoli (ai quali io non ho mai assistito) e ricordo che erano tutti entusiasti...
    In spiaggia, almeno mentre eravamo là, non sono mai stata stressata da venditori, non andavano oltre la battigia, a meno che l'eventuale cliente desse loro il permesso...
    Di escursioni ne abbiamo fatta una sola, quella di Tunisi-Cartagine, con una guida che, per la prima volta nella mia esperienza di vacanze, non ci ha indicato alcun negozio o luogo specifico per acquisti, a Mahdia ci siamo andati a piedi per conto nostro, e poi siamo stati a El Djem, con un taxi, in compagnia di un'altro ospite del villaggio, con in quale abbiamo diviso l'importo.
    Il tatuaggio all'henne l'ho fatto pure io, è venuta una signora (non so se la stessa di cui parli, ma visti i risultati, penso di no) l'ultimo giorno di soggiorno (saremo partiti durante la notte) e ha fatto i tatuaggi sul momento, ricevendo da me i soldi dopo averlo realizzato.
    Ribadisco che, a parte le assistenti, che andrebbero propio cambiate in tronco, l'unica cosa di cui sono molto scontenta, è che ci hanno fatti partire, in piena notte, mezza giornata prima della data specificata nel foglio di convocazione, e la cosa mi ha molto infastidita, visto che in quel modo, ti rovini 2 gg di vacanza, l'ultimo è andato perso, ed il penultimo, non è stato goduto a dovere, visto che, magari invece di andare a fare un giro altrove, è trascorso preparando bagali, cenando presto per poi andare a letto un pò prima, visto che ci hanno "svegliati" alle 3 di notte per partire alle 4.
    Come puoi vedere, essendo andata un mese e mezzo dopo di voi, la nostra esperienza è stata completamente diversa, ciò non toglie che, io rispetto la tua versione.
    Secondo me, scrivere su un forum, vuol dire confrontarsi, e condividere i vissuti con altri, non vuol dire affatto polemizzare o fare discussioni tra l'altro senza scopo alcuno.
     
    .
  15. manu.79
     
    .

    User deleted


    Minaaaaa sei fantastica!!!!!! :wub:
     
    .
82 replies since 16/9/2005, 21:06   16076 views
  Share  
.