tunisino on line ....

4 parole base ... siam simpatici!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baklewa
     
    .

    User deleted


    e cierto che ci fa piacere .... in questi giorno son presa con rivoluzioni in ufficio, ma appena si rilassa il tutto ..... sarai mia wub.gif

    Allora il tunisino è un dialetto, è sempre arabo ma con pronunce leggermente diverse, come lo sono l'egiziano o il marocchino etc.... quindi è solo una lingua parlata, libri .. quotidiani e trasmissioni televisive sono in arabo letterale.
    Quando sono in tunisia e parlo franco/tunisino si ammazzano tutti dalle risate ... quest'anno ho finalmente capito (dopo 10 anni) l'uso della negazione e come coniugare alcuni verbi base essere - avere, prima mettevo il le=no davanti al verbo per fare la negazione ..... ero meglio di una barzelletta!
    Mia figlia per dire non vengo dice NO ISHO da spaccarsi a sentirla .. un mix italo/tunisino perfetto laugh.gif
    Per chi ha la parabola c'è un canale (TUN7) o qlc di simile che trasmette una soap ...... alla vivere per intenderci ... ma tutta in tunisino, per una full immertion è perfetta!!!
    Durante il Ramadan (dal 5 ottobre) nella fascia serale ne fanno parecchie anche egiziane ...... dalla tv s'impara parecchio w00t.gif
     
    .
89 replies since 25/9/2005, 18:01   18566 views
  Share  
.