Hotel Africa Jade Thalasso

Francorosso T.O. (Sea Club)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Korba, una nuova scoperta della penisola di Cap Bon, una storia notevole ed un mare indimenticabile.
    Per la prima volta l'anno scorso Francorosso ha proposto questo nuovo club che sorge in un vasto parco verdeggiante, direttamente affacciato sulla bellissima spiaggia di sabbia fine e costruito in un originale ed accogliente stile esotico, arricchito da decori d'ispirazione etnica.
    Un quattro stelle unico, a circa 35 km a nord di Hammamet nonchè a 80 km. e 135 km. rispettivamente dagli aeroporti di Tunisi e Monastir, ideale per una vacanza rilassante a contatto con una natura incontaminata, in un ambiente esotico ed animato.
    Un hotel veramente originale, grazie all'arredamento coloniale-africano e la raffinatezza dei dettagli e delle luci che creano un ambiente di particolare suggestione.
    Le 260 camere si trovano dislocate in diversi blocchi che si sviluppano armoniosamente fra le palme.
    Quindi 121 camere doppie con possibilità di letto aggiunto, 122 triple, 5 quadruple e 12 junior suite.
    Tutte le camere sono dotate di telefono, TV satellite, asciugacapelli, climatizzazione, balcone o terrazza. A pagamento: cassaforte (1 e al giorno), minibar (1 e al giorno) le relative consumazioni con supplemento.
    Un ristorante principale, ristorante "à la carte" (a pagamento), barbecue alla piscina (a pagamento), ristorante sulla spiaggia (a pagamento), lobby bar, miniclub da 4 a 12 anni con area giochi esterna, sala giochi al coperto e programma di animazione specifico.
    A circa 300 m. dall'hotel sorge un centro commerciale con negozi, boutique, pizzeria, caffè moresco. Sala congressi polivalente situata a circa 300 m. e con capacità di circa 500 posti.
    A disposizione dei turisti una grande piscina esterna (1.225 mq) ed una piscina coperta, 4 campi da tennis di cui 2 con illuminazione (a pagamento), bocce, ping pong, biliardo, pallavolo, discoteca (ingresso gratuito, bevande a pagamento). Teli mare (su cauzione). A pagamento: sport nautici ed equitazione (nelle vicinanze).
    La gestione di Francorosso oltre a prevedere al formula di pensione completa con bevande, offre ombrelloni e sdraio gratuite, un piatto giornaliero della cucina italiana, le consuete serate settimanali italiana e tunisina e l'animazione.
    Bellissimo, etnico, suggestivo... questo è l'Africa Jade, successo degli ultimi due anni seppure sono stati riscontrati problemi organizzativi soprattutto nel mese di agosto.
    Inoltre, non tutti i clienti hanno gradito la frequentazione saltuaria di turisti locali residenti nelle ville esterne al villaggio.
    Comunque chi intende vivere la propria vacanza senza preconcetti, in un ambiente molto suggestivo, prescindendo da standard non consueti in Tunisia sarà soddisfatto da una struttura unica, da un mare cristallino e spiaggia deserta.
    CONSIGLIATO!!!


    image

    image

    image

    Edited by M U R P H Y - 4/9/2006, 22:36
     
    .
  2. *ellysa*
     
    .

    User deleted


    Ci sono stata l'agosto scorso. E' davvero un luogo suggestivo.
    Eppure c'è chi aveva il coraggio di lamentarsi, magari per una pasta non troppo al dente! O per le mosche... Così si sono persi la pace che questo angolo di paradiso poteva trasmettere loro...
     
    .
  3. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    Ho ricevuto da una utente del forum questa richiesta via e-mail:

    "Buongiorno Bianca Maria,
    sto cercando informazioni sul villaggio Africa Jade a Korba, il posto
    sembra bellissimo (mi piacciono i posti naturali e senza troppo turismo)
    ma ho qualche dubbio per il trasferimento da Monastir a Korba, mi hanno
    detto che ci vogliono oltre due ore in pullman e ho un bimbo di 4
    anni...come sono le strade?
    Tutte le informazioni/suggerimenti sono graditissimi!
    Grazie"


    Poichè ritengo che la questione possa interessare anche altri visitatori, rispondo pubblicamente qui sul forum:

    Da Monastir a Tunisi è tutto autostrada, quindi nessunissimo problema fino a Hammamet e poi, per gli ultimi 30 km, da Hammamet a Korba, c'è una strada costiera che non conosco, ma ho girato in Tunisia in altre zone (sia nella zona di Hammamet sia altrove) e ho trovato sempre strade in buone condizioni, anche lontano dalle zone più prettamente turistiche.

    Ciao smile.gif
    Bianca Maria
     
    .
  4. *ellysa*
     
    .

    User deleted


    Confermo quanto riferito da Bianca Maria: è un tratto stradale che si percorre quasi tutto tramite una moderna autostrada, e anche il resto del viaggio si tratta normalissime strade come le nostre.
    Anche i pullmann sono confortevoli, consiglio un maglioncino perchè quasi sicuramente troverete l'aria condizionata a tutto spiano!
     
    .
  5. sky2006
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono appena tornata e volevo darvi notizie su AFRICA JADE - KORBA.
    E' il terzo anno consecutivo che faccio le mie vacanze in Tunisia :
    2004 Cap Madhia
    2005 El Borj
    2006 Africa Jade.
    Nei primi due hotel mi sono trovata abbastanza bene. Mare e spiaggia a Madhia sono belli, ma quest'anno il posto era meraviglioso.... mare, spiaggia, albergo.....
    da sballo. :woot:
    Non posso trovare nessuna pecca a questo albergo : pulizia, servizio, personale tutto ok. Ho letto che piu persone si lamentavano perche le camere vengono fatte tardi... asciugamani che a volte mancano.... certo alcune mattine passavano alle 10 altre alle 12 ma non credo sia proprio questo che possa guastare la vacanza e comunque anche gli anni scorsi negli altri alberghi era la stessa cosa. Quindi dipende un po da quanto personale hanno e da quale piano iniziano. Cosa abbastanza gradita è che quando arrivi ti riservano il tavolo e quindi non vaghi piu con piatti in mano alla ricerca di un posto dove sederti. La zona buffet è leggermente stretta e a volte ti incroci con le altre persone ed e tutto un scusa scusa. Tutto il giorno incroci giardinieri che curano il giardino e personale della pulizia che pulisce. Nota dolente che su internet dava molto peso negativo era la presenza di locali il sabato e domenica. Io posso parlare per il sabato perche la domenica sono arrivata tardi e ripartita presto. E' vero c'erano famiglie tunisine che riempivano di piu la piscina ma io ho trovato posto sia in spiaggia che zona piscina senza alcun problema. Di gente maleducata e buzzurra onestamente ho incrociato miei connazionali :cry: di questo stampo e non locali.
    Il prossimo anno devo decidere se andare a Tabarka o Zarzis sempre con Francorosso e dopo essere stata qui a Korba ho paura di rimanere delusa...... perchè è stata una vacanza veramente bella e il mal d'africa mi perseguiterà per un bel po'.
    Un saluto a tutti e grazie e complimenti per il forum.
    Sky
     
    .
  6. sky2006
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo darvi altre informazioni piu dettagliate sull'Africa Jade.

    HOTEL : Molto particolare e curato. Diversi quadri molto belli sono appesi ovunque. La hall quando entri ti lascia piacevolmente sorpreso :huh: e pensi sono nel posto giusto... Le camere sono abbastanza comode e spaziose e con terrazzino. Televisione con alcuni canali in italiano. Cassaforte pagando un euro al giorno. Il frigo bar non l'ho richiesto e quindi non posso dirvi nulla.
    RISTORANTE : tavolo che viene assegnato all'arrivo. Tovaglie pulite che cambiano appena si sporcano. Cameriere fisso nella tua zona. Io non ho mai aspettato piu di 5 10 minuti l'acqua. Al mattino l'aria condizionata è un po piu forte e mi portavo il golfino. Non si puo mangiare all'aperto (tranne che al ristorante a pagamento). Noti che l'albergo è pieno perche su ogni tavolo c'è il cartellino della prenotazione.
    CIBO: vi è un po' di tutto e quindi è impossibile non trovare qualcosa di proprio gusto. Dedicano come in tutti gli altri posti serate in stile tunisino, messicano, italiano, giapponese. Appena finisce riportano quasi subito un vassoio pieno.
    ZONA PISCINA: la piscina è molto suggestiva anche se nelle foto come al solito appare piu grande. Ho sempre trovato sdraio vuoti e posto nell'isoletta all'ombra dove sedermi. Il sabato vi è un po piu di affollamento ma se pensiamo alle nostre piscine in estate, bhe, non c'è paragone....
    SPIAGGIA : arrivi e girando la testa sia a destra che a sinistra oltre la zona ombrelloni non vi e altro che spiaggia vuota .... sembra di essere chissa dove e non a un tiro di schioppo dall'italia. Sabbia più consistente e compatta che ti permette di divertirti a fare castelli ecc. ecc.
    MARE : trasparente e di varie tinte. :woot: I primi 4 giorni è sempre stato calmo e appena entravi diversi pesci ti si avvicinavano ai piedi e onestamente all'inizio mi faceva un certo effetto.... gli ultimi due giorni era mosso ma rimaneva limpido. il bagno era possibile ma era il vento freddo che non ti invogliava ad entrare. Io andavo in spiaggia verso le 9.00 e non ho mai avuto problemi a trovare l'ombrellone. Non so se in pieno agosto è lo stesso, ma calcolando i tavoli al ristorante occupati sembrava che l'albergo fosse quasi sempre pieno. l'acqua rispetto a Madhia nello stesso periodo (27/8 - 3/9) è più fredda.
    COSTI BAR : coca cola bottiglietta 1.5 dinari - acqua minerale bottiglia 1.5 l 2 dinari - caffe, cappuccino 2 dinari.

    Inviero presto altre informazioni. Mi scuso ma non sono riscita ad inserire il messaggio direttamente su Korba.
    Ciao a tutti

     
    .
  7. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Giusto per capire cosa succede all'Africa Jade nel 2008...

    Si conferma buono
    Autore Stefano 24 July 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: La cucina e la pulizia e la struttura
    Punto debole: L'animazione
    Consigliato a: Famiglie

    Sono tornato per il secondo anno consecutivo in questo bel villaggio. A mio avviso come rapporto qualità prezzo non ha eguali.
    Rispetto al 2007 l’ho trovato migliorato sotto certi aspetti, e leggermente peggiorato per altri.
    E’ sicuramente peggiorato per quanto riguarda l’animazione, che rispetto all’anno precedente è veramente scadente. E’ migliorato riguardo la spiaggia dove cinque bagnini vigilano in continuazione i bagnanti dalle 8 del mattino alle 7 di sera. Non esiste racket dell’ombrellone, tipico di certi villaggi, soprattutto in Egitto , dove la gente paga i bagnini per avere l’ombrellone in pool position . La spiaggia viene pulita e tirata tutte le mattine. La cucina rimane il punto di forza del villaggio. Mosce le prime due settimane di luglio non ne ho viste, così come erano praticamente assenti le zanzare.
    Andate tranquilli , è un’ottima struttura

    -------------------------------------------------------------------------

    INSOMMA....POTEVA ANDARE MEGLIO
    Autore Erika 07 July 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Ben arredato, la spiaggia con la sabbia bianca...buffet da favola (ho preso 3 kili in 2 settimane....)
    Punto debole: Mosche (a tonnellate!!!), animazione scarsa, bar in spiaggia e in piscina fanno schifo, escursioni non soddisfano.MANCANZA DI UN PRIMO SOCCORSO
    Consigliato a: Coppie • Famiglie

    HO SCRITTO MOLTO MA VI CONSIGLIO DI LEGGERE TUTTO. PUO' ESSRRVI UTILE PER NON BUTTARE VIA I SOLDI.

    DIFETTI:
    1) Il viaggio era iniziato male visto che la Francorosso SI E' DIMENTICATA DI NOI lasciandoci in aereporto in piena notte. Grazie al mio rude francese siamo riusciti a salire su un altro pullman molto sgangherato..ma che almeno ci ha portato a destinazione (non volvo rovinarmi subito il viaggio di nozze..altrimenti avrei protestato vivamente!!). E la responsabile si è limitata a dire "Che strano che sia successo!" Oh..manco un drink di scuse ci hanno offerto!!!!

    2) Il bar in spiaggia era chiuso (ok..era settembre e la stagione stava finendo, ma potevano dirlo...) e quello in piscina non aveva praticamente niente a parte frittelle e coca cola.Neanche un gelato!!!

    3) Animazione assente. Mi sono annoiata da morire...per fortuna la tv in camera prendeva alcuni canali italiani altrimenti c'era da tagliarsi le vene!!!!

    4)Una escursione si è basata soprattutto sulla visita di un negozio di tappeti dove ci hanno tenuto PER DUE ORE cercando di farci comprare qualche cosa.Peccato che noi non avessimo pagato per subire una tele-vendita!!!!!!!

    5) L'ultimo giorno ci hanno fatto aspettare PER QUATTRO ORE l'arrivo del bus per il ritorno..se lo dicevano prima me ne stavo in spiaggia.

    6) L'hotel era quasi vuoto e ci hanno messo all'ultimo piano dell'edificio più lontano...in pratica per andare in ristorante dovevamo fare 10 minuti di scale e corridoi. Assurdo! Con l'hotel vuoto sarebbe logico mettere tutti sulle stanze più comode, o sbaglio?

    7) Sono stata male e mio marito è dovuto uscire LUI dal villaggio per comprarmi A SUE SPESE un termometro visto che la struttura era sprovvista di una cassetta di primo soccorso. Nemmeno un misura-pressione. Il medico che mi ha visitato era un arabo incompetente che mi ha riempito di costosi antibiotici quando in realtà avevo preso solo un "colpo di sole" e sarebbe bastata una bustina di Tachipirina.

    8) LA DISCOTECA ERA CHIUSA!!!!!!!!!!!!!

    PREGI:

    1) Pulizia perfetta (mosche a parte, ma non dipende dal personale...) anche nel ristorante.
    2) Buffet meravigliosi e cibo delizioso. (A parte la seconda settimana in cui,essendoci pochi ospiti,hanno eliminato le serate a tema cucinando sempre gli stessi piatti.In fondo non sono andata gratis e se sul deplian c'è scritto "SERATE A TEMA" lo pretendo anche se sono l'unica ospite!!!!)
    3)Mare stupendo. Spiaggia ben tenuta.

    Nel complesso il viaggio è andato bene, ci siamo rilassati ma NON TORNEREI MAI LIì e se posso dare un consiglio, spendete 500 Euro in più e andate da un altra parte. io nn tornerò più in un Paese arabo e non prendetemi per una razzista ma sono lontani dal nostro modo di concepire le vacanze.

    --------------------------------------------------------------------------

    Che meraviglia
    Autore Guido 23 June 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Rifiniture da cinque stelle, animatori genitili e non assillanti, personale educato, atmosfera splendida
    Punto debole: Responsabile francorosso poco presente, baristi un po' "lenti"
    Consigliato a: Famiglie

    Il posto è curato all'inverosibile: murales, bassorielievi, fiori, animali, arredamento. Sembra finto tanto è bello. E non c'è un granello di sabbia o un filo di erba troppo lungo. Lo staff è gioviale ma non stressante, anche perchè ci sono soprattutto famiglie (almeno a giugno). I camerieri e tutto il personale è educato, saluta sempre, sorride sempre e davvero non sembra di essere in un paese arabo. Soilo al bar in piscina sono lenti e ogni tanto sbagliano, ma niente scambi di tessere ecc... Unico neo le escursioni che sono poco seguite e non si sa se partono o meno.
    Consigliato e raccomandato, un oasi di relax

    -------------------------------------------------------------------------

    Francorosso una delusione
    Autore Alessandra 02 June 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Struttura esteticamente curata
    Punto debole: Spiaggia sporca, baristi che cercavano continuamente di fregarti, animazione quasi inesistente.

    Avevamo prenotato al bravo club di kelibia, dopo altre esperienze positive avute in passato, ma un mese prima di partire ci hanno detto che il bravo club di kelibia è stato venduto e ci hanno spostato all'africa jade di francorosso, dicendo che è una struttura nettamente superiore. Non ho trovato assolutamente niente di superiore rispetto al bravo club, anzi i baristi cercavano continuamente di fregarti segnando consumazione doppie, aumentando giornalmente i prezzi e dicendo che le tessere erano senza soldi quando, in alcuni casi erano piene ( 50 euro) e se le scaricavano, passaggi di tessere da tessere con soldi a tessere scariche. Noi siamo andati con un gruppo organizzato di circa 500 persone. Nessuno ha preferito questo villaggio ai precedenti bravo (mars alam, ibiza, creta). Abbiamo fatto presente il problema agli animatori francorosso i quali non hanno fatto assolutamente niente. Francorosso una grande delusione, certamente non andrò mai più in viaggio con questo tour operator.

    --------------------------------------------------------------------------

    Un bel ricordo...
    Autore gabri*** 13 February 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: La bella struttura, il mare, la cortesia
    Punto debole: non ne ho trovati

    L'Africa Jade è stata una piacevole sorpresa: si trova in un tratto di costa ancora non sfruttato con spiaggia bianca e mare turchese ed inserito in una zona sorprendentemente verde (cap bon). Il villaggio è molto bello, curato all'interno ed all'esterno (piante e fiori stupendi), il personale è gentile...merita abbondantemente le 4 stelle. Unica pecca un po' di affollamento alla domenica.

    --------------------------------------------------------------------------


    Fonte Qvillaggi
     
    .
  8. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    L'Africa Jade si confermerebbe una buona scelta dell'estate 2008 (fonte tripadvisor):

    “Bellissima Vacanza da consigliare !! Africa Jade”
    Africa Jade Hotel
    nomade1 - Torino 28 set 2008

    Dopo nove anni di vacanze estive in Tunisia , dal sud con Jerba a nord con Tunisi, devo ammettere che una struttura come l'Africa Jade non ha paragoni con tutte le altre del gruppo Francorosso.
    IL mare color jada , la sabbia bianca, le camere pulite , la cucina (ottimo il pesce alla piastra , arriba !! arriba !!) con l'elegante struttura etico/africana, fa ddel SeaClub Africa Jade un complesso ideale per trascorrere una piacevole vacanza da consigliare a tutti .

    -----------------------------------------------------------------------

    “Africa Jade Ok!”
    Africa Jade Hotel
    Allblack72 - Villasanta 3 set 2008

    Siamo appena tornati da Korba,ed il parere globale sull'Africa Jade è più che positivo!La struttura è grande (ma non dispersiva),ed è arredata con gusto coloniale elegante; le camere sono sobrie: i letti molto comodi,il bagno ampio e carino,gli arredi fatti di legno intrecciato,nel nostro caso avevamo balcone con vista all'interno di un giardino ben curato e lussureggiante! La cucina è di assoluto buon livello: colazione a buffet molto ben approvvigionata, cene tematiche ogni sera;la piscina è grande,e dotata nel mezzo di due penisole/veranda sulle quali è possibile farsi servire da bere/mangiare (a pagamento); il mare è bellissimo e la spiaggia è di sabbia bianca; è da segnalare purtroppo l'insufficiente numero di ombrelloni che,obbliga necessariamente i clienti a levatacce per accaparrarseli! l'animazione è molto soft e debbo sottolineare (avendo una figlia di 5 anni),che il mini-club,soprattutto per i più piccoli è quasi inesistente! Ad ogni modo essendo stato affollato
    di famiglie,mia figlia non ha certo avuto problemi di ambientamento..anzi!!! Giudizio finale: ANDATECI!!!!!!

    -----------------------------------------------------------------------

    “Una bella esperienza in Tunisia”
    Africa Jade Hotel
    fabio64 - novi 5 ago 2008

    Sono stato all'Africa Jade Korba nel mese di luglio del 2008 con la famiglia, moglie e bimba di 8anni, e un'altra famiglia di amici ugualmente composta. Il villaggio mi ha fatto un'ottima impressione negli arredi e strutture (tutto molto curato e di qualità notevole). Ottima e varia la cucina con serate a tema ben curate. La piscina, oltre 1300mq, è bellissima però, nel weekend, è frequentata da abitanti del posto per cui può capitare di avere problemi sia di convivenza (non sempre si ha a che fare con persone molto educate) e di reperibilità di posti a sedere, specie la domenica. Consiglio di non lasciare gli asciugamani dell'hotel x occupare i posti in vostra assenza (spariscono..) in quei giorni. Il problema non si ha in spiaggia per cui la domenica ve la consiglio. Il mare è bellissimo, con spiaggia sabbiosa e molto ampia (tipo adriatico anche per la profondità, ma con acqua pulitissima), con lettini e ombrelloni in abbondanza. Bellissima anche la piscina coperta (a pagamento) ma vi consiglio una capatina e il centro benessere.
    Le camere sono belle e abbastanza spaziose, tv con canali italiani (rai e mediaset), bel bagno e aria condizionata regolabile autonomamente. Il clima è piuttosto caldo ma sopportabile.
    Il trasferimento dall'aeroporto , ben gestito da francorosso, è piuttosto lungo (quasi 2 ore) anche perchè vengono eseguite diverse fermate intermedie ad Hammamet per "scaricare" altri turisti. Consiglio per questo motivo l'areoporto di Tunisi (molto più vicino). Riassumendo posso dire, che nonostante i dubbi prima della partenza (non avevo registrato opinioni molto positive su altre zone della Tunisia), la vacanza si è rivelata molto posotiva anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo (bimbo gratis e costo contenuto per gli adulti).

    -----------------------------------------------------------------------

    “Un hotel di classe”
    Africa Jade Hotel
    overknee - marsa alam 24 lug 2008
    hotel che si contraddistingue per ambienti molto eleganti in stile etnico, con giochi di luce e una notevole pulizia. le camere sono accoglienti, gli spazi comuni adeguati al numero degli ospiti (in particolar modo gli ombrelloni e lettini in spiaggia), la cucina ottima e piu' in generale il livello di servizio molto alto. la nota negativa, che pero' non riguarda l'Hotel, è l'umidita' di Korba con presenza di zanzare che non consentono di stare la sera sul terrazzo della camera (mi hanno detto che a Korba erano presenti delle paludi che sono state bonificate).

    -----------------------------------------------------------------------

    “Bellissimo!!!!!”Africa Jade Hotel
    VERTIGE - Reggio Emilia, Italia 14 lug 2008

    La struttura alberghiera è semplicemente bellissima!!! Le camere sono normalmente spaziose, semplicemente arredate, pulitissime, ognuna con terrazzo o veranda privata se al piano terra. Gli spazi comuni sono grandissimi, arredati in stile "giungla africana", tutto pulitissimo e ben organizzato. La piscina è enorme, come pure la spiaggia e il numero dei lettini è sufficiente per tutti i clienti (non dovrete mai alzarvi all'alba per correre ad accappararvi i posti!). Il ristorante a buffet è una meraviglia! E' tutto delizioso e in quantità super abbondanti: scordatevi la dieta perchè mangerete come dei maialoni!!! Tutti i clienti sono italiani (giusto 2 o 3 russi o francesi) e si tratta di famiglie con bambini o coppiette di fidanzati: se siete un gruppo di amici alla ricerca di "casino e compagnia" non è il posto per voi. L'animazione Francorosso non è per nulla assillante, anzi, sono tutti molto carini, gentili, disponibili, proprio come tutto il personale tunisino dell'hotel.
    Per me è stata un'esperienza favolosa e non vedo l'ora di tornarci come fanno tanti italiani conosciuti lì che ci tornano ogni estate!
    L'unica cosa negativa è il transfer dall'aeroporto di Monastir: 2 ore esatte di pullman! Una vera noia, ma per tutto il resto ne vale la pena, credetemi!!!
     
    .
  9. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Africa Jade showcooking...



    HOTEL : AFRICA JADE THALASSO
    Indirizzo : Avenue Habib Bourguiba 8070 Korba - Tunisie
    Telefono : (+216) 72 38 46 33
    Fax : (+216) 72 38 53 53
    (+216) 72 38 74 22
    E-mail : [email protected] (Générale)
    Website : www.africajade.com
     
    .
  10. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Piace a molti ma non a tutti...

    Africa Jade per Tunisini
    Opinione inserita da Viky
    20 Luglio, 2010


    Sono appena tornata da due settimane all'Africa Jade (05-07-10//19-07-10), vacanza orrenda dal primo giorno: il 5 luglio il volo in ritardo di 4 ore, dopo essere arrivati all'aereoporto di Tunisi l'assistenza francorosso presente ci ha indirizzati al proprio pullman, in villaggio alle 22.00 ci hanno assegnato le camere e lasciati da soli a cercare la camera nel complesso dispersivo, una volta trovata (ore 24.00) ho dovuto farmi cambiare la camera per l'odore di muffa oltre a essere molto piccola. Pulizie discrte, tornavo dalla spiaggia alle 12.30 e mancavano gli asciugamani per fare la doccia e bisognava rincorrere i camerieri. Il cibo una cosa indecente: due settimane a mangiare pomodori, mancanza sia di quantità sia di qualità: con gli antipasti bisognava fare la caccia al tesoro perchè non si capiva il contenuto, il primo oltre la pasta in bianco solo un altro, di secondo solo carne proprio qualche volta il pesce, frutta con scarsissima scelta. L'animazione così brutta non l'ho trovata neanche negli hotel: durante il giorno qualche attività di ginnastica svolte senza professionalità, tornei di carte e qualche sport, ma l'incubo era alla sera perchè il villaggio buio senza piano bar e io dopo aver cenato ritornavo in camera e scendevo alle 22.45 per uno spettacolo bruttissimo, basato solo sulla volgarità dalla durata di 30-40 minuti alla fine o si andava in discoteca (piena di bambini 12-13 anni) o si ritornava in camera come facevo io. Sabato e domenica invivibili per la presenza di troppi tunisini esterni che in questi giorni si recavano alla spiaggia e urlavano, cantavano facendo un caos assurdo e non bisognava allontanarsi dall'ombrellone perchè veniva occupato o spariva qualcosa e per il personale noi diventavamo gli ospiti di seconda serie.. Attenzione alla carta del villaggio dove si caricano i soldi per comprare delle bevande perchè cercano di fregare come è capitato a me di trovare la carta azzerata e attenzione perchè il personale tunisino cerca d fregare in qualsiasi modo, oltre essere molto sgarbato tranne qualcuno. Per concludere la vacanza ritardo ancora con Tunisair di 4 ore e il villaggio non ci ha ridato le camere lasciandoci in giro e le valige nel deposito bagagli. NON ANDATE ALL'AFRICA JADE

    Villaggi turistici
    Punto di forza Mare molto bello e chiaro, spiaggia fine e chiara.
    Punto debole Tutto

    --------------------------------------------------------------------------

    Fonte Qvillaggi
     
    .
  11. fritta_tina
     
    .

    User deleted


    mi riferisco alle foto con cui è stato aperto il thread: le foto del mare sono bellissime!
     
    .
  12. Generale80
     
    .

    User deleted


    QUOTE (*ellysa* @ 7/3/2006, 23:27) 
    Ci sono stata l'agosto scorso. E' davvero un luogo suggestivo.
    Eppure c'è chi aveva il coraggio di lamentarsi, magari per una pasta non troppo al dente! O per le mosche... Così si sono persi la pace che questo angolo di paradiso poteva trasmettere loro...

    Sono d'accordo, ma volevo chiedere...non esistono tipologie di alloggio diverse in Tunisia? Tipo bed and breakfast o soluzioni dove si possa entrare più in contatto con la gente locale? Peronalmente è un Paese che amo ma mi rendo conto di aver sempre e solo fatto esperienze del tutto turistiche.
     
    .
  13. M U R P H Y
     
    .

    User deleted




    "Lasciato un po' andare. Peccato!"

    Negli ultimi quattro anni, ho alloggiato tre volte in questo hotel che è veramente bello , con spazi molto grandi. Peccato, però, che ci siano delle carenze nelle manutenzioni necessarie, dovute al tempo, specialmente nelle camere. Esempio : soggiorno di una sett. in luglio 2014. In camera, TV , aria condizionata e cassaforte, non funzionanti, richiedono sostituzioni o riparazioni, che non sono mai state fatte in nove giorni di permanenza.
    In compenso, le zone comuni (piscina , ristorante e spiaggia ) continuano ad essere belle e curate !

    Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con gli amici

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    “Ma come si fa?”

    Ma come si fa a descrivere "pessimo medio o soddisfacente" una struttura di questo tipo, con ampi spazi, piscina grande come un campo di calcio, ottimo servizio, spiaggia e mare stupendi, il tutto contornato da ampi giardini curatissimi ed ombrosi?

    Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    “MAGNIFICO!!!”

    Sono appena rientrata da una vacanza di tre settimane ( 21 Giugno - 12 Luglio) in questa magnifica struttura ed è doveroso da parte mia manifestare la mia quasi totale soddisfazione. Non posso dire totale per la mancanza , troppo spesso, del collegamento WIFI che oggi non è più accettabile.
    Tutto il resto molto soddisfacente, personale gentile e disponibile, cibo buono ed abbondante oltre che vario, pulizia eccellente, spiaggia e mare magnifici, giardini curatissimi e bellissimi.

    Una considerazione SPECIALE la rivolgo alla equipe della FRANCOROSSO sempre puntualmente presente. TUTTI i ragazzi sono veramente all' altezza della situazione. Simpatici, disponibili, gentilissimi, BRAVI e sempre adeguati a tutte le situazioni. Molto seri, educati e professionali pur instaurando dei rapporti affettuosi e coinvolgenti con tutti. BRAVISSIMI, Vi abbraccio!!! T.T.

    Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato da solo

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    “Indimenticabile”

    Tutto meraviglioso:spiaggia bianca mare cristallino;hotel fenomenale curato nei minimi particolari spazioso e pulito con una hall bellissima che la sera si ilumina di candele accese. ANimazione presente ma non invadente ottima per chi vuole rilassarsi..cibo abbondante vario e molto buono...relax per tutti e di alto livello!!!è il posto migliore dove dono stata fino ad ora e tornare a casa mi pesa molto....spero di poter tornare qui in futuro ne vale la pena!!!

    Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con gli amici

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    “Meraviglia”

    Siamo ancora qui e non vorremmo tornare a casa...è tutto troppo perfetto la spiaggia il mare il cibo e il clima!!l'hotel è uno dei più belli visti fino ad ora,curato nei minimi dettagli e talmente grande da non incontrare mai le stesse persone...di sera la hall si illumina di candele accese in ogni angolo e i divanetto in stile africano sono comodi e sempre perfetti. Il personale è sempre discreto e silenzioso;va detto che l'animazione Francorosso è stata di parola:mai invadente ma sempre presente!!ottimo gruppo!!ho mangiato veramente bene e di tutto. ..in conclusione lo consiglio a tutti!unica avvertenza:l'hotel è aperto ai locali e in questo periodo di ramadan non ci sono persone in giro...non so ad agosto come si riempirà questa struttura perché è l'unica attrazione nelle vicinanze....comunque ne vale la pena e la vacanza sarà una meraviglia

    Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con gli amici

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    “da ritornarci!!”

    siamo appena tornati dalla nostra vacanza in questo villaggio. Sinceramente dobbiamo dire che tra tutti i villaggi visitati in varie parti questo è uno tra i migliori.
    Ottima struttura in mezzo a tanto verde, pulizia accurata, buono il cibo con tantissima scelta.
    Piscina, mare e spiaggia ok. Personale molto gentile ed educato.
    Ambiente effettivamente adatto per una rilassante vacanza!!
    Giorgio

    Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Fonte Tripadvisor
     
    .
12 replies since 28/9/2005, 22:09   15046 views
  Share  
.