Hotel El Mouradi Cap Mahdia

I Viaggi del Delfino T.O.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xandras
     
    .

    User deleted


    kaisermode, dove sei stato tu è il cap mahdia, dove andrò io è el mouradi madhia, ***** stelle( anche se in tunisia corrisponde ad un 4 stelle!).
    ciao
     
    .
  2. Padu1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti eccomi di ritorno da mahdia...a dir la verità sono tornato il 20 ma solo ora ho trovato il tempo di scrivere...incominciamo!!!
    L'albergo è un buon 3 stelle si vede che è stato recentemente rinnovato e posso dire che stanno provvedendo tuttora con i lavori nelle parti da rinnovare (senza recare danno e senza fare rumore!!!quindi tranquilli!!).
    la struttura è buona le camere sono accoglienti e il servizio di pulizia della stanza è buono...tranne la vasca che presenta sempre un po' di sabbia (e ha la tenda che casca sempre).
    il personale è abbastanza cortese anche se un sorriso ogni tanto potrebbeo farlo.
    la piscina è piccolina ma se il mare non si agita non bisogna neanke considerarla.
    La cucina è italiana nel ristorante all'aperto dove c'è un cuoco italiano tale "Giovanni" che fa saltare la pasta sempre cotta al punto giusto e propone un paio di alternative. sempre in questo ristorante troverete pizza (non il max) carne e pesce alla griglia...nel ristorante al chiuso si trova la cucina internazionale dove i primi non sono il max (pasta scotta, spezie varie), ma di secondi ci sono parecchie scelte.
    le bevande sono quelle locali, tutte in bottiglia mapursempre imitazioni locali.
    nel corso della giornata dai bar si può prendere da bere bibite alla spina, birra alla spina (bevibile), coktail da una loro lista, alcolici nazionali e acqua ovviamente che si trova nei boiler ma è sicura!!!
    l'animazione l'ho trovata buona iniziava alle 10 finiva alle 13 (dove si faceva risveglio muscolare, beachsoccer, bachvolley,acquagym,balli di gruppo , gioco in spiaggia e gioco aperitivo)per poi riprendere al pomeriggio con lo stesso programma del mattino più le calcettate tiro con l'arco e lezioni di balli caraibici!!! e da non perdere alla sera alle 10 gli spettacoli nell'anfiteatro molto carini.
    per quanto riguarda il luogo mahdia è davvero molto carina...il venerdì c'è un mercato megagalattico che non si può perdere tanto più che il trasporto in taxi(macchine scassate) ti costa al max 5 dinari in totale non a persona...e non c'è neache bisogno di parlare tanto se prendi il taxi il venerdì sanno che è li che vuoi andare...comunque sfido a trovare una persona che se si riesce a vedere tutto il mercato in una sola volta. Se dovete comprare qualcosa non abbiate paura di contrattare anzi..se ad esempio per una cosa vi chiedono 200 dinari proponete 20 e probabilmente vincerete voi.
    La sera la gente dorme..ci sono solamente piccoli bar frequentati da gente del posto.
    è un villaggio internazionale con un occhio di riguardo per gli italiani...il rapporto qualità prezzo lo ritengo buono...
    lo consiglio a chi non ha la puzza sotto il naso...a una famiglia (c'è il miniclub) alle coppie che si vogliono rilassare (come nel mio caso)...non lo consiglio a gruppi che vanno alla ricerca di casino...anche se i villeggianti napolentani (nessuno me ne voglia viste anke le mie origini) spesso animano cene e serate con i loro modi!!
    in spiaggia si possono fare diversi giochi acquatici(moto d'acqua,parafly, bananone...tutto a pagamento ma non caro).
    chi può faccia l'escursione di 2 giorni nel deserto costa 100 euro ed è un po' pesante ma si alloggia in un albergo bellissimo e quello che si va a vedere è fantastico...
    sono stato lungo ma spero di aver reso l'idea...e se riesco metterò qualche foto.
    ciao a tutti
     
    .
  3. Krissyeah
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    mi sono appena iscritta al forum! devo dire che è di grande utilità, lo avevo scoperto qualche giorno prima di partire per la tunisia, ma nn ho avuto tempo per registrarmi!
    Sono stata in vacanza al Cup Mahdia con una mia amica per una settimana dal 27 agosto al 3 settembre!
    per esservi utile nei prossimi giorni racconterò la mia esperienza in questo villaggio!
    nel frattempo sono a disposizione per qualsiasi domanda o consiglio!
    Ciao ciao!!! :D
     
    .
  4. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    L'animazione all'Hotel El Mouradi Cap Mahdia.

     
    .
  5. Omar_il_fichissimo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Ho trovato un'offerta molto interessante per questa struttura ma ho letto in giro recensioni contrastanti e volevo sapere se c'erano persone che (con l'esperienza di precedenti viaggi in Tunisia) mi potevano aiutare ad orientarmi.

    Sono un viaggiatore molto avventuroso e mi so adattare parecchio (chi non ha fatto a cazzotti con dei tossicomani tedeschi per la branda in alto in una camerata del "Kabul Hostel" di Amsterdam non può capire fino a che grado io mi adatti).

    Lo stesso non si può dire della mia compagna che, pur non essendo una schizzinosa, ha bisogno di un minimo di comfort e di pulizia.

    Quello che vorrei sapere è se mi devo aspettare topi e/o scarafaggi o semplicemente un bagno non splendente e pasta troppo cotta. Che voi sappiate, questo tre stelle può essere agghiacciante o semplicemente è talvolta sciatto?

    In merito al cibo, a Mahdia per un piatto di cous cous o di carne/pesce con una bottiglia di acqua minerale quanto ti possono chiedere? Avete consigli in merito?
     
    .
  6. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Di topi e scarafaggi io non ne ho mai trovati nei miei viaggi in Tunisia, mi sanno un po' di leggende metropolitane di turisti insoddisfatti.

    Tieni presente che il turista soddisfatto non dedica neppure 5 minuti ad una recensione positiva ovvero in proporzione soltanto il 10% "perde" il suo tempo per condividere una vacanza ben riuscita.
    Il turista insoddisfatto, invece, tappezza la rete con le sue recensioni con una proporzione del 70% pronta a "investire" il suo tempo nel dipingere nel modo peggiore la sua vacanza.

    Cmq tornando a noi, dal tuo profilo di viaggiatore non credo avrai problemi come neppure la tua compagna.
    La Tunisia è un paese straniero, africano, con usi e costumi differenti dai nostri.
    Il comfort e la pulizia sono di norma di discreto standard, laddove un po' tralasciati è sufficiente una piccola mancia agli addetti.
    Non aspettarti cucina con il gusto italiano, non esiste se non in Italia.
    Personalmente, penso che non ha senso andare all'estero e aspettarsi spaghetti al dente... creo piuttosto che sia una buona occasione per assaggiare cucina locale sebbene negli hotels e resort, purtroppo, la cucina è internazionale quindi un miscuglio di gusti.

    Se ti va di sperimentare la cucina locale, non andare nei ristoranti più noti ma preferisci ristorantini semplici dove con una decina di euro o poco più avrai occasione di gustare specialità locali.

    Se partirete con lo spirito giusto, riuscirete ad apprezzare appieno la Tunisia.



    Diventa fan di Tunisia Online!
     
    .
20 replies since 1/10/2005, 14:43   3069 views
  Share  
.