... e viaggi reali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupenz64
     
    .

    User deleted


    Su invito di Baklewa vorrei trasportarvi nel blu del cielo e del mare di Grecia, ma anke nel verde dei suoi boschi e sulla cima delle montagne...dalle quali, sciando, potete vedere due mari...uno spettacolo veramente unico! Questo succede nella penisola del Pilio, a metà strada fra Atene e Salonicco, dove l'abbondanza di acqua (la vedete scorrere lungo di lati della strada!) dà vita a una vegetazione rigogliosa e a dir poco maestosa! Platani secolari (ce n'è uno che ne ha 1000 di anni!!) ombreggiano deliziose piazze (in greco Platìa=piazza) dove potete stare per ore (ebbene sì, ore!) sorseggiando un caffè ed ammirando l'opera della natura... parliamo di vere e proprie opere d'arte a cielo aperto, che estendono la loro chioma per metri e metri tutt'intorno!! Non mancano meravigliose spiagge di sabbia bianca e fine, premiate dalla famosa 'bandiera blu'...e purtroppo un pò molto frequentate in agosto (nn pensate comunque di essere nella nostra Riviera Adriatica!)...ma ce ne sono talmente tante che nn avrete che l'imbarazzo della scelta!
    Altrimenti potrete sempre recarvi nell'interno e visitare paesini che sembrano usciti dalle favole, con le loro case in pietra e i balconcini di legno, o stupende vecchie dimore aristocratiche (in greco archontiko) oggi trasformate in alberghi 'di charme'...con prezzi all'altezza del loro ruolo!!
    Solitamente quello che conosciamo della Grecia sono le isole e l'immagine delle casette bianche e blu con le fioriture di bouganvillee fucsia...splendide davvero...ma la Grecia ha una moltitudine di aspetti sconosciuti ai più...mi ha fatto piacere rendervene partecipi!


    Edited by lupenz64 - 2/10/2005, 13:09
     
    .
11 replies since 2/10/2005, 12:09   269 views
  Share  
.