matrimonio

tutto quello che volevate ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baklewa
     
    .

    User deleted


    in alcune zone del sud, dove ancora si vive in comunità molto ristrette e tradizionalissime .... glielo depilano sai :woot: ed anche l'uomo fa la henna su un dito della mano .............. al matrimonio del cugino Kaled qs. estate al povero (visto che si è scelto una moglie del sud) gli hanno fatto la henna al dito, le risate che ci siam fatti e lui che faccia che aveva ..... basito letteralmente image

    il matrimonio cosiddetto islamico non ha valore legale, non è come da noi in chiesa per intenderci che firmi dei documenti che valgono anche per lo stato, è solo un incontro alla moschea e fra uomini dove leggono il corano.
    Alcuni più tradizionali invece di andare in comune fanno a casa il "contratto" vengono due addetti, leggono leggi poi un po' di corano e poi gli sposi ed i testimoni (solo maskuli) firmano il contratto ...........

    metto qs. link dove potete informarvi su cosine relative al matrimonio qui
     
    .
  2. manu78
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Bak!!
    aspetta che mi guardo tutto il link per benino!!!!
    pure in Algeria allo sposo fanno l'henne alla mano...però nn so se glielo depilano....devo chiedere!!!! :lol:
     
    .
  3. zewa
     
    .

    User deleted


    jajaja pure al mio zipo hanno fatto l'henna al dito al matrimonio del cugino-fratello *-_-* ma non se lo depilano da se? cioè ti devi fare depilare da terzi?? ma con la cera o puoi usare creme o rasoi? :o:

    ma guarda te dove siamo andate a finire col nostro discorso (molto interessante d'altronde) :rolleyes:
     
    .
  4. baklewa
     
    .

    User deleted


    beh se lo depilano con il rasoio poi punge eh zewa .............. :woot: quindi opterei per una depilazione tradizionalissima con lo zucchero zi zi!!
     
    .
  5. zewa
     
    .

    User deleted


    ma lo zucchero fa meno male della ceretta? :wacko:
     
    .
  6. baklewa
     
    .

    User deleted


    stessa roba, però a me durano di più con qs. tipo di epilazione, io la faccio sempre all'hammam unico inconveniente i peli devono essere un po' lunghetti ecco .....
     
    .
  7. piccy78
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per l'interessamento. io sono riuscita a mettermi in contatto con l' Ambasciata italiana a Tunisi e , tramite mail, mi hanno inviato tutte le informazioni necessarie.
    l'unico problema è che nn riesco a inserirle nel forum!!! :(
    sapete...sono un po' impedita :wacko:
     
    .
  8. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Ciao piccy!
    Considerato che l'informazione può essere utile per altri casi simili, ti inviterei a girare la mail che hai ricevuto (salvo problemi di privacy) all'indirizzo di posta elettronica
    [email protected]
    Penserò io a creare un post specifico.
    Ti ringrazio per l'attenzione.
     
    .
  9. piccy78
     
    .

    User deleted


    gentilissimo Murphy,
    ti ho appena inviato la mail con tutte le informazioni.
    in ogni caso vi terrò aggiornati, in modo da poter essere d'aiuto a tutte le persone che, come me, nn hanno dimestichezza con gli infiniti cavilli burocratici.
    Dolce notte a tutti
     
    .
  10. zewa
     
    .

    User deleted


    Grazie piccy... e in bocca al lupo con le ambasciate :)
     
    .
  11. piccy78
     
    .

    User deleted


    eccomi qui...sono tornata...finalmente sposata!!!
    dopo file inteminabili all' ambasciata e preparativi vari ce l'abbiamo fatta! io e Aymen il 26 giugno ci siamo sposati. è stato un matrimonio fresco e gioioso, senza fronzoli e "rompimenti vari".
    ciò che è stato noiosissimo e angosciante è stato preparare tutta la documentazione, ma per fortuna è andato tutto per il meglio.

    ecco qui com'è andata:

    ore 8.30: mi sveglio nel mio scomodissimo letto tunisino. un materasso di fortuna adagiato sul pavimento della casa che io e la mia famiglia avevamo preso in fitto. da quello che ho capito però io sono stata la più fortunata perchè i miei dormivano su reti con doghe inesistenti, per cui la mattina si svegliavano a "V" incastrati tra le assi mancanti dei letti..... :blink:

    ore 11: arriva zia Semia, incaricata di portarmi a fare l' harkuss. arriviamo presso l' abitazione di un' anziana signora che con maestria inizia a creare sulle mie mani e sui miei piedi dei disegni portafortuna e beneauguranti.ma ovviamente non poteva andare così liscia...tornando a casa il disegno sul piede, a contatto col sandalo, si sbava e si scioglie tutto. uno schifo insomma. sono stata per un'ora a lavare la parte per cercare di rimediare e alla fine....ce l'ho fatta :D

    ore 13: aspetto nuovamente zia Semia, incaricata questa volta di portare me, mia madre e mia sorella a fare trucco e parrucco ;) ma....zia Semia nn arriva!!! panico totale. come si fa?! il matrimonio è alle 18!!!

    ore 14: aspetto ancora zia Semia.... :woot:

    ore 14.30: la malefica zia Semia nn viene più!!! come si fa adesso?per fortuna arriva in soccorso mia cognata che si offre di accompagnarci dal parrucchiere. al mio arrivo la parrucchiera resta sconvolta: io ho con me delle roselline fresche per l' acconciatura e lei ha sempre usato fiori di plastica!!!!! :shifty:
    dopo inutili e vari tentativi di convincermi a mettere tra i capelli i fiorellini di plastica, la signora si arrende e alla fine riesce a dar vita ad un'acconciatura bellissima, tant'è che mi ha fatto diverse foto per esporle all'interno del negozio perchè il fatto di mettere dei fiori freschi tra i capelli le era sembrata un'idea troppo bella :blink:
    dal momento che erano ormai le 4 passate, mia cognata mi consiglia di farmi truccare dall' estetista. "ma no ines, nn voglio". e lei :" dai, dai , questa è bravissima". alla fine mi lascio convincere....il trucco è bello, ma pesantissimo. ho quasi una camicia di stucco in faccia :woot: non sono abituata a vedermi così, ma ormai....
    mia madre e mia sorella, nel frattempo, sono ancora in attesa...mamma riesce a farsi aggiustare i capelli che, dopo 2 secondi, per il forte caldo, sono già tutti arricciati e gonfiati. mia sorella resta a secco invece e disperata torna a casa con noi, tristissima per nn essere riuscita a farsi i capelli nel giorno del matrimonio della sorella...

    .....................................
     
    .
  12. manu78
     
    .

    User deleted


    wow piccy!!!!!!!
    congratulazioni per il matrimonio!!!!!!
    raccontaci raccontaci!!! e ovviamente vogliamo le foto eh!!!!!
     
    .
  13. zewa
     
    .

    User deleted


    caspita mi ero persa questo passaggio di piccy :o mabroukkkkkkkkkkkkkkkkk
     
    .
  14. manu78
     
    .

    User deleted


    zipo poi ci racconti anche il tuo eh!!!!! ;)
     
    .
43 replies since 10/10/2005, 14:24   2127 views
  Share  
.