Pensione e trasferimento in Tunisia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemo56
     
    .

    User deleted


    Intervengo brevemente, unicamente per dirimere un dubbio che traspare da quanto scritto. Per poter usufruire della detrazione dell'80% della pension è necessario che la stessa venga accreditata interamente su conto corrente bancario tunisino. Difatti l'ente previdenziale italiano, in applicazione della convenzione per evitare le doppie imposizioni fiscali, accrediterà al lordo la pensione sul c.c.b. aperto in Tunisia che verrà tassata secondo le norme fiscali tunisine. E' evidente che se la pensione venisse accreditata su c.c.b. in Italia verrebbe colpita dalla tassazione in Italia. Ultima precisazione, non meno importante, è che si sia residenti in Tunisia per 6 mesi ed un giorno, cioè prevalentemente in Tunisia; per capirci un pò come accade per gli italiani che portano la loro residenza a Montecarlo. Quindi di fatto bisogna avere la reesidenza in Tunisia perchè non è che ogni 6 mesi si può andare avanti - indietro a trasferire la residenza dalla Tunisia in Italia e viceversa. Spero di essere stato chiaro , saluti
     
    .
  2. bob313
     
    .

    User deleted


    grazie delle notizie, comunque, la mia volontà non è trasferire la residenza di continuo, la mia domanda è: posso usufruire della mia pensione in piena libertà anche fuori dalla tunisia, visto che non possono essere esportati dinari e visto che dei brevi periodi li vorrei passare in italia?
     
    .
  3. Mamey1
     
    .

    User deleted


    Andare in Tunisia ( magari con un collega), affittare un appartamento per max160 euro al mese e registrare il contratto.Poi andare in una banca ( per esempio quella francese della La Marsa) aprire un conto in euro dove far versare direttamente dall'inps o altro ente la pensinePoi andare al centro di immigrazione con copia di questi document il commercialista tunisisino ottenere il codice fiscale.

    Le tasse che pagano sono il 2 per cento del 20 per cento del reddito. Per i pensionat....
     
    .
  4. alangio
     
    .

    User deleted


    Voglio trasferirmi in Tunisia sono pensionato,qualcuno
    potrebbe aiutarmi naturalmente a pagamento per ottenere la residenza???
    oppure qualche agenzia che si attiverebbe per le pratiche del caso???
    ringrazio anticipatamente.tel:3334062359
    Giorgio
     
    .
  5. volobasso61
     
    .

    User deleted


    A marzo scenderò in Tunisia, esattamente a Kelibia, con la mia auto per restarci circa un mese per valutare bene di trasferirmi definitivamente. Vorrei sapere se accreditando la mia pensione in una banca locale, successivamente con una loro card bancomat posso prelevare ovunque fuori dalla Tunisia
     
    .
  6. consulenteresidente
     
    .

    User deleted


    Si organizzano seminari informativi di gruppo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte da tale Paese.
    Prossima data di partenza Mercoledì 19 Marzo 2014 con rientro Martedì 25 Marzo.
    Quota di partecipazione Euro 550,00 a persona comprensiva di trasferta aerea dall'aeroporto di Roma Fiumicino, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistica e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia.
    Per ulteriori informazioni o prenotazioni contattare il seguente indirizzo email: [email protected] o chiamare il seguente numero: 00216 20652339

    Cordiali saluti

    ACTIF sarl
    L'Amministratore unico
    Luca Patrizio Ciuti
     
    .
  7. volobasso61
     
    .

    User deleted


    ???? Non partecipa nessuno?
     
    .
  8. fabio1399
     
    .

    User deleted


    Ma c'è qualcuno per favore che può chiarire la situazione di Djerba per viverci? io (65) e mia moglie (55), siamo appena tornati dalla Tunisia per un indagine conoscitiva per trasferirci in pensione in codesto paese, siamo arrivati fino a Monastir, dopo aver visto diverse città, da Tunisi, Hammamet, Sousa ecc. comunque pur non avendo visitato Djerba per una questione di tempo, vorremmo sapere se il clima, la sanità (per ora siamo sani come pesci...ma non si sa mai), la vita sociale sia in estate che in inverno, sia accettabile e se è meglio vivere in zona urbana o in zona turistica, se ci sono comunità europee (ita,Fra ecc.)...di sicuro vorremmo una piccola casa anche in condominio...per ora in fitto, ma con la vista del mare!!!
    Insomma fatemi sapere se potete darmi una mano....molti dicono che Djerba ha un clima torrido in estate..altri dicono che non è vero perché protetta dagli alisei....insomma vi sono grato se mi aiutate!!
    Grazie infinite
    Fabio e Moira
     
    .
  9. consulenteresidente
     
    .

    User deleted


    Seminario informativo di gruppo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.
    A seguito delle numerose richieste di differimento sono lieto di comunicare le nuove date e l'abbattimento dei costi di tale servizio.
    Data di partenza Martedì 08 Aprile 2014 con rientro Lunedì 14 Aprile.
    Quota di partecipazione Euro 490,00 a persona comprensiva di trasferta aerea dall'aeroporto di Roma Fiumicino, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistica e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia.
    Le richieste di adesione dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12 del giorno 21 Marzo 2013. Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: [email protected] o chiamare il seguente numero: 00216 20652339
    Nel caso di non raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti il seminario sarà differito a nuova data.
    E' possibile portare familiari al seguito.

    Cordiali saluti

    ACTIF sarl
    L'Amministratore unico
    Luca Patrizio Ciuti
     
    .
  10. michele53
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho deciso di attraversare il mare ed approdare in tunisia cerco consigli su quale città approdare.
    premetto che amo il mare e che vorrei vivere in un contesto tranquillo frequentato da altri italiani.
    Da informazioni prese per godere dei benefici della minore tassazione e quindi di un incremento della tua pensione devi girarla tutta su un conto tunisino perchè l l'ente erogatore della tua pensione non effettua nessuna trattenuta ma ti gira l'intero importo lordo sul tuo conto in tunisia. accetto conferme. sapete dove posso trovare una casa indipendente con giardino e gli eventuali costi? Grazie :D anticipatamente
     
    .
  11. consulenteresidente
     
    .

    User deleted


    5° Seminario informativo di gruppo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.
    A seguito del successo delle precedenti edizioni e viste le richieste, sono lieto di comunicare le nuove date fissate per il prossimo seminario.
    Data di partenza Sabato 14 Giugno 2014 con rientro Venerdì 20 Giugno.
    Quota di partecipazione Euro 630,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall'aeroporto di Roma Fiumicino, trasferta da e per l'aeroporto di Tunisi, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistiche e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia.
    Si ricorda che per poter partecipare è necessario essere forniti di Passaporto in corso di validità.
    Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: [email protected] o chiamare il seguente numero: 00216 20652339
    E' possibile portare familiari al seguito.

    Cordialmente
    Luca Patrizio Ciuti
     
    .
  12. Luca Patrizio Ciuti
     
    .

    User deleted


    7° Seminario informativo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.

    A seguito delle richieste, sono lieto di comunicare le nuove date fissate per il prossimo seminario.

    Data di partenza Sabato 06 Settembre 2014 con rientro Venerdì 12 Settembre 2014.

    Quota di partecipazione Euro 560,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall'aeroporto di Roma Fiumicino, trasferta da e per l'aeroporto di Tunisi, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistiche e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia.

    Eventuali escursioni giornaliere saranno decise in loco ed effettuate con l' addebito dei soli costi vivi (carburante + vitto per gli accompagnatori).

    Costo dell'eventuale settimana aggiuntiva Euro 210,00 a persona comprensivo di pernottamento con prima colazione ed assistenza in loco.

    Si ricorda che per poter partecipare è necessario essere forniti di Passaporto in corso di validità.

    Il numero dei partecipanti sarà limitato a discrezione degli organizzatori.

    Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 05 Agosto 2014.

    Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: [email protected] o chiamare il seguente numero: 00216 20652339

    E' possibile portare familiari al seguito.



    Cordialmente

    Luca Patrizio Ciuti





    La scelta di Kelibia dipende, oltre che da motivazioni pratiche, anche dalla mia esperienza personale maturata in oltre 8 anni di esperienza maturata in Tunisia.

    Il contesto naturalistico è a mio avviso molto bello e vario, vi sono spiagge bianchissime contornate da roccie, a pochi kilometri vi è il promontorio di El Hawaria che cade a picco sul mare offrendo squarci panoramici mozzafiato.

    Anche il contesto sociale è a mio avviso molto apprezzabile. Pur essendo Kelibia una piccola cittadina, a causa della sua vocazione turistica, vanta una popolazione di mentalità aperta ed ospitale oltre che una discreta presenza di residenti stranieri molti dei quali italiani.

    Ovviamente non è mia intenzione pretendere che tutti i partecipanti al seminario si stabiliscano definitivamente a Kelibia ma solo farli approciare ad un contesto che garantisca tranquillità e sicurezza. Ognuno in seguito, una volta avuta l'opportunità di conoscere personalmente il territorio tunisino e le sue città, farà i conti con il proprio carattere, le proprie ambizioni ed aspettative e deciderà in autonomia il luogo di residenza definitivo.

    Per tutte queste motivazioni il mio intento è quello di lasciare il più possibile liberi i partecipanti di vivere in autonomia il periodo di permanenza a Kelibia durante il seminario, sempre assistiti ed accompagnati dalla mia segretaria (prestissimo moglie). Ciò non toglie la possibilità di organizzare in loco delle escursioni da effettuarsi in comitiva pagando solo le spese vive.

    Ogni sera ci ritroveremo in Hotel dove avremo modo di discutere di tutte le procedure necessarie alll'acquisizione della residenza e di tutte le problematiche inerenti.
     
    .
  13. mamey2
     
    .

    User deleted


    [email protected]
    contratto di affitto di una casa ch costa intorno ai 200 euro (3 stanze)
    Csto della vita nullo (5 euro il parrucchiere, 25 al giorno una macchina a noleggio, 50 euro al mese una donna delle pulizie per 8 ore al giorno)
    apertura di un conto corrente in euro (senza carta di credito nè assegni, ma sicuroperche francese..)
    permesso prima provvisorio poi definitivo rilasciato dalla poliziaper stranieri con la decumentazione sopra
    arrivo della pensione ogni mese da certificare al momento della dichiarzione dei redditi con resoconto banacario
    dichiarazione dei redditi dopo 8 mesi che sei in Tunisia
    Tasse 2% sul 20% del dichiarato (hai letto bene)
    obblighi per l'Italia
    stare fuori casa 6 mesi e un giorno i controlli la Finanza li fa attraverso un organismo inbternazinale che registra tutti i passaggi in ogni confine Shenghen o no
    Contro vantaggi
    vivi in un paese mussulmano dell'Africa SE SEI DONNA HAI UN SACCO DI CASINI, QUELLO DELLA LIBERTà è UNA CAZZATA: SONO REPRESSI e cercano passaporti italiani
    si parla arabo e francese
    non c'è vita sociale tranne mangiate
    il mare fa schifo e tutti gettano la spazzatura dovunque

    non produrre reddito in Italia
    Tunisia (nessuno controlla niente, in ogni caso ....)
     
    .
  14. consulenteresidente
     
    .

    User deleted


    2^ Edizione 2015 Seminario informativo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.
    A seguito del crescente interessamento dei pensionati italiani verso la possibilità di ricevere la propria pensione detassata in Tunisia trasferendovi la propria residenza, siamo lieti di comunicare le nuove date fissate per il prossimo seminario informativo in terra tunisina.
    Tale iniziativa ha lo scopo, oltre che di far conoscere la realtà locale e farVi prendere contatto con la già numerosa comunità di italiani residenti, di fornire tutte le informazioni utili all'acquisizione della residenza fiscale ed a fornirVi ogni delucidazione sui forti vantaggi, sopattutto fiscali derivanti. La nostra organizzazione si proporrà inoltre ad assisterVi al disbrigo di tutte le formalità burocratiche necessarie all'ottenimento del diritto di ricevere in Tunisia la propria pensione detassata.
    Data di partenza Sabato 18 Aprile 2015 con rientro Venerdì 24 Aprile 2015.
    Quota di partecipazione Euro 580,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall'aeroporto di Roma Fiumicino, trasferta da e per l'aeroporto di Tunisi, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistiche e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia.

    Eventuali escursioni giornaliere saranno decise in loco ed effettuate con l' addebito dei soli costi vivi (carburante + vitto per gli accompagnatori).
    Costo dell'eventuale settimana aggiuntiva Euro 220,00 a persona comprensivo di pernottamento con prima colazione ed assistenza in loco.
    Si ricorda che per poter partecipare è necessario essere forniti di Passaporto in corso di validità.
    Il numero dei partecipanti sarà limitato a discrezione degli organizzatori.
    Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: [email protected]
    E' possibile portare familiari al seguito.

    Cordialmente
    Luca Patrizio Ciuti
     
    .
28 replies since 20/9/2010, 01:07   3979 views
  Share  
.