Il tuo nickname

per caso oppure no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chamois @ 2/4/2007, 17:26)
    ... anni fa mi soprannominarono "stambecco"...

    image


    ... pecchè?...
     
    .
  2. chamois
     
    .

    User deleted


    Scusami Kupilai, per non aver messo la spiegazione, ma mi sembrava scontata; invece mi hai fatto capire che può essere evidente in un forum di alpinismo ma non in uno sulla tunisia.
    Stambecco era dettato da come mi muovevo in montagna (un po' di anni e di chili addietro :D )
     
    .
  3. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chamois @ 3/4/2007, 10:00)
    Scusami Kupilai, per non aver messo la spiegazione, ma mi sembrava scontata; invece mi hai fatto capire che può essere evidente in un forum di alpinismo ma non in uno sulla tunisia.
    Stambecco era dettato da come mi muovevo in montagna (un po' di anni e di chili addietro :D )

    :D ... non si era capito che era riferito al tuo modo di vivere la montagna... in pochissimi lo sapevano e non noi... comunque grazie per la spiegazione...

    image
     
    .
  4. zewa
     
    .

    User deleted


    chamois hai fatto benissimo a dare la spiegazione anche perché se non erro in siciliano c'ha un'altro significato :rolleyes: non ricordo di preciso quale ma penso che non sia taaaaaaaaaaaaaaaaaanto pulito pulito :B):
     
    .
  5. chamois
     
    .

    User deleted


    Allora mi stai dicendo che devo chiedere ai colleghi di Palermo il significato in siciliano? non è che rischio?
    E cosa può voler dire? (forse riferito alle corna?)
    Appena passo da Palermo chiedo.
    Mi raccomando, non farmi far figure!!!

    Ciao
    Chamois
     
    .
  6. zewa
     
    .

    User deleted


    eh.. non ricordo per bene... ma c'ho un presentimento che era allegato al mondo erotico... ma non sono sicura sicura ehhhh *-_-* ah, ma c'è tai!!

    taiiiiiiiiiiiii te che sei siculooooo... lo conosci il doppio senso di "stambecco"? o si usa solo da noi? o è una mia illusa idea??

    bohhhh.. per ora vi saluto augurandovi buona Pasqua e dandovi un bacino!

    ziauuuuuu a prestotototooto
     
    .
  7. chamois
     
    .

    User deleted


    Ehi, ma quanti "siculi"!
     
    .
  8. Taipan
     
    .

    User deleted


    Eccomi! :)

    Credo che il doppio senso sia legato alle corna... ma da queste parti è difficile che si dica "sei uno stambecco"... troppo fine. In genere si usa un'espressione più esplicita che non mi pare il caso di scrivere qui :lol:
     
    .
  9. chamois
     
    .

    User deleted


    Ah, ma vedo che Tai è proprio di Palermo Palermo!
    (è forse l'unico che ha scritto la provenienza)
    Pensa che tutte le volte che scendo giù dico "Devo trovare il tempo di fare una capatina a Palermo", poi non ci riesco mai.
    Tutto aeroporto-albergo-ufficio-albergo-ufficio-aeroporto
    L'ultima volta avevamo organizzato per fuggire presto dall'ufficio e salire a Monreale... beh, siamo usciti dall'ufficio a mezzanotte!!!!!!!!!!
     
    .
  10. Taipan
     
    .

    User deleted


    Ma dai, vieni spesso qui?? :)

    Se ti va raccontami via mp... che qui andiamo off-topic ;)
     
    .
  11. zewa
     
    .

    User deleted


    Bonjourrr :) allora ho chiesto in che senso venga usato "stambecco" nella parlata sicula delle mie parti e mi è stato detto che nel senso di "cocciuto, testardo" *-_-* perché a quando pare lo stambecco da delle capocciatine con le sue cornine *-_-*

    et voilà svelato l'arcano :)
     
    .
  12. chamois
     
    .

    User deleted


    Eh sì, Zewa.
    Nella stagione deegli amori, i maschi di stambecco inscenano dei duelli incredibili a testate e cornate.
    E ti posso garantire che il rumore si sente da lontano e la scena è veramente incredibile!
    (tieni presente che le corna arrivano tranquillamente a 70-80 cm!!!!! :o: )

    Ciao e grazie della spiegazione di "cultura sicula".
    (curiosità: ma che 'entrano gli stambecchi con la Sicilia?!?!?!?! :blink: )
     
    .
41 replies since 17/10/2005, 21:21   529 views
  Share  
.