La Tunisia nuova frontiera estetica

non solo silicone?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa credo sia indispensabile fare una premessa per cercare di capire che cosa spinge le donne e gli uomini a rivolgersi, sempre con maggior frequenza, ad un chirurgo estetico e alla chirurgia estetica.
    Le motivazioni possono essere molteplici, ma forse chi si rivolge al chirurgo plastico-estetico può avere delle motivazioni dettate da esigenze fisiologiche, ovvero nel caso in cui il difetto fisico impedisce una vita corretta, oppure esigenze di tipo puramente estetico, ovvero entrambe.
    Sovente la richiesta di un intervento di chirurgia estetica puo trovare motivazioni psicologiche palesi e/o inconsce.
    Il nesso tra chirurgia estetica e psicologia ancorché evidenziato nella pratica clinica può essere facilmente spiegato dalla proiezione che la mente ha sull’Io corporeo.
    Già forme artistiche del nostro passato come ad esempio l’arte greca stabilirono nelle proprie sculture i canoni della bellezza allo scopo non solo di ottenere un’armonia di forme, ma anche l’equilibrio psicofisico. Infatti, alcuni dei canoni greci sono stati nel tempo modificati dall’evolversi dei costumi e della Società.
    Rimane pur tuttavia sempre valido il rapporto tra ciò che la nostra mente elabora come immagine del nostro corpo ed il nostro modo di relazionare con il mondo esterno sia da un punto di vista sociale che interpersonale.
    Al parziale cambiamento della nostro aspetto esteriore ottenuto dopo un intervento di chirurgia estetica, si assiste molto spesso ad una rielaborazione della propria immagine interiorizzata, ma nello stesso tempo proiettata all’esterno, e questa rielaborazione incide a livello psicologico talvolta in maniera sostanziale.
    Da ciò deriva quindi una potenziale valenza di questo tipo di chirurgia sia per l’individuo che ne beneficia, ma anche per il soggetto inteso come componente di una comunità sia essa famigliare, produttiva od affettiva.
    Probabilmente tutti desiderano essere più belli perchè la bellezza è, spesso sinonimo di successo e di gratificazione e un aspetto piacevole e bello aiuta noi stessi ad avere maggior fiducia in noi stessi e nel rapporto con gli altri, con il mondo esterno e per questo in tanti sono oggi disposti a ricorrere alla chirurgia estetica.
    Il giovamento che un paziente può trarre dall'intervento di chirurgia estetica spesso non si ferma al mero aspetto fisico, per quanto molto importante, ma si espande anche all'aspetto psicologico, donando maggior sicurezza in se stessi e nei confronti del mondo esterno e nei rapporti con gli altri, in altre parole regalando maggior felicità alla propria esistenza.
    Sentirsi più belli spesso può corrispondere con l'esserlo realmente.
    Personalmente non ho nulla da obiettare verso chi fa una scelta del genere, proprio perché ritengo importante che ciascuno possa sentirsi bene con se stesso, se necessario anche attraverso interventi di chirurgia estetica.
    L’importante e non finire come troppi cloni, tutti con la stessa bocca, stesso naso, stessi zigomi o addirittura dei mostri, a causa di una ricerca continua di modellare il proprio corpo… uno dei diversi esempi negativi in tal senso può essere la fine che fatto uno dei miei attori preferiti (rispetto al quale mi pregiavo di avere una leggera somiglianza), Mickey Rourke che vi lascio confrontare prima e dopo:
    image
    image
    oppure una delle tante donne di spettacolo a caso (tanto sono tutte "rifatte").
    Cmq… lasciamo il discorso generale e veniamo allo specifico…
    Da qualche anno la Tunisia è diventata la nuova frontiera della chirurgia estetica dell’area mediterranea, questo grazie a tariffe estremamente competitive, alle migliori infrastrutture ospedaliere e turistiche del paese, alla cura dei migliori chirurghi tunisini che hanno avuto sia la formazione universitaria conseguita in Europa sia l’esperienza professionale effettuata all’estero, al servizio personalizzato nella lingua madre.
    La Tunisia, infatti, dispone oggi di più di 80 cliniche private, fornite di impianti efficienti quanto quelli dei paesi europei … un'elite di chirurghi che praticano al livello internazionale. Ciononostante le tariffe praticate in Tunisia sono due volte inferiori all'Europa.
    Vengono, da tempo, offerti pacchetti tutto compreso cioè soggiorno in splendidi hotels 5 stelle e la competenza e alta tecnologia messe a disposizione dalle cliniche locali e da professionisti qualificati e specialisti di chirurgia estetica.
    Un intervento di chirurgia estetica abbinato ad una settimana di convalescenza o di vacanze in un albergo costerà fino al 50% in meno del solo intervento in Europa a prestazione di pari livello.
    La prova di un simile successo risiede nel numero elevato di pazienti europei (in gran parte francesi, svizzeri, inglesi ed italiani) accolti in Tunisia.
    L’offerta viene proposta da nuovi tour operator come ad esempio “CHIRURGIA E VACANZE” oppure “COSMETICA TRAVEL” che si occupano di definire la prenotazione alberghiera ed il contatto con i chirurghi.

    Un esempio per tutti:
    INTERVENTO CON SOGGIORNO DI 5 NOTTI IN UN ALBERGO 5*
    PREZZO TUTTO COMPRESO IN EURO


    TRATTAMENTI PREZZI
    Viso
    • Lifting cervico-faciale 2700 euros
    • Lifting completo 3500 euros
    • Ottoplastica orecchie 1200 euros
    • Rinoplastica naso 1800 euros
    Capelli
    • Micro impianto (1200-1500) 2000 euros
    • Micro impianto (1500-2000) 2350 euros
    Seni
    • Plastica mammaria riduttiva 2700 euros
    • Plastica mammaria accrescitiva (Con protesi) 2500 euros
    • Lifting dei seni con protesi 3000 euros
    • Lifting dei seni senza protesi 2500 euros
    Lipoaspirazione- Liposcoltura
    • Addome plastica 2700 euros
    • Lipoaspirazione : 1 a 2 zone (addome e anche) 2000 euros
    • Lipoaspirazione : completa (più zone) 2500 euros
    Palpebre– Blefaroplastica
    • 4 palpebre 1700 euros
    • 2 palpebre 1500 euros

    Ogni operazione doppia o multiplo dà diritto ad una riduzione del 15%

    Le tariffe sono comprensive di:

    * intervento chirurgico
    * anestesia
    * protesi (se occorre)
    * guaina dopo la liposuzione
    * regiseno speciale
    * soggiorno di 2 notti in clinica
    * le consultazioni pre e post intervento
    * onorari del chirurgo e dell’anestesista
    * utilizzo della sala operatoria
    * trasferimenti A/R dall’albergo alla clinica e A/R dall’aeroporto all’albergo
    * il soggiorno di 5 notti in mezza pensione in un albergo 5*
    * una cura rilassante pre-intervento (per un soggiorno minimo di 5 notti in albergo)

    Le tariffe non comprendono:

    * le spese personali
    * gli extra (bevande supplementari, cure…)
    * le spese di assicurazione viaggi

    Che dire... bisogna essere sempre aperti a tutto ;) e voi... cosa ne pensate?


    Edited by M U R P H Y - 7/3/2010, 23:05
     
    .
11 replies since 20/11/2005, 00:15   9255 views
  Share  
.