Quiz fotografico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Ma... sai Bianca... un amministratore che sbaglia... non vorrei commettere l'errore del topic su Trieste... ohmy.gif
    Cmq non è detto che non mi impegni durante queste festività a trovare la soluzione... le foto azzeccate le avevo indovinate anche io, salvo Sousse che avevo scambiato per Monastir...
    Però devo ribadirti i complimenti per la brillante idea: bravissima!
     
    .
  2. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Rieccomi... dunque la 5 dovrebbe essere Tabarka e la 9 Matmata (o zone limitrofe) ... ritorno presto per le altre wink.gif
     
    .
  3. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    Ciao Murphy,
    esatta la 5 smile.gif
    Ripensandoci però non sono sicura che gli amministratori possano giocare blink.gif , sai un po' come per i quiz televisivi, che ne pensi?

    Aspetto il tuo parere per aggiornare la classifica
    Ciao
    Bianca Maria

     
    .
  4. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Be' hai ragione tu... gli admin non possono partecipare, io volevo metterti alla prova tongue.gif infatti... scherzi a parte non è così facile! Vediamo se i nostri grandi utenti saranno in grado di risolvere l'enigma.
     
    .
  5. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    Nuova classifica provvisoria:
    1° Venere - 5 punti
    2° Vero - 1 punto

    Riepilogo delle risposte esatte:
    1 Chenini
    2 Nefta
    4 Biserta
    5 Tabarka
    6 Sousse
    8 Kairouan
    10 Hammamet

    Rimangono da indovinare la 3, la 7 e la 9.

    Buon Natale a tutti
    Bianca Maria
     
    .
  6. baklewa
     
    .

    User deleted


    come gli amministratori non possono giocare .... dai ... suvvia ne dico una sola eh! la 7 e' Bulla Regia ... giusto?


     
    .
  7. venere69
     
    .

    User deleted


    ciao bianca adesso faccio fatica anche se la 9 do ragione a murphy penso che sia matmata,io sono contenta dei miei 5 punti! tongue.gif baci
     
    .
  8. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    Ciao Baklewa e ciao Venere,
    la 7 non è Bulla Regia e la 9 non è nei pressi di Matmata.
    Devo ammettere che le tre rimaste sono proprio difficili, ma domani prometto che vi darò alcuni indizi.
    Mi perdonate? sad.gif Non volevo fare la cattivella, ma non volevo nemmeno che il gioco finisse subito e probabilmente ho esagerato un po'.
    A presto
    Bianca Maria
     
    .
  9. beaste
     
    .

    User deleted


    Ci provo... la 7 è Tabarka? rolleyes.gif
     
    .
  10. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    Ciao Beaste, grazie per aver giocato. smile.gif
    La 7 non è Tabarka. Però riprova, ora vi dò alcuni indizi:

    E' un sito archeologico abbastanza conosciuto, che si trova a sud-ovest da Kairouan (a circa 80 km), sulla strada verso Gafsa e Tozeur, ed è molto spesso inclusa nei circuiti turistici della Tunisia. Dicono che sia molto bella soprattutto di primo mattino o al tramonto, quando la luce dona agli edifici una colorazione rosata.

    E' stata un'importante città d'epoca romana. Divenne molto ricca grazie alla campagna circostante, ideale per la coltivazione degli ulivi e si arricchì c0on il commercio dell'olio. Successivamente i Bizantini vi instaurarono la propria capitale reginale e la trasformarono in una roccaforte militare, di cui rimangono ancora ampie parti delle possenti mura di due fortini.
    Si trova a sud-ovest da Kairouan, sulla strada verso Gabes e Tozeur, ed è molto spesso inclusa nei circuiti turistici della Tunisia.

    Ciao e a presto smile.gif
    Bianca Maria
     
    .
  11. venere69
     
    .

    User deleted


    ciao cara bianca, io ci riprovo la 7 el djem, e la 9 mides baci happy.gif
     
    .
  12. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    Bravissima, smile.gif
    la 9 è Mides, una splendida oasi di montagna.
    La 7 non è esatta. Prova a cercare su una cartina un sito archeologico lungo la strada principale a circa 80 km a ovest di Kairouan smile.gif .

    Classifica provvisoria:
    1° Venere - 6 punti
    2° Vero - 1 punto

    Riepilogo delle risposte esatte:
    1 Chenini
    2 Nefta
    4 Biserta
    5 Tabarka
    6 Sousse
    8 Kairouan
    9 Mides
    10 Hammamet

    Ormai siamo in finale, rimangono da indovinare solo la 3 e la 7. Per la 7 vi ho dato qualche suggerimento, per la 3 vi aiuterò dopo che avrete indovinato la 7. smile.gif

    A presto
    Bianca Maria
     
    .
  13. venere69
     
    .

    User deleted


    e cerca e ricerca che alla fine forse la trovi... la 7 che grattacapo pero' che sia sbeitla? ciao baci happy.gif
     
    .
  14. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    Ciao Venere, hai fatto centro di nuovo, complimenti! biggrin.gif Questa non era per niente facile.
    La 7 è Sbeitla.

    Classifica provvisoria:
    1° Venere - 7 punti
    2° Vero - 1 punto

    Riepilogo delle risposte esatte:
    1 Chenini
    2 Nefta
    4 Biserta
    5 Tabarka
    6 Sousse
    7 Sbeitla
    8 Kairouan
    9 Mides
    10 Hammamet

    Rimane da indovinare solo la 3, che è la più difficile di tutte, perchè non è una meta turistica. Domani vi darò qualche indizio. Se qualcuno vuole tentare anche senza aiuti .... Beh, se qualcuno indovina senza aiuti, gli dò 5 punti biggrin.gif

    A presto smile.gif
    Bianca Maria

     
    .
  15. vero21
     
    .

    User deleted


    Ormai non ho più possibilità di vincere...facciamo che la 3 vale 6 punti?? laugh.gif laugh.gif tongue.gif Scherzo..ma sta nel nord o nel sud?
     
    .
41 replies since 21/12/2005, 16:00   909 views
  Share  
.