Hotel Caribbean World Hammamet

Marevero T.O. (Marevero Club)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nelsondida
     
    .

    User deleted


    CIAO iloveholiday,

    credo che Silbietta abbia descritto abbastanza fedelmente l'hotel. Purtroppo Columbus attira come tour operator ma i suoi Caribbean ( esclusivi di Columbus ) non sempre rispettano le descrizioni dei cataloghi. Pulizia e igiene non sono il massimo, è vero e a tavola continuano al lavare i bicchieri perchè non sufficienti. E non li lavano certo in lavastoviglie.
    Nei ristoranti a tema ci si può andare; almeno ti togli per una sera dall'intasato ristorante centrale.
    Anch'io sono stato al Mehari di Yasmine hammamet quest'anno e il paragone non è minimamente fattibile.
    Comunque non demoralizzatevi: sono le vostre ferie e godetevele.
    La tunisia è splendida; hammamet meravigliosa.
    Io ci vado almeno 2 volte l'anno ed è sempre meravigliosa.

    nelsondida
     
    .
  2. iloveholiday
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille..
    complimenti per la vitellina...io ho un porcellino di 7 anni e non vede l'ora di andare sui cammelli e sul quod.
    spero si diverta.
    sai io quest'anno ho fatto un colpo di testa con la tunisia..ho mio marito contro e prevenuto..speriamo in bene altrimenti divorzio. ARGGGGH
     
    .
  3. silbietta
     
    .

    User deleted


    Ecco per quanto riguarda i bambini credo nn ci siano problemi....tuo figlio sicuramente si divertirà.
    Vuoi per gli scivoli in piscina, per i tornei organizzati da mini e junior club e per tutte le altre attività in spiaggia.
    Quella è una delle cose sulle quali puoi stare sicura.

    Per il resto....boh magari inizia a prenotarti nei ristoranti...magari evitando la folla tuo marito sarà più contento :P
     
    .
  4. iloveholiday
     
    .

    User deleted


    grazie mille..
    ultime due cose e poi non tui rompo più.
    hai fatto qualche escursione? come dicevo io vorrei fare quella in quod e forse la cammellata. Visto che già ho preso la patente per gli elefantio in india.
    e poi in quanto a shopping? io sono una malata di cose etniche... :sick:
    grazie..
     
    .
  5. nelsondida
     
    .

    User deleted


    CIAO iloveholiday,

    in quanto a escursioni, hai l'imbarazzo della scelta. Se non ricordo male fai 2 settimane, vero ?
    Allora: la 2 giorni in bus nel deserto è meravigliosa ( con cammellata al tramonto e jeep nelle oasi di montagna ); in giornata puoi raggiungere Tunisi, Cartagine, Sidi Bou Said e la zona turistica di Sousse, Port El Kantaoui e Monastir.
    In quanto a shopping Hammamet ti farà perdere la testa. Più che alla medina vecchia, vai alla medina di Yasmine, la zona turistica per eccellenza dove troverai veramente di tutto. Ricordati di contrattare: loro ti dicono un prezzo, tu dividilo a metà e poi parti contrattando fino a che riesci.
    Esempio: si parte da 50, tu inizi a contrattare da 25, proponendo 20 o anche meno. E' un po' estenuante ma fai discreti affari.
    Molti negozi hanno il prezzo fisso e puoi capire quanto realmente costano le cose prima magari di contrattare sulle bancarelle.

    nelsondida
     
    .
  6. silbietta
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio anch'io la medina, anche se io opterei su quella vecchia.
    Quella di Yasmine Hammamet lo scorso anno l'ho trovata decisamente più cara.
    E comunque ogni lunedì all'interno del Caribbean World organizzano un mini souk con venditori di Nabeul.
    Ci trovi di tutto, dai narghile, alle spezie da comprare a peso, alle ceramiche, e tanti oggettini....

    image
     
    .
  7. iloveholiday
     
    .

    User deleted


    scusa ma questa foto è del Carribean?
    mi sembra molto carino...
    per la contrattazione è ok..ho già provato in Egitto..loro sono tosti ma io sempre alla ricerca del business lo sono anke di più..passerò così le giornae.
     
    .
  8. silbietta
     
    .

    User deleted


    Si questo è il viale del Caribbean.
    Alla fine ci sono le scale che portano al mare.
    Sulla sinistra campi da tennis, la gym all'aperto dove fanno risveglio muscolare, aerobica, salsa e danza del ventre....e ovviamente la piscina con gli scivoli e il bar. :D

    E' qui che il lunedì c'è il mini souk.
     
    .
  9. alecrim
     
    .

    User deleted


    ciao chamois,
    attorno all'hotel non è che ci sia molto...ma a 10 min di taxi(prezzo dai 3 ai 5 dinari a corsa) raggiungi sia Yasmine,il quartiere nuovo di Hammamet con negozi e locali sul lungomare,e dalla parte opposta raggiungi la parte storica della città con la sua medina che è sicuramente da vedere.Da lì si ammira una splendida vista sul golfo.
    A cartaghenland non ci siamo stati,mentre mi è piaciuta la gita di mezza giornata (venerdì) a Nabeul con visita ad una fabbrica artigianale di ceramiche(ma proprio artigianale!è stato spettacolare ammirare i due artigiani creare velocemente e con precisione invidiabile vasi,tazze e altri oggetti e vedere poi i vari passaggi della trasformazione a ceramica),e visita all'immenso mercato.Per gli acquisti tieni buone le indicazioni già date dagli altri utenti cioè non comprare se il prezzo non arriva a circa un terzo di quello da cui il venditore vuole partire;è veramente faticoso ma laggiù funziona così.

    A Silbietta volevo dire che probabilmente siamo state entrambe vittime di qualche feticista delle salviette da mare,magari anche la tua era rosa con bambolina?Era quella di mia figlia,non aveva alcun valore commerciale ma mi faceva comodo.Devo purtroppo confermare che mi è stato sottratto anche il lettore mp3,anche questo non di valore ma strapieno della mia musica.Che strana gente c'è a questo mondo.
     
    .
  10. silbietta
     
    .

    User deleted


    Ehm no....

    Il mini accappatoio della vitellina era fatto a poncho (hai presente con il cappuccio....) ed era di Nemo...quindi azzurro e arancio...sigh sob...... :(
     
    .
  11. chamois
     
    .

    User deleted


    Ora che si avvicina la partenza (mancano ancora 20 gg, ma la voglia di staccare e partire è tanta!!!) sorgono le domande più bizzarre (noi, abituati al campeggio, siamo ignoranti per quel che riguarda i viaggi "organizzati").
    Presumo che all'aeroporto d'arrivo (ma penso anche a quello di partenza) ci saranno gli opertaori columbus... giusto? altrimenti la moglie comincia con le menate!
    Poi, per quanto riguarda l'albergo:
    - Ci sono i salviettoni su cauzione o consigliate di portarli?
    - Quelli della camera sono sufficienti e vengono regolarmente cambiati?
    - L'all inclusive, nei bar, come funziona? comprende anche l'acqua in bottiglia o va acquistata a parte (magari anche fuori dalla'albergo)?
    - Domanda sui ristoranti a tema da parte dei figli: se si prenota in un ristorante e non si riesce a mangiare a sufficienza, si può tornare in quello centrale?

    Ringrazio fin d'ora tutti quelli che hanno già scritto e che mi risponderanno e chiedo ancora scusa per la nostra "ignoranza".

    Ciao
     
    .
  12. nelsondida
     
    .

    User deleted


    CIAO CHAMOIS,

    partenza: area gruppi malpensa, banchetto Columbus 2 ore prima dell'orario previsto per il volo.
    Arrivo: operatore/trice Columbus che vi indica il numero dell'autobus col quale sarete treasferiti ad Hammamet.
    I salviettoni su cauzione ci sono, io ho usato i miei.
    In camera vengono cambiati, ma la pulizia non è una caratteristica che ricorderete dell'albergo !
    L'all inclusive comprende tutto, senza spendere un dinaro di più !
    Per i ristoranti a tema: se non mangiate a sufficienza, potrete tornare al centrale entro l'ora di apertura ( io non vi ho detto niente !!! ).
    Fai bene a chiedere: spero possiate trascorrere una felice vacanza; se abituati al campeggio, il Caribbean di Hammamet vi offrirà qualche confort in più.
    Godetevi gli scivoli...
    Per altre domande, non esitare...
    A proposito: andate al bowling a 200m dall'albergo.

    nelsondida
     
    .
  13. iloveholiday
     
    .

    User deleted


    ciao nelsondida.
    le tue indicazioni sono state esaurienti anche x me..domanda.
    ma ai ristoranti a tema si mangia almeno bene??
    Grazie
     
    .
  14. chamois
     
    .

    User deleted


    Grazie Nelsondida.
    Noi partiremo da Orio al Serio (il volo da Malpensa era già pieno), ma sarà comunque lo stesso discorso.
    Tra l'altro la partenza è alle 22.30 (!!!), per cui immagino che prima delle 2 non saremo in albergo...
    Per il bowling penso che seguiremo il consiglio, così facciamo contenti i figli.
    Per il resto, spero proprio di trovare qualche confort in più rispetto al campeggio :D

    Se mi vengono in mente altre domande strane chiederò, vista la grande disponibilità dei frequentatori del forum.

    Ciao
     
    .
  15. iloveholiday
     
    .

    User deleted


    anke io parto da orio...speriamo in bene. come già detto prima volta in Tunisia...
     
    .
65 replies since 23/2/2006, 18:04   3642 views
  Share  
.