Trasferirsi da pensionati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MLuciano
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto vorrei rivolgere un saluto non formale a tutti i membri di questo utile forum.
    Fatto ciò vorrei sottoporvi alcune questioni. Dunque essendo relativamente prossimo alla pensione (4 anni ancora), sarei interessato all'eventualità di trasferire con mia moglie, armi e bagagli in Tunisia.
    Quanto sopra poiché sono a conoscenza delle agevolazioni fiscali a favore dei pensionati italiani che decidono di risiedere in Tunisia, tale agevolazione consiste nella tassazione del solo 20% delle somme percepite, non conosco però il valore dell'aliquota applicata su questa parte di reddito, ma in ogni caso il confronto con l'Italia è assolutamente favorevole: nel mio caso su una pensione lorda stimata di 24.000 euro annui in Italia pagherei oltre 5500 euro di irpef, mentre in Tunisia anche applicando un'aliquota ipotetica del 23% sulla quota imponibile pagherei solamente 1100 euro circa.
    Ho letto molte cose buone sulla Tunisia, tuttavia se possibile vorrei chiedervi:

    1. Come è disposta la popolazione tunisina nei confronti degli italiani?

    2. Ho già letto che la sanità pubblica non ha standard molto elevati, anche in Italia però sta progressivamente scadendo, ma per accedere ai servizi sanitari privati tunisini è possibile attivare delle assicurazioni oppure si paga solo cash?

    3. E' vero che il costo della vita è molto più basso che in Italia? Indicativamente quanto serve per vivere senza problemi?

    4. Indicativamente quanto costa l'affitto di un appartamento decente in zona vicina ai più comuni servizi?

    5. Qual'è il livello della sicurezza nel paese?

    Ringrazio sin d'ora tutti coloro che mi vorranno aiutare.
    Luciano
     
    .
  2. LiveInTunisia
     
    .

    User deleted


    Ciao MLuciano,
    io vivo in Tunisia da anni e aiuto tutti quelli che vogliono vivere in Tunisia a trasferirsi tramite servizi come iscrizione aire, apertura conto tunisino, riscuotere la pensione in Tunisia per approfittare della detassazione della pensione e molto altro..
    I tunisini sono abituati ad accogliere gli italiani, ad esempio Hammamet è piena di hotel e strutture turistiche frequentate da turisti occidentali provenienti da tutto il mondo. Sono molto tolleranti nei confronti delle altre culture.
    Ci sono strutture sanitarie private molto valide in Tunisia, conviene sottoscrivere un’assicurazione privata, che vedrai, anche questa costa poco.
    Il costo della vita in Tunisia è molto minore rispetto all'Italia, per questo molti come te hanno deciso di vivere in Tunisia da pensionato. Considera che la moneta (dinaro) vale la metà rispetto all’euro. Quindi in pratica se hai una pensione minima di 500 euro al mese, là valgono il doppio. Sia i beni di consumo che le case in affitto costano molto meno. Ho dei contatti ad Hammamet, quindi se vuoi vivere ad Hammamet, posso aiutarti a trovare una buona sistemazione
    In Tunisia c’è un buon livello di sicurezza infatti le forze dell’ordine tengono sempre sotto controllo tutte le aree potenzialmente a rischio, come avviene nelle grandi città italiane.
    Se desideri Info più specifiche, contattami
     
    .
  3. ivo F
     
    .

    User deleted


    Sono un pensionato che vorrei trasferirmi a Hammamet e non so come fare siamo io e mia moglie io sono diabetico e vorrei sapere se il servizio sanitario passa come in italia insulina e farmaci salva vita e poi tutto tl resto come documentie costi per affitti e gas luce e vari e quanto ci vuole di tempo perche la pensione venga li versata lorda insomma un po tutto e se li si puo avere contatti facilmente con italiani. Io ti ringrazio IVO
    [email protected]
     
    .
  4. LiveInTunisia1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ivo,

    grazie per aver lasciato il tuo contatto. Ti mandiamo un messaggio per avere più informazioni sulla tua situazione.

    Visita liveintunisia.com per maggiori dettagli sul trasferimento in Tunisia e informazioni sui pensionati in Tunisia.
     
    .
  5. consulenteresidente
     
    .

    User deleted


    2^ Edizione 2015 Seminario informativo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.
    A seguito del crescente interessamento dei pensionati italiani verso la possibilità di ricevere la propria pensione detassata in Tunisia trasferendovi la propria residenza, siamo lieti di comunicare le nuove date fissate per il prossimo seminario informativo in terra tunisina.
    Tale iniziativa ha lo scopo, oltre che di far conoscere la realtà locale e farVi prendere contatto con la già numerosa comunità di italiani residenti, di fornire tutte le informazioni utili all'acquisizione della residenza fiscale ed a fornirVi ogni delucidazione sui forti vantaggi, sopattutto fiscali derivanti. La nostra organizzazione si proporrà inoltre ad assisterVi al disbrigo di tutte le formalità burocratiche necessarie all'ottenimento del diritto di ricevere in Tunisia la propria pensione detassata.


    •Data di partenza Sabato 18 Aprile 2015 con rientro Venerdì 24 Aprile 2015.
    Quota di partecipazione Euro 580,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall'aeroporto di Roma Fiumicino, trasferta da e per l'aeroporto di Tunisi, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistiche e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia.



    Eventuali escursioni giornaliere saranno decise in loco ed effettuate con l' addebito dei soli costi vivi (carburante + vitto per gli accompagnatori).
    Costo dell'eventuale settimana aggiuntiva Euro 220,00 a persona comprensivo di pernottamento con prima colazione ed assistenza in loco.
    Si ricorda che per poter partecipare è necessario essere forniti di Passaporto in corso di validità.
    Il numero dei partecipanti sarà limitato a discrezione degli organizzatori.
    Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: [email protected]
    E' possibile portare familiari al seguito.

    Cordialmente
    Luca Patrizio Ciuti
     
    .
4 replies since 7/4/2014, 13:59   206 views
  Share  
.