Hotel Thalassa Village Skanes

Alpitour T.O. (IClub)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tuscany
     
    .

    User deleted


    buona sera
    questo e' il report della vacanza appena finita all villaggio skanes di monastir.
    le cose sono andate abbastanza bene.

    questi sono alcuni punti

    1. villaggio bellissimo,noi siamo stati nei bungalow ...tutto abbastanza pulito e curato
    abbiamo dovuto tenere acceso il condizionatore per il caldo ...
    le stanze sono piccole e abbastanza pulite.

    2. servizio buono..ci sono molte persone che lavorano

    3. animazioni poco buona...internazionale e per noi italiani c'e poca trippa per gatti
    molto francese e tedesco

    4. mare bruttissimo pieno di alghe e diverse meduse

    5. piscine stupende per bimbi e grandi.servizio miniclub buono anche se lo abbiamo
    poco utlizzato

    6. mangiare abbastanza buono ma scarsa qualita e ottima quantità.
    accettabile pasta,patate fritte,abbastanza buoni dolci..molto roba fritta.

    7. lettini pochi al mare ma con pochi dinari te li riservano, in piscina un po di piu
    ma insufficienti

    8. zero problemi intestinali ma evitate verdure e uso acqua del rubinetto anche se
    dicono e' potabile

    per il momento non c'e altro....saluti

    tuscany
     
    .
  2. animatore marko
     
    .

    User deleted


    ciao :rolleyes :woot: :io sono animatore Mahrez o Marco ho lavorato al thalassa village nel 2006 ti ringrazio per le cose che hai detto dell'animazione.

    buonasera ma tu sei andato per fare una vacanza o per controllare il villaggio??????? le cose ke hai detto fanno ridere le galline ha ha ha ha :D

    buonasera ma tu sei andato per fare una vacanza o per controllare il villaggio??????? le cose ke hai detto fanno ridere le galline ha ha ha ha
     
    .
  3. baklewa
     
    .

    User deleted


    benvenuto animatore, lascia se ti va in questa sezione una tua opinione sulla struttura che sia di aiuto ai futuri viaggiatori che passano da TOL per farsi un'idea dei servizi realmente offerti.
    A breve il tuo post qui sopra sarà cancellato, grazie :)
     
    .
  4. maximo70
     
    .

    User deleted


    :P Ciao a tutti, mi accingo alla partenza per il Thalassa...al mio rientro vi faro' un resoconto dettagliato...Ciao a Tutti :woot:
     
    .
  5. lallo1968
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maximo70 @ 24/5/2008, 16:17)
    :P Ciao a tutti, mi accingo alla partenza per il Thalassa...al mio rientro vi faro' un resoconto dettagliato...Ciao a Tutti :woot:

    Bene, bene...io e la mia bimba partiamo il 30 Giugno, speriamo in notizie fresche e sopratutto buone :blink:

    non sono molto tranquillo, è la prima volta che la porto fuori dall'Italia
    e mi sento un pochino agitato, speriamo di aver fatto la scelta giusta...

    un saluto a tutti

    :woot: :lol: :D
     
    .
  6. maximo70
     
    .

    User deleted


    Eccomi di ritorno : ho visto che Lallo era impaziente di sapere come e' andata e quindi mi affretto a rispondere :

    Premetto che ho Viaggiato con Alpitour:


    Volo con NouvelAir : Partenza da Verona in Perfetto Orario e arrivo a Monastir in Perfetto Orario : A bordo ci e' stato offerto un Panino con una Bevanda . N.B. a Bordo dell Aereomobile e' possibile fare acquisti con il duty free ( se qualcuno fuma conviene comprare le sigarette sull'aereo, perche' in Tunisia fanno Skifo....anzi (non comprate nulla dai tipi sulla spiaggia poiche' nelle stecche c'e quasi sempre segatura)


    Rientro da Monastir per Verona con 2 Ore di ritardo :angry: (Vabbe siamo in vacanza!!)

    Villaggio Ben organizzato come struttura.. :B): ...nessuna nota negativa tranne :blink: :

    1 - il ristorante pieno di Mosche che si posano sul cibo ; :sick: N.B. Il problema e' risolvibile da parte degli addetti semplicemente tenedo chiuse le porte che danno sul giardino e accendendo l'aria condizionata.....soooob!!

    2 -la pedante scortesia di alcuni camerieri che si permettono il lusso di chiederti sfacciatamente la mancia; :huh:


    Sul posto troverete Sam il Capo Animatore Italiano :lol: ma e' tunisino (persona Fantastica) , ma sappiate che l'animazione e' internazionale e gli animatori italiani non sono coinvolti molto...fanno piu' che altro contatto e si occuperanno dei vostri bambini con lo scimpa club.


    Piccoli problemi di odori di fognatura nelle Camere sopratutto al Mattino :alienff: e nei giorni di Scirocco ma considerato che sarete in spiaggia non ve ne accorgerete......qualche scarafaggino in bagno ma basta chiamare la reception e vi vengono a spruzzare un po di DDT.... :ph34r:

    Altro consiglio fate attenzione al personale del Market in Hotel...cercherà di farvi partecipare ad un' escursione a sousse che tratta di vendita di tappeti......non andateci...se volete fare un giro nella medina andate da soli e sappiate che in Tunisia si Tratta sempre sul Prezzo. Cercate di non acquistare niente nel Market del Villaggio i prezzi sono al triplo di quelli fuori.... :blink:


    Considerando queste piccole note Concludendo la mia votazione e 7 Meno;

    Vi consiglio di fare qualche escursione che vi proporranno e di non starvene nel Villaggio, la Tunisia e' da vedere........

    Buona Vacanza


    No Alpitour......... image

    Edited by maximo70 - 8/6/2008, 15:46
     
    .
  7. lallo1968
     
    .

    User deleted


    grazie delle info...anche se alcune cose mi hanno messo un pò d'ansia, vedi mosche e scarafaggi vari :D

    volevo chiderti una cosa, è un ascommessa con mia moglie: al ristorante bisogna andarci vestiti "bene" oppure sciolti e disinvolti a colazione e pranzo e

    in panta lungo a cena? io dico di no, mia moglie dice di portarmi camicie e pantaloni lunghi...che puoi dirmi in tal proposito, fanno storie

    sull'abbigliamento? oltre che sulle mance... :(

    :rolleyes: :P :wacko: :D
     
    .
  8. maximo70
     
    .

    User deleted


    L'abbigliamento al ristorante come nel villaggio e' assolutamente Informale...... per capirci magliettina e pantaloncini o bermuda anche al ristorante senza nessun problema. La sera comunque dopo una giornata di sole e considerata la piccola escursione termica e consigliabile qualche camicia e qualche pantalone lungo. Ricordatevi il repellente per le zanzare perche' c'e ne qualcuna cattivella che lascia il segno e se ne soffrite ricordatevi il Gentalyn Beta o il Fargan


    BUONA VACANZA :rolleyes:
     
    .
  9. lallo1968
     
    .

    User deleted


    Allora, iniziamo il report sul mitico i Club Alpitour Thalassa village:
    Arrivati a destinazione non abbiamo trovato quanto era stato pattuito con il pacchetto vacanze lamentando tempestivamente disservizi e disagi al personale preposto dal tour operator, in modo da consentire all’organizzatore stesso di trovare delle soluzioni durante il soggiorno o la vacanza:
    -Accoglienza alla reception da parte del sedicente capovillaggio Alpitour di nome Sam (Tunisino non italiano) che si sforza, con scarsi risultati peraltro, di essere simpatico successivamente ci mette il braccialetto (Calimera Activihotels e non Alpitour) e da quel momento lo rivedremo altre due o tre volte in giro per il villaggio nell’arco dell’intero soggiorno
    -Sistemazione in stanza lontana (circa 1 km) dalla reception, dal cuore del villaggio, dalla spiaggia, dalle piscine, dai ristoranti etc. situata al secondo piano dell’ultima palazzina posta alla fine del villaggio con gravi disagi considerando che ho una bambina di 5 anni
    -Stanza in condizioni igieniche inadeguate ed inaccettabili con capelli e peli ovunque, letti non preparati e cuscini mancanti di federe, terzo letto mancante e servizi igienici al limite della denuncia
    -Continui disagi giornalieri per il riassetto e la pulizia della stanza con estenuanti richiami e suppliche al personale addetto per avere almeno il minimo indispensabile, carta igienica, asciugamani puliti etc.
    -Brutta sorpresa al ristorante dove ci viene intimato di scegliere tra due turni, pranzo dalle 12,30 alle 13,30 oppure dalle 14,00 alle 15,00 cena dalle 18,45 alle 19,45 oppure dalle 20,30 alle 21,30 ovviamente tutto questo non viene citato sul catalogo e alle nostre rimostranze ci viene risposto che siamo 1200 persone e il ristorante ne contiene a malapena la metà
    -Condizioni igieniche del ristorante a dir poco inquietanti con migliaia di mosche ovunque, problema risolvibile o chiudendo le porte visto che il locale è climatizzato o coprendo le pietanze con dei veli trasparenti come è stato fatto solamente un giorno a pranzo ma solo perché nel ristorante era presente un non meglio identificato ispettore che controllava, dal giorno dopo tutto come prima
    -Qualità del cibo mediocre che ci ha causato a rotazione problemi gastro-intestinali con febbre che ci stiamo ancora trascinando nonostante il rientro in Italia da alcuni giorni
    -Bevande self-service al bicchiere recita testualmente il catalogo, invece no, dovevi farti amico e “ungere” il cameriere di turno per farti portare qualcosa da bere di fresco altrimenti aspettavi e ti beccavi mezzo bicchiere di acqua ovviamente a temperatura ambiente cioè calda
    -Brutta sorpresa anche alla prima serata di animazione dove il benvenuto ce lo danno gli animatori di Calimera e Thomas Cook (tour operators tedesco e francese ) ovviamente non una parola in italiano ma soprattutto degli animatori Alpitour neanche l’ombra
    -Spettacoli serali e animazione in genere fatta esclusivamente dagli animatori stranieri devo dire bravissimi sempre cordiali e disponibili anche con noi che non eravamo “loro”clienti, dell’animazione Alpitour anche qui neanche l’ombra, non siamo MAI stati coinvolti ne approcciati per una qualsiasi attività, sportiva o ludica, non li abbiamo MAI visti girare in spiaggia, MAI visti girare per i tavoli, MAI visti organizzare qualcosa o impegnati, insomma una presenza impalpabile superflua e imbarazzante…ovviamente i cataloghi recitano ben altro: Animazione italiana e internazionale; Animazione realizzata da animatori Alpitour in collaborazione con l’equipe del club; Attività diurne dedicate agli ospiti italiani etc. ovviamente tutto ciò non è accaduto e non accadrà, perché il villaggio non è quello che è spacciato dai vari cataloghi, gli italiani sono pochissimi, l’animazione non esiste, nessuno parla italiano, l’assistenza particolarmente assidua, i piatti delle cucina italiana, i sapori e le buone abitudini di casa nostra NON CI SONO quindi L’I CLUB ALPITOUR “le vacanze all’italiana”al Thalassa Village semplicemente non esiste
    -Altre brutte sorprese al famigerato SCIMPA CLUB, dove due animatori dall’aria piuttosto scocciata, Luca e Widad fanno di tutto per rendersi antipatici ai bambini (e quindi ai genitori) e devo dire che ci riescono egregiamente, coinvolgimento ed entusiasmo ZERO, aria quasi sempre triste o annoiata, il primo giorno avevano una decina di bambini, l’ultimo ne avevano tre, qualcosa vorrà pur significare, anche se la cosa più grave è accaduta Mercoledì 2 Luglio ore 14,30 quando abbiamo sorpreso uno di loro dormire beatamente dopo pranzo con i bambini svegli dentro il baby club, fatto gravissimo che ci ha portato a denunciare subito l’accaduto ad un preposto Alpitour, che ci aveva promesso *serissimi provvedimenti per quella persona dimostratasi così incosciente ed irresponsabile alla quale noi abbiamo affidato una bambina di 5 anni in un paese straniero in un villaggio di 1200 persone con la possibilità di entrare ed uscire a piacere con quello che si sente ogni giorno in giro, non voglio neanche pensare a cosa sarebbe potuto accadere se qualche bambino fosse uscito o si fosse fatto male o se fosse entrato qualcuno nel baby club *(in realtà il giorno dopo l’animatrice era sempre al suo posto e non è stato preso nessun provvedimento)
    -A tutti questi punti evidenziati dettagliatamente possiamo aggiungere altre cose che hanno contribuito a rendere la vacanza un esperienza negativa e stressante, li cito velocemente: file estenuanti ai buffets nonostante i turni, lettini e sdraio già tutti occupati con qualunque cosa dai soliti furbi di turno alle 7,30 di mattina nonostante ad una nostra ennesima rimostranza ci era stato assicurato che avrebbero risolto il problema, bevande ai vari bar e ai dispenser seminati nel villaggio sempre inesorabilmente calde e sempre annacquate, spiaggia tenuta malissimo con alghe, meduse e feci di dromedario ovunque (nei villaggi limitrofi gli addetti tutte le mattine ripulivano la spiaggia dalle alghe putride e da schifezze varie) rumore assordante e persistente tutte le notti (spruzzo per innaffiare il prato praticamente sotto la finestra della stanza) Cuoco (?!?) italiano relegato in un angoletto e comunque assolutamente improponibile e superfluo che assemblava semplicemente pietanze già presenti nel buffet limitandosi a condire piatti di pasta scotta (sempre spaghetti incollati) con tonnellate di cipolla, wurstel o salsette strane e difatti i suoi “clienti” erano rigorosamente stranieri, ovviamente ALPITOUR ti fa credere di trovare Vissani che ti aspetta a braccia aperte...la Mascotte dello scimpa club appunto SCIMPA che doveva essere un must dell’animazione italiana per i più piccoli si è visto tre volte su sette durante la baby dance e anche qui alle nostre richieste di spiegazioni non ci è stata data una risposta precisa ma scuse tipo "oggi Scimpa ha il mal di pancia" oppure "oggi Scimpa sta facendo la ninna"…e pensare che più di un papà si sarebbe mascherato volentieri per far contenti tutti i bambini che ci rimanevano malissimo…mah
    in conclusione signori, pensateci 1000,10000,1 milione di volte prima di regalare i vostri soldi sudati e guadagnati onestamente e comunque non è finita così, contestualmente a questo mio sfogo è partita una A/R indirizzata al Customer Care Alpitour, tanto per cominciare, poi vi aggiornerò sugli sviluppi di tutta la storia...

    TURISTA FAI DA TE?!? NO ALPITOUR?!?
    NO!
    -
     
    .
  10. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Mi spiace davvero per come si è svolta quella che doveva essere una vacanza rilassante e serena con tante giustificate aspettative dopo un anno di lavoro.
    Forse è superfluo lo starai già facendo... ti consiglio di fare una formale denuncia con richiesta di danni rivolgendoti ad una associazione di consumatori oppure direttamente ad un legale pratico nel settore.
    Questo non ti restituirà la tua vacanza ma ritengo che chi sbaglia, chi promette e non mantiene deve pagare.
    I giudici di pace spesso sono molto sensibili rispetto queste inadempienze ed il denaro che si spende per viaggiare non si trova certo per strada.
    Tienici informati.
     
    .
  11. lallo1968
     
    .

    User deleted


    Aggiornamenti sul "caso" i Club Alpitour Thalassa Village Skanes: a quasi 15 giorni dall'invio di una mail di protesta con relativa richiesta di risarcimento per danno biologico, patrimoniale etc. (seguita da una A/R con ricevuta di ritorno già in mio possesso con tanto di timbro Alpitour) ancora non ho ricevuto una risposta, neanche una di quelle che partono in automatico quando spedisci una mail ad un "customer care" tipo la sua mail sarà oggetto della nostra massima attenzione, contiamo di risponderle in tempi brevissimi, non risponda a questa mail perchè è una risposta automatica al suo invio (?!?!) comunque i famosi 15 giorni scadono venerdì 25 e poi partirà il famoso 2° invio con in copia conoscenza varie Associazioni di consumatori, giornali settore turistico, Altroconsumo etc. dopodichè credo che la mossa seguente sia di far scrivere direttamente da un legale pratico e competente nel settore e quindi staremo a vedere...nel frattempo mia moglie sta combattendo con un ricordino dell'i Club Alpitour Thalassa Village, tra analisi del sangue e quant'altro, ci hanno prospettato una sfilza di possibili conseguenze dovute all'ingestione di larve e feci di mosche che oltretutto trasportano virus, germi microbici e parassiti dalle feci degli animali agli alimenti che abbiamo ingerito per una settimana di seguito e quindi la lista delle possibili diagnosi potrebbe essere: amebiasi, ascaridiasi, cisticercosi, colera, criptosporidiosi, echinococcosi idatidea e alveolare, epatite virale, febbre tifoide, isosporosi, lambliasi, miasi, oncocercosi, poliomielite, salmonellosi, shigellosi, toxocariosi, toxoplasmisi e tripanosmiasi...ovviamente si va dal caso più grave a quello meno infausto e apparentemente più facile da curare e ritengo qualsiasi cosa possa essere ,AlPITOUR responsabile in toto dell'accaduto e non mi venissero a raccontare (semmai mi rispondessero) che la "colpa" è di chi gestisce l'hotel, e quindi dei Tunisini, che loro hanno una responsabilità molto limitata, etc. anche perchè la cosa tutto sommato più decente di tutto il soggiorno è stato il personale della struttura dagli addetti alla reception agli inservienti, dai giardinieri ai sorveglianti etc. certo d'impatto danno sempre l'impressione di essere indolenti ma conoscendoli e osservandoli meglio mi è sembrato più un "modus operandi" o quanto meno un aspetto tipicamente comportamentale e caratteriale che però non si traduce in inefficienza anzi, alla fine fanno tutto ed accontentano tutti e credetemi in un villaggio con 1200 turisti "assatanati" sfido chiunque a non perdere il lume della ragione e a non scomporsi mai...

    ok, alla prossima puntata...

    turista fai da te? NO ALPITOUR?

    HO DETTO NOOOOOO...
     
    .
  12. mircoale
     
    .

    User deleted


    Ciao sono stato al thalassa in agosto 2008 con moglie e figlio di 2 anni visto che questo hotel è pubblicizzato su alpitour famiglie.Sono arrivato alle 2 del mattino(ritardo 3 ore charter da pisa) Entro in camera dove trovo 30 gradi e l' impossibilità di usare il condizionatore del quale ti danno il telecomando la mattina dopo su cauzione. La mattina mi dicono che il frigo non è disponibile e intanto il latte di mio figlio degrada. Riesco ad ottenerlo nel pomeriggio dopo una bella mangia,senza la quale non ottieni ne il seggiolone al ristorante ne l'ombrello in spiaggia dove devi accontentarti della terza quarta fila.La pulizia non è certo da 4 stelle. Dimenticavo,non ho nemmeno trovato al mio arrivo il lettino per mio figlio già prenotato da l'Italia.Spiaggia e mare tipo Rimini o Vireggio ma con un sacco di alghe. Che dire secondo voi ci tornerò.Ci tengo a dire che non sono il turista mangia spaghetti viziato o girato un bel pò mas a questi standard non si può che lamentarsi

    Dimenticavo che al ritorno, dopo una settimana mio figlio è stato ricoverato per una forma di gastroenterite,non posso esserne certo che sia dovuto al mio soggiorno al thalassa ma i medici non lo hanno escluso
     
    .
71 replies since 25/2/2006, 23:51   12650 views
  Share  
.