Hotel Seabel Alhambra

Settemari T.O. (Mari Club)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    L'Hotel Alhambra, categoria 4 stelle della catena Seabel, struttura in stile Andaluso, immersa in un ampio e curato giardino che si affaccia direttamente sul mare, raggiungibile con una breve passeggiata di circa 300 metri.
    Il complesso dista 5 minuti di taxi dal centro di Port El Kantaoui e 30 chilometri dall’aeroporto di Monastir.
    L'Hotel dispone di 204 camere, rinnovate durante l’inverno 2005/2006, spaziose e tutte dotate di aria condizionata, telefono, televisore satellitare con canali italiani, servizi privati e terrazza.
    Le Family Room dispongono delle stesse dotazioni, con una camera in più e possono accogliere fino a 6 persone.
    A disposizione un ristorante principale con servizio a buffet con piatti della tradizione italiana e bevande senza limite ai pasti ed angolo show-cooking, pizzeria, bar a bordo piscina, bar con ampio salone soggiorno e bar alla spiaggia.
    Settimanalmente cena con specialità italiane.
    Sala giochi e coffee-shop. Boutique e negozio di souvenir.
    Sport e divertimenti: piscina con terrazza solarium, ampia piscina per bambini, 11 campi da tennis (illuminazione a pagamento), campo pratica golf, minigolf, pingpong (racchette su cauzione), terreno da calcetto, palla canestro e pallavolo, tiro con l’arco, bocce, aerobica.
    Alla spiaggia, vela, beach-volley, windsurf e utilizzo di canoa.
    A pagamento sci nautico, biliardo, video giochi e massaggi. Possibilità di seguire stage individuali di tennis e corsi privati di golf. Campo da golf confinante con l’hotel.
    L'animazione viene curata da uno staff internazionale dell’hotel, integrato da personale Settemari, che organizza giochi, attività diurne e spettacoli serali. Miniclub per bambini (4-12 anni) ed animazione per adolescenti (12-17 anni). Discoteca.
    Spaghettata tutte le sere, dopo lo spettacolo
    Da sapere...
    • le aree comuni del club sono accessibili a clienti con sedia a rotelle
    • alla piscina e alla spiaggia ombrelloni e sdraio a disposizione gratuitamente. Teli mare
    a pagamento (ed è richiesta una cauzione)
    • animali di piccola taglia ammessi (su richiesta, max 5 kg)
    Assistenza Settemari particolarmente assidua ed esclusiva Settemari per il mercato italiano con l'interessante formula di tutto incluso.
    Complesso completamente rinnovato durante l’inverno 2005/2006.
    Struttura consigliata per famiglie con bambini, per una clientela dinamica e sportiva ed anche per gli amanti del Golf. Da segnalare la vicinanza al centro di Port El Kantaoui.


    image

    image

    image

    Edited by M U R P H Y - 26/5/2007, 23:31
     
    .
  2. roby1923
     
    .

    User deleted


    Ciao Murphy, ciao a tutti,
    Lunedi partiamo da Venezia e trasferiamo la residenza per due settimane al Seabel Alhambra, anche la nostra cucciola non vede l'ora.
    E' la nostra prima volta in Tunisia, grazie a questo bellissimo forum partiamo più tranquilli e con tanta voglia di sole .... di mare ..... e di fare nuove esperienze e visitare nuovi posti.
    Al rientro non mancheremo di farvi sapere com'è andata, sperando di essere utili a qualcuno, come chi ha raccontato le proprie esperienze è stato utile a noi. Un saluto da Roberto, Sabrina & Chiara.
    P.S. per Murphy, 1923 non è la data di nascita ma sono i giorni dei compleanni, manca il 30 della piccola Chiara.
    Buon forum a tutti.
     
    .
  3. roby1923
     
    .

    User deleted


    Eccomi di ritorno ....... purtroppo è già finita! :cry:

    Cmq esperienza assolutamente positiva, per alcuni aspettia anche superiore alle aspettative. Fatte quattro chiacchiere in Aeroporto con Maxzander (eravamo nsullo stesso volo ma non nello stesso villaggio) siamo arrivati con puntualità svizzera all'aeroprto di Monastir, dove abbiamo aspettato circa 40 minuti prima che la Polizia tunisina iniziasse a fare il controllo dei documenti.
    Il Seabel Alhambra è una buona struttura, con camere pulite, ottima ristorazione, buona animazione (ottimo il mini club) e con tutto il personale cordiale e disponibile. Unici nei la carente disponibilità di lettini in spiaggia ed in piscina e l'acqua della stessa piscina non pulitissima. Il bar alla spiaggia stà per essere rinnovato ed ingrandito, provvisoriamente funziona una casetta in legno per la distribuzione di acqua fresca e qualche bibita. Non convince il sistema All inclusive con tessera magnetica al posto del classico braccialetto, con l'inevitabile formazione di code.
    Grande varietà di cibi, spettacolare la serata pescatore, così come il pane sempre caldo e croccante. Facilmente raggiungibile anche a piedi il centro di Port el Kantaoui e comodo per gli ultimi regali lo shopping center a poche centinaia di metri dal villaggio nella direzione opposta al centro.
    La prima volta in Tunisia è andata proprio bene, sicuramente da ripetere verso nuove mete (Jerba ed il grande sud).
    A disposizione per eventuali dubbi, partite tranquilli e buon viaggio a tutti.
     
    .
  4. darkpila
     
    .

    User deleted


    Buongiorno.

    Io ho appena prenotato in questa struttura per l'ultima settimana di Agosto e la prima di Settembre.
    Vi farò sapere. E' la mia terza votla in Tunisia.

    Pila
     
    .
  5. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Grazie darkpila hai ben chiaro il senso di un forum.
    Condividere con gli altri le proprie esperienze, di viaggio nel caso particolare, è davvero importante.
    Rispetto al passato oggi è possibile partire per qualunque destinazione con un minimo di preparazione... generale e specifica.
    Questo soltanto grazie alla condivisione del proprio vissuto.
    Ti auguro una serenissima vacanza e attendiamo il tuo reportage.
    Merci!
     
    .
  6. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    AL SEABEL ALHAMBRA dal 17/09/07 al 01/10/07



    Nel complesso buono, non ho avuto problemi nè con la camera nè con il cibo. Strano ma vero quest'anno mi hanno dato una camera vicino al fulcro di tutta la vita dell'hotel (ristorante) e quindi non avevo grossi problemi. Leggendo bene il catalogo si dice che l'hotel è in stile andaluso... niente di strano ma dimenticatevi le entrate fastose e faraoniche degli hotel che potrete trovare ad Hammemet... o non andando tanto lontano... al Mouradi Palace sempre a Port el Kentaoui. Il piano più alto di tutto l'hotel è il terzo... poi sono tutto a piano terra o massimo primo piano. Contando le innumerevoli camere si deduce che l'hotel è sparso... non sfruttando l'altezza sfruttano la larghezza...

    Una pecca che ho trovato di questo hotel è l'illuminazione serale, soprattuto appena fuori dall'area "salotto serale", zona piscina e passeggiata per la spiaggia... L'ho notato subito appena sceso dal pullman all'arrivo, le luci dei fari non illuminano la strada ma le piante :wacko: e quindi di luce davanti agli occhi non è che ce ne sia molta... Ho fatto anche da apripista girando i faretti verso la strada, era buio nessuno mi ha visto, è durato un giorno, poi qualcuno (i giardinieri... che nonostante sia tutto perfetto loro ogni giorno passano e lavorano... quindi zona verde praticamente perfetta!) se n'è accorto e li ha rigirati.

    Il cibo è abbastanza buono, sufficientemente vario, io mi adatto non ho problemi. Specialità tunisine, italiane e internazionali. C'è per tutti una serata italiana, con addobbi e camerieri vestiti a tricolore, c'è la serata pesce, c'è la serata "Cafè de Paris", a lume di candela. Camerieri gentili e simpaticissimi, come pure i cuochi che si alternano nei buffet (il pesce, spiedini di carne alla griglia, pizza a spicchi ecc... è fatto al momento...). Si può mangiare sia all'interno che all'esterno, dove si vuole. I tavoli all'aperto però sono rotondi e più grandi.

    Bar: per il bar e l'all inclusive in hotel esiste una tessera magnetica, che viene data ad ogni singola persona. Con una carta si ha diritto a due prodotti spesa al bar, qualunque sia il prodotto in all inclusive. Purtroppo al bar di gente dietro al bancone ce n'è sempre poca, e che sono capaci a fare bar sono pochi. Quindi si formano code facilmente, sopratutto dopo cena... Io ero in periodo di ramadan quindi doppia pazienza <_< :shifty: il bar alla piscina funziona solo di giorno, la sera c'è solo quello vicino alla reception.
    Il bar sulla spiaggia non è quell'enorme casa di legno con terrazza e tavolini che si vede sbattuto sul catalogo... ehehe... sarebbe bello... Come già anticipato da Roby il bar è una piccola casetta di legno di 1mq per 1mq dove al suo interno si distribuisce bibite in bicchiere o bottiglie di acqua. Io l'ho usato solo tre volte all'inizio della settimana... poi basta perchè all'interno c'è un nonno isterico che se gli vai a genio ti da quello che vuoi sennò niente....... Per un bicchiere di Coca-Cola e una bottiglia di acqua voleva tre carte magnetiche. Come tre?! Ma io ne ho una di più non ne posso avere, non le potrò mai avere! Niente da fare. Un giorno gli ho dato pure le carte fidelity del supermercato vicino casa, le carte di credito, il buono dell'estetista per le lampade, carta club di un centro commerciale in provincia di Verona... quello che avevo... altre carte non ne ho. Niente. E allora BESLAMA!
    Poi andavo al massimo all'altro bar, quello grande di cui parlavo prima, quello che si vede sul catalogo, con la terrazza e i tavolini. E' attaccato alla spiaggia dell'Alhambra ma non ne fa parte. Quindi tutte le consumazioni sono a pagamento. Massimo prendevo un caffè, a 1.200 dinari tunisini. In questo bar si può anche mangiare a pranzo, con spiedini alla griglia o pasta, ma tutto a pagamento, niente all inclusive.

    La spiaggia: per arrivarci c'è una passeggiata, si affianca il DIAR EL ANDALOUS, con cui la nostra spiaggia è confinante. La spiaggia è pulita, tutti i giorni passa un tipo a pulire e l'altro con il cavallo a rastrellare. L'acqua l'ho sempre trovata pulita. Di disponibilità di lettini non ne ho avuti, mi sceglievo sempre l'ombrellone che volevo (se poi scendete tardi, o di pomeriggio, ovvio che di quelli liberi che ne sono ben pochi...).

    Fuori dall'hotel ovviamente c'è un mondo da scoprire. A poca distanza c'è il centro di PORT EL KANTAOUI, ci si può arrivare a piedi tranquillamente o per chi è stanco in taxi. Contrattate la tariffa, non accendono il tassametro per poca distanza, sono 2/3 minuti. Con 2 dinari l'ho fatto. A PORT EL KANTAOUI c'è il porticciolo turistico con un sacco di negozi, bar e ristoranti, Alla sera un sacco di gente, e c'è pure una fontana danzante con luci e giochi d'acqua (alla sera solamente).
    C'è pure un parco giochi, l' HANNIBAL PALACE, è piccolo non è grandissimo ma in poco spazio racchiude giochi interessanti. Non ne ho provato nessuno ma se andate salite per me sulla "nuvola" (l'ho chiamata così, è un "salotto" girevole che si alza verticalmente per far ammirare il panorama) e l'EVOLUTION... (inspiegabile, vedrete coi vostri occhi! :o: :wacko: )
    O dall'altra parte della strada il parco acquatico. l' ACQUA PALACE.
    L'incrocio a ridosso dell'HANNIBAL PARK/ACQUA PALACE è una delle zone di fermata taxi, quindi se ve ne serve uno c'è l'infinità, e ancora prima che li cerchiate o chiamate... i tassisti vi avranno già rubato l'idea!! Non vige la legge "il primo della coda ha diritto al trasporto del cliente"... no no... i tassisti arrivano a piedi fino al porticciolo o in zona, ti chiedono se ti serve il taxi, e poi scopri che il taxi stesso si trova dall'altra parte del porticciolo in fondo alla coda...

    Si può fare tranquillamente la spesa all HAWAI SHOPPING CENTRE, a pochissima distanza dall ALHAMBRA. Se non ricordo male è aperto fino a mezzanotte, vende di tutto. Dai souvenir ai generi alimentari, bibite fresche a poco prezzo (Coca-Cola da mezzo litro a 700 millesimi di dinaro!!!), giornali, insomma se ci andate di sera è solo un andirivieni di turisti! Ha dei tavolini appena fuori, ci si può fermare dieci minuti all'aria aperta a bere la bibita acquistata poco prima... I prezzi sono fissi, ma non è caro. Ho preso scarpe Nike, quelle che poi comprano tutti in Tunisia, a 7.900 dinari! All'angolo occasioni ovviamente, andate vicino al bancone dei gioielli e le troverete.

    Andate a Sousse: sono circa 14 chilometri di distanza, ci si può andare tranquillamente in taxi (contrattate, si può fare benissimo con 6 dinari solo andata), in trenino turistico (capolinea Port el Kantaoui zona HANNIBAL PARK, capolinea Sousse alla SPIAGGIA SIDI BOUJAFFAR). Sono 2.500 dinari solo andata, ma ci mette più tempo del taxi. O i tuk tuk, "moto" che costano come l'HAPPY TRAIN ma compiono il tragitto in meno tempo. Con il taxi potete farvi lasciare in Place Farhat Haced, proprio di fronte la medina: è preso d'assalto, dai turisti ovviamente, il SOULA SHOPPING CENTRE, un grande centro commerciale a 4 piani dove al suo interno si può trovare ogni tipo di souvenir!
    Alla domenica c'è il mercato, o si può venire la sera, lungo tutto il lungomare della spiaggia di BOUJAFFAR, a fare lo "struscio" cone diremmo in italia... turisti e tunisini all'aria aperta, a guardare negozi e a passeggiare.

    O le escursione che offre la SETTEMARI... insomma... da vedere ce n'è, basta uscire da 'sti hotel!!! :lol: ^_^ <_<

    Edited by KUPILAI - 14/10/2007, 20:25
     
    .
  7. sonya1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la descrizione kupi! Mi sembrava di esserci davvero a passeggio a port el kantaoui tra la marina a l'hannibal park!!
    Voglio tornare!!!!
     
    .
  8. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    Non ci siamo beccati per pochi giorni di differenza, tu rientravi io partivo..... ci si poteva bere insieme un buon the alla menta... mannaggia....

     
    .
  9. M U R P H Y
     
    .

    User deleted




    Stralcio del catalogo di Settemari con descrizione e listino estate 2008!
     
    .
  10. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    A maggio ne parlava così!

    Seabel Alhambra
    Autore Elena 12 May 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Spiaggia( occhio a prendere già il mattino l'ombrellone, perchè essendo liberi( non associati alle stanze o a pagamento) le persone se li accaparrano il mattino presto, e si rischia di rimanere senza, soprattutto in spiaggia dove, in proporzione, i posti sono davvero pochi.
    Punto debole: La struttura( ci sono due complessi, uno rinnovato, l'altro no...)Io quando sono arrivata non ho trovato nemmeno la stanza libera e, a sera tarda, ci hanno trasferito all'hotel di fianco Mercure per una notte...Non vi nascondo che i disagi ci sono stati...
    Consigliato a: Famiglie

    Rapporto qualità-prezzo buono.
    La struttura non è niente di particolare, l'animazione pure, ma se il budget è limitato, puo' essere la giusta soluzione.Devo dire una cosa: il cibo, pur non essendo molto vario, è fresco e io e il mio ragazzo abbiamo mangiato di tutto(verdure, carne, pasta, cucina locale, yogurt, succhi, frutta) senza essere mai stati male...e questa è una cosa positiva. Non è mai specificato, ma l'hotel non è esattamente fronte mare, ma bisogna camminare circa 10 minuti attraverso una specie di giardino(che attraversa un altro paio di hotel , nelle parti anteriori)per accedere alla spiaggia(ragione per cui tanti preferiscono stare nei lettini a bordo piscina).Il servizio all-inclusive funziona benissimo, lo devo ammettere.In spiaggia si hanno solo le bevande: per gli snack dolci e salati bisogna essere in prossimità della piscina.Cassette di sicurezza un po' fatiscenti a pagamento vicino alla hall, e non in camera.

    ----------------------------------------------------


    Fonte Qvillaggi
     
    .
  11. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    A fine stagione ancora bene! (fonte Qvillaggi)

    image

    grandioso
    Autore filippo 15 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: La struttura è eccezionale,ottima la cucina,l'animazione e il personale,il direttore italiano cordiale e sempre presente.
    eravamo in due famiglie per 15 gg ed e stato bellissimo
    Punto debole: solo le alghe in spiaggia ma che venivano pulite ogni 2 giorni.....
    Consigliato a: Coppie • Famiglie • Amici • Single • Tutti

    Da ritornarci e da consigliare serenamente

    --------------------------------------------------------------------------

    Vacanza bellissima
    Autore Antonella 02 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Spiaggia, mare e miniclub
    Punto debole: Nessuno
    Consigliato a: Famiglie

    Siamo stati in vacanza ad agosto 2008 per due settimane con due bambine piccole.Ci siamo trovati bene sia per il mare e la spiaggia puliti che per la struttura in sè. I ragazzi dell'animazione sono bravi e molto simpatici.L'assistenza Settemari è stata lodevole. La cucina è molto varia: spazia dai piatti tipici tunisini alla nostra pasta e pizza. Verdure fresche e frutta di stagione sempre presenti. La cena di ferragosto fantastica.Una vacanza insomma da non dimenticare.
     
    .
  12. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    image

    Disponibile online e con la traduzione in italiano il sito delSeabel Alhambra.

    Cliccando QUI è possibile fare un ricco tour virtuale dei vari ambienti di questa struttura, molto apprezzata dalla clientela italiana.
     
    .
  13. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Così così... a giugno

    Sconsigliato ai ragazzi e a chi vuole divertirsi
    Opinione inserita da claudia
    05 Luglio, 2010


    Ho trascoso la seconda vacanza in questo villaggio dal 14 al 28 giugno 2010 e devo dire che, al contrario dell'anno scorso, l'animazione per i miei figli di 10 e 13 anni è stata completamente assente. Abbiamo trascorso 2 settimane alla ricerca di amici per loro perchè ci è stato detto che non era prevista la formazione di uno young club. Vi assicuro che gli animatori settemari c'erano ed erano anche gran poco impegnati!!! L'unico ragazzo disponibile ad occuparsi di far divertire un pò i ragazzini italiani è stato, suo malgrado, relegato al mini-club ad occuparsi di bambini piccoli e prevalentemente francesi!!! Anche per gli adulti c'era poco, spettacoli brevi, ripetitivi e spesso comunicazioni solo in francese. Gli animatori del Seabel Alhambra locali sono sfacciatamente orientati verso l'ospite transalpino. Se vi piace andare a letto alle 22.30 anche in vacanza è il villaggio giusto!!! Cucina accettabile se non siete molto esigenti (anche se poco varia), strutture sportive ottime, stanze molto grandi anche se un pò vecchiotte, mare pulito e spiaggia pure. Ottima la vicinanza con Port el Kantaoui che dista solo 10 min a piedi e ci si arriva ache dalla spiaggia. Personale molto gentile. Consigliato solo a chi vuole riposare o farsi coccolare al beauty center.

    Punto di forza la completezza delle attrezzature sportive
    Punto debole l'animazione per i ragazzini dai 10 anni in su
    Consigliato a Coppie
    ------------------------------------------------------------------------------------

    Fonte Qvillaggi
     
    .
  14. Donaldoa2
     
    .

    User deleted


    Hello )))I have such a situation, a shortage of money to buy a car. I have a bad credit history. I would like to know the opinion of Internet users loans - where better to take a loan. please advise. use the search engine Google, did not inspire confidence. Please give a link and description of the company, which can provide 100% loan for those with bad credit history Thanks in advance
     
    .
13 replies since 10/3/2006, 22:48   4689 views
  Share  
.