| Premetto che sono un viaggiatore accanito e quindi “qualche” esperienza l'ho avuta. Il villaggio è situato in una zona a pochissimi km dal centro di Tabarka, piccolo villaggio con esigue attrattive. La struttura esternamente, appena si arriva, si presenta gradevole e ben tenuta, ma entrando si capisce subito che si tratta di un "vecchietto" a cui si è fatta una non riuscita ristrutturazione. Al massimo si può paragonare ad un 2 stelle e mezzo italiano. Camere normali, non troppo piccole ma nemmeno troppo spaziose, mattonelle anni 80, e pulizia da pensionato italiano ( incrostazioni di calcare sui rubinetti, macchie sulle mattonelle e sulle tende). Tutto questo comunque, scegliendo di andare in Tunisia è preventivabile. Non preventivabile e, anzi inimmaginabile, la gestione e l'organizzazione che, pur essendo fornita da personale italiano, si è adeguata alla zona in cui si trova. Dei veri e propri "TURISTI" del turismo. Partiamo dall'unica nota accettabile, il cibo. Si mangia discretamente, il capo cuoco è italiano e si è ben organizzato fornendo un servizio puntuale. Se avete voglia di bere a pranzo o cena preparatevi ad estenuanti passeggiate ed attese. Le bevande sono soft All inclusive. L'acqua (come le altre cose) non viene fornita in bottiglia, ma ci sono dei bottiglioni in distributori automatici tipo ufficio nella sala ( due all’interno ed uno all'esterno poi uno sul bar della spiaggia e uno nel bar interno)tra le altre cose mal funzionanti ( per riempire un bicchiere ci vuole circa mezzo minuto). I bicchieri naturalmente sono piccoli, poi ci sta un ragazzo che distribuisce Birra ( l'unica cosa fredda), vino ( in piccole caraffe da mezzo litro) acqua gassata e distributori di coca cola, aranciata e sprite ( naturalmente tutti e tre assieme li troverete solo i primi due giorni poi uno per volta). Tutto naturalmente quasi a temperatura ambiente ( forse non avevano spazio nei frigo) L'animazione è fatta in modo soft ma personalmente, l’ho reputata insufficiente. Non tanto di giorno perché non mi va di essere costretto a fare attività ( e su questo sono stati veramente bravi, chiedevano la disponibilità e se la risposta era negativa non stressavano la vita), ma la sera dopo cena mi sarei atteso un po’ di simpatia, visto che non ci stava altro da fare. Su sei sere solo tre hanno fatto uno spettacolino. Una hanno presentato le escursioni e gli animatori, una ci è stata una pseudo ballerina del ventre, ed una è stata la serata di ferragosto. La spiaggia è a pochi metri , naturalmente i teli li danno ( sono di dimensioni piccola coprono mezzo lettino ) previa cauzione di 10€ a telo che viene restituita alla fine. Se si arriva però dopo le 9 è un miracolo trovare un posto libero. Ci era stato detto che era impossibile occupare i lettini e che se fossero stati trovati teli senza persone venivano liberati i posti, ma non è stato fatto nulla e se si protestava alzavano le spalle. Stesso discorso in piscina. Che non vi venga in mente di avere sete la notte poi….se per caso dimenticate di prendere una bottiglia di acqua ( il megadirettore ci ha concesso una bottiglia da portare in camera da ritirare dopo le 22 al bar interno anche se non prevista dal pacchetto ) e la notte avete sete, potete piangere in arabo ma non vi daranno nulla.! ( il frigobar lo riempiono solo previo pagamento di cauzione) Di escursioni ne ho fatta solo una , a Tunisi. Tre ore di autobus per coprire 140 km….Museo,mercato della Medina e terme romane Si parte alle 6 del mattino e si rientra alle 9 di sera distrutta! L’assistenza si preoccupa tanto di vendere le escursioni , un po’ meno di assistere i clienti, non oso scrivere cosa mi è stato risposto quando ho iniziato a lamentarmi. Il megadirettore poi è abilissimo nel farsi scivolare addosso le lamentele, riesce ad assorbire tutto senza risolvere nulla ( una mia richiesta è stata soddisfatta giovedì pomeriggio, cinque giorni dopo il mio arrivo…molto tempestivo). Un paio di sere ha anche intrattenuto gli ospiti cantando come una campana mentre noi tutti trattenevamo le risate ( sembrava la corrida, solo che lui è convinto di saper cantare ) Detto questo( tralascio un paio di cosette che sarebbero da striscia la notizia ), concludo prendendomela solo con me per aver scelto questo villaggio, contrariando mia moglie che ci aveva visto giusto.
|