Elenco escursioni e servizi a Mahdia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nelsondida
     
    .

    User deleted


    CIAO elieli1,

    il mare è bello e pulito come nelle foto !!!
    Il trenino è sicurissimo per tutte le destinazioni turistiche ( Sousse, Monastir ) e si scopre la Tunisia da tunisini e non solo da turisti.
    Non conosco il Topkapi; io però con Columbus al Caribbean world non mi sono trovato particolarmente bene.
    Se ti viene in mente altro...chiedi !!!

    nelsondida
     
    .
  2. elieli1
     
    .

    User deleted


    grazie nelsondida! info molto utili. mi informerò x il trenino.
    sicuro che mi verrà in mente altro!intanto grazie
     
    .
  3. ELENA9208
     
    .

    User deleted


    ciao Nelsondida...
    anch'io come elieli, andrò a Mahdia e come lei (purtroppo la settimana dopo di lei) al Topkapi... nella tua risposta parlavi delle foto del mare... dove le trovo, in modo da darci una sbirciatina per pregustarmi un po' della vacanza ancora lontana?

    Puoi consigliarmi le gite che a tuo avviso vale la pena fare? Noi staremo 2 settimane e la gita di 2-3 gg non voglio perdermela...

    Grazie Ciao
    Elena
     
    .
  4. nelsondida
     
    .

    User deleted


    CIAO ELENA9208,

    purtroppo non ho foto da allegare alla mia risposta. Comunque fidati...il mare è veramente splendido.
    Mahdia è una città piccola, carina ed è bello passeggiare per le vie strette del centro o nella medina.
    Le escursioni da fare sicuramente visto che state 2 settimane sono: il tour in bus nel sud + deserto di 2 giorni con indimenticabile tramonto fra le dune durante una affascinante cammellata; tunisi e cartagine se vi interessa la storia.
    Provate a prendere il treno delle ferrovie locali per andare a Monastir: è un'esperienza "tunisina". Potrete viaggiare coi pendolari tunisini e vivere così un po' da tunisini. Tranquilli, in Tunisia non ci sono pericoli per i turisti di nessun genere. Se è la prima volta che andate in Tunisia, l'unica cosa che dà un po' fastidio, ma poi ci si abitua, è la loro insistenza a farvi entrare nei negozi e nei loro mercatini. Comunque se dite un "no" educato ma chiaro, mollano il colpo.
    Per qualsiasi altra informazione...sono qui.

    Nelsondida
     
    .
  5. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Listino Escursioni proposte da Eden Viaggi nell'Eden Village el Borj:

    1) Sousse, Monastir, Port el Kantaoui (mezza gg)...........................32 dinari (dt)

    2) Caravane(dromedario, calesse, cavallo)+danze locali e pane berbero (mattino)............30 dt

    3) Anfiteatro el Jem (pomeriggio)..................................................37 dt

    4) el Jem+ piccolo lago salato (pomeriggio)..................................70 dt

    5) Sahara Explorer (2 gg: el Jem, Matmata, Douz,Tozeur, Chott el Jerid, Chebika e Tamerza)...160 dt

    6) Kairouan, el Jem, Monastir (giornata intera)..............65 dt

    7) Tunisi, Cartagine, Sidi Bou Said (gg intera)...............72 dt

    8) Quad nel deserto.......................29 dt

    9) Barca dei pirati (mattino) ............33 dt

     
    .
  6. madonna5105
     
    .

    User deleted


    grazie mille! sei davvero gentillissima! se non chiedo troppo..mi potresti dire secondo te quali sono le escursioni che vale davvero la pena di fare?
     
    .
  7. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Dipende da quanto ti fermi...
    Se fai due settimane, ti consiglio di fare Tunisi, Cartagine, Sidi Bou Said e Sahara Explorer sicuramente...sono le migliori, imperdibili!!!
    Se invece ti fermi una sola vedi tu...

    Io ero partita con la priorità di Sidi Bou Said Tunisi ecc, e quindi ho fatto quella, mi fermavo una sola settimana.

    Di solito cerco di farne un'altra di mezza giornata, ma ho avuto un paio di imprevisti: arrivati martedì con ritardo causa volo, siamo approdati in villaggio alle 3/4 del mattino...dunque ero confusa riguardo al giorno in cui ero... :P e mi sono persa la prenotazione per il mercoledì mattina di Sousse Monastir Port el Kantaoui... :(
    A Monastir volevo vedere la tomba di Bourghiba...
    Essendo in bassa stagione non si è raggiunto il numero di partecipanti per el Jem, ma siamo riusciti ad andarci lo stesso in taxi insieme a un'altro ospite del villaggio, e dunque diviso la spesa.
    Trovo anche bello ed interessante andare a Kairouan.

    Per Sahara Explorer, conto di farla quest'anno, ma non da Mahdia bensì da Djerba.

    Appena posso posterò anche le foto delle escursioni. Ti consiglio di visitare Mahdia...è carinissima!
    (Noi siamo andati a piedi, al ritorno dato che era già scuro tornati in taxi, con poca spesa)

    ps.- C'è anche il trenino che ti porta a Mahdia a fare l' "escursione" del paesino, tre g alla settimana per 16 dt, invece per il mercato del venerdì (molto rinomato) il costo è di 6,50 dt, naturalmente i prezzi sono andata e ritorno.
     
    .
  8. madonna5105
     
    .

    User deleted


    purtoppo mi fermo solo una settimana, quindi non penso che farò il sahara explorer...
    penso invece che farò l'escursione Tunisi,Cartagine,Sidi Bou Said e anche il quad nel deserto (il mio ragazzo vuole farlo assolutamente! :P ).
    quindi per visitare mahdia si può fare anche per conto proprio?senza dover pagare al villaggio?
     
    .
  9. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Certamente!
    Con i taxi vai e vieni dove e quando vuoi.

    La "gita" del villaggio ha una guida che spiega e poi vai col trenino...ma non lo considero necessario, poi c'è chi magari per comodità, o bimbi e anziani ha preferito farla così.

    Tunisi Cartagine e Sidi Bou è una gita stupenda!
     
    .
  10. madonna5105
     
    .

    User deleted


    ah bene! :D grazie per le informazioni!
     
    .
  11. RO-MA
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI ABBIAMO PRENOTATO OGGI PER MAHDIA EL BORJ A FINE SETTEMBRE PER 2 SETTIMANE, VEDO CON PIACERE CHE MOLTI SONO GIà STATI LI MI POTETE AGGIORNARMI CON LE ESCURSIONI E LO SVAGO? GRAZIE DELL AIUTO :D
     
    .
  12. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Be' le escursioni sono sempre le stesse già citate... in due settimane hai la possibilità di vedere parecchio e di godere del mare stupendo di Mahdia!

    Tra le tante, ti consiglio di fare la gita della città in trenino con guida locale... davvero molto interessante.

    Poi non perderti il mercato del venerdì!
    Prendi un taxi dall'El Borj e trascorri una mattinata in quel caos incredibile che è il mercato di Mahdia.

    Per i resto dipende un po' dai gusti... io andrei a nord, quindi Tunisi-Cartagine-Sidi Bou Said... ed a sud con una delle tante escursioni nel deserto, magari quella di due giorni il cosiddetto "Safari in Bus o Explorer".
     
    .
  13. nattan
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    volevo chiedere a chi ha fatto il Tour nel deserto (sahara explorer) di due giorni partendo da Mahdia.....se è tanto lungo.
    quante ore si passano in pullman?
    E' fattibile con una bambina di 8 anni o mi odierà per sempre?????? ;-)

    Ho visto che qualcuno parla di un migliaio di chilometri. E' davvero così?

    Attendo notizie urgenti perchè devo prenotare entro domani mattina...

    Grazie a tutti.
    Ciao
     
    .
  14. Maverik65
     
    .

    User deleted


    Salve parto il 18 agosto per mahdia,cortesemente sapete dirmi se al royal el mansour c'e' la motorata con I quad? Grazie per eventuali risposte
     
    .
  15. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    @nattan il tour nel deserto è di fatto un "tour de force" perché come correttamente scrivi si tratta di un migliaio di km in un tempo piuttosto ridotto.
    @Maverik65 il programma di attività ed escursioni di norma è lo stesso per tutte le strutture turistiche presenti nel territorio per cui troverai senza dubbio l'escursione organizzata dal tour operator oppure direttamente dalla direzione dell'albergo.
     
    .
45 replies since 16/9/2005, 20:44   18916 views
  Share  
.