Io, l'altro

Una storia di amicizia tra persone semplici che appartengono a due mondi diversi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    image


    Io l'altro
    (Italia, 2006)
    Regia di Mohsen Melliti
    con Raoul Bova e Giovanni Martorana
    80', 20th Century Fox, drammatico


    Nelle sale cinematografiche dal 18 Maggio

    Yousef e Giuseppe sono amici di lunga data. Lavorano insieme da più di dieci anni. Uno è tunisino e l'altro italiano. Dopo molti anni di sangue e sudore trascorsi a lavorare per altri, i due amici decidono di mettersi in proprio, acquistando un piccolo peschereccio usato che ribattezzano Medea. Ma per i due pescatori è difficile raccogliere i frutti del loro lavoro, dato che se la devono vedere con le ritorsioni economiche e pratiche, dell'ex 'padrone', che gestisce il mercato del pesce: in odore di mafia, oltre a stabilire il prezzo del pescato, smuove simpatie e antipatie nei confronti di chi non si sottomette alle sue regole. Intanto il mondo è sconvolto dall'ennesimo attentato terroristico; in Spagna un treno è saltato in aria uccidendo centinaia di persone. I due si trovano per una battuta di pesca in mezzo al mare quando la radio annuncia che stanno cercando un terrorista arabo che si chiama Yousef. Basta questo per scatenare un sospetto atroce e far precipitare il loro rapporto in un confronto drammatico e violento. L'uno contro l'altro. Sperduti in mezzo al mare i due uomini seguono con trepidazione le notizie alla radio di bordo, ritrovandosi uno contro l'altro, in un confronto drammatico e violento dove nulla sarà più come prima.


    Per maggiori informazioni sul film, per visionare il trailer, visitate il sito ufficiale
    www.iolaltro.it.

     
    .
  2. Taipan
     
    .

    User deleted


    Caspita, interessante!

    Grazie della segnalazione Kupi :)
     
    .
  3. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    Interessante sì... ho trovato un motivo per andare al cinema dopo... <_< ... ehm... quattro anni? :wacko: Boh non me lo ricordo nemmeno quando è stata l'ultima volta che ci sono andato... :lol: :lol: :wacko: :lol: :lol:

     
    .
2 replies since 12/5/2007, 09:37   210 views
  Share  
.