Gharaiba

biscotti tunisini (assolutamente da provare)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shedia
     
    .

    User deleted


    Ricetta facile e veloce.....assolutamente da provare!!!!!!!!!!!!!!

    INGREDIENTI:
    180 g farina bianca
    150 g farina di ceci
    80 g zucchero a velo
    150 g burro
    50 g nocciole
    pizzico di sale

    PS la farina di ceci ha un sapore particolare è possibile quindi aumentarne o ridurne la dose aumentando o riducendo allo stesso tempo la dose della farina bianca!!!!!!!!!

    Mischiare il tutto,raccogliere l'impasto e strofinarlo tra le mani (spero di essere stata chiara)!
    L'impasto rimarrà farinoso,stenderlo così com'è in una teglia da forno (consiglio di utilizzare la carta da forno) e pressatelo con le mani!
    Mettete in forno,preriscaldato,a 150° per 15- 20 minuti.
    Appena sfornato tagliare nella teglia i biscotti...lasciare raffreddare e porre i biscotti in un contenitore!

    image



    Edited by shedia - 25/1/2008, 15:19
     
    .
  2. Taipan
     
    .

    User deleted


    Interessante... detta così sembra quasi che possa riuscirci anche io! :P
     
    .
  3. baklewa
     
    .

    User deleted


    li conosco, buoni si sfrigolano in bocca, li fa la suocera di mia cognata, li taglia a piccoli rombi ..... dovrebbero essere proprio qs. ....
     
    .
  4. shedia
     
    .

    User deleted


    Esatto bak ;) ....sono proprio quelli...l'anno scorso ne ho portati a casa 2 kg....li adoro!!!!!!!!
     
    .
  5. shedia
     
    .

    User deleted


    Li trovi ad Hammamet centro, zona medina vecchia, la pasticceria si chiama Canari....
    Ciao :D
     
    .
  6. shedia
     
    .

    User deleted


    I biscotti sono confezionate in scatolette, sono freschi, si conservano bene e sono molto delicati....quindi meglio evitare sballottamenti!
    Dove li ho acquistati io venivano 8 dinari al kg e nn è possibile avere sconti!
    Una volta arrivato alla rotonda della medina, avendola di fronte, la pasticceria resta in una via sulla sinistra!
    Cmq è molto famosa, basta chiedere!
    Ciao :D
     
    .
5 replies since 14/5/2007, 14:07   1332 views
  Share  
.