la mia tunisia... ovvero come una vancanza ti può cambiare la vita!

1° puntata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sonya1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, dopo aver letto vari interventi ho deciso anche io di raccontare le mie "esperienze tunisine": parlo al plurale perchè, dopo la prima volta, un anno fa, ci sono tornata per ben quattro volte!
    Tutto è cominciato alla fine di marzo di un anno fa, quando io ed i miei amici abbiamo deciso di prenderci una doverosa vacanza. In realtà frequentavo da pochi mesi queste persone, solo dal settembre precedente, quando, dopo otto lunghi anni ho mollato il mio fidanzato.
    Avevo pertanto trascorso un inverno scoppiettante rispetto a quella che era la mia vita: quasi tutte le sere fuori, cene, discoteche, insomma tutto quello che era divertimento! Così per coronare una stagione mondana abbiamo deciso di prenderci una settimana di vacanza, prima che Anna, una delle mie amiche partisse per la stagione estiva a Cattolica.
    Insomma.. dove si va??? Spagna, quasi certamente... mare bello, si spende poco! In una delle nostre riunioni fatte di caffè, sigarette e pettegolezzi, Gabri, il nostro amico omo - una vera forza della natura!! - prova a dire la sua... si presenta con un articolo tratto da una rivista gay in cui si parlava di Sousse e ci propone Port el Kantaoui come meta, con tanto di pagina di catalogo Karambola con l'eventuale hotel con prezzi e quant'altro.
    Per me e Tania va bene, basta che si parte per un po'... poi per me andava bene tutto, era la mia prima vacanza fuori dall'italia, coi miei amici, coi miei soldi!!
    Qualche perplessità ce l'avevo, tutti quelli che erano tornati raccontavano di interminabili sedute alla toilette... Va be ci portiamo i fermenti lattici!
    Ora il problema era convincere Anna... aveva più volte detto che non si era trovata bene in Egitto e in Marocco.... Dai Anna che ti frega... qua è diverso ! ci divertiamo, siamo tutti noi!!! Alla fine Anna è costretta a demordere e accetta .....
    appuntamento in agenzia e si prenota: dal 23 al 30 aprile al Golf Residence di Port el Kantaoui.
    La vacanza sarà sicuramente all'insegna del mare, del sole, della vita diurna, (anche se qualcuno dice che lì discoteche ce ne sono.... ma figuriamoci, siamo in un paese islamico... le donne saranno tutte coperte.. magari non si potrà neanche uscire la sera....) insomma, ci dobbiamo rigenerare e passare un po' di tempo insieme come se fossimo quattro pensionati dopo l'inverno di bagordi... Beh... siamo stati smentiti dai fatti..
    si parte... domenica 24 aprile aeroporto di bologna destinazione Monastir.... atterriamo alle 13.... il pullman ci attende.... e vai che si comincia!!!
     
    .
  2. zewa
     
    .

    User deleted


    brava Sonyaaaa :) ma non puoi fermarti sul più bello!!! quand'è che scrivi il resto?? sususususuuu :lol:
     
    .
  3. Taipan
     
    .

    User deleted


    Buon inizio!

    Attendo con trepidazione la seconda parte :)
     
    .
  4. shedia
     
    .

    User deleted


    Conosco bene la zona....nn vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!
    Ciao,ciao :D :D :D
     
    .
  5. sonya1
     
    .

    User deleted



    A grande richiesta proseguo con la seconda parte....
    Per fortuna siamo arrivati sani e salvi... era pur sempre la prima volta che prendevo un aereo! La ragazza della Francorosso ci attende e saliamo sul pullman, che fa il giro degli hotel, siamo gli ultimi a scendere... fa un gran caldo e io guardo fuori cercando di capire tutto al primo sguardo!
    Arriviamo all'hotel a Port el Kantaoui, una mega struttura con non so quante camere! Ci danno la chiave, ci dividiamo le camere, io e Anna in una, Gabri e Tania nell'altra. Ci sistemiamo un attimo e andiamo a cercare qualcosa da mangiare, visto che il tempo non è bellissimo... speriamo che esca il sole, se non altro per ammortizzare i 300 euro che ho speso per i costumi da mare (non esistono costumi economici per chi ha + della quinta misura di seno!!).
    Dopo circa due ore arriva la nostra pseudo pizza.. capiamo che qua nn dobbiamo avere fretta e ci adeguiamo perfettamente, intanto nei tempi morti caffè (Ismail il barista timidissimo ci adorava!) e partite a briscola e tressette...Anna ha il compito di portare sempre le carte in borsa! Intanto cerchiamo di capire che tipo di gente frequenta l'hotel: famiglie, soprattutto... del nord Europa, forse russi... inglesi.... poi un signore che tutti salutano in inglese, sembrano conoscerlo tutti bene... ha dei capelli biondissimi ricci .. quasi cotonati, degli occhi celesti, oddio ha la matita celeste.... mah... poi una signora molto magra... alta.... il vento le sposta i capelli... è stempiata! :blink: una trans????!!! ma non eravamo in un paese islamico??? che strana gente in questo hotel.. Gabri ma dove ci hai portato? Gabri tra l'altro era terrorizzato, convinto di essere in un posto in cui doveva nascondere la sua omosessualità, cosa per altro impossibile, e si conteneva molto quasi ci fosse qualcuno pronto ad arrestarlo ad ogni angolo.
    Gabri mi sa che qua puoi andare tranquillo... non dovresti aver nessun problema...
    si torna in camera e poi a cena, qualche birra, solita partita a carte ma andiamo a letto presto, convinte che il giorno dopo ci sarà un sole stupendo e potremmo stare in spiaggia!
    anche questa volta ci sbagliavamo!
     
    .
  6. zewa
     
    .

    User deleted


    belluuuuu :woot: non vedo l'ora di leggere il seguito! eddaiii sonyaaaa scriviiii butta giù il tuo bel raccontinoooo :P
     
    .
  7. sonya1
     
    .

    User deleted


    oh ecco finalmente il primo giorno di vacanza! Forza andiamo a vedere fuori il tempo... beh... velato ma c'è un po' di sole.... tira vento... oddio fa freddo.. mmhh mi sa per oggi niente mare.... cmq ci vediamo per colazione e fare il piano strategico della giornata, escludendo il mare andremo a fare una passeggiata... si dice che qua ci sia una bella medina, magari possiamo andare a vedere...
    ok pronti, chiamiamo il taxi e andiamo, non senza aver doverosamente contrattato il prezzo della corsa visto che tutti ci dicevano di fare così.. (alla fine eravamo ridicoli, contrattavamo per il semplice gusto, mezzo dinaro in quattro forse non ci cambiava la vita!) Cosi un po' spaesati ci addentriamo dentro la medina di Sousse.... La cosa inizialmente ci ha piacevolmente spaventati, visto che non eravamo pronti agli approcci insistenti dei venditori... gabri è fuggito durante una trattativa per un borsone - gli avevano chiesto 60 dinari, Anna lo aveva strappato per 20, gabri pur di andarsene era pronto a darne 30.... - io sono stata quasi rapita da un venditore di scarpe che mi voleva in moglie e dava ai miei amici 2 ferrari e 250 cammelli - i quali mi avrebbero ceduto per moooooooolto mooooooooolto meno! - e pieni di shopping da turisti siamo tornati in hotel. La giornata è passata tra chiacchiere, sigarette, celtia, caffè e i massaggi offerti dall'hotel ... insomma vita da non morire mai!
    La sera a cena l'atmosfera era un po' strana, tutti molto silenziosi, di età avanzata, famiglie... tutto un po' ingessato... tranne noi che sghizzazzavamo a testa bassa, insomma la voglia di ridere in ogni situazione non ci mancava... se n'era accorto anche il nostro gentilissimo cameriere al tavolo, che per comodità chiamavamo Riccardo, il quale non poteva fare a meno di ridere quando ci vedeva.. insomma eravamo un gruppo un po' sopra le righe!
    Un po' per timore un po' perchè non sapevamo dove andare non siamo usciti neanche quella sera, aspettavamo il sole e il mare!!! Così siamo rimasti a fumare seduti davanti all'hotel... lì gironzolava un turista italiano che ci sembrava di aver visto attaccare bottone con chiunque, non avevamo visto male, non avendo nessuno stava parlando con un gatto!
    stavamo per rientrare ed ecco arrivare la trans che avevamo visto il giorno prima, ci chiede da accendere e si comincia a parlare, io faccio da interprete, lei era di malta ed io ero quella che parlava meglio inglese.
    Caspita però simpatica... ci racconta un sacco di cose, perchè è lì cosa fa... della sua vita.... Si chiamava Amanda, un fenomeno.... era diventata abitudine passare il dopo cena insieme, una sera ci ha invitato nella sua stanza che divideva con due gay sessantenni... scene assurde.. lei che ci faceva toccare tutta orgogliosa le protesi al seno, volendo un parere da noi donne... Gabri, che fa lo stilista, che le regala una delle sue creazioni... insomma un film di Almodovar! C'era poco da fare eravamo gli unici "vivi" in quell'hotel... al nostro ingresso in sala urla di saluto tra i due tavoli mentre le madri nascondevano i bambini!!!
    Anche la prima giornata era finita, tra carte e sigarette... ma domani andiamo al mare!!
    In verità la mattina successiva un po' di sole c'era, ma non tanto da andare in spiaggia. così abbiamo optato per la piscina dell'hotel.... il pomeriggio il tempo non è migliorato così abbiamo cambiato strategia....
    Ragazzi qua il tempo non migliora... passano i giorni... si va a letto presto, al mare non si va, passiamo tutto il tempo alla medina che per carità merita!!!
    Così dopo aver raccolto informazioni in giro scegliamo di uscire e andare in un locale lì vicino, il red iguana.. anche se ci parlavano bene anche del bananas a sousse, va bè se ci divertiamo ci andiamo domani..
    Locale carino, bella musica, non diverso dai locali che frequentiamo, non abbiamo strafatto ma ci siamo divertiti, però intanto avevamo fatto le tre....ma il bello doveva ancora venire!
    Infatti la sera successiva ci siamo ripetuti... dopo aver messo su chili di paiellettes, strass, swaroski ... trucco, parrucco e dopo il rituale del caffè e birra abbiamo deciso di andare a sto bananas....
    Che figo! Pieno di gente che ballava sui tavoli, che si divertiva... bello questo ragazzi è il nostro posto! Si ordina da bere a fiumi, si balla, si fuma , poi insomma ci son ragazzi ... hai visto mai che c'è anche da fare! infatti ho trovato il mio bel da fare!!!!
     
    .
  8. Taipan
     
    .

    User deleted


    Bene, il racconto sta prendendo una bella piega... un attimo che vado a cercare un bollino rosso :lol:

    Bello bello, me gusta... attendo continuazione :P
     
    .
  9. zewa
     
    .

    User deleted


    wowowowowowowowowow :P ecco che inizia a diventar sempre più interessante il racconto :wub:

    cmq avrei voluto esserci anche io.. sicuramente è stata una bella esperienza col gruppo di trans *-_-* aho non capite male, non volevo toccar il seno finto :angry:

    :lol: :lol:
     
    .
  10. sonya1
     
    .

    User deleted


    Caspita sembrava di essere in uno dei nostri locali della riviera... non le mega disco, ma quelli in cui si va adesso, quei discopub a volte anche all'aperto, piccolini in cui non paghi l'ingresso.... in cui trovi di tutto ma ti diverti sempre....
    un gruppo di ragazze forse russe cmq estremamente bionde, tanti ragazzi del luogo e non solo.... Tania aveva messo gli occhi addosso al cameriere del nostro tavolo (veramente lo ha sposato 10 mesi dopo.... ora lui vive e lavora qui....) Anna si divertiva ma non si sbatteva tanto... non voleva dar modo a nessuno di rivolgerle la parola e nel caso lo avessero fatto li avrebbe fulminati! Gabri in splendida forma ballava sul tavolo, mentre un signore biondo gli faceva gli occhi dolci..... io mi godevo la serata, ballando, assistendo alle irresistibili scene di cui GAbri si rendeva protagonista... si commentavano i vari soggetti che capitavano a tiro... gabri quasi tutti positivamente... noi un po' più selettive!!!
    Vicino al nostro tavolo c'era un ragazzo in piedi, da solo, beveva e fumava... aveva l'aria sicura... molto alto, capelli nerissimi e cortissimi, carnagione non scura... occhi verdi grandissimi... questo non è tunisino...troppo chiaro... poi da quando in qua i tunisini hanno gli occhi verdi????!!!!!! :blink: Io e gabri lo notiamo, carino molto.... si avvicina... mi dice qualcosa... ah parla inglese!! che bello... così ci scambio qualche parola... facciamo conoscenza, io rispolvero il mio inglese arruginito, lui sembra stupito, di solito gli italiani sanno parlare solo italiano... e invece grazie mamma che mi hai permesso di laurearmi in lingue e letterature straniere! :P Finisce la serata con noi... è simpatico, c'è scappato pure un bacetto.. Insomma Sonia è possibile che se bevi un attimo baci tutti??? Alle quattro il locale chiude ma noi ancora neanche ci pensiamo ad andare a dormire... Senti Rafik... così si chiamava... non è che ci consigli un posto in cui andare? Ci accompagna in un cabaret lì vicino... ormai ci capivamo ben poco...però so solo che si stava bene, si rideva e quella era la nostra vacanza! si fanno le sei del mattino... anche il cabaret chiude.. Rafik mi chiede di andare a casa sua... io in preda agli effetti dell'alcol vorrei non andare ma insomma... perchè non vai... è una serata... in fondo ti è capitato anche in italia.... si però è uno sconosciuto... in un paese straniero... e se ti vuole uccidere?? e se è un serial killer?? se ti ruba tutto??? insomma le pensi tutte.... va bè... vai sonia... però questa è l'ultima volta... va bè che hai bisogno di emozioni ma non esagerare... però almeno lascia le cose ai tuoi amici... Così decido di andare a finire quella serata, che era ormai mattina, i miei amici mi guardano in modo strano, a metà tra il preoccupato e l'incuriosito... do loro tutte le mie cose, rimango solo col cell e dieci dinari per il taxi e vado....
    Ora ha ragione tai che vuol mettere il bollino rosso!! Vi risparmio questa parte, ma rafik l'ho visto e rivisto anche nei giorni successivi.... e non solo.. sono tornata dopo tre mesi, poi dopo tre settimane e lo scorso gennaio e poi a fine aprile.... La mia vita è molto cambiata da quella sera al bananas.... ma va bene così.... Spero che entro il prossimo anno io e rafik riusciremo a sposarci, è la cosa che tutti e due vogliamo di più in assoluto ora.... i problemi non son pochi ma noi due siamo forti!!!
    Scusate se mi sono dilungata ma mi diverte sempre ripensare a quella vacanza, ai miei amici, alle situazioni assurde che si son create, spesso capita che quando siamo a cena insieme se ne riparla e le risate sono inevitabili - ho tralasciato molto specie per quanto riguarda gabri, che per una fuga d'amore ha rischiato di farci perdere l'aereo!!! - in assoluto la settimana più divertente di tutta la mia vita. Sono ripartita pensando che foss un'avventura e che tutto si sarebbe risolto presto, tornarci dopo tre mesi è stato incredibile..... mai me lo sarei aspettato.
    Tornarci ancora dopo.. una follia! Scendere dall'aereo e respirare l'aria della tunisia mi fa sentire a casa....
    Spero di tornare presto!!
     
    .
  11. zewa
     
    .

    User deleted


    et voilà un'altra donzella stregata dalla tunisina :wub: welcome to the club :lol: cmq a noi interessa pure la parte del bollino rosso :P

    sonya, un grandissimo in bocca al lupo e ti schiaccio il pollice che vada tutto per come desideri :)
     
    .
  12. Taipan
     
    .

    User deleted


    Altro che una, Zewa... son due... pure la Tania! :blink:
    Oh, ma che ve succede a voi fanciulle quando andate laggiù???
    Qui bisogna fare uno studio... mettere in piedi una equipe di specialisti... analizzare il fenomeno!! :o:

    (si vabbè... rosico un po', lo ammetto :lol: )

    Intanto però...

    image
     
    .
  13. zewa
     
    .

    User deleted


    bravo tai!!! il bollino rosso è valido solo per gli uomini visto che dentro il cerchio rosso c'è un omino *-_-* le donzelle hanno accesso alla zona rossa :lol:
     
    .
  14. Taipan
     
    .

    User deleted


    Ma... ma... che discorsi!!!

    Il bollino rosso è STORICAMENTE unisex!!!

    Non fare la furbetta! :shifty: :lol:
     
    .
  15. zewa
     
    .

    User deleted


    uffffffffffffffffffffffffffff :angry:
     
    .
14 replies since 30/5/2007, 16:00   774 views
  Share  
.