Hotel Haroun

Karambola T.O.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Ecco una recensione tratta da catalogo.

    L'Hotel Haroun, categoria 3 stelle, è situato a circa 15 Km da Houmt Souk e a circa 25 Km dall'aeroporto internazionale.


    Si tratta di una struttura semplice ma confortevole situata a pochi passi da una delle spiagge più belle di Djerba, attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti a disposizione dei clienti.
    Consigliata a una clientela giovane, informale e dinamica alla ricerca di una vacanza particolarmente economica e che per questo accettano di buon grado anche una posizione in seconda linea consapevoli di avere comunque la spiaggia a soli 200 metri dall'hotel.
    Interessante, per i più indipendenti che prenotano la mezza pensione, la possibilità di scegliere di giorno in giorno fra pranzo e cena così da non perdere l'occasione di qualche cenetta nei ristoranti tipici di Midoun e di Houmt Souk. Fra questi, nella zona del porto di Houmt Souk, l'omonimo ristorante "Haroun" (convenzionato e della stessa proprietà dell'hotel) ambientato in un antico galeone ristrutturato.
    Il ristorante offre specialità di pesce e cucina tunisina di ottima qualità ed è davvero molto suggestivo.

    Posizione:
    zona turistica di Midoun, a 200 m dalla spiaggia, 3 Km dal centro, 15 da Houmt Souk e 25 dall'aeroporto.

    Sistemazione:
    90 camere con terrazza, servizi privati, aria condizionata, Tv satellitare con canali italiani e telefono. Cassette di sicurezza a pagamento alla reception.

    Ristoranti e Bar:
    un ristorante principale con servizio a buffet, pizzeria, barbecue ai bordi della piscina, caffè moro, bar e Pub. NB Pranzo o cena a scelta per chi prenota a mezza pensione.

    Servizi:
    una piscina con area riservata per bambini e ombrelloni e lettini a disposizione dei clienti sia in piscina che in spiaggia (teli mare disponibili su richiesta, a pagamento). Sala Tv e palestra. A pagamento: ufficio cambio, galleria di negozi, servizio medico, lavanderia, parrucchiere, beauty center con massaggi e bagno turco e noleggio bici e moto. Si accettano le principali carte di credito.

    Attività sportive:
    ping pong. A pagamento, nelle vicinanze, passeggiate a cavallo e possibilità di praticare vela e windsurf. Attrezzato campo da golf a 5 Km.

    Animazione:
    tutte le sere piano bar e, una volta a settimana, serata folcloristica.

    Restiamo in attesa di una recensione basata sull'esperienza diretta.


    image

    image
     
    .
  2. manu78
     
    .

    User deleted


    Si si Murphy contaci!
    Io sarò lì dal 6 al 20 agosto..appena torno prometto una recensione dettagliata con tanto di foto (sempre se poi riesco ad inserirle!!!) :D
     
    .
  3. zewa
     
    .

    User deleted


    eh.. io dovrei esserci pure *-_-* vado a rompere las sacchettas alla manu :P
     
    .
  4. manu78
     
    .

    User deleted


    con due invaite così Murphy sei in una botte di ferro!!!! ;)
     
    .
  5. manu78
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi qua come promesso a raccontarvi la mia esperienza all'Haroun!
    Allora la struttura è piccolina ma molto bella a mio avviso.
    Le camere (in tutto credo un'80-ina) si sviluppano intorno alla piscina. Sono divise in blocchi da 8 raggiungibili tramite vialetti alberati e ben curati con siepi, palme e fiori.
    Le camere sono quasi tutte al piano terra e sono grandissime! La mia aveva 3 letti ma ci stava comodamente anche un quarto. Hanno tutte un balconcino o giardinetto, doccia, aria condizionata funzionante e tv satellitare. nella mia camera non c'erano canali italiani, nelle altre non so ma sinceramente non credo sia fondamentale la tv in vacanza no?
    Come dicevo c'è una piscina non molto grande con lettini e ombrelloni e un'altra molto più piccola per i bambini.
    Vicino alla piscina si trova la parrucchiera e il centro benessere (che personalmente non ho provato), il bar con anche tavolini ai lati piscina e il barbecue. Credo che in quest'ultimo si mangi bene visto che era sempre pieno a tutte le ore e i profumini erano molto invitanti. E' un pò caro rispetto a quello che puoi pagare mangiando fuori dal villaggio (es. pesce alla griglia 15 dinari, cotolette d'agnello 18 dinari)
    All'interno dell'albergo c'è poi anche un caffè moro molto carino con anche i tavoli all'esterno e una piccola zona dove alla sera fanno piano bar e una volta a settimana lo spettacolo tunisino.
    Durante il giorno non c'è animazione.
    Nelle vicinanze del villaggio ci sono anche una pizzeria, un ristorante, negozi alimentari e di souvenir, bancomat, phone center, un centro relax, un pub e una discoteca.
    La spiaggia dista 5 minuti a piedi forse anche meno. Per chi si sente pigro c'è un servizio navetta grautito con calesse.
    La spiaggia è piccolina ma pulita e il mare è bellissimo. C'è un piccolo chiosco che vende bibite ed è possibile ordinare pizza o panini per pranzo.
    Unico difetto non ci sono nè bagno nè doccia...in caso di bisogno si va nella spiaggia a fianco...quella del Sofitel.
    Per quel che riguarda il cibo: a colazione c'è un buffet con un pò di tutto, la spremuta d'arancia costa 2 dinari e si paga a parte.
    A cena c'è sempre buffet e le poche volte che ho cenato lì mi sono trovata bene.
    A pranzo sinceramente ve lo sconsiglio..o meglio quando decidevano di fare buffet si mangiava decentemente ma il più delle volte venivano al tavolo a prendere le ordinazioni e la scelta era tra carne o pesce..o uno o l'altro..poca scelta!
    Le altre cose negative che posso segnalare sono l'antipatia degli addetti alla reception (io personalmete ho litigato con quasi tutti) e le donne delle pulizie che hanno un metodo un pò particolare per rifare le stanze..nel senso che ognuna ha il suo compito e quindi magari può capitare che al mattino passa una a portare via asciugamani e lenzuola, poi dopo qualche oretta passa l'altra a rifare i letti e dopo un pò arriva l'ultima che porta gli asciugamani puliti. Spesso capitava che arrivavo in camera e dovevo asciugarmi le mani all'aria perchè non c'erano alternative!
    Per concludere...io lo consiglierei soprattutto ai giovani che nn si fanno problemi ad uscire dal villaggio, magari tenendolo come base d'appoggio e di partenza per gite ed escursioni!
    Cmq facendo il rapporto con quello che si paga il servzio offerto mi pare proporzionato alla spesa.Se andate salutatemi tanto tanto il bagnino Hidi e Hamza, il ragazzo che guida il calesse...e spero cambino presto i tipi alla reception!!!!

    Murphy che dici...mi sn dilungata troppo??? scusate..mi sono fatta prendere la mano dai ricordi vacanzieri!!
     
    .
4 replies since 17/7/2007, 17:00   391 views
  Share  
.