Iliade International

Going (Going One)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maumau10
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa come sia il villaggio Ventaclub "Iliade" ?

    mia moglie ha appena prenotato per fine Aprile e volevo sapere se qualcuno c'è già stato e che opinione se ne è fatta....

    grazie e ciao

    Maurizio
     
    .
  2. manu78
     
    .

    User deleted


    Complimento maumau10....ottima scelta!!!!
    L'Iliade è secondo me uno dei villaggi più belli di djerba.
    personalmente non ci sono stata se non una volta ma solo di passaggio.
    Si trova in una zona tranquilla, vicino al faro e poco distante dal lago salato.
    La struttura sia esternamente che internamente è davvero imponente, la clientela è tutta italiana ed è praticamente attaccato all'Helios, l'altro villaggio del ventaglio a Djerba.
    Purtroppo sul villaggio in sè non so dirti più di tanto appunto perchè non ci ho mai soggiornato..cmq buon viaggio e raccontaci qualcosa quando torni! ;)
     
    .
  3. Mula Alabardata
     
    .

    User deleted


    nessuno ha informazioni recenti?
     
    .
  4. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Una recensione da catalogo di uno dei più rinomati villaggi di Djerba e dell'intera Tunisia.

    Ventaclub Iliade, categoria 4 stelle -
    Località: Tunisia – Djerba – Midoun. Trattamento previsto: Formula "All Inclusive".
    Posizione: Su una lunga spiaggia, a 32 Km. dall’aeroporto e a 25 Km. da Houmt Souk, capoluogo dell’isola.
    Trasferimenti: Durata del trasporto in pullman dall’aeroporto di Houmt Souk: 35 minuti circa. Spiaggia: Lunga ed ampia di sabbia fine con fondale digradante. Attrezzata con ombrelloni e lettini. Vengono forniti teli mare.

    Attività e servizi

    Ventaclub Iliade: Anfiteatro, discoteca, due piscine di cui una coperta, cinque campi da tennis in mateco, cambio valuta. A pagamento: sauna, bagno turco, massaggi, lavanderia, parrucchiere, boutique, gioielleria, giornali e riviste, fotografo, punto Internet.
    Attività sportive: Vela, windsurf, canoa, uscite accompagnate in catamarano, beach volley, calcetto, tiro con l’arco, tennis, aerobica, stretching, ginnastica acquatica, step. N.B: tutti gli sport di mare sono praticabili da aprile ad ottobre.
    A pagamento: equitazione; nelle vicinanze Djerba Golf Club a 18 buche (a circa 3 Km.), bowling (a circa 2 Km.). Attività ricreative: Intrattenimenti diurni e tornei, balli di gruppo, spettacoli serali. Bar e Ristoranti: 3 bar, 3 ristoranti: Club, Tipico (su prenotazione), Grill (su prenotazione - aperto da giugno a settembre). Punto snack ad orari prestabiliti

    Sistemazione

    Ventaclub Iliade: 315 camere con servizi, balcone, vista mare o giardino.
    Le sistemazioni dispongono di aria condizionata, telefono, Tv /Sat., asciugacapelli, frigorifero, cassetta di sicurezza.

    Note

    Bambini: Da 0 a 2 anni accolti senza l’assistenza di personale specializzato; da 3 a 5 anni Guarderie; da 6 a 12 anni Mini Club; da 13 a 16 anni Junior Club.
    Corrente elettrica: 220 Volts: prese di tipo italiano, non è necessario l'adattatore.
    Cellulari: È possibile utilizzare telefoni GSM.
    Animali: Non ammessi.

    Extra

    Escursioni (a pagamento): Giro dell’isola - Cena del Pescatore - Parco Coccodrilli - Mediterranea - Mercatino di Midoun - Alle porte del Sahara - Villaggi e granai Berberi - Alla scoperta del deserto in jeep (2 giorni) - Terra dei miraggi in bus (2 giorni) - Alla scoperta di Djerba con moto a 4 ruote - Navetta per Houmt Souk - Serata al Casinò.
    Le escursioni sono pagabili in Dinari tunisini, Euro e carta di credito.
    Tutte verranno effettuate solo al raggiungimento del minimo di partecipanti richiesto. Ventaglio declina ogni responsabilità assicurativa per eventuali escursioni effettuate al di fuori della propria organizzazione o non prenotate tramite i propri assistenti.
    Pagamenti: Euro e carte di credito: American Express (non elettronica), VISA, MasterCard. Servizio medico:
    È attivo un servizio medico su richiesta, a pagamento. Infermeria disponibile ad orari prestabiliti.

    I servizi offerti dal villaggio sono concepiti per soddisfare le differenti esigenze della clientela internazionale ospitata.


    PARERE VENTACLUB

    Coppie ****
    Single ****
    Senior ****

    Famiglie con bambini
    da 0 a 3 anni **
    da 3 a 6 anni ***
    da 6 a 12 anni ****
    da 12 anni ****

    Un nome mitologico per una vacanza mitica, per giovani, coppie e famiglie.
    VentaClub Iliade significa spiaggia lunga e ampia di sabbia fine, ambiente frizzante e divertente, ricco di iniziative, con campo da golf e casinò nelle vicinanze.


    image

    image
     
    .
  5. Mula Alabardata
     
    .

    User deleted


    Dio mio che vancaza ragazzi.....è andato tutto benissimo........anche troppo....tanto che sono fisicamente in Italia da 5 giorni ma mentalmente sono ancora la beata in spiaggia.
    La struttura è davvvero bella, camere belle, pulite, cibo buonissimo, animazione STREPITOSA, dal primo all'ultimo, spiaggia bellissima, è vero che ci sono un po' di rocce, ma a lato delle stesse il mare è super accessibile, azzurro limpido, pochissime alghe, zero meduse!!!!Spiaggia bianca, fine, acqua super calda!!!!
    In piscina ci sono andata solo per fare acquagym....molto graziosa!!!!
    Gli spettacoli serali sono qualcosa di eccezionale, i ragazzi avevano tutti una marcia in più....davvero grandi!!!!!
    Se volete maggiori informazioni....son qua.... :-)
     
    .
  6. delilah_rosa
     
    .

    User deleted


    Ciao!!!

    Sono nuova del sito e volevo avere qualche info in più su questo villaggio visto che ieri io e il mio fidanzato abbiamo prenotato per il 4 agosto!
    In particolare volevo sapere qualcosa sulla spiaggia e l'accessibilità al mare e sulle condizioni del villaggio! Leggendo un pò in rete ci sono pareri discordanti! Alcuni dicono che le camere non sono un granchè, altri che sono pulite, ecc...ma quel è la verità???
    E le famose rocce???

    Ah, un'altra info:
    so che il villaggio organizza numerose escursioni a pagamento e da quel che ho capito molte sono care, ma è possibile muoversi da soli? Per esempio si può andare a vedere il mercato a Midoun, magari prendendo un taxi o è pericoloso muoversi da soli?

    Grazie mille!!!!

     
    .
  7. manu78
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    per quel che riguarda le camere io personalmente non le ho viste ma trattandosi di una struttura Ventaglio credo non ci dovrebbero essere problemi di questo tipo.
    Il villaggio è molto bello, animazione italiana e pure il cuoco quindi no problem per il cibo
    il mare non è distante, si trova proprio davanti al villaggio, la spiaggia e di sabbia fine non capisco che rocce intendi...anche in acqua c'è la sabbia
    per le escursioni al mercato di Midoun potete andare tranquillamente con un taxi che di solito trovate in abbondanza davanti all'albergo..il costo è di pochi dinari..magari potete anche mettervi d'accordo con il taxista per venirvi a riprendere a Midoun perchè per trovare poi un taxi libero ci vuole pazienza...oppure potete pranzare a Midoun e rientrare nel pomeriggio quando la situazione è un pò meno incasinata!
    per le altre gite...secondo me Djerba è facilmente visitabile anche da soli..con un taxi a prezzi non elevati arrivate ovunque...chiedete sempre prima il prezzo però
    per le gite fuori Djerba invece meglio andare con quelle organizzate soprattutto se è la prima volta che andate lì
    per le gite su cavalli, dromedari, quad tour del lago salato di Djerba trovate tranquillamente tante offerte anche fuori dal villaggio
    se hai altre domande chiedi pure!
     
    .
  8. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Ottimi i consigli di manu.
    Rispetto al mare, bisogna dire che effettivamente esiste una piccola formazione rocciosa proprio davanti al bagnasciuga.
    La spiaggia comunque è davvero lunga e comunemente apprezzata.
    Per evitare questi piccoli scogli è sufficiente spostarsi oppure passarci di fianco e superarli.
    Cmq i due Ventaclub Helios ed Iliade sono un must in Tunisia con feedback molto positivi.
    Restiamo in attesa di un commento vissuto.
     
    .
  9. old97s
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.....inizialmente stavamo prenotando per il bravo club....poi su consiglio dell'agenzia viaggi abbiamo optato per l'iliade/ventaclub dal 26maggio al 2giugno...siamo appena tornati quindi report e voto "in diretta":

    Viaggio-voli etc - Buono, (consigliata) partenza da Malpensa ore07 quindi per le 1030 eravamo gia' al villaggio...al ritorno partenza da djerba ore22...praticamente abbiamo usufruito del villaggio fino all'ultimo...

    Struttura - Buono, non e' recentissima ma e' ben tenuta e ben organizzata (pulizie in camera tutti i giorni...forse i giardini andrebbero rinverditi un po'...)

    Servizi - OTTIMO!!! alla reception tutti gentili e disponibilissimi, il bar inizialmente interno e' stato spostato all'esterno (cominciava a far caldo...) all-inclusive con alcolici locali compresi nota di merito al ristorante principale (a buffett) menu sempre vario e con ampia scelta tra pesce-carne e verdure....ottima la cena tipica tunisina (cous cous, agnello etc...) oltre al ristorante-grill disponibile a pranzo/cena praticamente sul mare e ristorante a la carte

    Spiaggia/piscina - li va a gusti.....comunque ben curate tutte e due...spiaggia lunghissima ottima per passeggiare e fare jogging e gli "scogli" non sono assolutamente fastidiosi...e si aggirano facilmente, base nautica in comune con il villaggio Helios (sempre ventaclub) ..vi consigliamo l'uscita in catamarano...per gli sportivi beach volley e bocce...2 piscine (una al coperto)

    Animazione/assistenza - OTTIMO!! il vero punto di forza del villaggio....anche se alcuni ragazzi sono alla prima esperienza e hanno cominciato la settimana scorsa, grazie alla guida del capo animazione (grande Mauro!!!) hanno saputo coinvolgere tutti e hanno tirato su delle serate eccezzionali...per le escursioni...beh quelle proposte dallo staff non sono male e il prezzo sembrava onesto (es. mercato di midoun con trenino 8dinari...)

    Meteo - se non c'e' vento si sta proprio bene...e comincia a fare un gran caldo...

    Prenotando un mese fa abbiamo speso meno di 1000euro in due.....decisamente il ventaclub si e' rivelata un'ottima scelta....
     
    .
  10. marysoup
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!
    Io partirò per il villaggio tra qualche giorno e grazie ai vostri post sono super curiosa di andare!!!!!!
    Grazie anche per le info sull'animazione.. sono con il mio ragazzo ma abbiamo intenzione di conoscere tanta gente e di divertirci!!!!
    :lol: :lol:

    una cosa.. ma li fanno nel villaggio i corsi di danza del ventre???!!! no perchè io ho proprio qualche kiletto in più nel girovita che per una volta potrebbero essermi utili! :P

     
    .
  11. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Going One Iliade

    Ebbene si... il mitico Ventaclub Iliade passa di mano e diventa Going Club!

    Villaggio completamente ristrutturato nel corso del 2009. La struttura si trova su una lunga spiaggia, a 25 km da Houmt Souk, capoluogo dell’isola.
    Si adatta perfettamente a modi differenti di concepire la vacanza, mette infatti d’accordo sia gli amanti del puro relax, che i desiderosi di irrefrenabili attività sportive.


    image

    image
     
    .
  12. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    L'estate scorsa al Going One Iliade!

    “Vacanza fuori stagione”
    Club Iliade
    DarioS7 - 22 ott 2009


    Ottimo l'hotel, ottima la cucina. stupendo il trattamento, fantastica la temperatura nel mese di ottobre inoltratro... peccato per il mare con qualche alga di troppo

    Data del soggiorno ottobre 2009
    Scopo della visita Piacere
    Viaggiato con Gruppo/Viaggio organizzato
    Consiglieresti questo hotel ad un amico? Si

    ------------------------------------------------------------------------------------

    “Animatori da 5 stelle”
    Club Iliade
    mokMilano - Milano, Italia 11 ott 2009


    Alla mia segnalazione di un problema di condensa all’impianto di condizionamento è seguito l’intervento del tecnico, dopo circa un’ora. Solo al terzo giorno di pioggia con secchiello per la raccolta e relativo ticchettio notturno il capo del servizio di manutenzione è riuscito a risolvere questo fastidioso inconveniente. Gli spazi delle camere sono sfruttate in modo egregio mentre ho trovato molto pratico il semplice mobilio.
    Molto simpatico il sardo capo animatore Alessandro. Ma tutto il gruppo di animazione era formato da ragazzi molto bravi. Tutte le sere abbiamo assistito ad uno spettacolo diverso. E… i balletti? SUPER! Un enorme complimento va dato anche al direttore del villaggio: una sera l’ho trovato sudatissimo a servire ad un bancone del ristorante. Complimenti a tutto il personale, dai camerieri dei ristoranti (ce ne sono 3) ai ragazzi della sicurezza, dagli addetti al servizio di pulizia agli impiegati al ricevimento. Sottolineo anche la discrezione. Ho apprezzato il fatto che non sono stati invasivi durante il soggiorno e lasciavano tranquilli senza insistenza chi non desiderava partecipare alle attività che venivano organizzate ogni giorno. Una nota negativa l'ho trovata sulle escursioni, quasi tutte di lunga durata. Non sarebbe male invece inserirne un paio di mezza giornata.
    I giorni sono trascorsi molto velocemente e tutto quanto mi ha fatto dimenticare la pioggia in camera dei primi giorni.

    Data del soggiorno settembre 2009
    Scopo della visita Piacere
    Viaggiato con Famiglia con adolescenti
    Consiglieresti questo hotel ad un amico? Si

    ------------------------------------------------------------------------------------

    “sicuramete d'effetto ma non vale i soldi spesi”
    Club Iliade
    dennygo74 - italy 7 ott 2009


    Recentemente ristrutturato, il complesso sorge effetivamente in una bella posizione sulla spiaggia turistica a Djerba. Le camere sono di grande effetto: non enormi ma ben arredate, con tv schermo piatto e ricezione di canali italiani (anche sky) cabina armadio e bagno spazioso. La pulizia non è delle migliori, in due settimane abbiamo trovato in piu' di un'occasione la camera sporca. altro problema e' che quando cambia il tempo nell'ala delle camere dalla 2100 alla 2120 c'e' puzza di fogna...problema strutturale ci hanno detto...L'animazione a parte il capovillaggio e il suo vice e' stata abbastanza inconsistente (ragazzi alla prima esperienza che faticavano a organizzare una partita di beach volley). Altro neo è stato il servizio ALL INCLUSIVE: l'unico bar aperto era quello della piscina con 3 baristi (con 700 persone a chiedere il caffe' dopo cena!!) in spiaggia invece era presente solo un inserviente che distribuiva solo bicchieri d'acqua (scandaloso la bottiglia di acqua naturale bisognava pagarla, alla faccia del tanto decantato TUTTO INCLUSO) La ristorazione invece molto curata. Non credo che torneremo.

    Data del soggiorno settembre 2009
    Scopo della visita Piacere
    Viaggiato con Famiglia con bambini
    Consiglieresti questo hotel ad un amico? No

    ------------------------------------------------------------------------------------

    “quello che cercavamo: relax”
    Club Iliade
    epna veneto - 30 set 2009


    Siamo tornati lunedi dall'iliade. Nel complesso il nostro giudizio è buono anche se abbiamo trovato delle piccole pecche. In camera la polvere è rimasta tale e quale per tutta la settimana, le donne delle pulizie passavano proprio durante la "siesta" e ti cacciavano fuori anche se stavi dormendo. Il cibo era buono, ma non superlativo; la spiaggia bella anche se impraticabile gli ultimi giorni a causa di montagne di alghe maleodoranti. Per il resto l'animazione era abbastanza conivolgente e molte belle le piscine. Anche se piccole c'è la presenza di palestra e piscina interna da usufruire in caso di brutto tempo.

    Data del soggiorno settembre 2009
    Scopo della visita Piacere
    Viaggiato con Con il compagno/a
    Consiglieresti ad un amico? Si

    ------------------------------------------------------------------------------------

    “Club Iliade - Djerba”
    Club Iliade
    arkangel80 Lombardia - 28 set 2009


    Partivo con le recensioni lette che mi frustavano la mente...
    Ho trovato qualcosa di diverso rispetto a quanto letto.
    Ottima struttura, ben divisa negli spazi.
    Giardino curato quotidianamente,era un semi cantiere (mi sa che quelli del ventaglio se ne son lavati le mani qualche anno fa)cmq sempre in ottimo stato nelle parti comuni, in altre parti del villaggio dovranno lavorare parecchio.
    Ristorazione, tipica dei villaggi vacanze...vedi El Mouradi.
    Bar, sarà stato per l'all inclusive ma a parte la simpatia dei ragazzi nulla di eccezionale.
    Personale molto capace, simpatico e accogliente, qualcuno era alle prime armi ma cercava di fare del suo meglio, tutti comunque parlano oltre al tunisino e al francese, in maniera ottima, l'italiano.
    Piscina, qualche ritocco alle piastrelle non le farebbe male, in compenso sul suo bordo stanno abbastanza lettini per far contenti tutti.
    Spiaggia, costa sabbiosa di djerba, le mareggiate autunnali hanno portato troppe alghe.
    Animazione, non eccessiva, garbata, comunque in gamba, credo anche grazie al capo Alessandro.
    Escursioni, ben programmate e gestite, accompagnatore di qualità, noi abbiamo visitato l'oasi di douz e matmata con dromedariata .
    Tirando le somme, ottimo per le famiglie con prole di ogni età e per le coppie, lo sconsiglio ai single in cerca di emozioni e a gli anziani...(erano gli unici a lamentarsi).

    Data del soggiorno settembre 2009
    Scopo della visita Piacere
    Viaggiato con Con il compagno/a
    Età 25_34
    Consiglieresti questo hotel ad un amico? Si

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Fonte Tripadvisor
     
    .
  13. old97s
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti....qualcuno e' in partenza per il going club ILIADE?

    abbiamo prenotato per l'ultima settimana di maggio e siamo stati in questa struttura anche 2 anni fa quando era ventaclub iliade e volevamo notizie sull'apertura 2010....se avete prenotato e avete news mandateci mail [email protected]
     
    .
  14. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Il Going Iliade International apre il 26 aprile 2010.

    Sono previsti due voli disponibili: uno Verona e l'altro da Bologna.


    image
     
    .
  15. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Going conferma l'ottima gestione dell'Iliade!

    "Se vuoi fare un bel sogno inaspettato"

    Opinione inserita da caramanu
    26 Mag, 2010

    Sono stata al Going Iliade la settimana dal 26 aprile al 3 maggio... è stata una settimana fantastica! Sono stata a Djerba molte volte e mancavo dal quel fazzoletto di terra da 7 anni e sono stata felice di vedere che ha mantenuto il suo stato naturalmente selvaggio.
    La spiaggia dell'Iliade è splendida e il mare è da togliere il fiato per i colori che sa regalarti... ti ci puoi perdere o ritrovarti se è il caso... è uno scenario da supercoccole!
    La struttura e molto più che confortevole e il personale è discreto e molo disponibile.
    Il cibo di certo non manca ed è tutto buonissimo ed accurato. Ma la Perla di tutto, senza la quale di certo non sarei qui a scrivere, è l'Animazione (e ve lo dice una che nei suoi viaggi ha sempre concordato col capo animatore "...se ho bisogno, vengo io a cercarvi!!!").
    Lo staff animazione Going Iliade è semplicemente fantastico appunto perchè fatto da persone semplici ma professinali e che sanno coinvolgerti se desideri essere travolto, ti regalano tranquillità se è quello che cerchi...a te la scelta! Sono felice d'aver intrecciato la mia vita con la loro ed è a tutti loro che va il mio grazie per un "sogno inaspettato".

    Punto di forza: Ottima posizione. Spiaggia e mare splendidi. Animazione animata quando serve e discreta quando lo si desidera. Cucina... di tutto, di più e buonissima.
    Pulizia impeccabile.

    Punto debole Visti i punti di forza... nessuno!
    Consigliato a Tutti

    ------------------------------------------------------------------------------------

    VILLAGGIO ILIADE MAGGIO 2010

    Opinione inserita da Giulia
    25 Mag, 2010

    Grande Drago, Samuele, Tony e Beppe!!! Fortissimi comunque tutti!
    Complimentoni allo Chef!

    Punto di forza La struttura è veramente bella, arredata molto bene, anche le camere accoglienti. La cucina grazie alla brigata di cucina e allo Chef è strepitosa... si ingrassa!!!
    L'animazione è divertente giovane e anche gli animatori alle prime armi sono davvero bravi... Grande il capo degli animatori Drago, che con le sue mosse e le sue battute lascia un ricordo piacevole. Il direttore del villaggio è molto presente e di grande professionalità.
    Punto debole La spiaggia, se pur molto bella, era invasa da montagne di alghe... fortunatamente il direttore provvedeva giornalmente allo sgombero.

    Consigliato a Tutti


    Fonte QVillaggi
     
    .
17 replies since 2/2/2007, 14:09   10792 views
  Share  
.