"Panino tunisino"

... con un salto allo snack-bar Incas...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    Le cose che cerchi ovviamente ce le hai davanti agli occhi... anche se finora non le avevi mai viste e notate...

    Dopo anni che giro a Milano, andando a trovare un amica, scopro che nella via parallela dove lavora lei si trova il Consolato Tunisino (poteva almeno accennarmelo <_< )... e addirittura a pochi passi dal suo negozio c'è un bar dove viene pubblicizzato, e "sfornato" il panino tunisino! :wub:

    image


    Diciamo che prima sono andato alla scoperta del consolato...

    image image

    e poi grazie a dei cartelli pubblicitari messi appositamente davanti le cancellate della stessa, ho trovato il bar. Il Bar Incas appunto. Si trova a pochi metri dal consolato tunisino, ed è un bar come tutti gli altri, uno snack-bar. La particolarità di questo bar è che ha una "convenzione" con il consolato stesso, cioè con gli impiegati che ci lavorano, che vanno spessissimo lì a mangiare nelle pause pranzo... e che appunto annovera tra il suo vasto menù, dei piatti tunisini. Uno di questi è il panino, che ho assaggiato personalmente, con insalata, olive, capperi, uova, tonno... ed harissa!!!

    image image

    Molto buono, piccante al punto giusto :wacko: ... anche se pensavo peggio. Beh vabbeh... ne ho mangiati due, avevo fame? Ma và :o: !

    Fatto sta che il bar è frequentato da milanesi e come già citato dagli impiegati del consolato, e anche dai tunisini che arrivano o vanno al consolato per rinnovare documenti e carte varie. Facile scambiare con loro qualche parola e qualche battuta... :D ... la simpatia dei tunisini è famosa! Il bar espone il menù anche in lingua araba e ha anche una fotocopiatrice molto utilizzata per chi và per motivi vari in consolato. Fotocopiano la carta d'identità o cose così, si prendono un panino da portar via, e vanno in consolato. O se lo mangiano tranquillamente una volta finite le pratiche... Un bel viavai insomma! Un piccolo centro servizi per i tunisini. E un piccolo angolo di Tunisia per noi!

    Comunque per chi volesse farci un salto ed assaggiare il panino tunisino, il bar è domiciliato in piazza V Giornate, 3. Anche se l'entrata vera e propria è in Viale Premuda, 3. Il proprietario, Paolo, calabrese, che di nome fa pure Cono ( <_< :blink: :wacko: ma che nome originale...), o Anna, saranno pronti a servirvi.

    Buon panino :D :lol:
     
    .
  2. baklewa
     
    .

    User deleted


    ma dai, oltre a conoscere bene il consolato per ovvi motivi, io lavoro vicino alla zona .... bene grazie Kupilai quando sentirò la nostalgia di un bel paninozzo har so dove andare :woot:
     
    .
  3. Tuppa
     
    .

    User deleted


    yum! credo che ci farò un salto anche io...
    sabato sarà una giornata ricca di calorie!!! :)

    Roberta
     
    .
  4. dalcanto
     
    .

    User deleted


    mi spieghi cos'è l' harissa che non l'ho capito neanche in Tunisia ( splendido paese luogo ideale per storia mare e deserto molto meglio di tanti posti reclamizzati in tv e parlano tutti l'italiano anche a sud della Tunisia e poi un'ora d'aereo e ci sei scusa se è poco)lo dice un che è stato in diversi paesi dell'Africa l'unica cosa se porti la moglie o la fidanzata con la minigonna preoccupati si arrapano velocemente e inizia il baccaglio quindi occhio ciao a tutti da angelo
     
    .
3 replies since 2/9/2007, 19:29   666 views
  Share  
.