coppie non sposate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maripo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Io e il mio ragazzo stiamo organizzando a fine maggio una vacanza fai-da-te in tunisia (Tozeur come base e da lì fare qualche escursione), è la prima volta che visitiamo un paese musulmano.
    Su alcuni siti ho trovato accenni al fatto che, non essendo sposati, potremmo avere alcune difficoltà, ad esempio per dormire insieme negli alberghi: è vero? image

    Grazie mille
    Maripo


     
    .
  2. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Dunque ho letto il tuo post con un po' di sorpresa... addirittura mi è anche sorto il dubbio...
    Cmq non mi risulta affatto.
    La Tunisia è si un paese musulmano ma stiamo parlando di una Repubblica moderna ed avanzata rispetto al panorama immaginario di quell'area geografica, culturale e religiosa.
    Tra l'altro non permettere il pernottamento ad una "coppia di fatto" significhebbe perdere una buona percentuale di turisti europei... e la Tunisia fonda la propria economia sul turismo.
     
    .
  3. zewa
     
    .

    User deleted


    se non erro sono coppie non sposate TUNISINE che non è permesso pernottare insieme in albergo ;) per coppie straniere oppure tunisino-straniera non ci sono problemi :rolleyes:
     
    .
  4. baklewa
     
    .

    User deleted


    il problema si pone solo per i tunisini .....
     
    .
  5. maripo
     
    .

    User deleted



    Lo avevo immaginato, ma a volte è meglio una domanda di troppo piuttosto che dare le cose per scontate...
    Grazie!
     
    .
  6. beaste
     
    .

    User deleted


    C'è il problema anche per le coppie miste non sposate.
    A me è successo che quando sono stata ospitata a Djerba, dal mio allora fidanzato, di essere fermata con lui ed aver subito una paternale; la volta dopo siamo andati al posto di polizia a dichiarare che io soggiornavo da lui e anche li ci hanno detto che loro non volevano saperne niente perchè lui non mi poteva dichiarare visto che non eravamo sposati. :o:
    Insomma chiudono gli occhi, ma potrebbero creare problemi.
     
    .
  7. r o s a r i a
     
    .

    User deleted


    Mica sul passaporto ci sta scritto se sei coniugato o meno.
    Ho conosciuto una marea di persone che nn sposate hanno soggiornato insieme in hotel e nn hanno mai avuto nessun tipo di problema.
    A me stessa nn è mai successo che mi venisse posta una domanda specifica su chi fosse la persona con la quale mi accompagnavo........ solo i documenti
    Rosaria
     
    .
  8. tony.ita
     
    .

    User deleted


    Salve, io sono fidanzato con una ragazza tunisina, circa 15 giorni fa ho nolegiato un'auto per raggiungere Hammamet da Mahdia... bene arrivati ad Hammamet ci hanno fermati ad un check point (quelli che si trovano all'ingrasso delle zone turistiche), il poliziotto di turno voleva arrestare la mia ragazza dicendo che per una tunisina e vietato stare con uno straniero, dopo tanta insistenza ho cacciato fuori 30 dinari è ho "praticamente" comprato il poliziotto.
    La doamda è..... avrei avuto gli stessi problemi se fossi stato sposato con lei ?
    Esiste realmente una legge che vieta di stare con le donne tunisine ?
     
    .
  9. rimmel=)
     
    .

    User deleted


    Ti posso assicurare che non esiste una legge del genere. Alcuni poliziotti sono molto pignoli e lo fanno con la scusa di "proteggere" le loro donne seguendo principi della cultura musulmana. Ma ti assicuro che è tutta questione di fortuna: se ti capita il poliziotto "attaccabrighe" l'unico modo per passarla liscia è quello di pagarlo (come hai fatto tu). So' per esperienza che fanno così con tutti i turisti e persino con i tunisini residenti all'estero... ci vuole solo pazienza -_-
     
    .
  10. Olga Giorgi
     
    .

    User deleted


    DEVO SOGGIORNARE IN UN ALBERGO IN TUNISIA IO ITALIANA LUI DI TUNISI SE DORMIAMO IN CAMERE SEPARATE POSSIAMO NELLO STESSO ALBERGO?
     
    .
9 replies since 27/4/2008, 17:27   1526 views
  Share  
.