Tuppa... nuova anche io :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tuppa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    non sono mai stata in Tunisia ma da qualche giorno sto sfogliando il vostro forum e non posso che dire che faccia venire una gran voglia di partire. Ho letto della cucina, degli accessori, ho visto le foto, ho letto racconti e mi sono lasciata trascinare click dopo click in un mondo pieno di sogni. I vostri.

    Ho letto il topic di Elyssa in cui parla di quelli che si rinchiudono nei villaggi turistici senza mai metter naso fuori, un po' perché impigriti dal desiderio di vacanza, un po' perché travolti dai Tour Operator che "fanno bene il loro lavoro" trattenendoli nel mondo ovattato dei 5 stelle, dove si mangia ogni pasto 5 volte, perché tanto è all inclusive.

    Ho letto la risposta di manu e ho letto l'intervento di Murphy. E che dire.

    Io sono una via di mezzo. Sono stata in Kenya 5 volte e ogni volta l'ho fatta in albergo. Questo perché viaggio da sola e ho un po' paura a andarmene in un'abitazione privata.
    Però le mie giornate non le trascorro mai in albergo. Esco, mi muovo, prendo la bici, i matatu e il Kenya diventa mio.

    Non ho mai pensato a un viaggio in Tunisia, forse per un pregiudizio su tante cose lette qua e là che dicono che sia diventata una succursale di Rimini. Ma il vostro forum parla di quel che c'è fuori dal mondo TO. E lo trovo bellissimo.
    Credo che prima o poi sarà una meta che visiterò.

    Per cui concludo con un Grazie a come avete arricchito ogni pagina di questo forum. Perché ha reso la Tunisia diversa e più bella agli occhi di chi l'ha sempre guardata con poco interesse, come me :)

    Altra cosa... se non s'è capito, anche io sono amante dei viaggi, quelli che fanno sognare chi li fa e chi li vive nei ricordi di chi li fa.

    A presto

    Roberta
     
    .
  2. manu78
     
    .

    User deleted


    benvenuta Tuppa
    ti posso assicurare che in Tunisia c'è tanto da vedere e da vivere...anch'io ho viaggiato spesso da sola ma mi sono sempre sentita tranquilla in Tunisia, usando ovviamente il normale buon senso!
    Se ti capita di organizzare un viaggio da quelle parti di sicuro qua troverai chi ti saprà consigliare e aiutare..è vero ci sono tanti all inclusive 5 stelle che magari nn fanno al caso tua ma ci sn anche degli alberghetti carini utili da usare come punto di partenza per spostarsi poi sul territorio e ci sono anche delle belle casette in affitto che costano ancora meno
    spero di rileggerti presto sul forum!
    ancora benvenuta e se ti va lasciaci un racconto dei tuoi viaggi in kenya...a me farebbe piacere leggerli!
     
    .
  3. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Carissima Tuppa, innanzitutto grazie per il tuo post, i tuoi complimenti sono molto graditi e fanno capire che il senso di questo forum non è poi così astruso e incomprensibile.
    Ti prego anche io di raccontare qualcosa del Kenya considerato che sono un appassionato di quel paese dove ho trascorso tre piacevolissimi soggiorni.
    Ho alloggiato villaggi turistici a Watamu e Diani conciliando però i tempi degli alberghi con quelli della realtà locale che in ogni modo ti resta nel cuore.
    Di nuovo benvenuta Roberta sperando che il tuo sia un lento transito a TunisiaOnline.
     
    .
  4. Tuppa
     
    .

    User deleted


    grazie dell'accoglienza ragazzi.
    Manu, sicuramente quando arriverà il momento del mio viaggio in Tunisia, correrò qui a chiedervi una mano. Anche io collaboro con un altro forum di viaggi e quando qualcuno chiederà info sulla Tunisia, stessa cosa, verrò a chiedervi soccorso!!!
    Anzi, se avete voglia di partecipare e arricchire la nostra sezione sulla Tunisia, siete i benvenuti!!!

    Murphy, io ho sempre preferito Diani come base per diversi motivi. Innanzitutto la quasi assenza di turisti italiani, il che porta come conseguenza che la popolazione locale ti saluta ancora con Jambo e non con "ciao, bella li, mi sun milanes" :)

    appena mi ritaglierò un po' di tempo, vi riporterò qualcuno dei miei racconti di viaggio a Diani/Ukunda.
    buona giornata a tutti

    Roberta
     
    .
  5. zewa
     
    .

    User deleted


    Ciao Roberta!!

    Benvenuta tra noi e se un giorno vorrai visitare la Tunisia, saremo tutti contenti di darti delle dritte per non vivere solo la vacanza da turista-hotel :) Ho dato una sbirciata alle tue foto fatte in africa... STRAORDINARIE :wub: sono rimasta sbalordita dalle emozioni che trasmettono...

    appena riesco, navigherò con più calma sui tuoi link.. ma se nel frattempo vorresti raccontarci qualcosina in più.. ehm.. pure io ne approfitterei :P

    ancora WELCOME e non andartene più, eh :)
     
    .
  6. Tuppa
     
    .

    User deleted


    zewa, ho appena postato il primo racconto :)
    è luuuuuuuuuuuuungo :)

    buon pranzo

    Roby
     
    .
  7. shedia
     
    .

    User deleted


    Ciao Tuppa,benvenuta!!!
    Ho appena letto il tuo racconto ehhhh.... :cry: ....
    Diciamo che conosco la sensazione...io provo le stesse emozioni durante i miei viaggi in tunisia, felicità immensa all'arrivo e tristezza profonda alla partenza....
    Spero posterai altri racconti!!!
    A presto...
     
    .
  8. Tuppa
     
    .

    User deleted


    ciao Shedia,
    grazie per il benvenuto. Prometto che tra oggi e domani posterò qualcos'altro. Giornate dure a lavoro di questi tempi!!!
    Sarebbe bello passare il 90% del nostro tempo in viaggio, e solo il 10% a lavoro. eh, certo. Vaglielo a dire al mio capo :)

    buona giornataaa

    Rob
     
    .
  9. manu86A
     
    .

    User deleted


    Ciao Roberta,
    ho appena finito di leggere il tuo racconto: mi ha lasciato senza parole!!!

    Ho pianto un po' (tanto in realtà)...
    Ti ringrazio per aver condiviso con noi il tuo viaggio e... per averci fatto emozionare!
    Ti auguro una bella e buona giornata.
    Baci
    manuela
     
    .
  10. Tuppa
     
    .

    User deleted


    Ciao manu,
    grazie a te per aver letto... hem, si informa che è online il secondo... :)

    un bellissimo weekend a te e agli altri che passeranno di qui

    Roberta
     
    .
9 replies since 20/5/2008, 14:41   100 views
  Share  
.