Hotel Vincci Alkantara Thalassa

Phone&Go T.O.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Hotel Vincci Alkantara Thalassa

    image

    Categoria 5 stelle, sorge su una larga spiaggia sabbiosa nelle vicinanze della folkloristica cittadina di Midoun.
    Il complesso è moderno, lussuoso e fronte mare ideale per una vacanza di mare combinata al benessere ed al relax.
    Il Vincci Al Kantara si raggiunge superando la strada turistica e dirigendosi verso il ponte romano che congiunge Djerba alla Tunisia continentale.

    Da sapere
    L'hotel dispone di un centro benessere con una bella piscina per cure di idroterapia. Massaggi orientali, hammam e sauna sono anche programmabili.

    L'hotel è stato immaginato seguendo un concetto decorativo, strutturandolo come una nave da crociera. L'idea si rivela sorprendentemente inspirata.
    Di forma circolare, abbraccia il mare in un susseguirsi di livelli, come i ponti di una nave. Dall'entrata, si accede al bar principale che si apre su di una terrazza circolare al di sopra della piscina principale. Arredato con legno e poltronicine dai toni blu, rappresenta bene il concetto dell'hotel.
    Con 300 camere per circa 600 persone, l'albergo è frequentato da una clientale internazionale, principalmente francesi, italiani e tedeschi. Non organizzandosi particolarmente su attività animative, si destina piuttosto alle coppie in cerca di un soggiorno intimo e tranquillo.
    La piscina principale, davanti la spiaggia, si contorce in una forma sinuosa: è scavalcata da un ponte che spazia un cammino diretto fino alla spiaggia. Di belle dimensioni, è attrezzata con sdraio e ombrelloni dai colori di una candida plastica.

    image

    Una piscina coperta di acqua dolce si trova in un bel ambiente circolare e luminoso. Un piccolo difetto da sottolineare però, per raggiungere l'hotel si percorre per un breve tratto esterno, di che raffredarsi quando le temperature sono meno miti! Gli asciugamani sono da richiedere alla reception, dopo cauzione.
    Destinato alle coppie principalmente o alle famiglia in cerca di tranquillità, l'albergo offre anche un servizio di mini-club. Non proprio attrezzatissimo, questi si trova a lato della piscina principale. Per i pargoli, qualche gioco, una vasca per i più piccoli e una casetta in cui consevare i giochi e posare le borse. Nè sala di riposo, nè sanitari.

    Alternandosi sui due lati della reception, le camere dispongono di un largo corridoio per un accesso piacevole. Molto luminose, le doppie standard (circa 30 m²) sono ampie e spaziose, con un arredo tra legno e toni blu, rilassante. Il lettone, decorato con una spalliera a forma di timone, si piazza al centro, illuminato dalla luce della porta finestra che sancisce l'entrata sul balcone.
    Tutte le camere dispongono di uno spazio esterno: sia esso balcone o terrazzino al piano terra. Sala da bagno separata dai wc.
    A scelta poi le suites: 5 junior suites oppure una suite presidenziale. Se l'arredo delle junior suites non si differenzia eccessivamente dalle doppie stardard, la comodità è quella di poter avere delle stanze comunicanti.
    Punta di diamante dello hotel, specialmente decorata, resta la loro suite presidenziale. Situata nel centro dell'edificio, in quello che sarebbe il posto della cabina di comando della nave, domina il mare. Entrando nell'area salotto infatti si è gradevolmente inondati dalla luce della grande vetrata, sull'intera parete, che affaccia la stanza sul mare. Nella stanza le prestazioni richieste: schermo piatto e un arredo originale dai toni rossi che si scosta totalmente dallo standard blu del resto dell'albergo. Grande letto, doccia e vasca da bagno completano il quadro. Si nota per la sua posizione e la sua vista imperdibile sulla baia dell'isola.

    Un ristorante principale, due alla carte, due bar e uno terzo nelle vesti di piano bar sono l'offerta completa dell'albergo. Il ristorante centrale funziona dalle 6 alle 10, dalle 13 alle 14h30 e dalle 19 alle 21h30. Una sala ampia e luminosa, con parquet a terra, si apre sul lato destro della struttura. Al centro, i buffet con piatti di specialità internazionali. Colazione con varianti salate e zuccherate: se le crepe sono fatte sul momento, i succhi di frutta sono particolaremente industriali...
    Il ristorante alla carte "Mediterannée" propone una cucina tunisina e di specialità di mare. Al primo piano si incunea in un lato della "nave" offrendo una vista particolare sul resto dell'albergo e sul mare. Aperto unicamente la sera, è chiuso la domenica. Una terrazza vicina, ospita il piano-ber della sera.
    Un ristorante snack da la possibilità di consumare una colazione tardiva - se ci si alza dopo il servizio del ristorante principale, e a pranzo offre dei piatti semplici tipo pasta e grigliate.
    Nel bar centrale, subito a ridosso della reception, sono organizzati ogni sera dei concerti di musica live a tema: italiano, spagnolo, tunisino... durante la bella stagione, possibilità di consumare in terrazza.

    La spiaggia si sviluppa davanti l'hotel, su di una piacevole lunghezza. Attrezzata con ombrelloni e sdraio, c'è la possibilità di avere un telo, mediante deposito di una cauzione alla reception. L'unico vero problema resta quello delle alghe. Presenti in tutte le spiagge dell'isola, con il divieto statale che impedisce di sbarazzarsene, sulla spiaggia del Al Kantara questi vegetali marini si accumulano più del normale. La ragione da trovarsi, a quanto pare, nella costruzione del pontile adiacente. In ogni modo, la spiaggia è pulita ogni mattina da addetti speciali.


    Trova il tuo preventivo proprio qui!

    Edited by M U R P H Y - 21/6/2010, 23:24
     
    .
0 replies since 16/3/2010, 14:46   316 views
  Share  
.