Hasdrubal Prestige Thalassa & Spa

Phone&Go T.O.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Hasdrubal Prestige Thalassa & Spa

    Hasdrubal Prestige Thalassa & Spa, categoria 5 stelle, sorge direttamente su una delle più belle spiagge di Djerba. La struttura dispone inoltre di numerosi servizi: una piscina coperta con jacuzzi, una esterna e una piscina termale.

    image

    L'Hasdrubal si trova a 28 km dall'aeroporto di Djerba (da 30 a 35 minuti in macchina), a 18 km da Houmt Souk e a 5 km da Midoum. Si trova solo a 1,5 km dal campo da golf di Djerba (18 + 9 buche). Sulla spiaggia di Sidi Mahrez, è vicino al mare, essendo una delle prime costruzioni sull'isola.

    Un centro benessere vi attende dalle prestazioni alquanto curate. Condiviso con la struttura vicina, il Vital Center si divide in sei aree: "salute e accoglienza", "idroterapia", con 24 sale, "forma", con 2 hammam e 2 saune, "massaggio ed elettro-fisioterapia", con 8 sale massaggio, "dietetico", con un ristorante e una sala di sofrologia e infine l'area "bellezza" per le cure estetiche. Propone otto tipi di cure: cura balneoterapia vitale, cura antipesantezza gambe, cura per neomamme, cura antistress, cura biolifting, cura artrosi e reumatismi, cura dimagrante e cura di bellezza. Un miniclub Vital Club si prende cura dei bambini fino a 12 anni durante i trattamenti dei genitori.

    Essendo una delle prime costruzioni di Djerba, un'entrata in una hall di marmo e fontana moresca accoglie il viaggiatore. L'insieme non riesce tuttavia ad accordarsi in bellezza. La parte posteriore, invece, si apre su di un giardino particolarmente gradevole.
    Vecchiotto ma ben tenuto nell'insieme, l'albergo si annida in un'atmosfera retrò fatta di moquette, candelabri e pesanti tendaggi, il tutto incorniciato da un servizio all'antica.
    La clientela non è delle più giovani in bassa stagione, ma questo è usuale sull'isola. Albergo per coppie, deluderà forse i più dinamici.
    Una piscina principale si trova davanti l'hotel. Di 13 metri, è circondata dal prato all'inglese particolarmente ben curato, peccato per le sdraio in plastica che rovinano il tono del luogo. Ma apprezzabile la decorazione delle sedie in simil-vimini della terrazza del ristorante o del bar, dove sorseggiare una bibita.

    image

    L'albergo conta in grande maggioranza delle stanze standard (solo quattro suites in tutto). Su giardino o vista mare (con supplemento) si denotano per la loro spaziosità: 40 metri quadri circa. Finalmente dei bei volumi dove dormire e non sentirsi intrappolati!
    Peccato che su questa dimensione, il bagno ne occupi una relativamente piccola parte. Tuttavia il "king size" che funge da letto, si apprezza veramente dopo una giornata al sole.
    Nelle camere, i toni verdi sono onnipresenti tra moquette e tendaggi. Un "separé", verde anch'esso, crea un angolo salone con divanetto e tavolino di fronte ad un televisore dal grande schermo piatto, sola nota moderna nel design della camera (da guardare Rai 1 e Canale 5).
    Bagno e sala da bagno, utilmente separate, rappresentano tuttavia la parte della stanza che più necessiterebbe un rinnovo: maioliche e sanitari vecchiotti. Servizi soliti: accappatoi, asciugacapelli, e saponi. Gli Italiani saranno tuttavia contenti di trovarvi il bidè.
    Infine, tutte le camere sono dotate di balconcino con ogiva chiusa sui lati.
    Attenzione, però, alla richiesta di camera con vista sul mare: ce ne sono di diversi tipi, fra cui uno frontale sul giardino e poi sul mare.
    Infine, si apprezza il secondo servizio serale che fa trovare il letto aperto e le caramelle sul cuscino!

    Il ristorante principale si esprime in un arredo di altri tempi: con moquette blu e un enorme lume-candelabro "bluette" che illuma la stanza, piena di specchi e di alcove-divanetti in cui mangiare. Si entra e il maitre de salle vi posiziona. Se si è conservato l'idea del buffet per le entrate e i dessert, un servizio a tavola si occupa delle portate principali. In livrea e guanti, i camerieri si occupano attentivamente del tavolo servendovi portate, acqua e vino, svuotando il posacenere...
    Al menù, una cucina internazionale (carne o pesce) e piatti di pasta. Alcune specialità in antipasto oltre le solite verdure crude in insalata. Consiglio applicabile a tutte le strutture dell'isola, da preferire sempre i dessert orientali a quelli "occidentali".
    Infine, due altri ristoranti completano l'offerta: alla carte e il barbecue. Affacciato sul giardino, il ristorante alla carte conserva i toni blu e delle tappizzerie vecchiotte.
    Per un drink della sera, nel bar principale, vicino alla reception, uno schermo gigante ritrasmette eventuali partite, e serate di tipo "piano bar" sono organizzate prima e dopo cena.

    Per accedere alla spiaggia si attraversa una prato all'inglese particolarmente curato. Sul litorale di Sidi Mahrez, la spiaggia è attrezzata con ombrelloni in paglia e lettini. Servizio di bar alla spiaggia e al bordo piscina.


    Il preventivo online, direttamente da qui!!

    Edited by M U R P H Y - 21/6/2010, 23:29
     
    .
0 replies since 16/3/2010, 14:55   215 views
  Share  
.