Hotel Abou Nawas El Borj

Eden Viaggi T.O.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Ecco un'altra mia scelta, di qualche estate addietro.
    Il Sea Club El Bory è situato direttamente lungo una bella spiaggia bianca, a circa 3 km. a nord di Mahdia, cittadina che occupa il promontorio del Capo d'Africa, e a 50 km dall'aeroporto di Monastir.
    Si tratta di un tre stelle che, situato direttamente sul mare, in ottima posizione, propone una sistemazione semplice e senza pretese, consigliato per chi ricerca una vacanza informale e animata.
    L'Hotel El Borj è composto da un corpo centrale che accoglie i locali comuni e da 228 camere disposte intorno ad un patio centrale.
    Le camere dispongono di climatizzazione, terrazza o balcone, telefono.
    Bisogna dire che si tratta di stanze molto semplici ed esiste la disponibilità di camere comunicanti.
    I pasti vegnono consumati presso il ristorante principale con servizio a buffet, un ambiente molto, molto informale (tovagliette di carta, allestimento tavola spesso self-service), ristorante con servizio "à la carte", ristorante all'aperto, lobby bar, bar sulla spiaggia (apertura da giugno a settembre), caffè moresco.
    Sala polivalente, anfiteatro all'aperto dove vengono presentati gli spettacoli. Sala giochi, sala Tv con ricezione Rai, negozi, boutique.
    Area giochi e miniclub per bambini da 4 a 12 anni (dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30, chiuso il lunedì).
    Seggioloni per bambini gratuiti al ristorante.
    Per gli sportivi o i pigri, dipende, grande piscina esterna, piscina coperta (non disponibile a luglio e agosto), piscina riservata ai bambini, 3 campi da tennis in quick, bocce, minigolf, pingpong, pallavolo, basket, tiro con l'arco e base nautica con vela, windsurf, pedalò, corsi di aerobica.
    Giochi e programmi di intrattenimento, lezioni di tennis e windsurf a gruppi, tornei sportivi, serate a tema, spettacoli di cabaret e serate danzanti saranno organizzati da uno staff di animazione locale e da personale italiano veramente risicato e con risultati appena sufficienti.
    Ma la vacanza non è soltanto animazione (un po' datatata!).
    A pagamento: illuminazione campi da tennis, lezioni private di tennis e windsurf, sci nautico, jet ski, equitazione, biliardo americano, video giochi, sauna, massaggi, scuola di immersioni. Teli mare contro cauzione da restituire a fine soggiorno.
    Per chi ama l'ippica esiste qualcosa di unico, ovvero il CENTRO IPPICO ABOU NAWAS proprio a fianco del Club El Borj si trova il Centro Ippico Abou Nawas, centro affiliato FITEEC-ANTE.
    La responsabile è un'italiana, la Sig.ra Gabriella Incisa di Camerana, che grazie alla sua tenacia l'ha completamente trasformato rendendolo in grado di offrire un elevato livello di preparazione.

    Che dire, struttura informale, clientela internazionale con prevalenza italiana, ottimo rapporto qualità/prezzo considerato il pacchetto all inclusive.
    Ho sempre soggiornato in strutture di qualità elevata... all'El Borj si apprezza la concretezza dei servizi offerti, ovviamente, con la tempistica tunisina.
    Il detto chi si accontenta gode è di casa.


    image

    image

    Edited by M U R P H Y - 25/9/2006, 22:17
     
    .
  2. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Un intervento soltanto per aggiungere che dall'estate 2006 l'Hotel El Borj è diventato un Eden Village, sotto la gestione di Eden Viaggi.
    Gli EDEN Village, si propongono in formula all-inclusive, con assistenza EDEN Viaggi, animazione, cucina tipica ed italiana, miniclub, con una costante presenza di staff residente pronto a risolvere anche i più piccoli inconvenienti.
    Viene sempre venduto anche da Francorosso quindi valutate da voi qual'è l'offerta più conveniente tra i due tour operator.
     
    .
  3. sugo10
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono interessato a questo villaggio che dai commenti che si trovano in giro non sembra niente male... Volevo sapere 2 cose visto che hai detto di esserci stato di persona:

    Quello che c'è sul catalogo Francorosso è lo stesso di quello dell'Eden?

    Seconda cosa, anche se non importanitissima... Le stanze dispongono di tv? Perchè nessuno dei 2 cataloghi lo specifica...

    Grazie mille happy.gif
     
    .
  4. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Giusto per dovere di cronaca... puoi leggere proprio sopra al tuo post che è lo stesso villaggio venduto da entrambi i T.O..
    Come non viene citato da entrambi i cataloghi che hai potuto vedere, ti confermo che non è prevista la TV in camera.
    Struttura informale e molto semplice adatta a clientela senza particolari pretese.
    Ciao
     
    .
  5. lucia21
     
    .

    User deleted


    io ci sono stata due anni fa e qst'anno a luglio ci torno....mi sono trovata benissimo e di +.pulitissimo,bellissimo mare,gente simpatica,ottima cucina,la colazione poi è stratosferica....la tv nn c'èma domando...che te ne fai in ferie della tv??? ma che te frega della tv!!!! goditi il mare,il sole e soprattutto il deserto.....ce n'hai de tempo per sorbirti la tv durante l'anno...
     
    .
  6. nichy86
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Ho prenotato con eden viaggi per agosto una settimana a el borj!
    Volevo precisare che la mia agenzia mi ha detto che non è più possibile prenotare con francorosso anche se c'è nel depliant! Non so se fosse una scusa..ma mi sono fidata!! Speriamo bene :)
     
    .
  7. Elyssa
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene a fidarti della tua agenzia, perché ormai questo hotel è diventato un Eden Club, e quindi una esclusiva Eden Viaggi....

    La Francorosso è presente invece al Vincci Nour Palace (5 *)...

    Elyssa
     
    .
  8. Ricky Volpe
     
    .

    User deleted


    Mi confermate che si tratta di una buona struttura?


    mi è stato riferito che alcune famiglie hanno chiesto di essere trasferiti in altre strutture... ma mi sembra molto strano...
     
    .
  9. freemaui
     
    .

    User deleted


    Giro il mio reportino anche qui...

    Premessa... le esperienze vanno fatte in prima persona, i consigli/suggerimenti... i diari di viaggio stilati da altri sono importanti, alle volte avvincenti, in ogni caso vanno portati con se ma è importante sempre lasciare dello spazio bianco per le proprie annotazioni...ed ecco le mie che spero possano essere utili, sicuro di incontrare espressioni concordanti e altre "storte" rispetto a quello che i miei occhi han visto.
    Mahdia (mare)... bello, non da favola, ma non avendo fonti di inquinamento il mare non poteva non essere pulito... cosa non da poco nell'economia di una vacanza a mare... (sono il tipo che si mantiene lontano dalla zona piscina quando il mare è a 50mt. nel cloro mi posso fare il bagno tutto l'anno), la spiaggia di sabbia finissima è probabilmente il valore aggiunto che nn ti aspetti...
    Confermo la temperatura 35°/37° ma il venticello rendere gradevolissimo il "soggiorno" in riva al mare, quando il si abbassa il sole picchia e si sente. Questo di giorno, la sera c'è sempre lo stesso venticello che garantisce un'aria fresca piacevolissima (ho usato penso max due volte il condizionatore in camera).
    Mahdia (città)...la medina è affascinante, è una città di pescatori la cui storia affonda nella notte dei tempi...la moschea è tenuta benissimo e il mercatino del venerdì è degno della miglior tradizione partenopea , per chi è abituato è sostenibile, altrimenti è dura scappare dalle grinfie dei commercianti
    El Borj (struttura)... il villaggio è del '92, mi domando perchè Francorosso l'abbia ceduta all'Eden viaggi, è tutto sommato bello e tenuto bene, la piscina così come recensito da altri è "spettacolosa" il ristorante grande sia dentro che fuori... l'anfiteatro (esposto al sole) garantisce la sera chiappette sempre tiepide :) ahhahahah
    El Borj (servizi) e qui c'è qualche nota stonata... ritardi nel rifare le camere (c'è da puntualizzare subito che si desidera la camera rifatta ad orari decenti e non a metà pomeriggio), le asciugamani (la cosa peggiore che posso dire) sono scandalosamente puzzolenti (puzza di agnello!!) e della peggior qualità che si possa aspettare (ci impiegano dalle 6 alle 7 settimane per asciugare!!!) attribuisco il mal servizio all'esiguo numero di addetti alle pulizie, il cibo per quanto rispettabilissimo sopratutto rispetto ai commenti che ho sentito in altri villaggi... su due settimane diventa troppo ripetitivo... pasta e caffè (per noi del sud) sono stato in astinenza due settimane e ho detto tutto!!! :( sigh
    Staff tutti cordiali, animatori sono pochissimi nn organizzatissimi ma si danno da fare, nella seconda settimana Niccolò (un giovane animatore) si è infortunato al ginocchio e non hanno provveduto alla sostituzione (grossi malumori allo junior club).
    Sulle attività sportive non mi sbilancio, ma nn vi aspettate grandi cose perchè rimarreste delusi.

    Il resoconto parte dall'arrivo a monastir, l'accoglienza dello staff dell'Eden Village (Laura e Stefania) è puntuale e precisa, pochi minuti dopo l'atterraggio siamo già nel pulmino destinazione mahdia. Benvenuto, si cena velocemente per vivere immediatamente la serata, le luci rendono suggestiva la piscina e quello che lo circonda...
    L'impatto con la stanza image, passa attraverso la solita constatazione della mancanza di uno dei due servizi sanitari, vabbè cosa da poco... rimaniamo + interdetti dei due letti uniti a mò di matrimoniale (usanza comune vero, però se uno prenota la matrimoniale!), sarà la giornata alle spalle ma si fà presto a superare tutto.
    Nota di colore, la domenica c'era il motogp...mi ricordo alle 13:45 della cosa e mi fiondo nella hall... avrei dato fuoco al villaggio se non avessi visto la gara ma beato e felice mi accorgo che ci sono due salette con tv e satellite :)... la gara me la vedo con il commento in francese ed è bellissimo sentire "valentino magnifique"...okey era tanto per dire!!!
    I primi giorni li passiamo sopratutto in spiaggia image, ci meravigliamo di una cucina tutto sommato accettabile, forse non molto varia ma piuttosto che la cura di riso fatta in egitto qui si mangia alla grande, i dolci sopratutto sono davvero buoni.
    In spiaggia e sopratutto intorno alla piscina image davvero tantissime coppie (giovani) con bimbi piccoli (età media 2/3 anni, rinominati scimmiette urlatrici :) ahahhaha) a parte l'esiguo numero di seggioloni nel ristorante di lamentele non ne sento, l'animazione x questo target di età sembra davvero ben messa.
    Aspettiamo la semifinale contro la germania, tutti riuniti nell'anfiteatro...questa volta commento in arabo, ma spirito di gruppo e voglia di star insieme ci fà passare una bella serata.
    Visita al caffè moresco di Maurizio (personaggio dalla risata alla Eddy Murphy veramente simpatico, non voglio sbilanciarmi ma forse la cosa + bella che c'è nel villaggio è proprio lui...così sembra esagerato ma credetemi un personaggione), al ristorante alla carta (anche se nn ci abbiam mangiato) e alla discoteca (nemmeno poi tanta malvaggia... sarà che mi aspettavo qualcosa di allucinante hihihihihi)... e qui i primi consigli...
    a) nn comprate i giornali italiani... tutti portano i prezzi per il mercato estero e loro rincarano del 100%
    b) le sigarette compratele sull'aereo all'andata..risparmiate e sono accettabili (in spiaggia incontrete un signore anziano che và avanti e indietro con una litania continua... le sigarette hanno un sapore pessimo)
    c) attenzione al beuty center..ho sentito un pò di gente parlarne male, sopratutto in caso di assistenza
    d) la grappa e i liquori che vende maurizio a 6/12 dinari li trovate a prezzi nettamente + competitivi al duty free dell'aereoporto di monastir... quindi pensateci
    e) nn comprate Datteri, son buoni fino ad aprile dopo rischiate
    f) sulla spiaggia incontrate Nadir... "responsabile" di motodacqua,fishfly,scidacqua,etc... tirare sul prezzo e nn perchè è usanza farlo ma perchè davvero chiede tantissimo, io ho tirato al punto tale che si è così pentito che per dispetto nn ha + contrattato con me... ma con 25 dinari la moto d'acqua a due è un prezzo onesto.. anzi se siete abili e organizzate in 4 persone con 20 dinari a persona vi porta (di corsa) a Sousse/monastir/portElKantaui... se partite alle 4 del pomeriggio per rientrare alle 21/22 è una toccata e fuga da fare. Così come nn perdertevi l'escursione con il motoscafo lungo la costa fino al cimitero e al porticciolo romano. Niente di speciale, ma visto dal mare e' molto bello (Arpia docet 8) )

    andando avanti... per il giov e ven prenotiamo il tour di 2 giorni e mille e passa km nel sud della tunisia.. qui pareri discordandi... il mondo è bello perchè è vario, come per il resto qui vi dico la mia:
    la guida.. un certo Habib è una persona spreggevole di cui tutti si sono lamentati (anche pesantemente con la responsabile dell'Eden Village)..ha "conoscenze" di convenienza sparse in giro percui tutte le fermate tecniche e "idrauliche" (come le chiamava lui) erano per i suoi tornaconti. Il tour all'ultimo secondo è stato cambiato facendoci perdere l'alba sul lago salato, nelle bettole in cui ci ha portato per chi nn mangia cuscus...è dura e si rischia un pericoloso digiuno. A voler essere cinici... la cascata promessa è un rivolo d'acqua image, l'oasi nel deserto è un fazzoletto di palme image e le porte del sahara hanno + spazzatura che sabbia!!! Estremizzo le mie sensazioni avendo visto già l'egitto e il marocco... sicuramente + ricchi di fascino da questo punto di vista e con una popolazione + fiera nel suo carattere, ma queste sono considerazioni mie. Per chi fà 2 settimane e nn ha figli cmq è da fare, il deserto roccioso è da vedere, l'anfiteatro di el Jem è bello image ma lontano anni luce dal Colosseo per conservazione, storia e manutenzione (si paga 1 dinaro per le foto e nn c'è nemmeno una lampadina nei sotterranei!!!)...
    Tra la finale dei mondiale, qualche escursione per conto nostro (sousse e port el kantaoui) e Madhia (la sera in qualche localino e di giorno, il venerdì al mercatino) la seconda settimana è trascorsa piacevolmente e velocemente.
    Questo è quanto...un riassunto di viaggio direi, se vi servono info nn dovete far altro che chiedere.

    Ciauz
     
    .
  10. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Ecco il pezzo forte dell'El Borj, "Maurizio" un personaggio unico che ricordo anche io con estrema simpatia.
    Lui è un instancabile distributore mobile di alcolici e the alla menta che si districa nel ristorante, al bar ed in piscina con un vassoio sempre stracolmo di bicchierini, boukkha e tibarine.
    Come dice freemaui la sua risata ed il suo buon umore sono inconfondibili.
    Sono sicuro che vedendosi qui si butterebbe per terra dalle risate.


    image
     
    .
  11. shedia
     
    .

    User deleted


    Già...mitico Maurizio,la sua rista mi ricordava quella di Eddie Murphy,è l'attrazione pricipale del borj.Quanti bei ricordi... image
     
    .
  12. laurixima
     
    .

    User deleted


    MI HAI CHIAMATO?!.......MAMMA MIA MAMMA MIA QUANTO è BELLA TUNISIA!........sigh....sono tornata oggi da una settimana all' el borj e già mi manca......mi mancano tutti!...Nasser dove sei??? Amin! Dalì! Ale! Niccolò! Iassin! Stefano! Cocò! Abdul! Adele! Federica!...Grazie di tutto ragazziiiiii!!!
     
    .
  13. solymar
     
    .

    User deleted


    Ciao, volevo lasciare un mio commento su questa struttura :D
    A "El Borj" io ci sono stata la seconda settimana di settembre, avevo già visto parte della Tunisia e sono stata a Djerba che non mi aveva particolarmente entusiasmato (parecchi anni fa) a causa del mare pieno di alghe, quindi mi aspettavo ben poco...ma mi sono ricreduta e ho rivalutato moltissimo il mare in Tunisia.
    La struttura è indubbiamente un'ottima struttura...direttamente sul mare,giardini curati; le camere essenziali ma pulite, molto tenuti e curati gli spazi comuni! :)
    Cibo: direi molto buono...cuoco italiano e buona scelta
    Pur non essendo amante dell'animazione direi buono lo staff, non invadente, con scelta di attività diurne e molto intrattenimento alla sera :P
    Mare: molto molto molto bello (mai vista un'alga nonostante la settimana in cui sono stata io il tempo non fosse dei migliori) e altrettanto bella la spiaggia :D bianca, pulita e curata.
    Insomma io consiglio molto questa stuttura anche per il buon rapporto qualità prezzo..... ;)
    Mahdia è davvero un bel paesino da visitare, molto suggestivo e caratteristico.
    Mi aggrego a quanto è stato detto sopra, il famoso "Maurizio hai chiamato" è davvero l'attrazione del villaggio, non passa inosservato e non lo si dimentica!!! :D :D :D

     
    .
  14. buzzarefg
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ragazze e ragazzi. sono nuovo di questo forum ma non nuovo dei forum in generale.
    dovrei prenotare al El Borj con eden viaggi 15 gg. fra giugno e luglio. ormai ho quasi tutte le informazioni che mi servono ma vorrei sapere se non chiedo troppo come ci si puo comportare con la consumazione degli alcolici e della birra.
    non sono un alcolizzato intendiamoci, ma una birretta ed un ammazza caffè la sera non mi dispiacciono affatto. inoltre qualcuno mi sa descrivere con precisione la colazione in questo hotel. grazie in anticipo e buone vacanze
     
    .
  15. shedia
     
    .

    User deleted


    buzzarefg benvenuto :) :D !
    Per quanto riguarda gli alcolici stai tranquillo...puoi bere ciò che vuoi e quanto ne vuoi...come noterai sul posto c'è gente che si spara la prima birretta alle 10.00 del mattino e via così x tutta la giornata!!!!!
    La colazione è essenzialmente un mix....croissant di ogni forma con o senza cioccolata, torte, krapfen o bomboloni, cibi salati x gli stomaci più strong...e ovviamente latte, caffè, spremute varie.
    Insomma ce n'è per tutti i gusti... image
    Ciao,ciao...
     
    .
82 replies since 16/9/2005, 21:06   16076 views
  Share  
.