Hotel Vincci Nour Palace

Francorosso T.O. (Sea Club)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Un altro big di Mahdia, un cinque stelle che ha riscosso un notevole successo con qualche pecca nei periodi più affollati dell'anno.
    Si tratta di un nuovissimo complesso situato direttamente sulla bella spiaggia di sabbia bianca. Dista circa 6 km dalla cittadina di Mahdia e circa 50 km dall'aeroporto di Monastir.
    Una struttura elegante, moderna e confortevole, che colpisce a prima vista, offre tutte le attività di un vero e proprio club, senza però le ambizioni e il livello di servizio di un hotel della sua categoria.
    Il Vincci conta ben 531 camere spaziose ed elegantemente arredate, dotate di climatizzazione, telefono, TV satellite, asciugacapelli, servizi privati, balcone o terrazzo. A pagamento: consumazioni minibar.
    I pasti vengono consumati nel ristorante principale (nei mesi di agosto la calca a volte pare sia insopportabile), ristorante à la carte (con supplemento), seggioloni per bambini, bar presso il bowling, piano-bar, bar in piscina, bar in spiaggia, snack-bar, boutique.
    A pagamento: cassetta di sicurezza alla reception.
    Gli abbondandanti spazi esterni vedono una grande piscina per adulti, piscina per bambini, piscina coperta, ping-pong, tiro con l'arco, bocce, aquagym, sdraio e ombrelloni gratuiti in piscina, teli mare contro cauzione, miniclub da 4 a 10 anni, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, anfiteatro.
    Completo il programma di intrattenimento diurno e spettacoli serali.
    A pagamento: 3 campi da tennis, 6 piste da bowling, palestra, centro di thalassoterapia con piscina di acqua di mare, sauna, bagno turco, massaggi, putting green.
    L'animazione è garantita da una equipe internazionale con la partecipazione di alcuni animatori italiani, a seconda del periodo.
    La chicca è rappresentata dal CENTRO DI THALASSOTERAPIA THALASSO PALACE
    che sorge all'interno dell'hotel sorge su una superficie di 2500 mq, dotato di: piscina coperta con acqua di mare (superficie di circa 300 mq), 2 bagni turchi, 2 saune, 8 cabine massaggio, centro estetico, sala fitness, cabine docce a getto, idromassaggio.
    Il centro è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 e fornisce ai suoi ospiti: accappatoi, sandali, asciugamani e saponette. Propone una serie di forfait di diversa durata, comprendenti cure mediche. Si può scegliere fra varie formule: dalla mezza giornata "Scoperta di 4 cure" (circa 80 Euro), alle varie cure di 4 giorni (4 cure al giorno, a partire da 275 Euro a seconda dei trattamenti scelti). Sono accettate le principali carte di credito.
    Poi, per i più snob all'interno dell'hotel, situato in riva al mare, sorge un Golf Compact (Putting Green a tre buche), su una superficie di circa un ettaro e mezzo. Non è da considerarsi come un vero e proprio golf, ma un campo di iniziazione, perfezionamento o di allenamento per gli appassionati golfisti. E' anche possibile allenarsi sul Practice e affittare direttamente in loco l'attrezzatura necessaria: sacca da golf con 5 Club con putter (circa 5 Euro al giorno). Il prezzo per l'accesso al Putting Green è di circa 7 Euro. E' possibile iscriversi direttamente in hotel ai corsi di iniziazione (durata dai 2 ai 5 giorni).
    Conclusione: un bel cinque stelle che nei periodi di affollamento ha deluso un po' le aspettative di alcuni ospiti italiani che pagando quote leggermente superiori a quelle richieste da altre strutture pretendevano, a ragione, un servizio all'altezza della catena Vincci. Resta comunque uno dei migliori hotel di Mahdia.


    image

    image

    Edited by M U R P H Y - 16/1/2007, 23:54
     
    .
  2. TSV Bayer 04 Leverkusen
     
    .

    User deleted


    Si, ragazzi io sono stato in quest'albergo per il capodanno 2007 e posso solo confermare che è davvero un bell'albergo...magari non proprio da 5 stelle come pubblicizzato, ma anzi un ottimo albergo. Visto il periodo, l'albergo non era molto affollato e per questo penso che ci siamo potuti godere in pieno le attrezzature che l'albergo dispone. La piscina esterna è meravigliosa anche se nn ho avuto il coraggio di fare il bagno, ma solo di prendere il sole. La piscina coperta riscaldata è molto bella e vi giuro che ci si rilassa da morire con l'acqua a 28° e l'idromassaggio!!! L'animazione era prettamente tunisina ma gli animatori parlavano tranquillamente l'italiano, ma comunque nei periodi estivi viene incrementata da personale italiano. I pasti al buffet sono molto abbondanti e la colazione è fantastica. Ci sono dei cuochi che lì davanti ti fanno alla mattina le brioches, le omelette e le crepes mentre a pranzo e a cena ci sono pizzaioli e altri cuochi che fanno una discreta pasta e poi pollo, carne o verdure alla piastra. Il cenone di capodanno non è stato il massimo perchè hanno cercato di fare i cibi per loro raffinati e il risultato è stato che sn rimasto quasi digiuno (sono riusciti a presentarmi nel piatto una quaglia...CHE SCHIFO!!!). Avevamo un tutto incluso ma le bevande del cenone escluse...e che salassata per brindare visto che le bottiglie di champagne erano a pagamento!!!!Questo è stato assurdo!!!
    All'interno le consumazione hanno prezzi variabili e sanno su cosa salassarti, ma in compenso trovi molte cose che costano veramente poco. Abbiamo fatto una splendida colazione in camera pagando solo 2.5 dinari tunisini a persona cioè circa 1.7 € a persona!!!!
    In definitiva una bella vacanza in una bella struttura, ve la consiglio anche se non so in estate come riescono a gestire la struttura a regime. Mi piacerebbe ritornarci in estate per godermelo col sole e a non muovere un dito dalla mia sdraio su quella meravigliosa spiaggia.
     
    .
  3. granellodisabbia
     
    .

    User deleted


    ciao caro Murphy!
    anche io e Antonela siamo stati al Vincci: tornati dal deserto stavamo male* e abbiamo passato 2 belle giornate lì (a parte che per l'appunto stavamo male...). Molto bello, anche se noi siamo abiutuati alla sabbia e tutte le tedesche e le inglesi di mezza età (e anche 3/4 di età) ci guardavano un po' sorprese, visto il nostro abbigliamento e la nostra auto.
    Comunque c'erano anche alcuni OTTIMI esemplari di fauna giovane....

    * il nostro amico Mehdi di Douz ci ha dato da bere 2gg acqua in bottiglia di acqua minerale.... ma la riempiva da rubinetto :-))
     
    .
  4. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Un bel video sul Vincci Nour Palace e sulle escursioni che si possono fare durante il soggiorno a Mahdia.


     
    .
3 replies since 16/9/2005, 21:23   4784 views
  Share  
.