kelibia in breve

piccola baia cristallina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baklewa
     
    .

    User deleted


    Nel 2000 quando in visita a casa di amici scoprii Kelibia e la vicina splendida baia di Mansoura era in costruzione il primo villaggio turistico ..... purtroppo!!!
    image
    La cittadina non e' ancora stata stravolta dal turismo mi dicono a tutt'oggi e le sue spiaggia (zona di Mansoura) bianche e l'acqua cristallina ne fanno un luogo ideale per rilassare lo sguardo e riscaldare il corpo.
    image
    L a cittadina di Kelibia a 50 km. da Nabeul e' un centro agricolo con un importante porto peschereccio.
    Questa localita' ha un passato ricco di storia; Sparsi attorno al Forte troverete numerosi scavi e mosaici di origine romana: il Forte e' stato restaurato di recente, potrete visitare una collezione di volatili ospitata al suo interno e di veramente interessante offre solo .... e non e' poco, uno splendida vista sull'intera baia.

    Per gli sport acquatici rivolgersi al circolo municipale presso il porto, dove potrete noleggiare le tavole da windsurf.
    Il centro di Kelibia a 2 km. dal porto, il souk settimanale si svolge il lunedi'.

    La zona di Mansoura offre incantevoli baie a 2 km. a nord da Kelibia, un piccolo centro chiamato la "piccola Parigi" costituito da lussuose case per le vacanze.
    Potete visitare le Tombe Puniche scavate nella roccia, vicino al promontorio di qs. esclusiva localita'
    .


    Edited by baklewa - 5/3/2006, 08:46
     
    .
  2. donadona
     
    .

    User deleted


    da nabeul a kelibia, vi e' un mezzo di trasporto,per poterci arrivare, che non sia per forza il noleggio di un'auto?grazie.
     
    .
  3. baklewa
     
    .

    User deleted


    riporto le indicazioni della mia ottima guida :)
    i pulman per il Cap Bon appunto Kelibia partono da rue el Arbi Zarrouk, una ogni ora e sono gestiti da SRTG
    CIAO
     
    .
  4. fritta_tina
     
    .

    User deleted


    grazie per indicazione, molto utile. Ma non c'è un sito dove possa trovare tutte queste informazioni in ordine? vorrei organizzare il mio viaggio al dettaglio
     
    .
  5. Generale80
     
    .

    User deleted


    non esistono altre tipologie di alloggi, non solo a Kelibia intendo. Accomodation dove possa vivere con gente locale, mangiare con loro? (pagando per il vitto naturalmente).
     
    .
4 replies since 25/9/2005, 07:39   3256 views
  Share  
.