Hotel Yasmine Beach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Yasmine Hammamet è una sorta di nuovo paradiso balneare di Hammamet e una tra le più belle località del Mediterraneo.
    L'Hotel, 5 stelle, si trova a circa 70 Km dall’aeroporto di Monastir e a 60 Km da Tunisi.
    La struttura si distingue subito per la sua particolare architettura in stile moresco, circondata da splendidi giardini con accesso diretto alla spiaggia.
    Le camere sono 260 di cui 18 junior suites, 4 senior suites e 3 suites presidenziali; tutte sono dotate di lussuosi bagni privati, climatizzate, dotate di TV con programmi satellitari italiani, telefono, mini bar e ognuna con balcone vista mare e sui giardini circostanti.
    Il resort dispone di 3 ristoranti, di cui: uno a buffet, il ristorante "Diwan" a la carte e il ristorante "Le Marche"; una pizzeria e fast food, la gelateria "Wiener cafe", la sala Pub e birreria e 3 bar di cui: un "Vitamin bar", un caffè Moresco e un bar sulla spiaggia.
    Sono a disposizione degli Ospiti il Mini club, la discoteca, il Relax Center, la sala conferenze con 450 posti dotata di tutto il materiale e 3 piscine, di cui: una all’aperto con terrazza panoramica, una coperta e riscaldata, ed una per bambini. Il centro benessere, la sauna, il bagno turco e la sala fitness completano l’alto livello qualitativo della struttura.
    Dal punto di vista ricreativo sportivo, la struttura dispone di: 2 campi da tennis e 2 campi da golf a soli 8 Km dal Villaggio con servizio navetta. Gli Ospiti potranno trascorrere le loro giornate sulla spiaggia privata del Club, nelle 3 Piscine comprensive di tutti i comfort, giocando a tennis, ping-pong e beach volley senza alcuna spesa aggiuntiva.
    Sarà invece possibile usufruire e praticare, a pagamento, di: sci nautico, windsurf, pedalò, gite in Barca, banana boat, paracadute ascensionale, palestra, equitazione, squash, escursioni, golf.
    E previsto il trattamento di pensione completa includente: 1/2 acqua minerale e una bibita analcolica o una birra alla spina a pasto, cocktail di benvenuto, una cena barbecue, una cena tipica tunisina con spettacolo folcloristico, una escursione di mezza giornata a Nabeul (escluso Capodanno e dal 12 al 30 Aprile).
    L’equipe di animazione organizza costantemente giochi, gare, lezioni di ballo e aerobica; alla sera cabaret, danze e spettacoli per animare al meglio le Vostre serate, e, dopo la mezzanotte, i nottambuli potranno recarsi in discoteca fino all’alba. E’ inoltre disponibile il Junior Club per bambini, a partire dai 6 anni, con spettacoli dedicati e animazione. Sono accolti bambini di età inferiore ai 6 anni, senza però poter garantire l’assistenza di personale specializzato.
    Lo SprinClub Yasmine Beach è indicato per una clientela che ama il comfort e le piccole attenzioni, nonché l’ottimo rapporto qualità prezzo, senza dimenticare che si tratta di un cinque stelle, che lo rende accessibile anche a tutte le famiglie.


    image

    image

    Edited by M U R P H Y - 11/6/2007, 22:47
     
    .
  2. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Un intervento soltanto per aggiungere che dalla stagione estiva 2006 l'hotel è passato alla gestione Columbus.
    Infatti è diventato il "Columbus Club Yasmine Beach"
     
    .
  3. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    Ciao, voglio lasciare su questo sito non un vero e proprio racconto di viaggio... diciamo un raccontino. Delle semplici espressioni di un viaggio che mi ha entusiasmato e che ha cancellato i miei dubbi pre-partenza.

    Periodo: dal 11 settembre al 19 settembre 2005.

    ... era già la fine di Luglio 2005 e non avevo ancora saputo quando e come avrei fatto le ferie. Sul lavoro nessuno diceva niente e io, senza espormi, mi aggiravo per agenzie di viaggio. La voglia di staccare la spina, come tutti, era pressante. Dopo pochi giorni vengo a sapere che le ferie non sono state "prenotate", che nessuno di noi ha detto niente e quindi il capo dice "Si tira avanti" :angry: ... e che quindi bisogna rimandare. Beh... come tutte le cose bisogna prendere in considerazione tutti gli aspetti. A settembre non c'è il pienone di Ferragosto e i prezzi, si spera, si abbassano. Così, dopo la notizia, prendo realmente in considerazione il fatto di poter partire veramente. E così dopo due o tre salti in agenzia trovo un viaggetto che mi interessa. La Tunisia ovviamente, come l'anno scorso, come l'estate 2004. Ad Hammamet.
    La meta non è molto lontana e quest'anno la Tunisia va forte...

    Il posto è deciso: Hammamet. E la struttura è lo Yasmine Beach Resort della Sprintours, lo stesso hotel con cui sono andato in ferie lo scorso anno. Comunque una canzone famosa... stessa spiaggia... stesso mare...
    Classificato con All Inclusive.

    image

    Si attera felice e contenti all'aeroporto di Monastir dato che hammamet non ha un aeroporto e non c'è n'è nemmeno uno in costruzione come hanno detto a me (che stanno addì!). Una volta atterrato vedo la bellezza del luogo. Rude... ma come tutte le cose, sia belle che brutte, penso abbiano una loro bellezza.
    Arriviamo di notte, verso le 2.00, l'hotel internazionale è pressochè vuoto dato che la maggior parte sono a nanna... Veniamo rifocillati e portati in camera.

    Al mattino la bellezza del luogo impera.
    La struttura è molto ben sviluppata, si mangia bene e l'animazione, decimata, resiste e continua a far divertire.

    image




    CONSIGLI: la zona di Yasmine Beach è prettamente turistica, non siamo nemmeno ad Hammamet cittadina. Una volta c'era poco o niente in questa zona e in pochi anni si sono sviluppati strutture turistiche immense. Tanto vale prendere un taxi che spesso stazionano davanti agli hotel e farsi un giro. Ad esempio ad Hammamet vera e propria. La corsa costa poco, 5 dinari tunisini circa in due. La Tunisia è bellissima, vale la pena cercare di vederla... nel limite ovvio del tempo in cui ci si sta. Io ci sono stato una settimana e lo rimpiango...

    image

    La spiaggia dove ero io era una delle più belle. L'acqua sul bagnasciuga era un poco sporca ma se ci si allontanava qualche metro l'acqua era già limpida. Però per me IL MARE MERITA!

    SCONSIGLI: comprare oggetti o souvenirs nei bazars all'interno di strutture quali hotel. i prezzi sono alti e non si può contrattare liberamente come in medina. Cioè, si può contrattare, nessuno vi dice niente, ma quello che si vede nelle medine è qualcosa di eccezionale...

    DA FARE: beh... io un giorno ho preso il taxi e sono andato in medina ad Hammamet. Cosa da fare assolutamente, il luogo è totalmente differente da Yasmine Beach, suggestivo e bello pur nella sua posizione. Socializzare con i tunisini. Che poi bisogna dire che sono loro i primi a smuoverti tanto sono simpatici... è impossibile non attaccare bottone... I tunisini sono simpaticissimi.

    Purtroppo i ricordi che restano impressi non si riescono a raccontare, forse è meglio così... posso solo consigliare a tutti lo Yasmine Beach Resort e la Tunisia in se stessa...

    :D

    P.S. : come già recensito da Murphy dall'estate 2006 lo Yasmine Baech Resort è gestito dalla Columbus.

    Edited by KUPILAI - 12/10/2006, 12:50
     
    .
  4. fedina 84
     
    .

    User deleted


    Ciao Shedia!!!
    grazie per avre risposto al mio msg, grazie anche a te manu...
    sonon stata in agenzia e mi hanno trovato un'offerta proprio per hammamet.. l'hotel si chiama columbus club yasmine beach...è a Yasmine..
    voi che ne pensate????
    potrebbe essere una buona opzione??
     
    .
  5. shedia
     
    .

    User deleted


    L'hotel lo conosco molto bene, ci sono stati i miei mentre io sono stata parecchie volte nell'hotel di fianco.....è sicuramente una buona struttura, belle camere, buon cibo....cuoco italiano, ottima zona ,hammamet yasmine, forse un pò troppo turistica però ben servita negozietti,bar ristoranti,la medina,la marina e una spledida passeggiata sul lungomare...donadona ha proprio ragione....è una zona molto ricca nn manca nulla e poi in meno di 10 minuti di taxi si raggiunge il centro di hammamet dove si trova la medina antica!
    Quando partiresti?
    Ciao,ciao :D

    PS cmq nella sezione hammamet trovarai tante info e foto su questo hotel e se vuoi vedere il lungomare e la spiaggia di hammamet yasmine vai nella sezione hammamet, hotel mehari e troverai i miei filmati!
     
    .
  6. fedina 84
     
    .

    User deleted


    Grazie e tutte per quello che mi avete detto, siete state molto convincenti!!!
    Oggi vado a prenotare!!! grazie ancora!!!
     
    .
  7. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    Fedina ma vai al Yasmine Beach??!!
    Ma dai, io ci sono stato per due anni consecutivi... anche se io ero ancora sotto l'abbraccio della Sprintours.
    Molto bello, me lo ricordo ancora, ha una posizione invidiabile.
     
    .
  8. fedina 84
     
    .

    User deleted


    ciao Kapulai!!!
    grazie per aver risposto al mio msg!!!
    si sarò al yasmine beach dal 13 al 27 agosto col mio ragazzo..spero tanto di trovarmi bene.. il mare... la spaiggia e soprattutto la struttura...
    ^_^
     
    .
  9. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    Uuh ti troverai bene, sia come struttura (che poi è così in quasi tutta la zona Hammamet, con questi hotel grossi e faraonici...), quindi esterna, che interna.
    Molto suggestiva l'entrata e la reception, con il passaggio sui lati e un bel giardinetto al centro, con le balconate all'interno e le piante a mò di salici piangenti che cascano dai davanzali.....
    Le camere cominciano dal 1° piano.
    Il mare beh... io ci sono stato due anni, il primo un pò più sporco rispetto al secondo anno, non vuol dire che sia da evitare comunque......

    se vuoi ho delle foto in genere, te le invio via mail

    image
     
    .
  10. fedina 84
     
    .

    User deleted


    sorry Kupilai per aver sbagliato a scrivere il tuo nome... :P
    cmq grazie mille per le info che mi hai dato sull'hotel!!! :B):
    se qualcun altro vuol darmi altre info le accetto ben volentieri!!
    ciao!!! :wub:
     
    .
  11. fedina 84
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!! eccomi di nuovo qua...
    Tra due settimane esatte parto per hammamet.. sonon un po' dubbiosa per quanto riguarda l'animazione di questo hotel..
    ho letto in alcuni siti internet che l'animazione è scadente... la sera soprattutto inizia alle 9.30 e termina pressochè alle 11... spero non sia vero...
    Qaulcuno di voi esperti sa dirmi qualcosa riguardo a ciò???
    Grazie mille..
    baci
     
    .
  12. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    Ciao Fedina. Sei in partenza... beh... meglio per te... ti invidio...

    Come già citato sopra nei miei messaggi, io sono stato allo Yasmine beach, per due anni consecutivi, anche se era ancora gestito dalla Sprintours. Ora come già sai è diventato un Columbus Club.

    Veniamo al dunque. L'animazione: beh essendo un Club Columbus ha già di suo che gli animatori sono anche italiani e residenti... ed è già qualcosa se ti può rassicurare... Ho trovato anch'io dei pareri discordanti sul Columbus di cui stiamo parlando... ma resta anche il fatto che in questi messaggi non specificano anche il periodo di soggiorno... quindi magari leggi che gli animatori manco ci sono e puoi scoprire che i tipi sono andati a novembre... Le attività che fanno in questi alberghi sono le classiche, non ti preoccupare, troverai i tornei o le partite in spiaggia, i balli di gruppo o l'acquagym... non possono non esserci... Ti dico solo che sicuramente dovrai fare conto solo sull'animazione della Columbus: perchè l'hotel è internazionale, troverai tedeschi di fisso o anche russi. E l'hotel vi tiene separati, come è successo a me ai miei tempi. Non innalzano moderni muri di Berlino... però per quanto riguarda l'animazione serale soprattutto. Poi per il resto si sta tutti insieme, lo voglio precisare. I tedeschi li sbattono dietro l'hotel, in piscina al piano terra. Gli italiani al 1° piano, sul terrazzone. Ci sarà il palco su quel terrazzo, ne sono certo. Parli di orario, dalle 21.30 alle 23. Ti dirò: questo è vero, soprattutto per la fine degli spettacoli, ossia ripeto le 23. Ma c'è un motivo: la musica ad alto volume. :B): La maggior parte delle camere, disposte a semicerchio, danno sul terrazzone dove si fa lo spettacolo serale e capirai, dormire per quelli che lo vogliono fare non è impresa facile. Ci si mette pure il fatto (che noterai di fisso, anzi ti obbligo io a farlo!) che lo Yasmine confina con il Melia El Mouradi. Beh che c'entra dirai... Beh ma non confina tramite ingressi, il Mouradi si "affaccia" con un bordello di camere. E il problema musica raddoppia per numero di camere... E' stata la direzione stessa dell'hotel a far cessare le attività a quell'ora. Anche se non tutto è perduto :shifty: . L'hotel dispone a piano terra, sull'angolo tra il lungomare e la via che porta (con due passi veramente a Chartageland) di una birreria/pizzeria. e anche quella c'ha la sua dose di decibel fuori norma. Ci starebbe anche la discoteca di cui dispone ad aggravare il problema musica... perchè quando è in funzione chi dorme nelle stanze sovrastanti manca poco che salti nel letto :o: (e io l'ho provato in primis!)... però non essendo in funzione tutte le sere la si può escludere (anche se quando è aperta diffonde musica fino a notte molto fonda) Anni fa, nel 2002, ci fu un ricorso di un pò di turisti contro lo Yasmine Beach e le sue strutture..... perchè la musica era troppo alta e dava non pochi problemi. La discoteca e questa birreria è frequentata anche da gente del posto... non solo chi stà alloggiando nell'hotel.

    ... e poi... tralasciando le strutture, se proprio ti viene da star male standotene in hotel senza sapere che fare... guarda. A due passi, credimi, hai la Medina Nuova e Chartageland e ogni sera c'è qualcosa. C'è soprattuto una marea di gente, tra turisti e locali. Ha ristoranti, bar, negozi... la sera puoi trovare cammelli, gufi, per fare fotografie, incantatori di serpenti... Ad hammamet c'è solo l'imbarazzo della scelta, hai di fronte l'hotel un lungomare da invidia, puoi fare passeggiate perchè ci sono negozi ovunque, puoi arrivare alla Marina (dove c'è l'Iberostar, l'hotel quello rotondo...), o se vai nel senso contrario puoi andare a provare il gioco al Casinò...... insomma... non ti stufi di certo... e farai come me che dopo qualche sera d'animazione li mandi tutti a ....... :wacko: :blink: ....... perchè fuori dall'hotel c'è qualcosa da vedere di più bello.... ;) :D

    Comunque non preoccuparti più di tanto, sei là nella settimana di Ferragosto, se non dovesse funzionare qualcosa ricorda che anche loro sono sommersi (dal periodo intendo), e per la musica serale beh... ordini dell'hotel :lol: ^_^ :P !

    Edited by KUPILAI - 30/7/2007, 19:45
     
    .
  13. scanf84
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ci notizie recenti su questa struttura??
     
    .
12 replies since 1/10/2005, 15:06   914 views
  Share  
.