Hotel Seabel Rym Beach

Eden Viaggi T.O.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Un continuo successo di pubblico, clientela contenta e soddisfatta.
    Il Rym Beach, tre stelle, sorge su una bella spiaggia di sabbia fine ed è circondato da giardini di palme, buganvillee e piante esotiche.
    Rinnovato di recente, dista circa 20 km da Houmt Souk, 5 km da Midoun e 25 km dall’aeroporto.
    Questo villaggio è composto da piccole costruzioni in stile locale dove sono dislocate le camere, ben 362, semplicissime ed essenziali, dotate di climatizzazione, telefono, balcone o terrazzo.
    È stata di recente creata una nuova area con 62 camere superior doppie, triple e quadruple, meglio attrezzate e dedicate ad una clientela più esigente, dotate di TV satellite con ricezione canali Rai, arredamento molto curato, asciugacapelli. Struttura adatta a disabili, ma non dispone di camere specifiche.
    Unico ristorante con servizio a buffet, seggioloni per bambini.
    Sala giochi, sala TV con programmi Rai, 2 anfiteatri di cui uno all’aperto per l’estate ed uno coperto molto attrezzato per l’inverno, negozi, cambio, noleggio
    auto. Sportello per prelievo con Visa. A pagamento: pizzeria-bar con specialità tunisine, bar, snack bar, caffè moresco.
    La cosiddetta vacanza attiva prevede 2 piscine di cui una coperta e riscaldata, una piscina riservata ai bambini, 5 campi da tennis in quick, bocce, ping-pong, pallavolo, pallacanestro, lezioni di ginnastica, step, aerobica, aquagym, tiro con l’arco, minigolf, calcio, kayak, windsurf. Miniclub da 3 a 12 anni.
    Discoteca. Particolarmente curato il programma d’animazione sia diurno che serale da un’équipe di intrattenimento internazionale con animatori italiani. Vengono organizzate serate a tema, spettacoli, cabaret, giochi e concorsi.
    A pagamento: noleggio biciclette e motorini, biliardo, illuminazione campi da tennis, equitazione, catamarano, jet-ski, paracadute, banana boat. Nuovo ed attrezzato centro benessere con balneoterapia, bagno turco, massaggi.
    Come dicevo in apertura questo villaggio ha riscontrato notevole successo tra la clientela italiana grazie all’ampia gamma di servizi offerti, la buona ristorazione
    e ad una vivace équipe di animazione che coinvolge piacevolmente gli ospiti.
    Vacanza coinvolgente ed informale, targata Francorosso sempre attento alle esigenze delle famiglie che in questa struttura sono indicatissime.
    DA PROVARE!


    user posted image

    user posted image
     
    .
  2. giuly1984
     
    .

    User deleted


    io ci sono stata nel lontano giugno 2000...
    che dire, BELLISSIMO.. l'animazione, le stanze, il cibo... insomma al Rym Beach ho passato una settimana stupenda!
    Se poi l'hanno migliorato ancora di più consiglio a chiunque di partire!!
     
    .
  3. odissea5
     
    .

    User deleted


    confermo ci sono stata lo scorso anno è bellissimo e si mangia pure bene
     
    .
  4. fragrankj
     
    .

    User deleted


    confermo........io sono appena tornato!!!

    mooooooolto bello !!!!


    ciaoooooo :D
     
    .
  5. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Ora è diventato un Eden Gold, dunque lo tratta Eden Viaggi.

    I prezzi per il momento sembrano anche buoni....
     
    .
  6. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Sto tenendo d'occhio questa struttura, mi piacerebbe moltissimo andarci a settembre...qualcuno che ci è stato da quando è un Eden Gold ha delle informazioni?

    Grazie mille a chi saprà dirmi qualcosa! :)

    Edited by Minea 313 - 3/10/2008, 00:10
     
    .
  7. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Ieri abbiamo prenotato, sento in giro che i commenti sono anche abbastanza positivi, ho visto alcune foto ed i colori del mare sono veramente belli... :wub:
    La mia intenzione andando a Djerba è anche quella di fare l'escursione di 2 gg nel deserto.

    Purtroppo devo aspettare fino a dopo la metà di settembre...
     
    .
  8. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Domani parto per questo villaggio, prometto che al ritorno avrete mie notizie per raccontarvi come è andata.
    Speriamo in bene! :)
     
    .
  9. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto Minea, ti auguro una stupenda vacanza che spero poi vorrai condividere con noi al ritorno.
    Visto che ci siamo, leggiamo qualcosina sul Rym Beach...


    image

    “Piacevole villaggio”
    Seabel Rym Beach

    alberto Verona, verona 11 set 2008

    A distanza di anni, ci sono stato nel "secolo scorso" quando era Francorosso, sono ritornato al Rym Beach con mio figlio di 7 anni.
    Ora è un Eden viaggi, cambia poco, l'animazione è plurilingue, c'è un miniclub con assistenti italiane, dove i bambini possono essere lasciati praticamente tutto il giorno dalle 9.30 alle 21.30.
    Camere: quella standard va più che bene, un letto matrimoniale e uno singolo, climatizzazione individuale (consigliata), bel bagno, Tv satellitare con ricezione programmi italiani.
    Cucina a buffet: a parte la pasta che sicuramente si mangia meglio a casa, gran varietà di piatti, alcuni cucinati al momento, grigliate di carne e pesce, infinità di contorni ecc. Bevande incluse acqua, vino, birra, dispenser di cocacola, fanta sprite.
    Ottima la prima colazione e in generale la cucina. Sconsigliato il ristorante sulla spiaggia (non compreso nel all inclusive), dove si attendono le calende greche per mangiare,
    Piscina: c'è!
    Spiaggia: sabbia bianca, mare trasparente, mai visto alghe, splendida.
    L'euro ha un forte potere d'acquisto, quindi sono consigliate le varie escursioni, tranne il giro dell'isola, che si può fare benissimo in taxi e costa meno di quello proposto dal tour operator.
    Il mare è caldissimo, come del resto il clima si toccano i 43 gradi, ma comunque ventilato e secco.
    Ottimo anche il volo Tunisair da Verona.
    Che dire di più, non aspettatevi un extra lusso, è un buon tre stelle, e per chi non ha esigenze particolari, va più che bene.
    Ottima la formula all inclusive, soprattutto per le bevande, si beve come cammelli.
    Consigliato per i bambini, con un sacco di attività dedicate a loro.
    La clientela è internazionale, con molti italiani e francesi.
    Buona vacanza, se volete ulteriori informazioni sono a vs. disposizione.

    Questo membro di TripAdvisor:
    Piaciuto di più — la posizione
    Piaciuto di meno — animazione serale, le solite scenette standard a sfondo sessuale, non sono puritano anzi, ma veramente scadenti.

    Data del Soggiorno: settembre 2008
    Viaggiato con: Consorte / altra persona importante
    La visita era per: Una bella vacanza con la famiglia
    Fascia d'età: 35-49

    ----------------------------------------------------

    “Djerba,Rym Beach.”
    Seabel Rym Beach

    curry70, roma1 set 2008

    Tornata oggi.L'albergo è ok.Le camere molto pulite e condizionate.Piscina molto grande ma stracolma di gente.Spiaggia bellissima e mare stupendo. Meglio stare li..Il personale della spiaggia gentilissimo, sport acquatici a volontà. La spa è ottima, massaggi a prezzi inferiori rispetto alla media italiana, personale molto cortese. L'animazione non è invasiva se non lo si vuole..dipende dai gusti..si può fare di tutto o stare defilati...il ristorante è ok, ma un po caotico nelle ore di punta. Unico neo il personale del bar e del ristorante..a volte sembra facciano finta di non capire l italiano..ma non è così...forse questa settimana erano più dediti alla clientela francese...comunque nel complesso è da consigliare.

    Questo membro di TripAdvisor:
    Piaciuto di più — Il mare
    Piaciuto di meno — Troppa gente

    Data del Soggiorno: agosto 2008
    Viaggiato con: Altro
    Fascia d'età: 35-49

    -----------------------------------------------------

    “Paradiso”
    Seabel Rym Beach

    Radav85, Bitetto 26 ago 2008

    PARADISO...........
    Ho ancora le lacrime agli occhi per aver lasciato ormai da una settimana quel autentico paradiso terrestre....
    Nonostante fossimo partiti con qualche dubbio e tante incertezze...nn abbiamo potuto fare a meno di eliminarle dopo 2 minuti..
    Per garantire il massimo a chi desidera usufruire di questa recensione descriverò i punti piu importanti
    ACCOGLIENZA & ANIMAZIONE: ... sin dal primo momento, dall aereoporto ci hanno accolto con la massima gentilezza gli assistenti eden, che scortati all albergo, ci hanno fatto accomodare alla sala pranzo, e aiutato nelle faccende burocratiche iniziali.... l'assistenza è poi continuata per tutto il soggiorno con escursioni, informazioni, e qualsiasi altra cosa...h24. L'animazione è stata sempre cordiale e disponibile, e ogni sera mettevano in scena spettacol divertenti per tutti. Sulla spiaggia sempre presenti e attenti alle esigenze di tutti, senza troppo insistere e lasciando a chi voleva i prpri spazi....
    CIBO & PULIZIA:.... menu sempre nuovi, con tanta frutti e dolci... molte volte c'era pesce fresco, carne pasta e pizza ogni giorno.
    Le camere e l'albergo tutto era pulito con personale sempre al lavoro, a qualsiasi ora del giorno.
    Unica nota dolente, è l'aria condizionata troppo debole nel ristorante che ti costringe a saune quotidiane.
    CAMERE: semplici e decorose, poi c è chi ha la fortuna come noi di affacciarsi direttamente sul mare...
    SPIAGGIA E MARE: uaoooooooooooooooooo, ecco il punto forte dell albergo, fine sabbia bianca, mare limpido e cristallino anche se nel pomeriggio il vento portava a riva qualche alga.
    ESCURSIONI E DINTORNI: naturalmente siamo in tunisia... deserto e povertà sono presenti un po ovunque... ma forse è anche questo il bello... misurarsi con culture e costumi diversi dai nosti...
    L'assistenza offre tante possibilità di uscita, tutte molto interessanti, ma nn perdetevi assolutamente quella con i quad (divertentissima) e quella alla scoperta dei paesaggi berberi.

    Ora fermo restando, che c è cmq sempre qualcuno che si lamenta anche se vede volare una mosca, io ho passato qui, una vacanza da sogno...che auguro anche a voi.

    Questo membro di TripAdvisor:
    Piaciuto di più — La spiaggia e il mare, e la serenità che si respirava.
    Piaciuto di meno — Il caldo

    Data del Soggiorno: agosto 2008
    Viaggiato con: Consorte / altra persona importante
    La visita era per: Fuga romantica
    Fascia d'età: 18-24

    ----------------------------------------------------

    “rym beach”
    Seabel Rym Beach

    lemuree, valle d'aosta19 ago 2008

    Ci siam recati al Rym Beach di Djerba con il tour operator eden viaggi la prima settimana di agosto 2008.Siam rimasti davvero entusiasti della scelta!Villaggio grande ma non dispersivo,con tantissimo verde rigoglioso e ben curato (ogni mattina tutti i giardini rastrellati dai petali caduti e innaffiati),fontane...Camere grandi,con terrazzino,nuove e condizionate cosi come tutte le parti comuni,biancheria cambiata di continuo,pulizia impeccabile.Ristorante principale grande,con buffet vario e abbondante:angolo di cucina tunisina,dolci di ogni tipo,2 tipi di carne e pesce sia pranzo che cena,pane fatto al momento.Colazione a buffet con 3\4 tipi brioche,cereali,frutta,budini,frullati,marmellate,e colazione "tedesca". A metà pomeriggio pizza,crepes con nutella...Ristorante sulla spiaggia a la carte,con una cena inclusa nel soggiorno,tipica tunisina.Bevande all inclusive ai pasti e tutto il giorno(acqua,vino,bibite gassate,sciroppi,caffè,alcolici locali (per i maggiorenni).Spiaggia spaziosa,molto pulita,teli mare gratuiti con cauzione.Ogni tipo di sport praticabile,giochi in spiaggia,aquagym,corsi di ballo.Piscina spaziosa.Teatro all'aperto e coperto,2 discoteche ,interna e sulla spiaggia con bella musica anche di giorno.Piscina interna.Centro benessere a pagamento.Campi da tennis,tiro con arco,minigolf,bocce (con tornei settimanali).Equitazione con possibilità di gite cavallo\cammello\calesse.Possibilità di escursioni e noleggio quod,auto....(a pagamento).Personale cordiale ovunque,dalle camere al ristorante\bar agli animatori.Animazione giorno e sera continua,sia in piscina che sulla spiaggia,molto varia,spettacoli di un certo livello (fachiri,balletti celtici,gruppi tunisini):animatori non stressanti,partecipa chi vuole.Reception con cambio valuta,cabine telefoniche (non conviene chiamare dal cellulare!),punto internet con webcam,punto prelievo bancomat.Medico nel villaggio.Presenza di 2 negozi tipici e non all'interno del villaggio.A 5 Km da Midoun dove c'è un piccolo centro commerciale x souvenir (basta chiedere al taxista "di fronte al palais des iles")e x prodotti tarocchi (nike,D&G etc...)basso prezzo.I taxi costan niente,circa 2 euro x 5 Km.BUONA VACANZA!!!!!!

    Questo membro di TripAdvisor:
    Piaciuto di più — tutto!
    Piaciuto di meno — niente!

    Data del Soggiorno: agosto 2008
    Viaggiato con: Consorte / altra persona importante
    La visita era per: Fuga romantica
    Fascia d'età: 25-34

    ----------------------------------------------------

    “Discreto e tranquillo”
    Seabel Rym Beach

    BBMorales, Milano19 ago 2008

    Struttura curata e corrispondente alle aspettative, comfort e pulizia sia nelle camere che negli ambienti comuni.
    La spiaggia è ampia e molto bella, così come la piscina.
    Una nota negativa per il personale di bar e ristorante, particolarmente scortese.
    Una nota molto positiva per il centro benessere, l'ambiente è molto suggestivo e il personale molto gentile e qualificato.

    Questo membro di TripAdvisor:
    Piaciuto di più — la spiaggia
    Piaciuto di meno — il personale

    Data del Soggiorno: agosto 2008
    Viaggiato con: Amici
    La visita era per: Una bella vacanza con gli amici
    Fascia d'età: 25-34
    ----------------------------------------------------


    Fonte Tripadvisor
     
    .
  10. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Grazie mille MURPHY per queste recensioni, infatti in passato avevo letto in giro commenti positivi.
    Questi ultimi, recentissimi, non fanno altro che aumentare la mia voglia di partire... :rolleyes:
    Questi commenti mi hanno riportata indietro al 2007, al mio soggiorno in un Eden Village a Mahdia (el Borj) e se mi troverò come là, ci faccio la firma subito!

    Di sicuro condividerò con voi la mia vacanza, stanne certo!!! A presto!
     
    .
  11. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Eccomi tornata, molto contenta e soddisfatta di questa vacanza, appena ho un pò di tempo approfondirò l'argomento e vi posterò le nostre foto.

    L'unica cosa che vi anticipo, è che questa è l'unica stagione di Eden in questo villaggio, la prossima molto probabilmente sarà in mani di Alpitour, anche se c'è chi dice che torna in mani di Francorosso (a me non risulta così, anche se appartengono allo stesso gruppo).
     
    .
  12. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Dunque eccovi il mio resoconto:

    Volo di andata e ritorno con Khartago.
    All'andata aereo vecchio e poco pulito, personale un pò pasticcione, ottimo atterraggio del pilota (nemmeno mi sono resa conto quando ha toccato terra), cibo decente (ottimo cous cous ;) )
    Volo di ritorno con aereo pulito e più nuovo del precedente, personale e colazione buoni. Aterraggio/scalo a Bergamo non dei migliori, (dopo aver atterrato ha fatto una brutta virata :wacko: ), atterraggio a Torino perfetto!

    Il Rym è un ottimo villaggio, bello, pulito all'inverosimile e molto curato.

    Si mangia tanto tanto bene, tutti i gg c'è la pizza a pranzo e cena, c'è l'angolo di cucina tunisina accanto all'ingresso principale della sala da pranzo, c'è l'angolo della pasta con almeno 2 tipi di pasta all'italiana oltre al show cooking che comprende un addetto alla griglia di carne o pesce, e un'altro a fritture: frittelle di mele, o altre specialità francesi o tunisine, del resto tutti i gg c'è una grande varietà di roba, ogni gg diversi tipi di pesce, carni e verdure, oltre ai dolci e frutta sempre vari in quantità e qualità.
    Non ho mai mangiato così tanto durante una vacanza e mi vergogno di dirlo... :D

    Ovunque la pulizia è impeccabile, con una quantità di personale dedito alla manutenzione continua sia dei giardini che della pulizia in ogni zona del villaggio, le camere pulitissime e la biancheria che profuma, teli mare compresi (io per gli odori ho una fissazzione)

    Il personale in ogni reparto molto gentile.

    Le stanze:noi avevamo una standard, per il poco che si sta in camera non ci era sembrato il caso di pagare di più, ma a mio parere non sono un gran chè... piccoline, non c'è un solo cassetto, in compenso un armadio che si vede di nuova fattura, enorme, dove ci stava di tutto e avanzava spazio, la tv si vedeva malissimo (fortunatamente mi interessava solo sentire il telegiornale perciò la visuale era relativa), il bagno abbastanza nuovo con piastrelle decorate, ma senza bidet o doccetta, e con una enorme vasca da bagno molto scomoda.
    La nostra camera al piano terra, era vista giardino e non vista mare, però alla mattina a volte avevamo le ranocchie che venivano a farci visita. :)
    Consiglio comunque di prendere una superior.

    La ampia spiaggia di sabbia fine è bella e ben tenuta, il mare stupendo, con colori verdastri e turchesi, alghe quasi inesistenti. Il Rym ha un ottimo mare.

    La assistenza Eden: superba, da 110 e lode! Sia il nostro assistente in loco, Maurizio, che la sua collega Giulia, (che veniva sovente anche da noi) sono forse i migliori assistenti che io abbia avuto in tante vacanze all'estero...! Sempre servizievoli, pazienti, gentili, presenti anche fuori orario e disponibili in qualsiasi momento della giornata. Pronti a dare consigli su come e dove muoversi, anche non legati all'argomento escusioni con Eden.

    Escursioni: la Eden si appoggia a una ottima Tunisian Travel Service e dunque sono organizzate molto bene, noi abbiamo fatto la 2 gg nel deserto, e l'itinerario era talmente completo, che alcuni tour di una settimana ti permettono di vedere poco di più di ciò che abbiamo visto noi! Il nostro guida molto in gamba, attento e preparato. E stata una esperienza indimenticabile... :rolleyes: :wub:

    Piscine: due, quella esterna bella con un mucchio di posto per tutti, (anche la spiaggia veramente) e quella al coperto che si è resa utile nei giorni che ha fatto brutto tempo (sabato e domenica).

    Io non sono tipo da animazione, ma vedendo come si divertiva la gente, il coinvolgimento e grande impegno degli animatori e la quantità di attività e spettacoli, devo dire che è una ottima animazione, i ragazzi sono simpatici e socializzano volentieri anche se non partecipi mai alle loro proposte, al contrario di certi villaggi dove gli animatori se non ti conoscono nemmeno salutano.
    La festa tunisina è stata molto bella, con uno spettacolo di danza del ventre degno di plauso. In realtà già nel pomeriggio c'erano altre attività ad esempio il matrimonio berbero, ma noi eravamo in gita e dunque abbiamo visto solo la serata.

    Compresa nell'all inclusive c'è pure la cena tunisina nel ristorante in riva al mare che consiglio vivamente di prenotare! Molto abbondante e di ottima qualità (non si riesce a finire tuta la quantità di cibo che ti portano), comprende ben 5 portate: antipasti vari, come primo una specie di sfoglia fritta con l'uovo sodo e vedure a forma di grosso raviolo (scusate ma non so come si chiama), il piatto di cous cous con diversi tipi di carne e salsiccia, un piatto di frutta mista (nel nostro caso melone, anguria, pere, prugne, uva, ecc) e poi i dolcetti tipici, cenando a lume di candela in riva al mare è veramente suggestivo.

    Se devo trovare un difetto a questa vacanza, è la gran quantità di turisti francesi in proprozione a quelli italiani...premetto che a me non da mai fastidio trovare altre razze durante i soggiorni anzi, è un arricchimento, visto che già in mezzo ai nostri connazionali ci sto tutto l'anno non mi spiace alternare, ma devo dire che il loro atteggiamento superbo e a volte volutamente dispregiativo nei confronti degli italiani non mi è piaciuto molto.

    Il caffè moresco è molto carino ed il thè alla menta tra l'altro ottimo, è compreso nell'all inclusive.

    La struttura è internamente in stile moderno, all'esterno bianca e in stile tipico della zona.

    Fuori dal Rym ci sono sempre calessi e taxi pronti a portarti ovunque, e appena esci ti trovi davanti lo spettacolo dei dromedari ed i cavalli che sostano all'ombra delle palme piene zeppe di datteri, facendo un giretto in calesse si incontra subito la campagna djerbina con la sua vegetazione particolare: melograni, palme da dattero, fichi d'india, piante di banane, bouganville, e i tipici menzel bianchi o scoloriti dal sole in mezzo alle distese di ulivi.

    Il Rym è nei pressi del faro, e a due passi dal faro si trova il famoso "Djerba explore" dove col biglietto hai la possibilità di vedere un museo di reperti locali, i coccodrilli (ben 400 di tutte le misure) e il giardino con villaggio ricostruito, cosa che ho saputo da altri turisti in quanto non ci sono stata.

    Durante la mia vacanza, a parte la gita di 2 g nel deserto, siamo stati a Midoun, un paio di volte a Houmt Souk e poi a El Riadh a vedere la sinagoga La Ghriba.

    E stata una bellissima vacanza, consiglio il Rym come villaggio, anche se purtroppo prossimamente non sarà più in mani di Eden e dunque sia gli assistenti e gli animatori cambieranno.

    Edited by Minea 313 - 3/10/2008, 00:18
     
    .
  13. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Controllando sul sito della Eden non esistono più offerte per questo villaggio, dunque penso che già da ottobre 2008 non trattano più il Rym Beach.
     
    .
  14. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Alcune immagini del Rym Beach

    L'esterno:

    image



    image


    image


    image



    La hall

    image



    La reception

    image



    Image Hosted by ImageShack.us



     
    .
  15. Minea 313
     
    .

    User deleted


    I vialetti

    image



    La piscina

    image


    (Sotto gli archi la sala da pranzo)

    image



    image



    I cortiletti interni

    image


    Image Hosted by ImageShack.us



    Il caffè moresco


    image



    image
     
    .
25 replies since 1/10/2005, 22:47   2574 views
  Share  
.