aija ai peperoni

un salsina per accompagnare ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baklewa
     
    .

    User deleted


    AIJJA ai peperoni:
    ingredienti : 2 pomodori maturi - 1 peperone verde, 3 uova, 2 spicchi di aglio, concentrato di pomodoro 1 cucchiaio, harissa, paprica dolce, carvi ed olio di oliva.
    Tagliamo in piccoli pezzi pomodori e peperone, sciogliamo il concentrato con un po' d'acqua.
    In una pentola scaldiamo l'olio ed aggiungiamo le verdure tagliate, il concentrato sciolto e tutti gli altri ingredienti compreso l'aglio ........lasciate da parte solo le uova; rosolare ed aggiungere acqua quanto basta e cuocere x una ventina di minuti a fuoco moderato.
    A qs. punto rompere le uova direttamente in pentola, lasciarle rapprendere e servite caldo.

    Ottimo per accompagnare carne grigliata o il tajine.
     
    .
  2. elyismagic
     
    .

    User deleted


    Buonissima aija mio marito la vuole quando arriva stanco dal lavoro e vede me che sono stanca allora mi dice sempre di cucinarla smile.gif
     
    .
  3. baklewa
     
    .

    User deleted


    si Ely in effetti è un piatto veloce, ma buono da consumare con tanto pane ...... infatti in tunisia ingrasso sempre mad.gif
     
    .
  4. beaste
     
    .

    User deleted


    Anche il mio lui lo cucina sempre quando abbiamo poco tempo, nella pausa pranzo. E' veramente buono! tongue.gif Però Baklewa hai ragione... quanto pane!!!!
     
    .
3 replies since 3/10/2005, 09:16   411 views
  Share  
.