Versi&diversi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miladyro
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua,
    l'idea è quella di regalarci uno spazio dove trasformare le emozioni in parole: obiettivo arduo..ma possibile...e comunque sarà bello provarci.
    A volte basta poco...vivere un momento come tanti altri e all'improvviso sentire un profumo o una musica che ci aprono la memoria a ricordi e sensazioni che sembravano perduti per sempre...ricordi di un viaggio, di un amore, della vita di ogni giorno...
    Non serve essere poeti...
    A volte anche un sms può trasformarsi in poesia!
     
    .
  2. lupenz64
     
    .

    User deleted


    Cara Milady certo che il tuo progetto è davvero interessante.....pur creandomi una certa soggezione, devo ammettere (saremo all'altezza?)...quante volte effettivamente un piccolo evento apre la nostra memoria e ci regala un viaggio nel tempo...
    Devo confessare che a me soltanto lo stare qui al cafè Moro, sorseggiando il mio caffè, con questa bella musica di sottofondo (io ce l'ho!) e questo meraviglioso sfondo blu davanti agli occhi (mentre fuori è un giorno grigio e piovoso).....bè grazie a tutti per esserci! smile.gif
     
    .
  3. lupenz64
     
    .

    User deleted


    ..a me piace molto...spero anche a voi!

    E se non puoi la vita che desideri
    cerca almeno questo
    per quanto sta in te: non sciuparla
    nel troppo commercio con la gente
    con troppe parole in un viavai frenetico

    Non sciuparla portandola in giro
    in balìa del quotidiano
    gioco balordo degli incontri
    e degli inviti,
    fino a farne una stucchevole estranea.
    (C. Kavafis)
     
    .
  4. miladyro
     
    .

    User deleted


    sola
    e il tempo volerà
    per non permettere alla pace di cullarsi
    posata sul mio cuore

    dopo
    tutto tornerà come prima
    e la mia mente
    vivrà in un film di ricordi
    mai vissuti.

    Ro
     
    .
  5. miladyro
     
    .

    User deleted


    ....dapprima provò fastidio, disagio. Sentiva tutta la vaghezza infinita di quell'orizzonte entrare in lui, compenetrarlo,illanguidire la sua anima e quasi offuscarla, anch'essa, in modo vago e indicibile.
    Poi, all'improvviso, sentì quanto la sua visione si allargasse, si estendesse, si addolcisse in una calma immensa, come il silenzio circostante. E vide lo splendore di quel paese, la luce unica, trionfante, che dava vita alla pianura, al suolo pieni di crepe, eliminandone ogni monotonia...La luce, anima di quella terra aspra, era magica. Fu quasi sul punto di adorarla perchè, nella varietà prodigiosa dei suoi giochi, gli sembrò dotata di vita. Isabelle Eberhardt
     
    .
  6. venere69
     
    .

    User deleted


    La potenza dell' amore é tale che riesce a farci impazzire per l'unica persona al mondo capace d'avvelenarci l'esistenza. da "il piccolo libro dell' amore"

     
    .
  7. miladyro
     
    .

    User deleted


    Quando l'amore vi chiama, seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese. E quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi può ferire. E quando vi parla, abbiate fede in lui. Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino. Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà. Kahlil Gibran
     
    .
  8. PamelaC
     
    .

    User deleted


    "A volte penso che oltre a noi non esista niente
    ma quando mi accorgo che non è così
    capisco che sei solo la cosa più importante che ho".
    (Cito questo sms che ho mandato al mio ragazo un paio di mesi fa, solo perchè queste parole sono uscite da un cuore che pensava di non essere più in grado di amare...e invece!!!)
     
    .
  9. miladyro
     
    .

    User deleted


    "Amatevi, ma non tramutate l'amore in un legame. Lasciate piuttosto che sia un mare in movimento tra le sponde opposte delle vostre anime. Colmate a vicenda le vostre coppe, ma non bevete da una sola coppa. Scambiatevi il pane, ma non mangiate un solo pane. Cantate e danzate insieme e insieme siate felici, ma permettete a ciascuno di voi d'essere solo." Gibran Khalil
     
    .
  10. manu78
     
    .

    User deleted


    “E’ finito il tempo in cui mi aspettavo di vederti, irrazionalmente, dai finestrini del tram o dell’autobus. In cui immaginavo di sentirmi chiamare, girarmi e vederti lì, a pochi passi. E’ finito il tempo in cui ero schiavo delle tue ambiguità: sono assente, sono presente, sono con te e forse ti amo, sono con te ma in parte ti sfuggo, ti rendo felice, ti rendo infelice, ti faccio sentire perfetto, e al tempo stesso incompleto, ti faccio cercare, ti faccio restare....
    Non vedi? Sono già occupato in altri pensieri. Non mi serve pensare a te. Lo so, ho avuto le mie colpe. Chiedevo a gran voce cose impossibili: di sapere ogni istante cosa sentivi, di essere nella tua pelle, conoscere i tuoi pensieri. Non ti lasciavo intimità, usavo il tuo deodorante e tu mi annusavi nauseato, dicevi che ti sembrava di abbracciare te stesso. Dovevo rifletterci: non avevamo la stessa idea dell’amore. Forse non esistono al mondo due persone, che ne abbiano la stessa idea.
    Io sono, tu sei. Che atroce differenza. Non si può entrare realmente in contatto. C’è solo distacco, illusione di vicinanza, mani che si sfiorano e forse si stringono, ma non possono fondersi in una sola.”
    Marco Mancassola “il mondo senza di me”
     
    .
  11. tahyde
     
    .

    User deleted


    non è un poesia o un testo propriamente d'amore..non so se sia un off topic ma mi sento di riportare x intero il testo di questa canzone per me inno di libertà e amore per il mondo.
    ci sono periodi della vita in cui senti più tue certe canzoni che altre, per predisposizioni, fasi ed emozioni del momento...io in questo momento mi emoziono anche con questa:


    ROTOLANDO VERSO SUD
    Ogni nome un uomo
    ed ogni uomo e' solo quello che
    scoprirà inseguendo le distanze dentro se
    Quante deviazioni
    quali direzioni e quali no?
    prima di restare in equilibrio per un po'
    Sogno un viaggio morbido,
    dentro al mio spirito
    e vado via, vado via,
    mi vida cosi' sia

    Sopra a un'onda stanca che mi tira su
    mentre muovo verso Sud
    Sopra a un'onda che mi tira su
    Rotolando verso Sud

    Long way home

    Continente vivo, Desaparecido, sono qua
    Sotto un cielo avorio
    sotto nubi porpora
    Mille fuochi accesi
    mille sassi sulla via
    Mentre un eco piano da lontano
    sale su... quaggiù
    Un pianto lungo secoli,
    che non ti immagini
    E polvere di polvere...
    di storia immobile

    Sopra a un'onda stanca che mi tira su
    mentre muovo verso Sud
    Sopra a un'onda che mi tira su
    Rotolando verso Sud

    Long way home

    Ogni terra un nome
    ed ogni nome un fiore dentro me
    La ragione esplode
    ed ogni cosa va da se
    Mare accarezzami
    Luna ubriacami
    Rio, Santiago, Lima & Holguin,
    Buenos Aires, Napoli
    Rio, Bahia, Santiago & Holguin,
    Buenos Aires

    Sopra a un'onda stanca che mi tira su
    mentre muovo verso Sud
    Sopra a un'onda che mi tira su
    Rotolando verso Sud

    Long way home

    SOL Y SANGRE, SEXO Y SUR

    La dignità degli elementi
    la libertà della poesia,
    al di là dei tradimenti degli uomini
    è magia, è magia, è magia...

    (NEGRITA)
     
    .
  12. venere69
     
    .

    User deleted



    "Il te' nel deserto si mesce tre volte:"

    Il primo è amaro come la morte

    Il secondo forte come la vita

    Il terzo dolce come l' amore!!
     
    .
  13. manu78
     
    .

    User deleted


    ....e quando trovate questo qualcuno particolare tenetevelo stretto, uomo o donna che sia...amatelo, coccolatelo, stringetelo, esprimete i sentimenti con baci e carezze perchè è importante trovare il giusto qualcuno da baciare...tutti abbiamo bisogno di qualcuno da amare!!!
     
    .
  14. venere69
     
    .

    User deleted


    L'Isola dei Sentimenti

    C'era una volta un'isola,dove tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore,la Tristezza,il Sapere..cosi come tutti gli altri,incluso l' Amore.
    Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare,allora prepararono tutte le loro navi e partirono,solo l' Amore volle aspettare fino all' ultimomomento.Quando l'isola fu sul punto di sprofondare,l'Amore decise di chiedere aiuto.
    La Ricchezza passo' vicino all'Amore su una barca lussuosissima e l' Amore le disse:"Ricchezza mi puoi portare con te?"Non posso c'è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te."
    L'Amore allora decise di chiedere all'Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello,"Orgoglio ti prego,mi puoi portare con te?"Non ti posso aiutare,Amore..rispose l'Orgoglio,"qui è tutto perfetto,potresti rovinare la mia barca."
    Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto"Tristezza ti prego,lasciami venire con te"Oh Amore" rispose la Tristezza,"sono cosi triste che ho bisogno di stare da sola."
    Anche il Buon Umore passo' di fianco all'Amore,ma era cosi contento che non senti che lo stava chiamando.
    All' improvviso una voce disse:"Vieni Amore,ti prendocon me".Era un vecchio che aveva parlato.L'Amore si senti`cosi riconoscente e pieno di gioia che dimentico`di chiedere il nome al vecchio.Quando arrivarono sulla terra ferma,il vecchio se ne ando`.
    L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere:"Sapere,puoi dirmi chi mi ha aiutato?"E stato il Tempo"rispose il Sapere.
    "Il Tempo?" si interrogo`l'Amore,"Perche`mai il Tempo mi ha aiutato?"Il Sapere pieno di saggezza rispose:" "Perche`solo il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita."

    wub.gif

    Edited by venere69 - 3/2/2006, 14:41
     
    .
  15. miladyro
     
    .

    User deleted


    Perchè la lampada si spense?
    La coprii con il mantello
    per ripararla dal vento,
    ecco perchè la lampada si spense.

    Perchè il fiore appassì?
    Con ansioso amore
    me lo strinsi al petto,
    ecco perchè il fiore appassì.

    Perchè il ruscello inaridì?
    Lo sbarrai con una diga
    per averlo solo per me,
    ecco perchè il ruscello inaridì.

    Perchè la corda dell'arpa si spezzò?
    Tentai di trarne una nota
    al di sopra delle sue possibilità,
    ecco perchè la corda si spezzò.
    Tagore

    Edited by miladyro - 13/2/2006, 12:28
     
    .
24 replies since 3/10/2005, 14:10   281 views
  Share  
.