Hotel Penelope Beach

Settemari T.O.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Il Penelope beach è un quattro stelle, di buona qualità, apprezzato dalla clientela italiana.
    Si trova a 5 km. dal centro di Midoun ed è un complesso costituito da un corpo centrale e da vari edifici dove sono ubicate le camere, nonché da bungalow inseriti in un giardino di palme.
    La bella spiaggia di sabbia bianca dista solo 150 metri dalla reception ma la struttura si sviluppa sino ad affacciarsi direttamente sul mare.
    Le camere sono 360, modernamente arredate dispongono di aria condizionata, telefono, asciugacapelli, televisore con ricezione programmi via satellite, servizi privati e balcone.
    Cassetta di sicurezza e frigobar a pagamento.
    A disposizione: ristorante con servizio a buffet ed angolo con show-cooking dove vengono preparati piatti della cucina italiana ed internazionale, una volta la settimana serate tunisina ed italiana, sala interamente non fumatori, ristorante alla carta, bar con ampio salone comune, piano bar, caffè moresco, snack-bar alla piscina e bar alla spiaggia, sala Tv e servizio medico. Galleria commerciale con boutique, parrucchiere e negozi di souvenir.
    Alla spiaggia, centro commerciale e di animazione “Le Beach Club” dove sono ubicati vari servizi e l’anfiteatro.
    Alla piscina ed alla spiaggia, sdraio, materassini ed ombrelloni a disposizione gratuitamente, teli mare a pagamento.
    Numerosi intrattenimenti ed attività per bambini, area giochi e miniclub per diverse fasce d’età (dai 4 ai 12 anni). Il valido staff d’animazione, integrato da personale Settemari, organizza quotidianamente giochi, tornei e spettacoli serali
    di vario genere, coinvolgendo gli ospiti in modo discreto ma divertente. Discoteca.
    Le aree comuni dell’hotel e la spiaggia sono accessibili ai clienti con sedia a
    rotelle. Su richiesta, sono disponibili camere idonee.
    Si tratta di un albergo rinnovato nel corso dell’inverno 2003/04 caratterizzato da
    una valida offerta di servizi e attrezzature, in un ambiente animato e dinamico. Particolarmente consigliato per gli amanti della vacanza “Club” per famiglie con bambini. Direi buono il riscontro seppure il prezzo appare un po' caro...


    user posted image

    user posted image
     
    .
  2. patriziaalexandria
     
    .

    User deleted


    Sono stata al Penelope la settimana di ferragosto. Prima volta a Djerba dopo tanto Mar Rosso. Giudizio nel complesso positivo ma con qualche nota. Bisogna alzarsi all'alba per occupare i lettini sia in spiaggia che in piscina, ottimo il ristorante, grazie anche al cuoco di Cuneo, ma il personale di sala non tanto disponibile per non dire altro.....Clientela prevalentemente francese. Camere piccole e bagni non proprio da 4 stelle ....ma nel complesso pilizia ok. La spiaggia è molto belle, viene regolarmente pulita, primi due giorni molte alghe poi sparite. Animazione ok in piscina soft in spiaggia. Da non perdere l'escursione in jeep nel deserto tunisino. Ho tante foto ma non sono capace ad inserirle ! Se qualcuno mi insegna...!!
    Ciao Patrizia
     
    .
  3. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    oh! scusami Patrizia non ti avevo letto... ma senti perchè non ci racconti di questo viaggio nel topic "La tua Tunisia"?...
    riguardo a come postare le foto stasera o domani al più tardi ricopio proprio le istruzioni di forumfree, che sono più chiare delle mie spiegazioni.
     
    .
  4. patriziaalexandria
     
    .

    User deleted


    ok aspetto istruzioni...
    x i racconti di viaggio devo solo avere l'ufficio un po' + vuoto!
    Ciao Patrizia
     
    .
  5. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Rieccomi... in attesa di inserire una discussione ad hoc su come usare l'intero forum:
    allora per inserire le immagini devi averle già memorizzate nel tuo hard disk e, come dire, parcheggiarle su di un server come può essere infatti http://imageshack.us/
    entrata nella home page troverai il bottone sfoglia che ti riporta alle tue immagini, una volta scelta... cliccherai su host e poi ti apparirà una nuova schermata con i links da utilizzare.
    Cioè dovrai copiare/incollare sul post il link prescelto ed in questo modo avrai pubblicato la tua immagine.
     
    .
  6. °€leCtrA°
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    io ci sono stata l'anno scorso (cioè 2007) due volte a penelope beach..villaggio davvero stupendo...soprattutto gli animatori davvero grandi!!!, consiglio a tutti di andarci!!! non ve ne
    pentirete!! io mi sono trovata alla grande!!!!! :D :D xD..certo..ci andrei ancora!!!! hihi..ormai... mi sono innamorata di questo posto..eheh!!
    Ciao ciao
     
    .
  7. hayaty
     
    .

    User deleted


    Dal 25/08 al 01/09 ho soggiornato al Penelope. E' stata una vacanza molto piacevole e mi sono trovata bene.

    VOLI E TRASFERIMENTI:
    Sia all'andata che al ritorno, i voli sono stati puntuali e sufficientemente confortevoli. Purtroppo i charter della Tunisair erano un po' scomodi, i sedili molto stretti e ravvicinati, ma questo si sa che accade quasi sempre nei charter per qualsiasi destinazione, non solo per la Tunisia.
    Il trasferimento da e per l'areoporto buono.

    LA STRUTTURA:
    Il Penelope è una struttura internazionale che accoglie principalmente - nell'ordine - francesi, italiani, tedeschi, belgi e svizzeri.
    Per la descrizione non c'è nulla da aggiungere al primo post di questo topic, infatti è molto fedele alla realtà. Solo una postilla: l'accessibilità dei disabili nelle aree comuni deve essere sempre con accompagnatore: le pendenze degli scivoli sono troppo ripide e non è possibile salire o scendere in autonomia. La sala riunioni, situata sulla terrazza, invece non è accessibile.
    La struttura, pur essendo ad oggi in buono stato, verrà nuovamente restrutturata a partire da novembre-dicembre fino alla prossima stagione estiva. Questa è una notizia per ora ufficiosa, non tanto sulla restrutturazione in se, ma sulle tempistiche.
    Le camere sono confortevoli, pulite e decorose. Sono presenti anche delle camere che possono accogliere famiglie numerose (ho potuto vederne una addirittura a 6 posti letto; in pratica erano 3 doppie unite come a formare una sorta di mini appartamento).

    IL RISTORANTE:
    Io ho sempre pranzato nel ristorante principale, ma ci sono altri 2 ristoranti compresi nell'all inclusive, uno di cucina locale e uno con menù alla carta. In questi due ristoranti è sufficiente prenotare il posto, ma non ci sono costi aggiuntivi.
    La cucina nel ristorante principale, a buffet, è prevalentemente internazionale ma si possono gustare anche lì cibi locali. C'è un'ampia varietà di pietanze e tutti i palati, in qualche modo, possono essere soddisfatti.
    Pur essendo io una che quando viaggia all'estero non ne vuole sentire parlare di pasta (penso sempre che sia assurdo andare all'estero a cercare i nostri piatti, tanto si resta comunque insoddisfatti), questa volta ho fatto un'eccezione. Più volte ho preso la pasta perchè era sempre fresca e artigianale, fatta seguendo i dettami dello chef italiano che da anni lavora in questa struttura.

    LA SPIAGGIA:
    Purtroppo sono capitata in una settimana sfortunata in cui il vento la faceva da padrona...così a riva e nell'acqua bassa si formava un letto di alghe. Il mare non era sporco, ma le alghe erano fastidiose. Solo gli ultimi due giorni il vento si è quietato e il mare era limpido e piatto.
    La spiaggia infatti nei primi giorni era più contenuta, con l'assenza di vento invece si è notevolmente ampliata.
    Sdraio e ombrelloni vanno a ruba, nonostante il cartello che vieti di prendere i posti con l'ascigamano, quindi è necessario andare presto. Ci si può accontentare a trovare spazio con l'asciugamano in terra oppure sedersi sulla terrazzina del bar.

    LA PISCINA:
    Sono presenti 3 piscine, una per bambini e due per adulti. L'acqua, sopratutto di pomeriggio, è calda, cosa che non ho mai provato in piscine all'aperto.
    C'è un'altra piscina al coperto riscaldata ma non ci sono mai andata, quindi non posso esprimere giudizio.

    I BAR:
    C'è il bar all'interno della struttura, il bar della spiaggia e il bar della piscina. Con l'all inclusive si possono consumare tutte le bevande, alcoliche e analcoliche, in ogni momento della giornata. Sono esclusi dall'all inclusive solo i superalcolici di importazione ma non i locali (ad esempio il Tabarine, la grappa di datteri).
    C'è anche il caratteristico bar moresco dove si può gustare il tè alla menta e fumare la shisha (anche quest'ultima è esclusa dall'all inclusive ma costa proprio pochi dinari, se non ricordo male 3).

    LE ESCURSIONI:
    Ho fatto l'escursione "La porta del deserto". Da Djerba si raggiunge il sud della Tunisia in bus e con attraversamento via mare, si passa il deserto roccioso per giungere a Douz e vedere il deserto sabbioso. A Douz c'è la possibilità di fare un'ora di cammellata nel deserto (a pagamento: 15 dinari) o in alternativa una passeggiata in tutta autonomia o ancora il giro in go-cart (sempre a pagamento, non ricordo le tariffe perchè c'erano diverse alternative).
    Al ritorno ci si ferma a Matmata per visitare il set di Guerre Stellari e una tipica casa troglodita.
    Questa escursione l'ho fatta con Settemari. Il lato positivo era che avevamo una guida, Akram, intelligente, molto preparato e che spiegava tutto nel dettaglio, il lato negativo invece che secondo me si sono fatti troppi chilometri e visto poco. Ad esempio, mi sarebbe piaciuto fare una passeggiata anche solo di mezz'oretta nella città di Douz.
    Autonomamente con il taxi invece sono stata a Houmt Souk, la capitale dell'isola.

    L'ANIMAZIONE:
    Lo staff di animazione è composto prevalentemente da tunisini, ma ci sono anche alcuni italiani di Settemari (per la precisione tre ragazze in questo periodo).
    L'animazione in villaggio è molto presente, c'è un ricco calendario di attività per tutti i gusti. Gli animatori per fortuna non sono molto insistenti, quindi chi non ama essere coinvolto riesce a vivere in serenità il soggiorno.
    Personalmente seguivo quotidianamente l'aquagym e il corso di arabo, saltuariamente la danza del ventre (l'orario coincideva con l'aquagym pomeridiano).
    Lo staff di questo periodo, a mio giudizio, è molto preparato e i loro spettacoli serali sono veramente piacevoli. I balletti soprattutto oserei dire eccellenti: il coreografo Wissem è un genio davvero!

    L'ASSISTENZA:
    Grande encomio a Silvia, l'assistente Settemari! E' la prima volta in tutti i viaggi organizzati che ho fatto dove ho trovato un'assistente degna di essere chiamata tale! Disponibile, precisa, attenta, professionale, con tanta grinta e di polso. Insomma ci si sente veramente in una botte di ferro con lei.
    Anche lo staff di animazione Settemari talvolta collabora con l'assistente; le ragazze, grazie ai validi insegnamenti ricevuti, sono molto professionali e precise.
     
    .
  8. hayaty
     
    .

    User deleted


    Alcune foto della struttura:

    image

    image

    image

     
    .
  9. hayaty
     
    .

    User deleted


    La reception

    image


    Le piscine

    image

    image


    La spiaggia

    image
     
    .
  10. hayaty
     
    .

    User deleted


    Uno slide show completo (trovato in internet) sul Penelope, Djerba e dintorni.

     
    .
  11. gh1r4z
     
    .

    User deleted


    Ciao e complimenti per la recensione, davvero dettagliata.
    Sarò al penelope beach dal 22 al 29 settembre, da come l'hai descritto sarà sicuramente una bella vacanza!
    Avendo letto anche altre recensioni e visto un sacco di foto, non ho saputo resistere.
    Direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo, vero?
    Volevo capire bene come funziona per i teli mare e i lettini in spiaggia...
    Grazie Giacomo
     
    .
  12. hayaty
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me al Penelope c'è un buon rapporto qualità-prezzo.
    C'è anche da dire, in tutta onestà, che io sono una di quelle viaggiatrici senza puzza sotto il naso, quindi riesco a trovarmi bene quasi ovunque!

    Per i teli mare, io li ho portati dall'Italia e se ti stanno in valigia ti consiglio di fare lo stesso.
    So che si possono prendere nella struttura (sia alla spiaggia che in piscina) versando una cauzione di 20€, che verrà restituita a fine soggiorno, e in più pagherai ogni volta che ritiri il telo 1 o 2 dinari (non ricordo il prezzo preciso visto che non ho mai usufruito del servizio). Se ti fai due conti non credo che ne valga la pena.

    Per i lettini, sia in spiaggia che in piscina, come già accennato in precedenza, non si potrebbero occupare dal mattino alla sera con i teli (c'è anche tanto di cartello), ma alla fine è prassi e nessuno dice nulla. Quindi caccia aperta al lettino, ma spero che a fine settembre non ci sia così tanta ressa. Più che caccia al lettino in effetti, che bene o male almeno in piscina lo si trova, il problema è per l'ombrellone...

    Auguro anche a te di trascorrere una buona vacanza e se hai bisogno di ulteriori consigli e/o informazioni sono a disposizione.
     
    .
  13. gh1r4z
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie mille.
    Che tu sappia ci sono le moto d'acqua?
    Ciao Giacomo :D
     
    .
  14. hayaty
     
    .

    User deleted


    Lì alla spiaggia non ci sono moto d'acqua, potrebbero esserci dei centri esterni all'hotel che le hanno ma onestamente io non ne so niente.
    Se non sapranno indirizzarti gli altri utenti del forum prima di partire, quando sarai lì prova a chiedere all'assistente.
     
    .
  15. hayaty
     
    .

    User deleted


    Per iniziare a prepararsi alla vacanza, ecco le sigle del villaggio:

    Barcha barcha - Saber El Robaey



    Zaama Zaama - Takfarinass



    Video tratti da internet, ovviamente questo non è lo staff di animazione!
     
    .
15 replies since 6/10/2005, 16:41   876 views
  Share  
.