Il tuo nickname

per caso oppure no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Anche la scelta del proprio nickname diviene un dato importante per definire il profilo di ciascuno di noi... abitudinari, casuali oppure studiati a tavolino, questi soprannomi avranno certamente un loro senso oppure no?
    Cerchiamo di comprendere il perchè di una scelta rispetto ad un altra.
     
    .
  2. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    Il mio nickname è dovuto a scarsa fantasia sad.gif : mi spiego meglio.
    La prima volta che mi sono iscritta a un forum, il mio vero nome (Sonia) era già occupato, e lì per lì non mi è venuto in mente nessun nickname originale. Quindi, dopo aver scartato per decenza i vari paperina, stellina, micia, orso ecc. ho ripiegato sul mio secondo nome, che è Bianca Maria.
    In seguito ho usato questo nickname in tutti i forum ai quali mi sono iscritta per non fare confusione con id e password.
    Ma ho una grande curiosità: perchè Murphy? (c'entra mica la legge di Murphy?? huh.gif )
    Ciao
    Bianca Maria
     
    .
  3. miladyro
     
    .

    User deleted


    storia breve quella del mio nick: parecchi anni or sono chtvo con un nick molto comune "morgana" per via della mia passione per le storie celtiche e lì nella cht tutti mi chiamavano la signora della nebbia. signora..milady...
    ma di milady ce n'erano parechie e ho aggiunto l'inizio del mio nome.
    anch'io come b maria sono la stessa dappertutto così non dimentico la pass
     
    .
  4. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Be' la mia scelta è piuttosto casuale... connessa soprattutto ai miei gusti musicali, cioè ho usato per lungo tempo un nick ibrido (zrourke) che conservo in giro per la rete, poi ho adottato l'attuale cercando qualcosa di meno vago.
    Si tratta del cognome di un cantante inglese, di un gruppo dark-gotico (Bauhaus) che ascoltavo parecchio nel passato, Peter Murphy... che mi appariva molto elegante e pertinente al mio profilo generale.


    n.d.r.:
    Peter Murphy
    Il signore della notte, poi convertitosi a più rassicuranti proposte pop wave, ritorna in grande stile con Dust, album dai toni mistici nei suoni e nei testi. Peter Murphy si è avvicinato alla cultura religiosa islamica e questo suo interesse viene espresso con suoni che sposano profumi medio orientali e cultura occidentale, un impegnativo progetto in cui è prezioso il supporto di Mercan Dede e di altri musicisti turchi, meritevoli di saper ben interpretare le volontà del grande artista inglese.

    user posted image
     
    .
  5. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Be'... correte a descrivere il perchè del vostro nick... oppure non ve la sentite?
     
    .
  6. lupenz64
     
    .

    User deleted


    Murphy vuoi che ti parli del mio?.................. cry.gif
     
    .
  7. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Sarebbe anche ora Lupenz64!
     
    .
  8. lupenz64
     
    .

    User deleted


    cosa ne dici....lo cambiamo??? laugh.gif
     
    .
  9. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Ma non saprei, inizia a rendere edotta la community sul perchè di questo nick... poi vedremo cosa consigliarti.
     
    .
  10. vero21
     
    .

    User deleted


    La mia è una scelta un pò banale...Vero, ovviamente è il diminutivo di Veronica, 21 era il mio numero di maglia quando giocavo..Fantasia!!!!
     
    .
  11. basla
     
    .

    User deleted


    ..io lo spiego pero' per favore non ridete!!ok???? huh.gif
    Dunque...ehmm..ehmmm...fin da piccola il mio soprannome e' stato cipolla....
    (ehi tu..ho visto hai riso!)
    Dicevano che come una cipolla sono da "spelare"per trovare mille aspetti e mille risorse.
    Fortunatamente i miei parenti avevano perso l'abitudine di chiamarmi con questo simpatico nome...ci ha pensato il consorte a ricordarmelo.... cry.gif
    Ora non sono piu' una cipolla romana ma bensi' basla tunisina!!! laugh.gif

    Edited by basla - 28/10/2005, 13:13
     
    .
  12. baklewa
     
    .

    User deleted


    bella qs. della cipolla come Shrek, anche lui si definiva una cipolla con tanti strati ed in fondo un cuore d'oro wub.gif
    il mio nik è il nome di un dolcetto arabo, il più diffuso, a base di mandorle, burro e miele wink.gif l'ho postata la ricetta?

     
    .
  13. lupenz64
     
    .

    User deleted


    Carina la storia della cipolla...! Vorrei poter dire lo stesso del mio nick huh.gif
    Dunque, vediamo un pò...innanzitutto non sono una gran frequentatrice di forum o simili, diciamo che il 'problema' di scegliere un nickname si è posto inizialmente con la....posta!
    La scelta è quindi nata casualmente utilizzando elementi anagrafici sia per rendere più semplice la memorizzazione a me che la registrazione per il provider (non sapete quanti me ne hanno 'bocciati')
    Cambiando ambiente non ho voluto cambiare nick, proprio per non averne altri da ricordare di volta in volta....
    ho un ottima memoria per tutto ma essendo incostante nella frequentazione dei servizi su internet...
    più di una volta mi sono vista negare l'accesso proprio per dimenticanza del nick e della password wacko.gif

    p.s. caro Murphy, a proposito del cambiamento, scherzavo...abbiamo già dato in Egitto laugh.gif
     
    .
  14. elyismagic
     
    .

    User deleted


    la mia scelta del nick e' ely sta per elisabetta e per il resto e' quello che mi veniva in mente in quel momento biggrin.gif
     
    .
  15. Zroghi
     
    .

    User deleted


    Evidentemente io sono un tipo di poca fantasia: il mio nick è la traduzione in dialetto del mio nome in Italiano!
    Zroghi
     
    .
41 replies since 17/10/2005, 21:21   529 views
  Share  
.