Biserta

località ricca di cultura e storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Biserta, 65 km a nord di Tunisi, è la più grande città della Tunisia settentrionale raggiungibile comodamente anche in autobus o in treno.
    Biserta è una città di mare, racchiusa nel suo lago che ora è golfo e baia, autostrada d’accesso all’infinto di acque e correnti che è il Mediterraneo, che deve il suo nome agli Arabi, conquistatori nel 678 d.C.
    Millenni di storia più antica, dai Fenici ai Romani fino ai Bizantini ed ai Vandali, hanno lasciato qui tracce evidenti del mutamento del tempo e dei costumi. Secoli di storia più recente, successiva alla purezza di linee araba, sono visibili nelle case coloniali francesi.
    Una delle più valide ragioni per visitarla è sicuramente il fatto che non rientra tra le mete preferite del turismo di massa. Vi sono alcune discrete spiagge nei pressi della città ma la sua principale attrattiva è l'architettura del tradizionale e intatto quartiere del porto vecchio.
    Quell’architettura islamica sopraffina, dei bastioni della kasbha che raccontano 500 anni storia.
    L'enorme kasbah è la struttura più maestosa nella città vecchia, con le sue mura massicce che si innalzano sul lato nord dell'entrata al porto vecchio. Nato come forte bizantino nel VI secolo d.C., l'attuale forte è stato costruito nel XVII secolo dagli ottomani.
    Il ksibah (fortino) costituisce il bastione meridionale delle difese del porto edificate dai bizantini, ed ha subito diverse modifiche nel corso dei secoli. Attualmente, ospita un piccolo ma interessante Museo oceanografico.
    Biserta è da visitare con tranquillità, a piedi, lungo le sue strette vie o lungo il Boulevard del Canale, o ancora sui litorali, meta ambita dei tunisini vacanzieri…
    Tra le cose da vedere, la Place Bouchoucha, un passaggio pubblico più che una piazza, si estende nel cuore dell'antica città ottomana, con il porto vecchio ad est e la medina ad ovest.
    L'area ospita alcuni vivaci mercatini del pesce, la Grande moschea, costruita nel 1652 con uno straordinario minareto ottagonale, e la bella fontana di Youssef Dey intarsiata, costruita dieci anni prima della moschea.
    Poi il quartiere andaluso e il Fort d'Espagne, da cui si gode di uno splendido panorama, domina la città dal colle a nord della medina: in realtà è di origine turca e fu costruito intorno al 1570 d.C.
    Vale certamente la pena di fare una escursione completa.


    user posted image

    user posted image

    user posted image
     
    .
  2. comela
     
    .

    User deleted


    CIAO BISERTA E' LA CITTA' DEL MIO AMORE,QUEST'ESTATE CI SONO STATA UN MESE,E TI ASSICURO CHE E' MOLTO BELLA.CI SONO SPLENDIDE SPIAGGE E MERAVIGLIOSE PERSONE.BUONASERATA DA COMELA
     
    .
  3. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Tutto qui Comela?
    Non hai niente altro da aggiungere... forza non farti pregare e mi raccomando utilizza caratteri minuscoli dry.gif wink.gif
     
    .
  4. baklewa
     
    .

    User deleted


    Comela dai raccontaci la tua Biserte .. qlc localino interessante, qlc angolo sconosciuto ai turistos ...... la prossima estate dovrei andarci, mi devo preparare w00t.gif

    ps: conosci raf raf?
     
    .
  5. comela
     
    .

    User deleted


    Ciao BAK sono mancata dal forum qualche giorno,adesso ho letto la tua richiesta di informazioni su biserta.
    E' un posto magnifico,con delle belle spiaggie che solo gli abitanti conoscono infatti quest'estate non abbiamo incontrato un solo italiano(che fortuna!!!!).un mare che dire splendido e' dire poco.Non e' un posto molto sfruttato dal turismo e si puo' ancora stare bene e tranquilli,al contrario di hammamet,sousse etc
    Alla sera a biserta c'e un bel giro di gente,c'e un bel porto dove si possono ammirare mega barche.
    Ci sono anche dei bei ristorantini.Se' lo scanner di mio figlio funziona ti mando delle belle fotografie
    Adesso ti saluto perche' sta' arrivando il capo...ciao alla prox un bacio da Comela w00t.gif
     
    .
  6. baklewa
     
    .

    User deleted


    aspettiamo le foto Comela e qlc altra news sulla tua seconda casa wink.gif
     
    .
  7. carodiario
     
    .

    User deleted


    Ciao, è stata la prima città all'estero che ho visitato, mi è rimasta così impressa che ci sto scrivendo un racconto autobiografico ambientato laggiù.
    Se c'e qualcuno interessato a darmi notizie, curiosità e perche no, ad andarci, sarei veremente lieto di fare la sua conoscenza. la mia mail è: [email protected]
    Ciao e... visitate Bizerta ;-)
     
    .
  8. distebedo
     
    .

    User deleted


    Unfortunately, if you aren't designing with a development team right there to make suggestions, you are likely to get the "we can't do that" response anyone have hand over your designs to a developer. Also, if you're using a pre-built cart regarding example Volusion or some other popular cart software, they have limitations for the layout and complexity of template loan modification. If you're part of a talented development team, you can have no issues as can easily direct you while you're designing for your client. Overall, the main thing bear in mind is your direction could be mindful of e Ontario Ecommerce restrictions.
     
    .
7 replies since 20/10/2005, 17:47   12268 views
  Share  
.