La tua località preferita

ovvero il luogo tunisino che non dimentichi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Sarebbe interessante scoprire qual'è nello specifico la località, la cittadina, il luogo, il sito di Tunisia dove avete lasciato il vostro cuore, ovviamente non soltanto per motivi sentimentali...
     
    .
  2. basla
     
    .

    User deleted


    Sara' scontato ....ma e' Sidi Bou Said.
    Un luogo magico senza tempo.
    Le case bianche e azzurre fanno da sfondo a mille stradine (in salita...puff..pant!)
    E per riposarsi un po' il famoso "Cafe' des Nattes"(scusate il mio francese maccheronico!!)dove (secondo me si trova il miglior Tei bil Bundok (the ai pinoli) di tutta Tunisi!
    E poi i bambini che vendono collane o mazzetti di Jasmine.
    L'odore di ambra,le piante di bouganville.
    Il parco a terrazze,costruito da poco.
    Andarci d'inverno e' qualcosa di spettacolare:non c'e' cosi' tanta gente come d'estate e ci si puo' godere un po' di atmosfera della vera Tunisi.
    Aaaahh(sospirone...) rolleyes.gif
     
    .
  3. elyismagic
     
    .

    User deleted


    Allora il posto per me d'incanto e' Hammamet .
    C'è un'atmosfera bellissima sopratutto quando si passeggia la sera sul lungomare.
    I bambini che ti parlano in arabo e chiedono se vuoi una collana .
    Dentro alla medina in cerca di qualcosa di particolare per i parenti,amici .
    La sera sdraiarsi sul lungomare insieme ad amici ,parenti e sentire la musica araba di sottofondo wink.gif quanti ricordi belli smile.gif
     
    .
  4. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda... Tozeur senza dubbio!
    Affascinante, misticissima... unica soprattutto al tramonto.
    Un atmosfera molto particolare, odori e profumi intensi ed ammalianti.
     
    .
  5. vero21
     
    .

    User deleted


    Sarò scontata anche io..ma..Sidi Bou Said è veramente bellissima...Finalmente (dopo tante insistenze), Gacem mi ci ha portata..è veramente uno spettacolo..

    user posted image

    Edited by vero21 - 4/11/2005, 19:10
     
    .
  6. vero21
     
    .

    User deleted


    user posted image

    Però ho un debole anche per Zarzis..così selvaggia, così incontaminata rispetto a Djerba...è la città di Gacem!!

    Edited by vero21 - 4/11/2005, 19:29
     
    .
  7. senza_una_meta
     
    .

    User deleted


    Chott el-Jerid e tutto quell'immenso spazio e silenzio attorno, solo il vento caldo e i miei passi.
    ma potrei anche dire Tozeur, una città meravigliosa, forse la mia prima vera città africana.
    e Tozeur sarà la mia prossima base di partenza per il viaggio che ho intenzione di fare l'anno prossimo: deserto tunisino e libico. Non vedo l'ora di ripartire!!

    Edited by senza_una_meta - 9/11/2005, 14:39
     
    .
  8. venere69
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti a me ha colpito douz "la porta del deserto"e poi matmata con le sue abitazioni troglodite cosi misteriose quasi di un altro pianeta! un abbraccio a tutti rolleyes.gif
     
    .
  9. Taipan
     
    .

    User deleted


    Posso citare i tre luoghi principali che ho avuto modo di visitare: Tunisi, le rovine cartaginesi e Sidi bou said.
    Qui ho passato i sette giorni più belli della mia vita in compagnia di una persona meravigliosa.
    In questi luoghi ho lasciato il cuore. Letteralmente.
     
    .
  10. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    Per me senz'altro Tozeur, con la sua magica atmosfera rarefatta, i vicoli antichi, le case che sembrano ricami.
    image
     
    .
  11. manu78
     
    .

    User deleted


    l'estate scorsa non l'ho girata molto...però tra le località che ho visitato sicuramente quella che mi ha colpito di più è stata Douz...il primo impatto con il deserto penso sia un'emozione unica....come ho già detto ti senti piccolo piccolo.....sensazione bellissima!!!
    e poi ovviamente djerba...e non solo per ragioni di cuore ma semplicemente perchè è il posto che ho "vissuto" di più e che mi è rimasta nel cuore.... wub.gif
    quest'anno spero di proseguire il mio viaggio alla scoperta di questo Paese meraviglioso....
     
    .
  12. najma
     
    .

    User deleted


    Beh, io l'ho girata tutta(città note e paesini sperduti) dal nord al sud...e dovunque ho uno splendido ricordo!
    Ma quelllo in cui ho lasciato l'anima è TUJANE, poco più a sud di Matmata: un paese rimasto fermo nel tempo!!
    consiglio a tutti di passarci, se amate il silenzio, l'atmosfera desertica (o meglio, predesertica)!!
    rolleyes.gif
     
    .
  13. other78
     
    .

    User deleted


    Per il momento credo Kairouan ...
    Ha avuto un grosso impatto emotivo in me, mi sono sentita piccola piccola e ho provato una forte emozione...
     
    .
  14. maxzander
     
    .

    User deleted


    ho fatto finora 3 viaggi 2 a djerba e uno sulla costa, mi appresto a fare il quarto

    secondo mè l'oasi di gabes matmata me il deserto mi hanno affascinato
     
    .
  15. shedia
     
    .

    User deleted


    Ovviamente sidi bou said ma nn dimenticherò mai anche le kef,zona per nulla turistica e, forse per questo motivo,ancor più affascinante... :) :) :)
     
    .
16 replies since 21/10/2005, 16:24   338 views
  Share  
.