Hotel Hammamet Serail

I Viaggi del Turchese T.O.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    L'hotel Hammamet Serail, venduto da I Viaggi del Turchese, con la definizione Paradise Friends, è una struttura con categoria ufficiale 4 stelle di stile orientale.
    Sorge ad Hammamet, circondato da un vasto parco, in una zona tranquilla ma vicina a locali, negozi e divertimenti serali.
    La spiaggia sabbiosa si trova a 300 metri (servizio bus navetta gratuito): ombrelloni gratuiti, sdraio e teli mare a pagamento.
    Le camere sono 192, ben arredate, tutte con servizi privati, aria condizionata, riscaldamento, telefono, TV satellitare, balcone o terrazza. Minibar su richiesta a pagamento.
    L'hotel dispone di due ristoranti di cui uno con servizio a buffet anche con piatti della cucina italiana ed uno à la carte, snack bar, bar alla piscina e alla spiaggia, caffè moresco, negozi, parrucchiere, discoteca all’aperto, anfiteatro, sala conferenze, parrucchiere.
    Ogni settimana serata tunisina e serata italiana.
    Cassette di sicurezza e cambio valuta alla reception. Accettate le principali carte di credito. Assistente residente in hotel.
    Numerosi gli sport e divertimenti come ormai consueto: piscina attrezzata con ombrelloni e sdraio gratuiti, piscina coperta, tennis, ping-pong, biliardo, sala giochi, volleyball, freccette, sauna, jacuzzi, massaggi. Sport acquatici esterni all'hotel.
    Animazione italiana ed internazionale, diurna e serale.
    Per i bambini: piscina, miniclub 4-12 anni, area giochi. Baby sitter su richiesta a pagamento.
    L'hotel si presenta bene, molto confortevole e frequentato da clientela internazionale e italiana con prevalenza per la prima soprattutto di nazionalità francese.
    Buono come consueto per le proposte de I Viaggi del Turchese il rapporto qualità/prezzo...
    Consigliato perché i salotti e la hall in stile orientale sono deliziosi, le camere piuttosto eleganti e la posizione è ottima per coloro che vogliono stare a due passi dai locali notturni della città... nonostante i 300 metri dal mare dry.gif .


    user posted image

    user posted image
     
    .
  2. Maryanna trudy
     
    .

    User deleted


    Elegante questo hotel?????????????????
    Ma dove????????Camere ben attrezzzate???????ma dove?????
    Sono appena tornata da quell'hotel e non sono di sicuro soddisfatta..forse conviene x ki viaggia con i viaggi del Turchese, dato ke abbiamo fatto amicizia con l'assistente del medesimo tour operator, il quale ci ha raccontato di come la maggior parte delle camere, 150 x l'esattezza, ovvero quelle migliori siano destinate a ki viaggia con quel tour operator, mentre le rimanenti camere decadenti e prive di qualunque conforts destinate a ki viaggia con altri T.O fra cui il nostro Solemaretour..ma fatemi il piacere!!!!!camere TUTTE con balcone o terrazza!!certo!!infatti la nostra stanza aveva una finestrella da carcerato che manco si apriva!!
    sporca, sporca, sporca a morire, così come sporco era il ristorante, la piscina, pieni di mosche vespe e qnt'altro....ottimo il rapporto qualità prezzo?ma fatemi il piacere x qnto mi riguarda gli 800 € a persona avremmo fatto meglio a darli in beneficenza!!
     
    .
  3. Saverio64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maryanna trudy @ 27/8/2006, 11:41)
    Elegante questo hotel?????????????????
    Ma dove????????Camere ben attrezzzate???????ma dove?????
    Sono appena tornata da quell'hotel e non sono di sicuro soddisfatta..forse conviene x ki viaggia con i viaggi del Turchese, dato ke abbiamo fatto amicizia con l'assistente del medesimo tour operator, il quale ci ha raccontato di come la maggior parte delle camere, 150 x l'esattezza, ovvero quelle migliori siano destinate a ki viaggia con quel tour operator, mentre le rimanenti camere decadenti e prive di qualunque conforts destinate a ki viaggia con altri T.O fra cui il nostro Solemaretour..ma fatemi il piacere!!!!!camere TUTTE con balcone o terrazza!!certo!!infatti la nostra stanza aveva una finestrella da carcerato che manco si apriva!!
    sporca, sporca, sporca a morire, così come sporco era il ristorante, la piscina, pieni di mosche vespe e qnt'altro....ottimo il rapporto qualità prezzo?ma fatemi il piacere x qnto mi riguarda gli 800 € a persona avremmo fatto meglio a darli in beneficenza!!

    Sono rientrato 2 giorni fa da Hammamet con la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini) abbiamo soggiornato x 15 gg. al Serail dal 27/08 all'11/09......le tue affermazioni sono false!!!!!!!!!
    Ero partito prevenuto x colpa di gente che come voi scredita determinate strutture!!!!!!!!
    Ero convinto di andare in un posto di m... mi sono dovuto ricredere veramente............

    Camere ottime, io e la mia famiglia avevamo una stanza con due camere con tanto di balcone che dava sulla piscina ( un soggiorno con 2 divani letto x i bambini ed una camera da letto spaziosissima) sempre pulita e profumata.......sarò stato fortunato solo io? non credo!!
    image

    La piscina sempre pulita tutte le mattine venivano lavati i pavimenti intorno, pulito il fondo ,l'acqua non sapeva di cloro come tutte le piscine degli alberghi ( con questo non dico che non ci fosse!!!) ed un giardino curatissimo.Mosche? quelle che si trovano in qualunque parte del mondo dove c'è caldo!!!!!
    image

    image
    Il ristorante era sempre pulito di mosche neanche l'ombra e poi con l'aria condizionata a manetta le mosche spariscono!!!!!!!

    Il cibo nonostante tutto nei 15 gg era vario ed anche buono .............ho mangiato x la prima volta in vita mia la pasta all'estero!!!! veniva fatta sul momento ( qualche volta poteva succedere che fosse scotta o troppo al dente ma bisogna essere anche tolleranti..........).

    Anche durante il mio soggiorno qualcuno si è lamentato/a ma erano semplicemente polemiche e discussioni sterili fatte xchè qualche volta bisogna attaccarsi a qualcosa pur di farsi notare.........

    Bisogna comunque ricordare che il rapporto qualità prezzo è elevato non si può pretendere di spendere 1000 ed avere servizi x 10000 al giorno d'oggi nessuno regala niente..........

    Un consiglio x tutti quando si va in vacanza RILASSATEVI!!!!!!!!! Abbandonate i pensieri della vita di tutti i giorni e godetevi la vacanza..........

    Il mio giudizio è sicuramente positivo!!!!!!!!!!!!!

    PS. il mio tour operator era " I viaggi del Turchese"

    Edited by M U R P H Y - 13/9/2006, 23:24
     
    .
  4. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Grazie Saverio per la tua precisazione.
    La descrizione della struttura partiva, infatti, dalla proposta dei Viaggi del Turchese e, volutamente, non di Solemare T.O. che non ho inserito nel topic dei Tour Operators dove sono citati esclusivamente i più noti operatori del settore.
    Questo perchè, purtroppo, i piccoli T.O. non sempre sono in grado di ottenere le stesse condizioni dei grandi operatori e chi ne paga le conseguenze sono i turisti.
    Devo ammettere che quando leggo di totali disastri mi pongo dei quesiti... e mi permetto di dire che forse spesso sarebbe meglio evitare talune destinazioni quando le proprie aspettative vanno ben oltre lo standard offerto in quella realtà.
    Cmq consiglio chi si fosse imbattuto in reali disavventure di documentare ogni discrepanza con il catalogo ed il contratto, inviando senza ritardo una richiesta danni al tour operator e ad una delle associazioni di difesa del consumatore come ad esempio Telefono Blu
    Saverio, se hai qualche altro particolare interessante rispetto al tuo soggiorno ti invito a citarlo.
    Ciao e grazie.
     
    .
  5. Maryanna trudy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saverio64 @ 13/9/2006, 22:49)
    CITAZIONE (Maryanna trudy @ 27/8/2006, 11:41)
    Elegante questo hotel?????????????????
    Ma dove????????Camere ben attrezzzate???????ma dove?????
    Sono appena tornata da quell'hotel e non sono di sicuro soddisfatta..forse conviene x ki viaggia con i viaggi del Turchese, dato ke abbiamo fatto amicizia con l'assistente del medesimo tour operator, il quale ci ha raccontato di come la maggior parte delle camere, 150 x l'esattezza, ovvero quelle migliori siano destinate a ki viaggia con quel tour operator, mentre le rimanenti camere decadenti e prive di qualunque conforts destinate a ki viaggia con altri T.O fra cui il nostro Solemaretour..ma fatemi il piacere!!!!!camere TUTTE con balcone o terrazza!!certo!!infatti la nostra stanza aveva una finestrella da carcerato che manco si apriva!!
    sporca, sporca, sporca a morire, così come sporco era il ristorante, la piscina, pieni di mosche vespe e qnt'altro....ottimo il rapporto qualità prezzo?ma fatemi il piacere x qnto mi riguarda gli 800 € a persona avremmo fatto meglio a darli in beneficenza!!

    Sono rientrato 2 giorni fa da Hammamet con la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini) abbiamo soggiornato x 15 gg. al Serail dal 27/08 all'11/09......le tue affermazioni sono false!!!!!!!!!
    Ero partito prevenuto x colpa di gente che come voi scredita determinate strutture!!!!!!!!
    Ero convinto di andare in un posto di m... mi sono dovuto ricredere veramente............

    Camere ottime, io e la mia famiglia avevamo una stanza con due camere con tanto di balcone che dava sulla piscina ( un soggiorno con 2 divani letto x i bambini ed una camera da letto spaziosissima) sempre pulita e profumata.......sarò stato fortunato solo io? non credo!!
    (IMG:http://img174.imageshack.us/img174/4271/serailzqm1.jpg)

    La piscina sempre pulita tutte le mattine venivano lavati i pavimenti intorno, pulito il fondo ,l'acqua non sapeva di cloro come tutte le piscine degli alberghi ( con questo non dico che non ci fosse!!!) ed un giardino curatissimo.Mosche? quelle che si trovano in qualunque parte del mondo dove c'è caldo!!!!!
    (IMG:http://img174.imageshack.us/img174/2527/serailyy5.jpg)

    (IMG:http://img174.imageshack.us/img174/7384/serail2da9.jpg)
    Il ristorante era sempre pulito di mosche neanche l'ombra e poi con l'aria condizionata a manetta le mosche spariscono!!!!!!!

    Il cibo nonostante tutto nei 15 gg era vario ed anche buono .............ho mangiato x la prima volta in vita mia la pasta all'estero!!!! veniva fatta sul momento ( qualche volta poteva succedere che fosse scotta o troppo al dente ma bisogna essere anche tolleranti..........).

    Anche durante il mio soggiorno qualcuno si è lamentato/a ma erano semplicemente polemiche e discussioni sterili fatte xchè qualche volta bisogna attaccarsi a qualcosa pur di farsi notare.........

    Bisogna comunque ricordare che il rapporto qualità prezzo è elevato non si può pretendere di spendere 1000 ed avere servizi x 10000 al giorno d'oggi nessuno regala niente..........

    Un consiglio x tutti quando si va in vacanza RILASSATEVI!!!!!!!!! Abbandonate i pensieri della vita di tutti i giorni e godetevi la vacanza..........

    Il mio giudizio è sicuramente positivo!!!!!!!!!!!!!

    PS. il mio tour operator era " I viaggi del Turchese"

    Scusa ma come ti permetti di dire ke ho detto cose false?pensi ke la tua sia una verità assoluta??o non pensi ke magari puoi essere stato fortunato ad avere una camera come quella??la nostra era un buco, e al posto del balcone o terrazza(ke a detta del depliant TUTTE le camere possedevano)avevamo una finestrella da carcerato ke manco si apriva.
    Ti cerdo ke parli così..hai avuto quella sorta di stanza..forse non ti sarai reso conto ke ki viaggia colm Turchese ha un trattamento speciale rispetto ai poveri sfigati ke viaggiano col solemare..e qto non l'ho inventato io..ogni sera uscivamo con Christian dopo ke staccava dai suoi impegni (l'hai conosciuto?)l'accompagnatore del Turchese col quale abbiamo fatto amicizia, e ci ha espressamente detto ke le camere migliori sono riservate al turchese circa 140, le restanti, una quarantina, le peggiori, le riservano al solemare!!
    guardati la differenza tra i primi 2 piani ed il terzo..assolutamente diroccato..


    Prima di parlare aziona il cervello e sforzati di guardare oltre il tuo nasino, e pensare che c’è gente ke può aver avuto esperienze diverse dalle tue..e ki ti parla è una ke ha viaggiato parekkio adattandosi a dormire anke x terra, nella civilissima Germania..

    Qnto alle moske non so a cosa tu sia abituato se è normale ke le si trovi in un paese caldo non è altrettanto normale trovarle nei luoghi in cui si pranza;
    e galleggiavano anke in piscina, nella quale fra l’altro si faceva tranquillamente il bagno senza cuffia..ke come saprai è obbligatoria, e se non lo è non è proprio il massimo dell’igiene..cmq. ognuno la pensa come vuole..l’unica cosa non permetterti di accusare di falso ki ha affermato una cosa diversa dalla tua!!
     
    .
  6. Saverio64
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di tranquillizzarti.............sembri troppo nervosa!!! :)
    Ti chiedo scusa solo x una cosa riguardo alla stanza.........sicuramente avrai ragione tu ( io non l'ho vista......ero al 2 piano) e mi scuso di averti accusato di falsità....................ma x il resto sono convinto delle mie affermazioni. :wub:
    La piscina l'ho usata anch'io il ristorante idem...............le mosche e le vespe non le ho viste.......( o almeno non nelle quantità industriali come affermi tu!!!!!!!!)
    I giudizi possono essere differenti però non si posso negare certe realtà e non si può generalizzare...........se x te è andato tutto male allora fa tutto schifo e se per me è andato tutto bene allora è bellissimo!!!!!!
    Però fra il dire fa tutto schifo ed è tutto bellissimo c'è sempre una via di mezzo.................
    Ciò che era mio interesse fare era semplicemente quello di non denigrare una struttura dove cmq ci vanno tantissime persone....................oggi abbiamo questi strumenti che ci permettono di sapere in anticipo quello che andremo a trovare, dove dormiremo ecc.... e sarebbe più corretto nell'interesse di tutti andare cauti su certe affermazioni che in ogni caso sono e rimangono strettamente personali.................
    Se anche tu viaggi molto allora dovresti essere un pò più tollerente........non sempre può andare bene.........lo scorso anno io e la mia famiglia in spagna ci siamo trovati male ma nonostante tutto siamo sopravvissuti senza fare discussioni abbiamo accettato tutto pensando solo a non rovinarci la vacanza.
    ....................Il mio cervello è sempre collegato ed il mio nasino è bello!!!!!!!!!!!!
    Ciao ;)
     
    .
  7. -Pai-
     
    .

    User deleted


    Sono tornata proprio oggi dalla Tunisia, dopo aver soggiornato una settimana in questo hotel, e devo dire che il mio giudizio è assolutamente positivo! Andando nello specifico, devo ammettere che gli insetti in camera non mancavano, ma essendomi preventivamente armata di insetticida non è stato un problema :P per quanto riguarda il cibo, benchè io sia ultra-schizzinosa, non ho avuto nulla da ridire e mi sono trovata benissimo ^_^ il personale è sempre stato disponibile, gli animatori coinvolgenti ma non opprimenti, i camerieri gentili e simpatici, come anche le donne delle pulizie (che però non rifacevano mai i letti, dato che ho perso nelle lenzuola un anello e l'ho ritrovato ancora lì una settimana dopo ^^; si limitavano a infiocchetarli e a metter sopra un paio di fiori... e una volta ci hanno allagato il bagno ^^;) la piscina esterna era abbastanza pulita (niente insetti che galleggiavano) come anche quella riscaldata all'interno. La camera era confortevole, dotata di due piccoli ambienti (uno per il wc e l'altro per doccia e lavandino), due letti, un divano, un piccolo terrazzo e una tv satellitare. Comunque il ristorante non era assolutamente sporco!! E il cibo era vario e ben cucinato, soprattutto i dolci e le torte, di cui mi sono davvero rimpinzata! :P Una piccola pecca sta nel fatto che nella formula all inclusive l'unica bevanda alcolica ordinabile al bar è la sangria, anche se al ristorante si possono ordinare anche vino e birra. Le serate sono sempre piacevoli, gli animatori coinvolgono sia adulti che bambini, e sono compresi anche spettacoli di artisti locali (ho assistito ad esibizioni di danzatrici del ventre e fachiri). Il giardino è davvero ben curato, con fiori bellissimi e profumati. Comunque i locali in cui è possibile andare a ballare la sera non sono molti. Il Manatthan, a circa 300 metri, è sempre vuoto; all'euro bar chiedono qualche dinaro all'entrata (anche se con un po' di insistenza si riesce ad entrare gratis :P ) ma bisogna occupare un tavolo, e il più vicino, il British (o Byblos) è molto frequentato... ma la percentuale di provoloni è davvero troppo elevata!! :wacko: Il mare è a due passi, e sia acqua che spiaggia sono puliti. ^_^

    per qualsiasi altra informazione chiedete pure! ;)

    ora avrei una piccola richiesta... se qualcuno di voi ha scattato delle foto al personale, potrebbe gentilmente mandarmele? Mi riferisco in particolare ad uno dei camerieri del ristorante, un ragazzo tunisino con degli occhi verde/grigi davvero molto belli image (scusate ma non ricordo il suo nome >__< ) grazie!! :)

    concludo consigliando a tutti questo hotel molto confortevole! :wub:
     
    .
  8. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Hammamet Serail: recensioni non proprio esaltanti... sarà una questione di gusti?

    fonte Tripadvisor

    Un hotel non certo per il soggiorno mare...”
    Hammamet Serail
    massimoViterbo - viterbo 18 apr 2009

    Ho pernottato cinque notti all'Hammamet Serail nell'ambito di un tour della Tunisia organizzato dai Viaggi del Turchese. Contrariamente ad altre occasioni in cui ho viaggiato con questo tour operator, questa volta la struttura presentava molte pecche.
    Innanzitutto la posizione estremamente decentrata e isolata (per raggiungere la medina di Hammamet si devono percorrere circa sette chilometri), con pochissimi servizi nelle vicinanze, poi la spiaggia distante circa 300 metri, veramente trascurata e non all'altezza degli standard europei. Mi ritengo fortunato perché nella mia camera (abbastanza spaziosa anche se spartanamente arredata) tutto funzionava, ma altri del gruppo hanno trovato le formiche, la doccia che non funzionava, l'aria condizionata che trasudava umidità nella stanza...
    Poi il punto più "doloroso": le tovaglie e la biancheria (soprattutto gli asciugamani), inondati di macchie anche se continuamente cambiati. Probabilmente le quantità di detersivo nelle lavatrici sono minime e le macchie resistono ai lavaggi. L'acqua della piscina era inoltre molto torbida.
    Il personale è abbastanza cordiale e la cucina dignitosa, non ha creato problemi a nessuno dei partecipanti,poco variata ma negli standard occidentali (magari di un tre stelle e non di un quattro!). La reception è uscita con una chicca meravigliosa: il set cortesia viene concesso solo il primo giorno...PER CORTESIA!!!
    Insomma, un hotel che si può accettare (con molte riserve e con sopportazione) per un tour, quando la permanenza nella struttura è limitata nel tempo, ma trascorrere una settimana di soggiorno mare al Serail credo sia deleterio per il benessere psico-fisico!!!
    Forse il Turchese farebbe meglio a toglierlo dal catalogo!

    Data del soggiorno: aprile 2009
    La visita era per: Piacere
    Ho viaggiato con: Gruppo/Viaggio organizzato
    Età: 35-49
    Consiglieresti questo hotel ad un amico? No

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    “Scarsa igiene, formiche e allagamenti”
    Hammamet Serail
    dschubba13 - Bologna 16 gen 2009

    Ho dormito in questa struttura la prima notte dei un tour e le ultime 3 (anche se ufficialmente dovevano essere 4, ma è difficile considerare notte la sveglia alle 2.30 del mattino per ripartire verso l'Italia).
    La prima notte avevo le formiche che passeggiavano sugli asciugamani in bagno. La mattina dovevano darci la sveglia alle 5, il ricevimento...perfortuna che ognuno dei partecipanti al tour aveva la propria, siamo ancora qui che la stiamo aspettando. le ultime notti, avevo un'altra camera.
    Purtroppo la vasca è costruita male e il rischio di allagare la camera è veramente elevato, unico modo per fermare l'acqua era di usare un intero telo da bagno a mo' di gigantesca spugna. Aprendo il rubinetto dell'acqua del lavello, l'acqua iniziava ad uscire anche da sotto il rubinetto e formava i ruscelli lungo tutto il lavandino.
    I corridoi per raggiungere le stanze sembrano non aver mai visto un aspirapolvere e ci sono grumi grigi ovunque. Stesso discorso per la sala ristorante/colazione...dove le stesse briciole e patacche sul pavimento sotto il tavolo sono rimaste nello stesso posto per tutto il nostro soggiorno. L'unica cosa positiva, la piscina coperta. Un toccasana...ma anche sui bordi + vicino alle pareti, una bella pulizia non avrebbe fatto schifo. Morale...se potete scegliere un'alternativa...fatelo, e non andate all'Hammamet Serail.

    Data del soggiorno: gennaio 2009
    La visita era per: Una bella vacanza con gli amici
    Ho viaggiato con: Gruppo o gita
    Età: 25-34
    Consiglierei questo hotel al mio miglior amico? No!
    Consiglio questo hotel per: Grande piscina
    Non consiglio questo hotel per: Single, Coppie in viaggio di nozze, una fuga romantica, Gita con le amiche, disabili, proprietari o amanti di animali domestici, Famiglie con bambini, Famiglie con ragazzi, turisti

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    “che delusione”
    Hammamet Serail
    bellog - milano 16 gen 2009

    Arrivati prima di natale, struttura fredda, bagni senza acqua,doccia non funzionante, animazione inesistente, all inclusive in locale indecete sporco e personale non disponibile. Dopo proteste miglioramento ma non all'altezza di un 3 stelle. Manca il phone che se chiesto deve essere restituito. Cucina sufficiente, animazione molto carente. Cena di natale a pagamento, extra il bere con animazione solo per i partecipanti. Tutti gli altri, compreso all inclusive, hanno dovuto mangiare prima in fretta per lasciar posto e restare soli senza nessuna proposta alternativa.
    Organizzazione particolarmente speculativa poco attenta agli interessi degli ospiti in definitiva molto scadente.

    Data del soggiorno: dicembre 2008
    La visita era per: Una bella vacanza con la famiglia
    Ho viaggiato con: Consorte / altra persona importante
    Età: 50-64
    Consiglierei questo hotel al mio miglior amico? No!
    Ho selezionato questo hotel come migliore scelta per: Spiaggia / Sole

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    “Solo di passaggio, ma accettabile”
    Hammamet Serail
    Ehistella Milano, Italia 5 gen 2009

    Solo di passaggio..Durante un tour delle Oasi tunisine.
    Sicuramente non un posto per passarci piu' di una notte.
    Non ho usufruito di nessun servizio e su questo chiaramente non posso giudicare, camere però un po' vecchie e rumorose, bagno costantemente allagato. Ma nell'insieme un albergo che rispecchia gli standard di pulizia e di igiene. Cucina non male per essere in tunisia.

    Data del soggiorno: gennaio 2009
    La visita era per: Una bella vacanza con gli amici

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    “Mai più !!!”Hammamet Serail
    Adrian_Viaggi - torino 30 dic 2008

    Cennone di natale con scarafaggi nei piatti. Formiche nell'area all inclusive. Macchine da giocco che mangiano soldi e personale dell'albergo che non provvede alla restituzione. Pessima qualità prodotto all inclusive. Per contrasto col personale della reception siamo stati svegliati alle 3 di notte con il telefono. Animazione scarsissima. La responsabile Sonia assente nei momenti chiave. Mai più con loro e con i Viaggi del Turchese.
    piaciuto di meno — sporco nei piatti, personale indifferente alle richieste

    Data del soggiorno: dicembre 2008
    La visita era per: Una bella vacanza con la famiglia
    Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
    Età: 35-49
    Consiglierei questo hotel al mio miglior amico? No!
    Consiglio questo hotel per: Grande piscina
    Non consiglio questo hotel per: Single, Coppie in viaggio di nozze, una fuga romantica, Gita con le amiche, disabili, Anziani, Grande piscina, proprietari o amanti di animali domestici, Famiglie con bambini, Famiglie con ragazzi, turisti
    Ho selezionato questo hotel come migliore scelta per: Spiaggia / Sole, Musei /Cultura / Siti storici, Vita all'aperto / Avventura, Gastronomia / Enologia, Shopping

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    da evitare......”
    Hammamet Serail
    erika12Bologna - Bologna 30 set 2008

    Sono tornata ieri dalla tunisia, da un soggiorno di 7 gg all' hammamet serail. Non posso certo dare un giudizio totalmente positivo. La pulizia lascia a desiderare, specialmente nel ristorante. La cucina non è delle migliori, poca scelta e non sai mai quello che mangi, inesistente la descrizione dei piatti. Per una settimana si è mangiato pollo, patate e riso insipidi! Molto meglio il pesce, forse la cosa più buona della cucina. Gli ultimi due giorni a farci compagnia nella sala da pranzo sgradevoli ospiti che giravano per il pavimento. Un pò meglio la pulizia della camera, ma non delle migliori. I rubinetti intasati di calcare, l'idroscopino del wc perdeva e i primi giorni avevamo il bagno allagato, e per finire l'acqua del rubinetto era giallina! Lasciate perdere questo albergo se non avevete tanto spirito di adattamento!!! Non è vero che in Tunisia è nella cultura essere sporchi e avere servizi scarsi... ci sono alberghi magnifici con servizi ottimi! Cmq se vi capita di prenotare in questo albergo ed ormai è troppo tardi x disdire (come nel mio caso) cercate di pranzare fuori ogni tanto... consiglio vivamente il pranzo a base di pesce fresco sulla spaiggia... magiarete a pochi metri da un'acqua favolosa con un ottimo vino alla modica cifra di circa 20 dinari ( 14E) ! In ogni caso l'acqua è favolosa... le spiagge vicino all'abergo hanno spiaggia finissima e bianca.
    piaciuto di più — spiaggia
    piaciuto di meno — pulizia e cibo

    Data del soggiorno: settembre 2008
    La visita era per: Fuga romantica
    Ho viaggiato con: Consorte / altra persona importante
    Età: 18-24
    Consiglierei questo hotel al mio miglior amico? No!
    Consiglio questo hotel per: Anziani
    Non consiglio questo hotel per: Single, Coppie in viaggio di nozze, una fuga romantica, Gita con le amiche, disabili, Grande piscina, proprietari o amanti di animali domestici, Famiglie con bambini, Famiglie con ragazzi, turisti
    Ho selezionato questo hotel come migliore scelta per: Spiaggia / Sole

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    “Organizzazione e pulizia?! Cosa sono?”
    Hammamet Serail
    sarablack - Ravenna, Italia 25 set 2008

    Sono stata ospite di questo hotel la settimana scorsa.. diciamo che ha varie pecche, ma ci sono anche aspetti da valorizzare.

    -la piscina è accogliente, pulita anche se l'acqua è un po' fredda però c'è da dire che era settembre inoltrato e un po' freddo..

    -il centro benessere è ben attrezzato e le persone che lavorano all'interno sono carine e cortesi, ma soprattutto brave (ho fatto il bagno turco+gommatura e poi massaggio rilassante e mi sono trovata molto bene)

    -l'animazione è adeguata, noi avevamo quella di un tour operator italiano e i ragazzi erano davvero bravi. Peccato non averli seguiti di più, sono coinvolgenti e divertenti negli spettacoli che fanno, gli spettacoli variano tutti i giorni con serate a tema

    - nessuno ti avvisa di quali siano le procedure ad es. per cene e pranzi devi avere un cartellino da consegnare al ristorante (non serve/basta comunicare il n. di camera o di persone come è nella norma). Tale cartellino non sai che esiste finchè un giorno non ti stufi del fatto di essere spostato da un tavolo all'altro del ristorante e fino a quando un capo sala ti caccia (sul serio) da un tavolo che è occupato da altri e ti dice che non puoi starci mentre già stai mangiando. Così ti avvi alla reception per chiedere spiegazioni e finalmente dopo vari tentativi ti fanno il cartellino -ognuno cerca di sviarti ed evitare la risoluzione dei tuoi problemi, tutti scaricano la colpa ad altri e/o dicono di non essere in grado di risolverlo (vedi sempre il cartellino del ristorante la segretaria diceva di non essere in grado e di non potercelo fare, così dopo varie insistenze, irritato le spieghi e finalmente cede e ti consegna il benedetto foglietto che porti al ristorante del quale tanto nessuno si frega)

    -la cucina è tipica e spesso monotona con il riproporsi di diversi piatti, spesso i pasti sono freddi, non adeguatamente riscaldati dalle lampade oppure non vengono riforniti nei tempi giusti. La carne come il pesce spesso sono troppo cotti, quelli alla griglia sono carbonizzati. L'acqua è fornita in bottiglioni di plastica con erogatore dal quale puoi prendere un bicchiere alla volta, sarebbe preferibile avere almeno una bottiglia al tavolo. i dolci sono buoni e vari peccato finiscano sempre troppo in fretta e poi non vengono più riforniti. la frutta è praticamente sempre la stessa: melone bianco, con variante di pesche o mele. La colazione era tipica con cose d'ogni tipo ma c'erano anche cereali, yogurt, marmellate, te, latte e caffe e anche le brioche che però erano a dir poco pesanti, non vengono cotte ma secondo me fritte

    -le camere al piano terra sono sconsigliate, entrano diversi animaletti (quali formiche e ragni), c'è una porta finestra che da su un giardino incolto e specie quelle infondo al corridoio (camere dispari) danno sull'immondizia. 3 stanze su 5 puzzano di muffa e umidità, tali da risultare insopportabili e chiedere il cambio stanza. Alcune camere hanno perdite d'acqua nel lavandino e nel wc non si scarica bene occorre farlo almeno 2 volte le camere pari sono meglio curate e danno sulla piscina che almeno è un bel vedere ed è pulita.

    -la spiaggia dell'hotel non è molto organizzate, ne abbiamo viste di migliori a pochi passi, sembrava vuota, o comunque dotata solo di sdraio di plastica ed ombrelloni anche se sembrava dovesse esserci anche bar e ristorante...

    -è in una posizione un po' scomoda, per raggiungere il centro di hammamet ci vogliono 10minuti di taxi, è lontano e non ci sono servizi navetta. Vi sono diversi negozietti nei dintorni che hanno di tutto e a buon prezzo e a parte questi e la spiaggia non vi è altro giusto una o due sale da the e ci sono altri hotel a fianco

    piaciuto di più — Animazione tour operator, piscina, centro benessere
    piaciuto di meno — Cameera, servizio ristorante, servizio reception

    Data del soggiorno: settembre 2008
    La visita era per: Hobby / interessi / cultura
    Ho viaggiato con: Gruppo o gita
    Età: 18-24
    Consiglierei questo hotel al mio miglior amico? No!
    Consiglio questo hotel per: Single, Anziani, Grande piscina, Famiglie con bambini, Famiglie con ragazzi
    Non consiglio questo hotel per: Coppie in viaggio di nozze, una fuga romantica, Gita con le amiche, turisti
    Ho selezionato questo hotel come migliore scelta per: Altro

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    “La navetta "un cavallo non buono neanche per il macello che traina una carrozza”
    Hammamet Serail
    Timon70 - Vicenza 24 set 2008

    Appena sufficiente il rapporto qualità prezzo. Nei limiti o poco sotto l'igiene, almeno per noi italiani. Altalenante il livello della cucina, comunque ampia la scelta che è impossibile non saziarsi. La disponibilità e la cortesia del personale seguono il flusso delle mance erogate... se si dona si riceve, altrimenti pochi sorrisi e lunghe attese! La navetta per il trasporto fino alla spiaggia è da denuncia alle associazioni animaliste, oltre a non avere orari e cadenze sicure. L'animazione è un carrozzone di gente urlante ed improvvisata che non è in grado di interessare o stimolare la partecipazione. I referenti del tour operator sempre in ritardo e poco interessati. Pressante la richiesta di utilizzo dei servizi a pagamento (sauna, massaggi, cassette di sicurezza etc). Molto Pericolosa la visita alla vecchia medina di Hammamet , ma questo non dipende dall'hotel!
    La bellezza è nei paesaggi e nelle costruzioni, il mare è inferiore a quello della nostra Sardegna.
    piaciuto di più — Le escursioni, città principali, siti d'interesse storico
    piaciuto di meno — Gli indigeni sempre alla continua ricerca di fregare il prossimo con modi rudi e offensivi

    Data del soggiorno: settembre 2008
    La visita era per: Una bella vacanza con la famiglia
    Ho viaggiato con: Consorte / altra persona importante
    Età: 35-49
    Consiglierei questo hotel al mio miglior amico? Probabilmente no
    Consiglio questo hotel per: Grande piscina
    Non consiglio questo hotel per: Coppie in viaggio di nozze, una fuga romantica
    Ho selezionato questo hotel come migliore scelta per: Spiaggia / Sole, Musei /Cultura / Siti storici

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    “peccato per l'animatore,,,”
    Hammamet Serail
    cocomadmoiselle - milano 19 set 2008

    Siamo giunti in albergo dopo circa un'oretta e mezza di pulman, dove siamo stati accolti molto cortesemente e subito ci è stata fornita una camera, ovviamente dopo aver effettuato la registrazione.
    La camera sì presentava in ottime condizioni; molto pulita e accogliente in quanto non piccola e lo stesso vale per tutto l'arco della vacanza in quanto ogni mattina pulivano egregiamente e la biancheria veniva sostituita quotidianamente.
    Le pietanze servite al ristorante erano di eccellente qualità in particolare la carne rossa e i dolci. Tutto in condizioni di ottima pulizia e di educazione da parte dei camerieri.
    Due note negative ci sentiamo di sottolineare: la prima riguarda l'animazione, relativamente presente e anche quel poco di bassa qualità in quanto gli animatori organizzavano veramente il minimo e per il resto del tempo sì comportavano da veri e proprio ospiti; la seconda riguarda l'organizzazione dei viaggi del turchese dato che parecchie gite sono state rimandate o soppresse e anche i respoinsabili del villaggio erano poco a disposizione del cliente.
    Un consiglio: andate alla tea room dell'hotel.
    piaciuto di più — i dolci
    piaciuto di meno — animazione

    Data del soggiorno: settembre 2008
    La visita era per: Altro
    Ho viaggiato con: Consorte / altra persona importante
    Età: 18-24
    Consiglierei questo hotel al mio miglior amico? Molto probabile
    Consiglio questo hotel per: Gita con le amiche, Anziani, Grande piscina, turisti
    Non consiglio questo hotel per: Single, Coppie in viaggio di nozze, proprietari o amanti di animali domestici
    Ho selezionato questo hotel come migliore scelta per: Altro

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    “un quattro stelle ?”
    Hammamet Serail
    medina08 - genova 15 set 2008

    Vorrei subito chiarire che in tunisia non c'è da fidarsi molto delle....stelle dei vari alberghi,ma questo è un pò particolare in quanto le poche cose buone che fanno le distruggono con errori che con un pò di attenzione in più potevano strappare un giudizio positivo, ma iniziamo!
    IL MARE: non è colpa loro se il mare è sporco e c'è un via vai di cammelli maleodoranti e cavalli molto inquinanti tipo euro 1 senza contare i vari venditori di una varietà di merci molto variegata,famoso è il venditore dei dona-dona ,un dolce locale cotto dai raggi del sole direttamente nel contenitore,oppure moto d acqua veri bolidi da competizioneche ti sfrecciano vicini che è un piacere|
    PULIZIA: siamo in Tunisia quindi.....ma accettabile.
    CUCINA: posso capire che non riusciranno forse a fare le lasagne o i ravioli ma almeno nei piatti della loro tradizione perchè non ci mettono un pò di impegno facendoli cuocere in modo giusto e non passare da un prodotto crudo a uno carbonizzato? e poi un pò più di fantasia e non sempre le stesse cose...a proposito ho fatto la dieta del melone e a parte delle pesche e prugne mi chiedo, non c'è altra frutta in Tunisia?,poi i camerieri che raramente ti dicono cosa sono i prodotti esposti trincerandosi dietro beffardi " specialitè Tunisine" !!! in realtà in fondo a modo loro sono molto gentili.
    ANIMAZIONE: forse a causa del fatto che siamo alla fine della stagione e che i pur bravi ragazzi dell animazione erano stanchi, a parte qualche sera di inizio settimana e la serata tunisina dove ho ammirato con tenerezza l'impegno profuso è stata pressochè molto blanda e svogliata.
    Potrei scrivere altre cose negative per esempio che sono state annullate varie escursioni o un senso di abbandono a noi stessi ma mi fermo qui perchè noi ci siamo divertiti un mondo grazie al fatto che abbiamo formato un bel gruppo di amici che con un senso di avventura ci siamo spinti a fare delle belle escursioni in zone che normalmente non ti portano le varie organizzazioni e dico a tutti di fare come abbiamo fatto noi senza paura perchè il popolo Tunisino è molto simpatico e cordiale.
    piaciuto di più — trnquillità
    piaciuto di meno — cucina e animazione

    Data del soggiorno: settembre 2008
    La visita era per: Una bella vacanza con la famiglia
    Ho viaggiato con: Consorte / altra persona importante
    Età: 35-49
    Consiglierei questo hotel al mio miglior amico? Probabilmente no
    Consiglio questo hotel per: Gita con le amiche, disabili, Grande piscina, Famiglie con bambini
    Non consiglio questo hotel per: Coppie in viaggio di nozze, una fuga romantica, Famiglie con ragazzi, turisti
    Ho selezionato questo hotel come migliore scelta per: Spiaggia / Sole, Musei /Cultura / Siti storici

    ---------------------------------------------------------------------------------------------


    Edited by M U R P H Y - 18/4/2009, 17:51
     
    .
7 replies since 25/10/2005, 18:19   2723 views
  Share  
.