Teorema Tour

- cessata attività -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    user posted image

    Teorema Tour

    Indirizzo: Largo Augusto, 1/A - 20122 - MILANO
    Telefono: 02/763021 - Fax: 02/76302701


    20 dicembre 1980 con la stampa del catalogo capodanno 80-81 nasce nel panorama turistico italiano un nuovo tour operator: TeoremaTour S.p.A. Dalla sede di Via Pietro Colletta, inizia ad operare con uno staff di sole 15 persone.
    Fondata nel 1980 con l'obiettivo strategico di programmare destinazioni con altissima potenzialità e continuità di mercato, ha rinunciato a rincorrere mode o comportamenti forse più economicamente premianti nel breve termine ma di dubbia prospettiva e fedeltà, creando prodotti destinati
    ai diversi segmenti del middle market italiano ed offrendo il migliore rapporto qualità/prezzo possibile.
    Ciò ha significato operare in un contesto di mercato articolato e difficile, presidiato dalla più significativa e forte concorrenza italiana, accettare le sue sfide commerciali e di immagine, proporre prodotti innovativi con maggiore valore aggiunto per poter guadagnare quella market share indispensabile per lo sviluppo aziendale nei tempi prefissati.
    Nel 1984 la sede si trasferisce nel moderno stabile in Via Sigeri.
    Sempre nel 1984 scuote il mercato con una nuova formula Vacanza: Bambini Gratis. Formula innovativa per il mercato italiano, che attrae il target famiglia e da cui tanti tour operators prenderanno spunto.
    Nel 1986 rivoluziona l'impaginazione dei cataloghi inserendo la descrizione alberghiera divisa per categoria. Posizione, a vostra disposizione, sistemazione, sport e divertimento; queste alcune delle categorie che in maniera rivoluzionaria rispetto al normale standard d'impaginazione rendono ancor più analitica ed esauriente la descrizione di ogni struttura. All'interno del catalogo viene inserita, inoltre, l'opinione del tour operator stesso, che vuole indirizzare nella struttura più idonea il lettore, e la media delle valutazioni pervenuta dai clienti tramite il questionario allegato ai documenti di viaggio.
    In tal maniera, si forniscono nel catalogo indicazioni più ampie indirizzando i clienti nella struttura che più si addice alle loro esigenze. Un concetto rivoluzionario che prende in considerazione l'opinione dei clienti per la scelta degli alberghi e nell'elaborazione di nuovi programmi.
    Nel 1988 TeoremaTour per prima in Italia ha lanciato la formula "prenota in anticipo e paghi meno" Una moda largamente copiata, ma solo TeoremaTour vi garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo. Una grande opportunità per i clienti sensibili al risparmio e per vacanzieri esperti.
    Nel 1991 trasferisce la sede centrale in Via Lattuada in zona Porta Romana. Nel 1992 apre filiali a Bologna, Verona e Roma.
    Uno sviluppo aziendale che ha reso indispensabile il consolidamento delle strutture operative e commerciali di TeoremaTour computerizzando tutte le funzioni aziendali, automatizzando i nostri principali uffici esteri, creando centri di Assistenza esteri esclusivi, regionalizzando il prodotto TeoremaTour, organizzando catene charter dai principali aeroporti italiani, qualificando ancor più l'offerta turistica, aprendo proprie filiali a Bologna, Verona e Roma con booking totalmente automatizzati ed una struttura di promovendite/assistenza diretta.
    Il mercato italiano ha premiato questa politica consentendo a TeoremaTour di collocarsi tra i primi operatori sul mercato.
    Questo successo ha consentito a TeoremaTour di anticipare gli investimenti previsti nei suoi piani di sviluppo creando una struttura di gestione alberghiera denominata "BLU CLUB" per offrire al mercato prodotti esclusivi alle esigenze del cliente italiano.
    BLU CLUB è una Società che appartiene al 100% al Gruppo Teorema e che ha iniziato ad operare con gestione diretta in Ibiza nel 1993 e che oggi opera in 6 Paesi (Italia, Spagna, Tunisia, Egitto, Maldive, Cuba) con dodici Club/hotels.
    L'obiettivo di BLU CLUB è quello di confezionare prodotti esclusivi per i soli clienti TeoremaTour consentendo sia il consolidamento di TeoremaTour sulle destinazioni ove è più significativa e più impegnata in termini di concorrenza sia di aprire nuovi mercati ove TeoremaTour intende sviluppare, proponendo un prodotto sicuro, affidabile che il mercato possa subito premiare.
    Ciò rende BLU CLUB una Società modulare, in grado di soddisfare le diverse esigenze del mercato, ed offrendo un prodotto con notevole valore aggiunto, esclusivo per le esigenze ed i gusti degli italiani.
     
    .
  2. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    E' uscito il catalogo estate 2006 Blu Club e Teo Club della Teorema, con due strutture in Tunisia:
    il Blu Club Diana di Zarzis e il Teo Club Iberostar Averroe di Hammamet.ecco il link: CATALOGO

    Ciao
    Bianca Maria
     
    .
  3. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Da qui è possibile scaricare il catalogo estate 2007 "Mediterraneo" di Teorema Tour.
    Presenti tante note conferme ed alcune novità.


    image

    image
     
    .
  4. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Disponibile online il nuovo catalogo "Mediterraneo Estate 2008" con una discreta programmazione sulla Tunisia.

    image
     
    .
  5. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Non sono pervenute news circa la programmazione Tunisia, per l'estate 2009, di Teorema Tour.
     
    .
  6. nelsondida
     
    .

    User deleted


    CIAO,

    le notizie che ho su Teorema Tour è che sia fallita. Le agenzie viaggi consigliano di non prenotare con Teorema per non avere spiacevoli sorprese in aeroporto.
    Tutti i Blu club di teorema stanno per essere acquisiti da altri tour operator.
    nelsondida
     
    .
  7. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Effettivamente da oltre due anni queste voci si rincorrono, le vicende di Teorema Tour sono quasi analoghe a quelle di Todomondo (stessa proprietà)...
    Forse, nonostante il cospicuo aumento di capitale, non si tratta più soltanto di voci.
     
    .
  8. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Richiesta di concordato al Tribunale di Milano la strada di Teorema

    E' l'ipotesi espressa sulle pagine de Il Mondo

    Accordo con i sindacati per ridurre di una trentina di unità gli attuali 53 dipendenti, un'intesa con le banche per assicurare continuità di affidamenti e pagamento dei fornitori, e una possibile richiesta di concordato al tribunale di Milano con l'affitto delle attività e l'acquisto da parte di una cordata capeggiata dalla Hfc del finanziere Corrado Coen.
    E' lo scenario che disegna il settimanale Il Mondo per il futuro di Teorema Tour. Secondo il settimanale il passo successivo potrebbe essere l'uscita parziale o completa della famiglia Scotti dall'azienda.
    Intanto Autotutela ricollega Corrado Coen a Norman95, che nel 2006 aveva sottoscritto un accordo con Eurotravel, e prefigura una doppia acquisizione: Eurotravel più Teorema. Nel pomeriggio, intanto, è atteso il nome dell'acquirente di Eurotravel. (Fonte Guida Viaggi)
     
    .
  9. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Hotelia Italia srl entra in Teorema tour

    Si è concluso l’accordo per l’affitto del ramo di azienda Teorema da parte di Hotelia Italia s.r.l., società presieduta dall’imprenditore Corrado Coen.
    Alla base della trattativa, un’innovativa operazione di capital market orientata ad accelerare il processo di ristrutturazione aziendale: a differenza della prassi consolidata, non sarà una newco a controllare il tour operator milanese, ma un’azienda già da anni operativa con successo nei settori tour operating e hotellerie. Obiettivo della nuova gestione Teorema sarà lo sviluppo di un modello di business che integrerà l’offerta online con la rete distributiva tradizionale, valorizzando, attraverso strumenti commerciali di nuova concezione, il peso e il valore del trade.
    Già definito il management che subentrerà alla famiglia Scotti: Angelo Tagliabue sarà il nuovo consigliere delegato, Fabio Gardellini si occuperà degli Affari Generali e Elisa Battistella andrà al coordinamento del reparto amministrativo. In via di definizione anche la programmazione, che dovrebbe rimanere quella storica di Teorema, con le strutture di Rodi, Creta, Palma di Maiorca, Minorca, Marsa Alam e Sicilia.
     
    .
  10. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    IL TURISMO SI EVOLVE: IL NUOVO SISTEMA VACANZA ARRIVA DAL GRUPPO HOTELIA
    (http://www.teorematour.it/downloads/press/...oteliaTTG09.pdf)

    "Milano, 15 ottobre 2009. HOTELIA GROUP nasce dall’ambizioso progetto dell’imprenditore milanese Corrado Coen, che prevede di integrare piccoli e medi operatori qualificati e di rilevante esperienza all’interno di un unico percorso strategico. “L’obbiettivo è di verticalizzare e comprendere in un unico Gruppo le diverse componenti del mondo turistico riuscendo così a risolvere l’antagonismo esistente tra Agenzie e Tour Operator” afferma il Presidente di Hotelia Group, Corrado Coen.
    Le società che compongono Hotelia Group sono complementari e sinergiche tra loro. Fanno oggi parte del Gruppo, il marchio del tour operator Teorema affittato dalla precedente gestione, Buona Vacanza network con 120 agenzie in tutto il territorio nazionale, MXP travel società dedicata alla distribuzione dei viaggi vacanze.

    TEOREMA TOUR www.teorematour.it
    Marchio affittato lo scorso giugno dalla Teorema sas è stato rinnovato nei contenuti e nella creatività: nel logo è stato introdotto un simbolo circolare a spirale che si ispira al sole e alla terra, le 5 aste rivolte verso l’alto infatti simboleggiano i 5 continenti, messaggio concreto e positivo così come il progetto della nuova gestione.
    L’obbiettivo di Hotelia è di riaffermare la solidità e la qualità che ha contraddistinto Teorema negli anni passati. Il nuovo Sistema Vacanze di Teorema ha eliminato le offerte last minute, per svincolare i clienti dalle inutili ricerche dell’ultimo minuto, dando così la possibilità di programmare le vacanze in anticipo e con maggiore scelta garantendo la partenza sicura.
    L’innovatività del Sistema Vacanze Teorema prevede la sinergia tra Tour Operator e Agenzie di Viaggio, Teorema infatti anche per la vendita online riconoscerà alle agenzie affiliate al gruppo un compenso in modo da raggiungere insieme l’obbiettivo comune: massima qualità e servizio al cliente finale.

    BUONA VACANZA www.buonavacanza.com
    Buona Vacanza è una società con 120 filiali in tutto il territorio nazionale, la sinergia con Hotelia Group ha come scopo principale l’incremento della redditività e la crescita professionale ed economica dei propri affiliati riservando loro strumenti innovativi.
    Dalla sinergia tra le società del Gruppo e con il supporto dei migliori partner finanziari è nata Buona Vacanza Travel Card: strumento finanziario unico per i clienti fidelizzati di Hotelia Group ai quali dedica, oltre ai vantaggi finanziari uno sconto progressivo nel tempo.

    L’ambizioso progetto prevede inoltre l’acquisizione di nuove filiali anche con la partecipazione di altri network.

    MXP TRAVEL www.mxptravel.it
    MXP travel nasce nel 2007 come Tour Operator e distributore di pacchetti viaggio, soggiorni e servizi turistici mediante propri punti vendita (le agenzie di viaggio MXP travel) e con un sito dedicato ai viaggiatori abituati all‘acquisto online delle proprie mete.
    Oggi MXP travel propone anche una nuova concezione di commercializzare le proprie mete specializzandosi nei pacchetti last minute che il mercato propone tramite una rete di distribuzione presente in tutto il territorio nazionale".


    Daniela Dagnino /Resp. Comunicazione
    Hotelia Group
    Via Turati 32
    20121 Milano
    Tel:02.80501109
    Fax:0280505832
    [email protected]
    P.Iva.02983740123- REA309580
    Via XXV Aprile 78 - 21023 Besozzo (VA)
     
    .
  11. M U R P H Y
     
    .

    User deleted



    NUOVO LOGO E COMPANY PROFILE PER TEOREMA TOUR

    Company Profile
    Teorema Tour, marchio storico del turismo italiano è nato negli anni ’80 con l'obiettivo strategico di programmare destinazioni con altissima potenzialità e continuità di mercato, offrendo il migliore rapporto qualità/prezzo. L’innovatività di Teorema Tour che per prima in Italia ha lanciato la formula "prenota in anticipo e paghi meno” continua con la nuova gestione di Hotelia che a giugno 2009 ha affittato il marchio.

    Hotelia, nasce dall’ambizioso progetto di integrare piccoli e medi operatori qualificati e di rilevante esperienza all’interno di un unico percorso strategico. L’obiettivo è di verticalizzare e comprendere in un unico Gruppo le diverse componenti del mondo turistico riuscendo così a risolvere l’antagonismo esistente tra Agenzie e Tour Operator. Fa oggi parte del gruppo Hotelia un network di agenzie di viaggi che copre tutto il territorio nazionale con 250 filiali con i brand Buona Vacanza, Solo Mondo e Travel Colors ed MXP Travel marchio commerciale dedicato alla distribuzione viaggi e vacanze.

    Hotelia, ha messo in atto un’innovativa operazione di capital to market orientata ad accelerare il processo di sviluppo aziendale. L’obbiettivo della nuova gestione Teorema è lo sviluppo di un modello di business che integri l’offerta online con la rete distributiva, valorizzando, attraverso strumenti commerciali di nuova concezione, il peso e il valore del trade.

    Rinnovato nei contenuti e nell’immagine Teorema vuole riaffermare la solidità e la qualità che ha contraddistinto il tour operator negli anni passati, assicurando un buon prodotto, che coniughi convenienza e affidabilità, per le famiglie, i giovani e le coppie.

    Un simbolo circolare a spirale che evoca il sole e la terra è il nuovo logo Teorema Tour, interamente rinnovato nella forma. Le 5 aste rivolte verso l’alto simboleggiano i 5 continenti dove Teorema Tour seleziona le migliori strutture e le offre ai suoi clienti affezionati.
     
    .
  12. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Per completezza di informazione al momento la programmazione di Teorema Tour prevede soltanto il catalogo "Egitto 2009/2010".

    image

    Per offerte interessanti Tunisia estate 2010, clicca pure qui!
     
    .
  13. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE -TEOREMA TOUR HA CESSATO LA SUA ATTIVITA'



    CORRADO COEN, HOTELIA & CO

    15 giugno 2010

    "Corrado Coen lo si può definire un “finanziere” da corsa, visto che la sua permanenza in un qualsiasi business è sempre molto veloce, seppure alquanto incisiva. Lo è stato per quanto lo ha legato al circuito motoristico di Imola e per la Schiapparelli S.p.A., e così sarà per il turismo: tante parole, comunicati stampa e… Via, verso un’altra avventura!

    Quando Corrado Coen è comparso sulla scena della già travagliata vicenda di Teorema si è immediatamente dato spazio alla tesi della finanza pronta ad affiancare un’impresa in crisi. Il tutto con la speranza – ma neanche tanta… – dei dipendenti e dei creditori. I comunicati stampa a dir poco grandiosi si sono, anche in questa circostanza, sprecati, con affermazioni che lasciavano intendere un futuro roseo per molte aziende e, addirittura, la nascita di un sistema-guida per l’intero settore.

    Più che di nascita si dovrebbe però parlare di aborto. Non è ancora trascorso un anno e, da quelle pretenziose affermazioni, siamo passati al nulla più assoluto.

    Ma proviamo a ripercorrere i passi di questa impresa. Corrado Coen compare dichiarando la precisa volontà di salvare un pezzo di storia del turismo italiano: Teorema. Il salvataggio, simile ad una ciambella di plastica gonfiabile lanciata ad un naufrago in pieno oceano, consisteva nell’affittare il ramo d’azienda Teorema Tour – ovviamente scevro da qualsiasi debito – al prezzo di 1.800.000,00 euro da pagarsi con rate mensili di 15.000,00 euro. Centottantamila euro all’anno.

    Un contratto decennale che non è stato rispettato se non per qualche mese, giusto il tempo di creare la cortina di fumo necessaria a convincere parecchia stampa e un po’ di mercato che la Hotelia Group – così si chiama la società che ha guidato questo tristissimo carro di Tespi –, già presente sul mercato con il marchio MXP Travel – un sito di vendita viaggi on-line e tre agenzie di viaggio di proprietà – era più che accreditata per iniziare a stringere importanti accordi commerciali con partner di alto livello.

    E da dove partire se non da quell’Egitto che, oggi, salva il mercato di quasi tutti gli operatori turistici italiani? Ed ecco che la Hotelia assume impegni annuali per circa 10.000.000,00 di euro (con contratti a durata quinquennale) con uno dei più importanti e quotati gruppi alberghieri egiziani. Inutile dire che di quei dieci milioni di euro all’anno la Hotelia non ha sborsato neppure un quattrino.

    Il contratto col partner egiziano aveva però un interessante risvolto: la Hotelia avrebbe acquistato camere – garantite – su diversi complessi alberghieri per una durata di cinque anni e il gruppo alberghiero egiziano avrebbe ricambiato partecipando la Hotelia con una quota del 15%, stimata in un milione e mezzo di euro. Infatti, Corrado Coen considerava in 10 milioni di euro il valore di Hotelia, essendo nel frattempo riuscito a portato all’interno del suo recinto alcuni network quali Colors, Solo Mondo e Buona Vacanza. Ovviamente, a detta delle vecchie proprietà, senza metter mano al portafoglio. E se così fosse, a Corrado Coen bisognerebbe chiedere di lasciar predere il turismo e darsi alla “formazione professionale“…

    Inutile aggiungere, almeno stando a quanto si legge nei commenti postati sul nostro sito web, che oltre ai network Hotelia si è portata in casa anche una marea di affiliati delle stesse reti a dir poco incavolati neri. Ma si sa che gli agenti di viaggio, di alta finanza, non ne capiscono nulla…

    Anche sul fronte del marchio commerciale preso in affitto, quello di Teorema Tour, si accende una polemica non da poco: secondo quanto affermato da alcuni partner – riusciti o mancati – di Coen, questi avrebbe dichiarato, nel periodo febbraio/marzo del corrente anno, di essere in trattativa per la cessione sia del marchio che dell’intera struttura operativa T.O./ADV alla spagnola Globalia (ecco che Globalia salta nuovamente fuori) la quale però smentiva qualsiasi tipo di rapporto.

    Cosa resta, quindi, ad oggi, dell’impero di carta messo in piedi in meno di un anno da un “guru” dell’italica finanza creativa? Niente.

    I dipendenti di Teorema sono a casa. Delle previste, grandiose iniziative destinate a riportare in auge il brand non s’è fatto nulla se non stipulare contratti non onorati. Della MXP Travel non esiste più traccia se non quella di un sito web ridotto al solo dominio. Ai network coinvolti non è andata meglio: codici spesso chiusi, commissioni pagate in ritardo e nessuna assistenza ad affiliati che avevano sborsato fior di quattrini per venir trattati come mucche vendute dalla stalla al macello. E anche di Hotelia, la realtà imprenditoriale che avrebbe segnato un vero cambiamento nel modo di fare turismo… Fine.

    Però diciamolo, Hotelia qualcosa ha insegnato: per far danni, una volta, ci voleva molto più tempo!"


    Fonte Autotutela
     
    .
  14. Generale80
     
    .

    User deleted


    Non amo le agenzie, comunque io viaggiai con loro nel lontano 2004 e mi trovai molto bene!
     
    .
13 replies since 28/10/2005, 22:30   2733 views
  Share  
.