Valtur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    image

    Valtur

    Indirizzo: Via Agnello, 5 - 20121 - MILANO
    Telefono: 02/80622300 - Fax: 02/80622310


    VALTUR S.p.A., che rappresenta uno dei maggiori operatori italiani del settore turistico, nasce nel 1964 come società per la valorizzazione turistica e inizia la sua avventura con le aperture, nel 1969, dei primi due Villaggi italiani ad Ostuni (Puglia) e a Capo Rizzuto (Calabria).
    Nel corso degli anni VALTUR prosegue il suo cammino di successo, con l'acquisizione di altri Villaggi sia in Italia sia all'estero.
    Nel 1998 la Famiglia PATTI, tramite la Holding FIN.CAB., acquista dal gruppo SANPAOLO la quota di maggioranza (77% circa) di VALTUR.
    Il GRUPPO VALTUR è oggi il principale operatore turistico italiano specializzato nella gestione di villaggi, ed ha ampliato nel tempo l'operatività alla gestione di residences, multiproprietà e all'organizzazione di viaggi e crociere.
    La continua attenzione alle esigenze del pubblico, alle sue aspettative e ai suoi mutamenti, ha consentito a Valtur di creare in breve tempo un'organizzazione leader in Italia nel settore dei villaggi turistici, in strutture di proprietà o locate da investitori pubblici e privati.
    La "mission" di VALTUR è la CUSTOMER SATISFACTION nell'area del Leisure Management (Management del tempo libero), dove si stanno spostando sempre di più le frontiere dell'economia mondiale del terzo millennio.
    VALTUR: IL VILLAGGIO
    VALTUR nasce identificando subito la sua politica di vacanze con la formula "Villaggio vacanze all inclusive", formula che ha reso la holding leader incontrastata in Italia e la colloca qualitativamente nella fascia rivolta a un target medio-alto tra le aziende specializzate nella gestione diretta dei villaggi turistici.
    Questa tipologia richiede un alto grado di specializzazione organizzativa e gestionale: per questo VALTUR controlla tutto il circuito del servizio turistico offerto, dall'ideazione e progettazione del prodotto, alla sua promozione, comunicazione, commercializzazione e gestione.
    La diversificazione del prodotto, mirata a soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze di una clientela composta da famiglie con bambini, coppie, sposi, anziani, ragazzi e singles, ha reso la formula del Villaggio vincente.
    Il Villaggio offre ai propri ospiti un'ampia sensazione di libertà ed un'assistenza impeccabile, con attività sportive e di animazione, alloggi curati, cucina di qualità, servizi ad hoc per bambini e adulti. La vacanza è sempre meno uguale per tutti e cresce l'esigenza di personalizzare e diversificare il più possibile le destinazioni, i soggiorni, le occasioni di vacanza. Il mare, il golf, il fitness, la natura, l'arte, la musica, sono solo alcuni esempi di questa strategia. La facilità di instaurare rapporti di amicizia sia con gli altri ospiti sia con gli animatori, è un ulteriore motivo di successo dei Villaggi Valtur: il calore umano e l'amicizia vissuti nel Villaggio spesso costituiscono il ricordo più prezioso di una vacanza Valtur.
    Vediamo più da vicino cos'è e com'è organizzato un Villaggio Valtur attraverso alcune parole chiave:
    ANIMAZIONE: professionisti del buonumore, gli animatori, istruiti da corsi di formazione mirati, sono i depositari ed i rappresentanti dello spirito Valtur. Il loro compito è creare e mantenere - con giochi, spettacoli, feste e corsi sportivi - l'atmosfera di allegria e coinvolgimento che caratterizza la vita del Villaggio Valtur. Nel 1998 quasi 20.000 ragazzi hanno fatto domanda per diventare animatori Valtur, le convocazioni sono state 5.500, i colloqui effettuati 4.000, 1000 sono stati i partecipanti allo stage di formazione nel nostro villaggio scuola di Ostuni e solo 757 sono partiti per la stagione estiva '98.
    BAMBINI: la formula del Villaggio Valtur consente ai genitori con figli anche piccoli, di vivere una vacanza riposante e divertente, grazie all'assistenza di animatori qualificati che organizzano molte attività a seconda della fascia di età: Chicco Club da 2 a 3 anni, Baby Club per i bambini dai 3 ai 5 anni, il Mini Club dai 5 ai 12 anni, lo Junior Club dai 12 ai 16 anni. I genitori dei bambini da 0 a 2 anni, per i quali non è prevista assistenza, possono vivere la loro vacanza in tutta serenità, grazie a servizi su misura, come la cucina attrezzata per l'alimentazione del loro bebè (sterilizzatori, omogeneizzatori, prodotti per la prima infanzia, ecc.).
    BOUTIQUE: tutti i villaggi Valtur sono dotati di una boutique e di un emporio dove i clienti Valtur potranno acquistare articoli sportivi, accessori di ogni genere, libri, giornali e quant'altro necessario a rendere più confortevole la vacanza.
    CENTRI BENESSERE: il benessere nella vacanza è indispensabile per chi vuole riconquistare equilibrio, forma, salute e smaltire lo stress. I Centri Benessere Valtur - nei villaggi di Pila (Valle d'Aosta), Pollina (Sicilia), Baia di Conte (Sardegna), Agadir (Marocco) e Anguilla (Caraibi) - sono dotati delle più moderne attrezzature, si avvalgono di personale specializzato, offrono la possibilità di scegliere tra una vasta serie di metodi che vanno dalle terapie più tradizionali a quelle più innovative.
    ESCURSIONI: un vasto programma di escursioni-minitour, con prezzi comunicati sul posto, viene organizzato dai villaggi Valtur per meglio conoscere il paese ospitante e calarsi nel vivo della sua realtà.
    RISTORAZIONE: mangiare bene è uno dei piaceri della vita e Valtur di piaceri se ne intende. Alcuni Villaggi offrono una scelta tra ristoranti con menù diversi. La cucina propone, oltre ai superbi piatti italiani, piatti internazionali e tipici del luogo. Valtur prevede inoltre, in alcuni villaggi, un ristorante riservato per i bambini, con un menu adatto alle loro esigenze e ai loro desideri.
    SPORT: è una caratteristica del Villaggio dove l'ospite ha spesso la possibilità di imparare a praticare lo sport da cui è sempre stato incuriosito, avvalendosi di un'équipe composta da istruttori qualificati con attrezzature a disposizione. Possibilità di effettuare corsi - per principianti e non - in ogni sport: sci, snowboard, windsurf, vela, immersione subacquea (con partecipazione alle spese), sci nautico, canoa, nuoto, tennis, tiro con l'arco, scherma, corsi di golf, tornei, calcio e calcetto, pallavolo, pallanuoto, bocce, speed basket, basket, ping pong, aerobica, yoga.


    Edited by M U R P H Y - 29/2/2008, 23:05
     
    .
  2. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    il catalogo valtur estate 2006 propone due villaggi in Tunisia:
    Tabarka QUI
    e El Kebir QUI
    Ciao
    Bianca Maria
     
    .
  3. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Sono già disponibili da qualche tempo online le tariffe per i due splendidi villaggi di Valtur:

    Tabarka

    El Kebir

    Da segnalare, inoltre, la promozione:


    Prenota Prima Plus
    15% di sconto sulla tariffa di volo e soggiorno per i Villaggi all’estero e sul solo soggiorno per i Villaggi Italia.


    Riduzione del 15% sulla tariffa
    di volo e soggiorno per i Villaggi all’estero e sul solo soggiorno per i Villaggi Italia; offerta valida per le partenze dei mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre confermando la vacanza almeno 30 giorni prima della
    partenza.



    Prenota Prima
    10% di sconto sulla tariffa di volo e soggiorno per i Villaggi all’estero e sul solo soggiorno per i Villaggi Italia.


    Riduzione del 10% sulla tariffa
    di volo e soggiorno per i Villaggi all’estero e sul solo soggiorno per i Villaggi Italia; offerta valida per le partenze dei mesi di luglio e agosto confermando la vacanza almeno 30 giorni prima della partenza.

     
    .
  4. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Disponibili le nuove tariffe estive 2008 per i due apprezzatissimi Villaggi Valtur:

    El Kebir

    Tabarka

    BENEFIT:
    PRENOTA PRIMA
    Riduzione del 10% sulla tariffa di volo e soggiorno confermando la vacanza almeno 30 giorni prima della partenza. Offerta soggetta a disponibilità limitata.

    SINGLE
    Camera singola senza supplemento secondo disponibilità. L’offerta è soggetta a disponibilità limitata ed è applicabile a partire dai 16 anni compiuti. Dall’offerta sono escluse le partenze ed i soggiorni di luglio e agosto
    .
     
    .
  5. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Invariata anche per il 2009 la programmazione Tunisia.

    Cliccando qui è possibile scaricare l'intero catalogo Villaggi Valtur Estate 2009.

    Tabarka a pag. 19

    El Kebir a pag. 30

     
    .
  6. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Valtur apre le vendite dell'estate 2010

    Valtur ha aperto ufficialmente le vendite per la prossima stagione estiva. E’ già possibile scaricare il tariffario completo, con benefit, offerte e tariffe sul sito www.valtur.it.
    Nei prossimi giorni si potranno scoprire tutte le novità Valtur anche sfogliando le nuove brochure Estate 2010 e I Viaggi di Valtur 2010, che saranno a breve in tutte le agenzie di viaggio.


    Scarica il catalogo completo qui!
     
    .
  7. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Valtur in affanno sui debiti, chiesta l'amministrazione straordinaria


    L'azienda della famiglia di Carmelo Patti: «Paghiamo crisi del Maghreb. Salvaguardati i posti di lavoro»

    Carmelo Patti

    MILANO - Troppi debiti e nessun cavaliere bianco all'orizzonte: Valtur chiede l'amministrazione straordinaria. L'azienda italiana del turismo oggi controllata dalla famiglia Patti, ha depositato mercoledì sera l'istanza per l'ammissione alla legge Marzano. Il piano, è scritto in una nota, prevede «la continuità aziendale e la salvaguardia» degli attuali posti di lavoro, 3 mila dipendenti circa. La legge Marzano che prende il nome dall'ex ministro delle Attività produttive regola la ristrutturazione per insolvenza di grandi aziende (minimo 500 dipendendenti e debiti non inferiori ai 300 milioni»

    IL PIANO - Per abbattere l'indebitamento finanziario è prevista la dismissione di immobili «non core» e villaggi che possono essere utilizzati in locazione per oltre 110 milioni di euro ed un aumento di capitale fra i 30 e i 50 milioni di euro. Con 22 strutture recettive in Italia e all'estero e un fatturato di circa 200 milioni di euro Valtur segna un indebitamento di 303,6 milioni, di cui 62 verso le banche, 85 verso i fornitori e 96 nei confronti di Erario ed istituti di previdenza.

    L'AZIENDA - L'attività prosegue regolarmente chiarisce l'azienda nel comunicato, motivando la scelta di accedere alla Marzano con «la grave crisi che ha colpito il settore turistico a partire dal 2008»
    «Nel corso di quest’anno l'azienda ha sofferto della particolare situazione congiunturale e dell’inaspettata crisi dei Paesi del Maghreb - si afferma - che ha ridotto drasticamente i flussi turistici verso Tunisia ed Egitto - paesi nei quali l’Azienda aveva investito in maniera importante. Ad incrinare la situazione, anche il dilungarsi delle trattative per le dismissioni degli immobili “non core” che erano state previste nel primo semestre di quest’anno»

    LA PROPRIETA' - Fondata a Roma negli anni '60 da Craveri, imprenditore affiancato allora da Fiat Aci e Alitalia . Nel 1998 il controllo è passato in capo alla famiglia del cavaliere Carmelo Patti di Trapani, in passato interessato da un'inchiesta giudiziaria per false fatturazioni.


    Fonte Corriere della Sera.it
     
    .
6 replies since 28/10/2005, 22:38   3207 views
  Share  
.