Natale in Tunisia

come si festeggia....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. djerba
     
    .

    User deleted


    all'università stiamo facendo una ricerca sul natale in vari paesi del mondo. Io mi sto interessando della tunisia e di djerba in particolare perchè ci sono stata da poco. Lì non ho trovato molte informazioni a parte che per i musulmani si festeggia la nascita di un profeta, ma non ho capito se ci sono piatti caratteristici, quanti gg durano i festeggiamenti, se ci sono dei riti specifici. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi, magari qualcuno del luogo? SOS è urgente grazie mille !!!!!!!!!
     
    .
  2. baklewa
     
    .

    User deleted


    ciao djerba e benvenuta/o
    Allora in Tunisia non si festeggia il Santo Natale, quello del 25 dicembre per precisione, non è un paese cristiano ma musulmano.
    Lo scorso anno per il Natale alcune famiglie benestanti di Tunisi (la capitale) hanno addobbato le loro case con alberi luccicanti e ghirlande alle porte, ma è solo il lato decorativo del natale che li ha interessati, non certo l'aspetto religioso .... non spunteranno di sicuro i presepi wink.gif
    Oggi in Tunisia, come in tutti i paesi musulmani, finisce il Ramadan mese del digiuno, che può essere paragonato alla nostra Quaresima, e nei prossimi giorni si festeggerà l'AID la festa che ricorda il sacrificio dell'agnello da parte di Abramo a Dio ...... puoi trovare qs. passaggio nella Bibbia alla Genesi.
    Festeggiano anche la nascita del loro profeta, Maometto, ma la data non è precisa perchè basata sul calendario lunare (tot anni dell'egira) e quindi non corrisponde sempre allo stesso giorno del nostro calendario.
    Se hai bisogno di qlc approfondimento son qua wink.gif
     
    .
  3. vanna3
     
    .

    User deleted


    anch io devo fare un testo sulle tradizioni natalizie in Tunisia, mi potreste dire qualcosa di più approfondito per favore??
     
    .
2 replies since 1/11/2005, 11:07   2043 views
  Share  
.