...e io ballo!!!

quelle che..la danza del ventre!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manu78
     
    .

    User deleted


    benvenute donne!
    lasciate pure le scarpe fuori dalla porta, scigliete i vostri capelli e ancheggiate, ancheggiate, ancheggiate!!!
    questo è un luogo di incontro per le danzatrici del futuro...quelle che presto diventeranno bravissime nella danza del ventre!
    vi aspetto qua per parlare e perchè no ridere un pò dei nostri inizi!...se potessi mandarvi un mio filmato mentre ballo sono sicura che vi rotolereste per terra dal ridere! biggrin.gif
     
    .
  2. basla
     
    .

    User deleted


    ..aspetta che mi metto la sciarpetta sui fianchi...ecco pronta per parlare di ancheggi!
    Ti dicevo che io "mi muovo con i fianchi"da quasi due anni,e tu?
    Da quanto hai iniziato?
    Dove lo fai?come hai iniziato?
    Raccontare,raccontare laugh.gif


    Edited by basla - 6/11/2005, 22:19
     
    .
  3. manu78
     
    .

    User deleted


    erano già un paio d'anni che volevo iniziare nn so il perchè, semplicemente mi piace molto vedere come si muovono, come riescono ad essere così sciolte, eleganti e perchè no sexy!
    il problema è che io abito in una città piccolina e nn sapevo a chi rivolgermi...o meglio sapevo di un corso in una palestra ma nn ci volevo andare perchè è un posto da fighetti!
    poi quest'anno ho scoperto una piccola associazione dove fanno corsi di yoga, meditazione e anche danza del ventre! mi sn iscritta subito e ho iniziato ad ottobre...l'insegnante è una ragazza italiana che danza da 6 anni...ho iniziato da poco però mi piace un sacco!! anche se sono ancora un pò impedita!!!
    e tu?
    ma siamo solo io e te le danzatrici del forum?!?
     
    .
  4. basla
     
    .

    User deleted


    Dai!dai!che magari convinciamo qualcuna a frequentare un corso!!! wink.gif
    ..io piu' che danza del ventre sembra che ballo la tarantella...ma sono dettagli!
    pensa che la mia insegnante ci sta facendo iniziare il balletto del saggio che faremo a giugno....7 mesi prima...un'infinita' di tempo in anticipo..proporzionale alla nostra incapacita'!!!!
    State facendo gli "otto","fiocchetti","la luna"e il "sole"?
    Noi stiamo iniziando a ballare con le mezze punte....i crampi mi si portano via.
    L'atleticita' non e' il mio forte!

     
    .
  5. manu78
     
    .

    User deleted


    anche noi dovremmo fare il saggio a giugno o maggio!
    per ora abbiamo fatto solo l"otto" (che tra l'altro mi viene benissimo!!!)...piano piano imparerò!
    ieri però ho saltato perchè avevo il treno in ritardo...mi sa che dovrò chiedere di poter uscire un pò prima....la capa mi ucciderà!
    voi siete in tante? ma tu balli insieme a isabella?
     
    .
  6. baklewa
     
    .

    User deleted


    anch'io adoro la belly, avevo fatto un corso di un anno, ma la maestra era troppo "ferma" e poco interpretativa, io invece mi faccio prendere dal ritmo, entro in trance e non mi fermano piu' ..... cmq da gennaio riprendero' ad ancheggiare fa bene al fisico, armonizza e puoi anche farlo in gravidanza wink.gif
    Io ho anche letto e riletto qs. libro La danza del Ventre, la danza di Iaset di Regina Ferrari ed. Mediterranee, molto carino spiega il significato delle posizioni, dei passi e dei veli da usare.


    vado ad ascoltare il mio cd .. the best of belly dance
     
    .
  7. suleika
     
    .

    User deleted


    anch'io faccio danza orientale da un paio di mesi e la mia insegnante è una dele danzatrici del centro zagharid di milano.E' vero la musica ti prende e non ti fermi più.A chi piace quest'arte ed abita vicino a milano,vi informo che martedi 29/9 si terrà uno spettacolo delle danzatrici del centro zagharid:visitate il loro sito ed avrete tutte le informazioni.un bacio a tutte
     
    .
  8. basla
     
    .

    User deleted


    Ciao ballerine!

    Baklewa grazie per il consiglio del libro...penso che sara' un ottima idea regalo per qualche mia amica "estimatrice"della danza!!!

    Manu:yes vado a danza insieme a Isa..
    I pregi sono che ci divertiamo tantissimo e ci sono tante ragazze simpaticissime.
    I difetti :ma la palestra dove andiamo si chiama "e'la mia palestra" (ma che nome e'?????) biggrin.gif e l'insegnante e' bravissima ma ti fa lavorare davvero duro...
    Torno a casa e devo rimontare l'anca!!!!
    Parlando di Isa:pensa che per festeggiare il mio matrimonio e' venuta una bravissima ballerina di danza del ventre(ha coinvolto tutti i parenti....hanno ballato tutti...peccato che facevano i passi del twist!!!eh si...eravamo su una terrazza che si affacciava sul colosseo,mancava qualcosa dalla Tunisia......!!!)
    L'Addio al nubilato l'ho organizzato in un ristorante Tunisino a Roma con ballerino di danza...
    In entrambi i casi Isabella e' stata messa "in mezzo "ad animare per la sua bravura!!!!
    A proposito,come dicevo alla mia festa di addio al nubilato ha ballato (mi hanno fatto una sorpresa!!! ^_^che figura!!!! )uno dei pochi(o forse l'unico)ballerino maschio di danza del ventre in Italia.
    Si chiama Amir,lo conoscete?
    Ogni tanto va in qualche trasmissione televisiva,e' davvero bravo.

    Suleika:ciao benvenuta!
    Grazie per l'info...mi piace cosi' tanto danza del ventre che la seguirei anche in trasferta(sono di Roma!)
    Ma allora ti esibisci anche tu?

    Saluti a tutti!
    biggrin.gif


     
    .
  9. venere69
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze se riesco a convincere qualche mia amica vorrei fare anche io un corso di danza del ventre, ma alla fine vedrete che andro' da sola. perche' sono l' unica ad avere la fissa come dicono loro per il mondo arabo. ciao un abbraccio
     
    .
  10. suleika
     
    .

    User deleted


    per basla:no non mi esibisco,ho appena cominciato e mi piace tantissimo.Peccato essere così lontani da Roma,ti farei volentieri visita.
    ciao a tutte w00t.gif
     
    .
  11. manu78
     
    .

    User deleted


    ehi ma dove sono finite tutte le ballerine!?! unsure.gif
    cmq ieri abbiamo iniziato ad imparare la coreografia per il saggio finale...ci sarà proprio da ridere....
    e poi l'insegnante ci ha portato i campioni dei tessuti e abbiamo scelto le gonne...io la farò azzurra!
    adesso approfitto della calma sul lavoro e vado in magazzino a provare i passi wink.gif
     
    .
  12. manu78
     
    .

    User deleted


    Eccomi di nuovo qua...scusate un attimo..tolgo le ragnatele, pulisco il pavimento e vi aspetto!!!
    i corsi sono ricominciati ormai..io personalmente ho ripreso ieri sera!
    su dai ragazze...ancheggiamo un pò...venghino venghino!!!!
     
    .
  13. tahyde
     
    .

    User deleted


    eh si...però è proprio difficile non c'è che dire...i movimenti de bacino smbano naturali nell'insegnante...non altrettanto in me!!!!!!!
    ci vuole molta costanza e una voolta alla settimana è un pò pochino, ma l'importante è divertirsi...
     
    .
  14. baklewa
     
    .

    User deleted


    dovrei riprendere a gennaio, salute permettendo .. forse ho trovato una danzatrice ad hoc vicino a casa, devo andare a vedere :)
     
    .
  15. manu78
     
    .

    User deleted


    bene bene..vedo che la sala danza si sta rianimado!
    aspettiamo sempre anche Zewa!!! ;)

    Allora..ieri sera abbiamo provato un passo nuovo...il "passo della gallina" che se fatto in gruppo diventa il "passo del pollaio"!
    Ovviamente il nome non è esattamente questo ma direi che rende bene l'idea...provo a descrivervelo così magari Bak lo riconosce e mi aiuta ad identificarlo!
    Allora: alzi e abbassi gamba destra e quasi contemporaneamente butti fuori il fianco opposto...e poi il contrario...
    Detto così sembra facile..in realtà tutto avviene camminando e velocemente!!!!
    L'effetto (fatto dalla mia insegnante) è davvero bello...tutta una seria si "sculettamenti" molto scenografici....
    fatto da noi faceva molto "effetto pollaio"...ma miglioreremo!! :B):

    Cmq l'insegnate ci ha detto che serve per assottigliare il giro vita e allora via con il passo di gallina...ieri ho camminato tuta la sera così e oggi ho i fianchi e gli addominali a pezzi!!!!

    Bak hai individuato il passo?????
     
    .
30 replies since 4/11/2005, 13:55   1437 views
  Share  
.