Hotel Sol El Mouradi

Teorema Tour T.O.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    L'Hotel Sol El Mouradi, categoria 4 stelle, si affaccia lungo una spiaggia di sabbia fine, in prima linea sul mare e dista circa 2 km dal centro di Port El Kantaoui e circa 8 da Sousse.
    La struttura disponde di 482 camere tutte con servizi privati, climatizzazione, telefono, tv, balcone.
    La ristorazione prevede il ristorante con formula buffet; il trattamento di pensione
    completa include 1/4 di vino e 1/2 litro di acqua a pasto, grill all’aperto.
    Inoltre: 4 bar, caffè Moro, in estate beach snack bar, sala, soggiorno, boutique e rivendita giornali, cassette di sicurezza alla reception (a pagamento).
    Sport e divertimenti: 2 piscine per adulti e 1 per bambini, 5 campi da tennis, ping pong, possibilità di sport nautici da aprile a ottobre, campo da golf a 36 buche a circa 700 metri, centro fitness con palestra, piscina coperta, jacuzzi, mini club per bambini da 5 a 12 anni.
    Programma di intrattenimenti sia diurno che serale curato da uno staff locale con conponenti internazionali. Discoteca all'interno.
    Servizi gratuiti: climatizzazione e televisione in camera, utilizzo della piscina all’aperto, punti ombra e lettini prendisole in piscina (a pagamento in spiaggia), materassini a
    pagamento, tennis (illuminazione a pagamento), ping pong, ingresso alla piscina coperta e in discoteca (consumazioni a pagamento).
    Carte di credito accettate: Amex, Eurocard, Visa
    L'albergo è ben conosciuto dalla clientela italiana, garantito dalla gestione della catena alberghiera spagnola Sol-Melia. Interessante il rapporto qualità/prezzo rispetto alla categoria dell'hotel.


    user posted image

    user posted image
     
    .
  2. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    ULTIMI COMMENTI ESTATE 2009

    “stupore”
    El Mouradi Port El Kantaoui
    fatma69 - napoli 15 set 2009


    è quello che provo a leggere soprattutto l'ultima recensione..
    sono tornata ieri dal soggiorno a el mouradi e quasi mi pare di essere stata altrove..
    certo.. forse 4 stelle sono esagerate, ma se si confrontano con gli standard italiani (che poi... mi vengono in mente dei 4 stelle da cui ne farei sparire almeno un paio)
    l'hotel era ancora molto frequentato, per cui il servizio non doveva essere troppo diverso da quello dell'altissima stagione..
    arredamento delle camere sobrio, una rinfrescata non gli farebbe male, ma assolutamente nulla da dire sulla pulizia (cambio biancheria quotidiano); lamentarsi del cibo è veramente uno sfregio alla miseria: abbondante, abbastanza vario, e di buona qualità e gusto; l'animazione non è, probabilmente, di livello altissimo ma i ragazzi si fanno in 4 per coinvolgere le persone senza, tuttavia, dar noia e sono veramente simpatici.
    come uno degli avventori che mi hanno preceduta ho distribuito anche io BEN 25 dinari di mancia in una settimana (circa 15 euro) alla splendida signora che si occupava della pulizia della camera, ai camerieri (sempre solleciti ed educati), ed ai baristi (sorridenti e gentili... sorvolo sul caffè, ma non era certamente colpa loro)
    i soli di cui lamentarsi sono alcuni dei responsabili della reception.. ma erano facili da evitare, visto quante persone vi lavorano!
    molto poco nei dintorni, ma taxi sempre pronti fuori dell'hotel
    il mare certo non vale il viaggio, molto sporco tutta la settimana, ma spiaggia ben tenuta

    Data del soggiorno settembre 2009
    Scopo della visita Piacere
    Viaggiato con Altro
    Consiglieresti questo hotel ad un amico? Si

    ------------------------------------------------------------------------------------

    “Pessimo”
    El Mouradi Port El Kantaoui
    Pontius1234 - Bologna 24 ago 2009


    Hotel El Mouradi Port el Kantaoui, Tunisia. Periodo recensito : ferragosto 2009.
    Giudizio complessivo: molto scarso!
    Personale non professionale che svolge qui la stagione estiva, abbandonando temporaneamente l’olivocoltura, perennemente imbronciato, scorbutico e a volte aggressivo e villano, pur sempre avidissimo di mance. Pulizia delle camere indecente, con tracce corporali dell’inquilino precedente sulle piastrelle del bagno. Clientela grossolana e volgare, principalmente rappresentata da chiassose Russe nottambule, perennemente ubriache, che scalpicciano su e giù per le scale. L’hotel è dotato di 500 stanze e di meno di 100 ombrelloni in spiaggia, con immaginabili conseguenze. I camerieri impiegano tempi biblici per servire le bevande al tavolo. I taxisti posti fuori dall’hotel rappresentano l’unico mezzo di trasporto per la vicina Port El Kantaui e Sousse: sparano ai turisti tariffe 10 volte superiori al dovuto (accertato scientificamente!)
    Infine, a un mio compagno di viaggio è sparito il telecomando TV nella stanza e si è visto perquisire i bagagli dallo staff! Non avendolo trovato, gli è stato comunque addebitato. Si tratta sicuramente della peggior collocazione che lo scrivente, affezionatissimo alla Tunisia, abbia mai subito negli ultimi 15 anni.

    Data del soggiorno agosto 2009
    Scopo della visita Piacere
    Viaggiato con Viaggio da solo
    Età 35_49
    Consiglieresti questo hotel ad un amico? No

    ------------------------------------------------------------------------------------

    “Buon soggiorno!!!”
    El Mouradi Port El Kantaoui
    Adri84 - Napoli 13 lug 2009


    Non so come mai alcune recensioni su questa struttura non sono buone,io mi sono trovata molto bene (anche se il soggiorno risale a tre anni fa e non so se sia cambiato qualcosa).
    Il resort è molto grande,con due piscine,ben tenuto e curato nei dettagli,come i bei mosaici che ci sono negli ambienti comuni; la pulizia è ottima,non abbiamo mai trovato il bagno sporco e spazzavano tutti i giorni. Questione cibo: c'è chi se ne lamenta,ma onestamente trovo queste persone prive di adattabilità,perchè si tratta sempre di un resort internazionale e non si può pretendere di trovare la stessa qualità di cibo che ci cuciniamo a casa nostra!Ad esempio c'era la possibilità di mangiare la pizza,ma è normale che un italiano che ci si accosta la trova pessima...Detto questo,il cibo era vario e abbondante,tant'è che per capire cosa c'era da mangiare si perdevano 10 minuti a girare tutto il ristorante,e se ci si tiene alla larga dalla pasta,è tutto buono;ottimi i dolci e i datteri,e le briosce della colazione,veramente squisite.La spiaggia è vicinissima al resort,onestamente non ricordo se fornivano il servizio spiaggia,ma suppongo di si,perchè io e il mio ragazzo preferivamo metterci sulla sabbia; il mare non è bellissimo,nel senso che è pulito ma purtroppo la zona è molto ventilata con la conseguenza che la sabbia si solleva..insomma,non è un mare cristallino,ma comunque farci il bagno è piacevole.In spiaggia c'è la possibilità di praticare diverse attività a prezzi stracciati,dalla moto d'acqua al paracadute ascensionale...non li ho mai trovati a prezzi così bassi!!Alla fine la giornata in spiaggia andava via così.L'animazione è presente ma molto soft,non ce ne accorgevamo quasi,ma essendo il resort a 10 minuti dal centro di port el kantaoui (noi una volta ci siamo andati a piedi!!) preferivamo passare la serata lì,tra i negozietti e i bar.
    Personale molto gentile e disponibile,alla mia richiesta di cambiare camera (affacciamo su una zona che stavano ristrutturando) hanno cercato di accontentarmi in tutti i modi e ci hanno trovato una sistemazione ottima
    Nel complesso una vacanza che ricordo con molto piacere,non c'è stato nessun inconveniente dovuto alla struttura,che ripeto è molto bella... spesso avere un'intossicazione alimentare è dovuto all'aria condizionata,al cambio di clima (40° circa ma con umidità pressochè nulla,e in più un bellissimo venticello) e mgari al non seguire alcune regole base quando si viaggia in questi paesi,come fare attenzione al ghiaccio,non bere acqua e bevande non in bottiglia eccetera (ma tra parentesi al bar dell'hotel prendevamo sempre la birra alla spina e mai niente)
    Il mio voto per questo hotel

    Data del soggiorno agosto 2006
    Scopo della visita Piacere
    Viaggiato con Con il compagno/a
    Età 25_34
    Consiglieresti questo hotel ad un amico? Si

    ------------------------------------------------------------------------------------


    Fonte Tripadvisor
     
    .
1 replies since 27/11/2005, 00:17   436 views
  Share  
.