Soddisfazioni o sòle?

buone o cattive esperienze che avete vissuto coi tuor operator

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tahyde
     
    .

    User deleted


    Scorrendo una parte del forum dedicata ai tour operator mi è venuto in mente potesse essere di utilità comune descrivere eventuali "sòle", ovvero fregature durante le proprie vacanze causa mal organizzazione e inaffidabilità dei tour o invece esperienze positive e soddisfacenti grazie agli stessi.
    Fermo restando che si tratta di esperienze SOGGETTIVE e quindi ognuna diversa dall'altra magari raccogliere un pò di informazioni può aiutare a capirci un pò di più, anche in base alle destinazioni dei viaggi.

    Io ad esempio finora ho viaggiato prevalentemente con la catena Alpitour, a parte una volta in cui son partita con la Mare Club.
    Con quest'utima non ho trovato direi problemi, a parte forse un'naimazione piuttosto scadente, x non dire inesistente, aspetto però che a me interessa ben poco,quindi a cui quindi non ho badato più di tanto.

    Per quanto riguarda Alpitour ho viaggiato con karambola e Francorosso.
    Francorosso sicuramente propone strutture più di qualità, io ci sono stata alle Baleari, per quanto anche lì l'animazione non eccellesse in simpatia e una volta abbiano lasciato me e la mia amica su una spiaggia ripartendo con la barca senza aspettare nemmeno 5 minuti e fare la conta delle persone che mancavano....ok che anche noi non ci siamo rese conto dell'ora però per un ritardo di 5 minuti mi è sembrato eccessivo.
    costrette ad elemosinare un passaggio fortunatamente una santa coppia ci ha accompagnato in centro, poi in albergo l'organizzatrice ci ha rimborsato delle spese del viaggio di ritorno scusandosi per l'inconveniente wink.gif .

    Con Karambola invece ci è andata ancora peggio, nel senso che l'ultimo giorno abbiamo rischiato di perdere il volo causa uno spiacevole inconveniente legato al pagamento della cena. Secondo Alpitour era inclusa nel prezzo, mentre secondo l'hotel (a Hurgada) no, tant'è che ce l'hanno fatto caldamente capire pretendendo i soldi al'istante (noi praticamente non ne avevamo più!), facendoci tardare per prendere la navetta in direzione aereoporto che è infatti partita indisturbata senza di noi. Sono venuti a prelevarci in un secondo momento e abbiamo fatto il check-in praticamente correndo.
    Alla fine..dopo mesi..il tour operator con tante scuse ci ha dato 2 buoni del valore di 50 euro l'uno da spendere entro l'anno in pacchetti comprensivi di volo. Meglio di niente,anche se ricevere i soldi in contanti senza vincoli era meglio.

    Inoltre, quest'estate fino all'ultimo non sapevo quale doveva essere la mia meta per le vacanze, visto che nonostante numerosi solleciti all'Alpitour tramite la mia agenzia causa l'uragano Emily che stava inesorabilmente avanzando in Messico, (dove avevo prenotato), finoall'ultimo non desistevano a dirottare la destinazione!! Solo 2 giorni prima, praticamente a sciagura ottenuta si son decisi, dando fra l'altro poche scelte visti i quasi inesistenti giorni di scarto..

    Beh queste sono le mie esperienze, magari diverse dalle vostre, sarà interessante raccoglierne altre!
     
    .
0 replies since 13/12/2005, 18:37   308 views
  Share  
.