Ricordi di Tunisia

...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. egyptely
     
    .

    User deleted


    Circa 3 anni fa sono partita da Torino per fare uno stage di animazione della durata di 2 settimane in Tunisia..destinazione Monastir...
    Il nome dell'Hotel mi pare che fosse Thalassa Club **** stelle..era un complesso fantastico...2 piscine (1 esterna ed 1 interna riscaldata), palestra, idromassaggio e tutto quello che si poteva desiderare..
    Unico neo negativo il cibo ma si sa che quando si va all'estero bisogna adeguarsi..per questo ho fatto "dieta" a base di dolci che erano una vera goduria!!

    Non ho visto molto di Monastir perche' eravamo sempre all'interno dell'albergo per gli impegni legati al corso ma abbiamo avuto l'opportunita', gli ultimi 2 giorni, di vedere Hammamet e il suo fantastico suk...sarei rimasta ore a frugare fra le tipiche chincaglierie locali..

    Abbiamo fatto una capatina anche a Nabeul dove abbiamo avuto modo di vedere una bottega di artigianato locale..Nabeul infatti e' famosa per le sue ceramiche, ci sono oggetti di tutti i colori e le forme..un vero spettacolo per gli appassionati e non solo; mi e' sembrato di essere un po' a casa proprio perche' il paese dove vivo e' piuttosto conosciuto per la sua "mostra della ceramica"!!

    Ultima tappa Port el Kantaoui...stupenda..bellissima..il ricordo che ho maggiormente nel cuore e' la serata trascorsa con i miei "colleghi" a provare essenze e farsi fare tatuaggi all'henne!!

    Se ci ripenso mi vengono ancora in mente i profumi e i colori di quel fantastico paesaggio!!

    Da quel viaggio ho imparato ad amare il mondo arabo!! wub.gif
     
    .
0 replies since 14/12/2005, 18:29   116 views
  Share  
.