Qourbous... un angolo dimenticato dal turismo (meno male!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. najma
     
    .

    User deleted



    siete mai stati a Qourbous? se amate la tranquillità ve lo consiglio. è a mezzora dalla capitale: per arrivare si passa dal paesaggio campagnolo a quello collinare fino a quello marino!
    in poche parole, sarebbe quel lembo di terra che si può osservare dalla terrazza di SidibuSa'id. ohmy.gif
    All'arrivo non spaventarsi quando vedete solo un minuscolo ristorante costruito non so come in bilico sugli scogli: il paese è a 10 minuti di cammino.... w00t.gif
    Ricordo di esserci andata 2 estati fa (luglio): non imcontrai anima viva per strada, ma non mi persi d'animo perchè è la tranquillità e l'avventura che cerco(odio le zone balneari troppo turistiche...).
    Dopo un po si scorge in lontananza una piazzetta marmorea/celestina al cui centro una maestosa fontana da cui sgorga ininterrottamente acqua bollente!! Qourbous è noto (tra i tunisini) per le acque termali.
    uno sguardo al centro del paese non guasta! ahimè! è tutto in salita cry.gif
    la gente è tranquilla: non ti assilla se ti fermi a comprare qualcosa!! certo è curiosa; appena capito che parlavo arabo, non mi lasciavano più andare w00t.gif
    che dire del mare? uno spettacolo mai visto: pura, cristallina.... in alcuni punti vi sono vere e proprie "passeggiate" di scogli.
    procedendo verso ovest, cè una lunga e impervia stradina di montagna... molto isolata....avrò incontrato max 5 persone e 3 mucche.

    .....continua cool.gif
     
    .
  2. baklewa
     
    .

    User deleted


    Non ci sono mai stata, però mio marito & family ci andavano proprio per le terme wink.gif
     
    .
1 replies since 28/12/2005, 15:27   483 views
  Share  
.