Chur o Coira

la Svizzera tra cascate, laghi e ponti sospesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. venere69
     
    .

    User deleted


    La mia piccola citta' si chiama Chur o Coira si trova nel grigioni in svizzera,é una citta' molto graziosa li si parla lo schwyzertütsch che sarebbe un dialetto parlato solo nella svizzera tedesca,per arrivarci da milano ci si impiega circa tre ore in questo periodo anche un po' di piu',gia' per arrivarci é uno spettacolo tra cascate laghi ponti sospesi montagne altissime.Cosa dirvi che a pochi chilometri da chur c' è Maienfeld il paese di Heidi poi c'é Lenzerheide nota meta sciistica con il suo lago che in questo periodo é ghiacciato dove si puo' praticare sci di fondo cry.gif oppure pattinare o danzare sul lago ghiacciato rolleyes.gif.Vi racconto quello che ho fatto qualch'anno fa',con un gruppo di amici,siamo arrivati verso le 8 di sera a Lenzerheide era in pieno inverno con tantissima neve abbiamo cenato in una baita specialita' svizzera La Raclette sarebbe formaggio fuso mangiato con le patate (da provare!) una vera bonta' happy.gif poi verso mezzanotte siamo scesi con le slitte faceva un freddo! avevamo tutti delle lanterne un esperienza bellissima a parte il ritornare in baita due ore di salita in piena notte alle 5 del mattino ero sotto il piumone nel letto a castello semi congelata pero' felice tongue.gif piu' tardi si faceva colazione con caffelatte burro e marmellata (che bei tempi) rolleyes.gif.Un altra cosa carina é prendere il trenino rosso a Chur che attraversa il centro citta' e ti porta ad Arosa molto carina, oppure a chi piace la slitta c'é Bergün é un piccolo paese a 1373m si prende il trenino che ti porta su e poi scendi con la slitta per 5 chilometri é molto divertente poi la pista é ghiacciata non vi dico come si corre cry.gif una volta arrivati in paese se siete ancora vivi vi consiglio un buon pasto caldo e una cioccolata calda e poi si ricomincia,quando tornavo a casa per una settimana non camminavo...vorrei portarci i miei bimbi ma sono un po' spericolati forse é meglio aspettare qualche anno ancora! wink.gif.Adesso penso di avervi annoiato abbastanza,magari un'altra volta vi racconto di Bellinzona la citta' che da 15 anni mi ospita,pensate un po' una napoletana nata e cresciuta tra le montagne,ma vive tra i castelli ma che adora il mare tongue.gif wink.gif





    Io mi scuso per gli errori che sicuramente ho fatto! perdonatemi happy.gif
     
    .
  2. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Ero sicuro che avresti contribuito con cenni interessanti sulla tua piccola ma mi sembra di capire particolarissima cittadina.
    Sono stato soltanto tre volte in Svizzera... se così si può dire.
    Ovvero una volta a Ponte Chiasso per fare acquisti tecnologici a buon prezzo; un altra volta in bus da Milano fino all'aeroporto di Basilea per partire diretto in Kenya; l'ultima all'aeroporto di Lugano in arrivo dalle Maldive.
    Posso dire che i prezzi erano ottimi, il paesaggio sicuramente stupendo e gli aeroporti molto accoglienti e puliti. biggrin.gif
    Sicuramente può farci conoscere meglio la Svizzera. wink.gif


    Edited by M U R P H Y - 10/1/2006, 00:01
     
    .
  3. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    E magari la prossima volta che organizzi una gita come la sopracitata ci accodiamo tutti appassionatamente... ;) :P :D :lol: :B): :rolleyes:
     
    .
2 replies since 9/1/2006, 23:32   560 views
  Share  
.